La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12857
stellina ha scritto:Intanto per facilitarle la situazione sto usando i pannolini a mutandina
Non c'entra nulla Teresa, ma per farvi fare una risata. B. riempie totalmente il pannolino la notte, peserà 3 chili al mattino... una mia amica mi ha detto che al figlio coetaneo ha comprato per la notte questi pannolini, dicendogli che erano mutandine speciali e non pannolini. lui convinto di non avere il pannolino ha imparato a non fare la pipì la notte.
Io, pur molto scettica, ho fatto la prova la scorsa settimana: ne ho preso uno la sera e ho detto a B.

"Da questa sera basta pannolini! Mettiamo una mutandina speciale!"

Lei me l'ha presa dalle mani e tutta nuda è cosra dal padre:

"Guarda papà! Un pannolino speciale!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#12858
valery ha scritto:ma....sul passeggino e sul seggiolone, da quando ci possono stare?
Io l'ho messa in entrambi verso i 5/6 mesi.
Immagine
Immagine

#12859
lunapiena2 ha scritto:
Lorena ha scritto:
valery ha scritto:lorena, grazie!

magari b. deve ancora "rodarsi".no?
ma scusa all'asilo nn la fanno dormire per niente?
No, non hanno posto, sono in tanti. Ieri pare si sia addormentata appoggiata al tavolo sulle braccia, con altri bimbi, ma non so per quanto tempo, è andato mio padre a prenderla e non ha chiesto.
Lorena, scusa se mi permetto, però mi sembra di capire che l'asilo dove mandi B. sia un pò "diverso" dal comune....già mi era sembrato stranissimo il discorso sul fatto che se si fanno la pipì addosso (cosa assai comune tra i piccolini delle materne) deve venire un genitore a cambiarli, ora leggo che non li fanno dormire perchè non hanno posto :shock:
Secondo me un bimbo di 3 anni ha assolutamente ancora bisogno di fare il sonnellino pomeridiano.

Ammetto che non ho letto i tuoi interventi precedenti e forse ho interpretato male questo tuo ultimo post....
hai letto bene. Sono 183 bimbi (di tutte le età, non i piccini) divisi in 7 sezioni. Non hanno una stanza per mettere i piccoli a dormire, così ci è stato detto. Dove vanno i bimbi di una mia amica, sempre materna comunale, ma altro comune, le hanno detto che i bimbi devono fare attività, non stare parcheggiati :shock: Questa sì che mi ha sconvolto, come risposta.

Cmq oggi le ho fatto fare un giro in macchina di 10 minuti dopo l'asilo ed è crollata. Era "sconvolta", mai vista così. Una delle maestre, quando i bimbi vanno via, fa prendere alla mamma (o a chi va) una caramella da dare al bimbo. lei oggi me l'ha chiesta, l'ho mandata dalla maestra a chiedere il permesso e la maestra gliel'ha negata perchè non aveva ascoltato (aveva disobbedito). Mentre la maestra mi spiegava, B. mi si è messa dietro attaccata ad una gamba, senza muoversi... mi è sembrato strano... stava piangendo in silenzio! Mai vista una cosa del genere! Di solito quando piange urla... Alla fine ho capito che era mortificata, le ho chiesto se piangeva per la caramella o per il rimprovero, mi ha risposto per il secondo. In macchina poi è scoppiata proprio, non si riusciva a calmare... così ho deciso per il giro in macchina. Ora sono 2 ore che dorme, la dovrei svegliare, ma se la chiamo io diventa isterica, se non la chiamo magari tira un'altra ora e 'sta notte andiamo a spasso...
Immagine
Immagine

#12860
stellina ha scritto:Stefania in gravidanza usavo lo Stodal per la tosse (e anche ora) è omeopatico e funziona alla grande :wink:
A noi l'ha dato la pediatra.
Immagine
Immagine

#12861
tidelady ha scritto:stamattina sono stata al consultorio per delle info per Alessia
nell'attesa tra mamme si è intavolato il discorso del catarro dei bimbi in questo periodo
tutte tranne me conoscono lo sciroppo di lumaca :shock: :shock: :shock:
a detta loro è un portento!! fenomenale!! una scopa per il catarro

voi lo conoscete?? è proprio un estratto della lumaca e su internet sto leggendo ottime recensioni in merito :roll:
io l'avevo sentito ma ammetto che mi fa troppo schifo! hanno fatto anche una domanda al milionario l'altra sera! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12862
oggi pesata dalle ostetriche.
kg 4700 :D


dopo la pesata siamo andati al parco.. abbiamo fatto una bella passeggiata e alla fine mi son messa su una panchina al sole. e mi sono completamente rilassata.. si stava benissimo.
anche tommy in carrozzina era proprio tranquillo e sereno. :D

in giornate come questa mi vien voglia di far la casalinga.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12863
Deve essere la settimana dei deliri notturni... :(
Noi stanotte l'abbiamo fatta in bianco.
Dopo 2 giorni, o forse sarebbe meglio dire 2 ore, di nido Giulio ha raffreddore, tosse grassa e febbre...
Alè.
Ogni 40 minuti si svegliava piangendo disperato perchè non riusciva a respirare, non c'era verso di calmarlo, ma nemmeno di aspirargli il nasino :( beveva acqua come un cammello, poi mi toccava dondolarlo in braccio un quarto d'ora per riaddormentarlo e dopo poco più di mezz'ora si ricominciava da capo :cry:
stamani niente nido, domani mattina neppure e io avevo preso tutta la settimana di meternità per fare l'inserimento :? :?
stasera si è addormentato alle 21: sono le 22.26 e si è già sveliato piangendo 2 volte :shock: AIUTO...mi sa che anche stanotte nonostante la tachipirina va a schifio :(

#12864
lunapiena2 ha scritto:Lorena, scusa ancora se mi "intrometto", però da quello che scrivi la tua B. come carattere deve essere simile alla mia bimba, carattere forte, sveglio, ma molto sensibile.....sei sicura che lei si trovi bene in quell'asilo?? e tu ne hai piena fiducia? guarda che questa ultima cosa i bimbi la sentono moltissimo....

C'era un'altra mamma (ora mi sfugge il nick) che non era sicura dell'asilo scelto per il proprio bimbo e pochi gg fa l'ha cambiato ed ha scritto che ora si sente molto più tranquilla e vede il bimbo più rilassato.
Forse sono io che interpreto male.....
Sono io! Non so se Lorena ha difficoltà con le maestre ma confermo che io l'ho avuta, ho seguito l'istinto e ho fatto benissimo!
Domani castagnata all'asilo insieme a genitori e nonni, si divertono un sacco :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#12865
Mouse44 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Lorena, scusa ancora se mi "intrometto", però da quello che scrivi la tua B. come carattere deve essere simile alla mia bimba, carattere forte, sveglio, ma molto sensibile.....sei sicura che lei si trovi bene in quell'asilo?? e tu ne hai piena fiducia? guarda che questa ultima cosa i bimbi la sentono moltissimo....

C'era un'altra mamma (ora mi sfugge il nick) che non era sicura dell'asilo scelto per il proprio bimbo e pochi gg fa l'ha cambiato ed ha scritto che ora si sente molto più tranquilla e vede il bimbo più rilassato.
Forse sono io che interpreto male.....
Sono io! Non so se Lorena ha difficoltà con le maestre ma confermo che io l'ho avuta, ho seguito l'istinto e ho fatto benissimo!
Domani castagnata all'asilo insieme a genitori e nonni, si divertono un sacco :)

anche io ho fatto come te....addirittuta il primo anno G. l'ha proprio saltato (dopo un paio di mesi da delirio con scene isteriche prima di entrare a scuola....una volta addirittura ha vomitato da quanto piangeva...ed è stata l'ultima volta che ce l'ho portato!)
poi il secondo anno l'ho iscritto in un altro asilo dove c'era il cuginetto coetaneo (mia sorella me l'aveva molto raccomandato) e non mi sono mai pentita della scelta, nonostante fosse più fuorimano da casa nostra e dei nonni (che il pomeriggio andavano a prenderlo), tanto che poi l'ha frequentato anche L.


unico inconveniente: alle elementari non aveva nessun amichetto, ma poi si è rifatto :wink:
Simona

#12866
ila... se Giulio ha difficoltà a respirare prova ad alzare leggermente con qualche asciugamano il materassino... in maniera che sia un poco in sù con la testolina :wink: (lo metti sotto il materasso :wink: )

a me lo consigliai una farmacista e a Leila lo ha aiutato :wink:

(parlo di poco eh :wink: )
Immagine
Immagine

#12867
Ciao Lunapiena, ho letto il tuo post dove racconti della tua bimba timida .... posso chiederti che differenza hanno di età i tuoi bimbi? Questo perchè anche mia figlia, 1 anno in meno del fratello, era molto timida ma grazie al fratello socievole ed estroverso è riuscita pian piano a vincere la timidezza. Quando andavamo a qualche festicciola o al parchetto ecc... vedere il fratello che immediatamente cercava degli amichetti e giocava la spronava a distaccarsi dalla mia gonna. Praticamente il fratello le faceva da apripista :D
FEDE65

#12868
ragazze... anzi mamme.... ho bisogno di voi

sono disperata e spero che mi potete aiutare :cry: :cry: :cry:

Leila oramai ha 8 mesi e mezzo e continua ad avere le coliche specialmente quando dormo
frequenti risvegli, urla e pianti durante le dormite e si sente sempre tante bolle d'aria...
oramai non dormo più di 3 ore a giorno e sono stanchissima

il pedi mi dice di pazientare, ma non ce la faccio più
per questo ho provato di tutto, camomilla, finocchio e massaggi ma niente
allatto di meno rispetto a prima e nessun miglioramento
stanotte si è svegliata 6 o 7 volte e ha sempre difficoltà a prendere sonno perchè ha troppa aria dentro e non riesce ad espellerla :( :(

cosa mi consigliate voi??? dovrei smettere forse di allattarla perchè potrebbe essere il mio latte che è troppo pesante???
ho chiesto info anche di questo ma il pedi mi dice: provi e vedrà!! :shock: :shock: :shock:
ma non posso rischiarlo perchè dopodichè il mio latte non torna più :cry:
poì tra l'altro fino a ca. 2 settimane fa invece dormiva per quesi 2 settimane senza mai svegliarsi, sia di giorno che di notte e ora invece si sveglia spessissimo e poi mi trovo alle 3 o 4 del mattino a doverla attaccare al seno e aspettare anche 1 ora per farla prendere sonno perchè non si addormenta mai subito dopo :evil: :evil: :evil:

cosa mi consigliate voi??
esperienze???
Immagine
Immagine

#12869
ah... se non vi rispondo subito sappiate che ho la bimba qui intorno che mi massacra i mobili e devo starle dietro... però farò del mio meglio a rispondervi subito, se doveste avere domande :oops: :)

grazie di cuore per chi mi può aiutare :D
Immagine
Immagine

#12870
Ciao! le nostre bimbe sono quasi coetanee....la tua già gattona? Viola sta iniziando ora, per il momento si muove solo all'indietro :shock: :lol:
Per quanto riguarda le coliche.....io ho provato con l'omeopatia ed è andata bene, però parlando di bimbi così piccoli non è che si può fare il fai da te, dovresti rivolgerti ad un medico....io mi pare che le davo la nux vomica, ma prescritta.
magari fai un tentativo, cerca un pediatra omeopatico!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37