La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22970
Ari che bella patatina Elena! :D

Lorena non mi stanco di ripetertelo: hai dei bimbi favolosi :D
Alessio nella foto 65 è uno spettacolo...che occhioni!! E Beatrice vestita da sposina uno spasso :lol: Troppo tenera quando gli legge il libretto :oops: per ora la mia Bea lo fa con le bambole..! :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22972
uff con la connessione che ho non vedo le foto :?
Intanto aggiornamento pappifero: mio figlio è una fogna (del resto il dna non mente :roll: :oops: ) e divora la sbobba con gioia, ma (perchè c'è sempre un ma :evil: ) non riesco in nessun modo a fargli bere un po' d'acqua. Ho provato con il biberon, con la tazza, con il cucchiaino, dal bicchiere direttamente, ma niente da fare.
Dopo le prime pappe per farlo bere un po' l'ho attaccato al seno, ma lui si attacca e ciuccia come se non avesse mangiato e non vorrei farlo diventare una palla...
Che mi suggerite?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#22975
Anche Elena ha cominciato lo svezzamento a 5mesi e mezzo ma ha cominciato a bere acqua dal biberon a circa 7mesi quando ho ricominciato a lavorare e non aveva più la tetta a disposizione :(
Qui tutto a posto, siamo reduci da un bellissimo weekend in agriturismo dove siamo stati da pashà (ma il cibo ottimo ha contribuito a rendere ancor più fallimentare la mia "prova costume post parto" :oops: ).
Stamattina Elena è caduta dal letto...Stava dormendo beata nel suo lettino (che è attaccato al nostro dalla parte in cui gli abbiamo tolto una sbarra...) noi siamo andati a fare colazione e dopo 10 minuti sono tornata in camera e lei era "seduta" per terra che stava chiaccherando allegramente con un mio sandalo :roll:
Non ha nemmeno pianto, non so cosa abbia combinato...però da stasera rimettiamo la sbarra, ora che gattona non è più sicuro lasciarla nel lettino.
Capitolo svezzamento:Elena è interessatissima ed estremamente attratta da tutto ciò che mangiamo noi, io le dò da assaggiare un po' di tutto e lei gradisce (ha assaggiato lasagne, pasta, carpaccio, ogni tipo di frutta..) però mi viene sempre da pensare che nel nostro cibo c'è il sale....Come mi regolo?
Immagine


Immagine

#22976
ciccia80 ha scritto:Ehm...sono in cerca di rassicurazioni... Qualcuna ha esperienza di bambini nati prima delle 36 settimane? a che complicazioni sono andati incontro?
Ciao Ciccia, Rebecca è nata di 32 settimane cioè di 7 mesi.Ha avuto qualche problemino di respirazione alla nascita nonostante avessimo fatto il cortisone.Ha tenuto la c-pap (un caschetto) per 3 gg e poi per un pò di giorni ossigeno in culla,qualche giorno di ittero (ma non troppo). Ha fatto 21 gg di Terapia intensiva.Il suo decorso è stato più che perfetto. :wink: Certo è stata lunghina per noi ALL'inizio...un sacco di controlli (occhi, udito,cuore,eco al cervello e al cuore) e un pò di punture(dopo le dimissioni per un mese andavamo due volte alla settimana in ospedale)per anemia da prematura. Ogni 3 mesi abbiamo ancora controlli in ospedale e dalla neuropsichiatra che controlla lo sviluppo psicomotorio. E' una bimba vivace, sveglia e ha uno sviluppo conforme alla sua età corretta (cioè 10 mesi), ci ha dato un sacco di soddisfazioni e tanta tanta forza :D
Certo non è un colosso fisicamente...ma non è un male!Ha comunque recuperato e attualmente è al decimo percentile per la nascita dal 30 di luglio (cioè la sua effettiva) e al ventesimo per la nascita corretta (cioè 23 settembre).I dottori dicono che i prematuri recuperano entro 18 36 mesi...ma lei è nelle curve di crescita da molto tempo :wink:
Quindi per rispondere alla tua domanda....complicazioni?NESSUNA :D
Tu di quanto sei?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22979
elicita ha scritto:Capitolo svezzamento:Elena è interessatissima ed estremamente attratta da tutto ciò che mangiamo noi, io le dò da assaggiare un po' di tutto e lei gradisce (ha assaggiato lasagne, pasta, carpaccio, ogni tipo di frutta..) però mi viene sempre da pensare che nel nostro cibo c'è il sale....Come mi regolo?
Anch'io comincio a fargli assaggiare i nostri piatti (non vedo l'ora che mangi come noi!!!!), ma non mi faccio tanti problemi. Finora ha mangiato tutto senza sale, non credo diventerà iperteso da grande se gli faccio ciucciare la crosta della pizza o gli faccio assaggiare l'impasto dell'erbazzone :D
Immagine