La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19771
Lorena ha scritto: Oh! Ma è possibile che a 10 giorni già sogni? :shock: E' qui accanto, dorme, ma si agita un pochino col viso, fa il beccuccio col labbro inferiore, come se dovesse cominciare a piangere e strizza un pochino gli occhi!!!
Che teneroooooo :D
Anche Bea da piccina faceva strane espressioni nel sonno, a volte sembrava sorridesse (sicuramente sognava la sua mamma 8) ) altre sembrava che ciucciasse... chissà se sono davvero sogni o movimenti inconsci :roll: in ogni caso sono dolcissimi!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19772
Lorena ha scritto: Oh! Ma è possibile che a 10 giorni già sogni? :shock: E' qui accanto, dorme, ma si agita un pochino col viso, fa il beccuccio col labbro inferiore, come se dovesse cominciare a piangere e strizza un pochino gli occhi!!!

è la fase REM, se gli apri le palpebre molto probabilmente starà anche muovendo gli occhi :D tutto normale :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19773
Matteo e la tv: 10/15 minuti su Rai 2 a colazione, poi continua altri 20/30 dalla nonna e serve x distrarlo quando la mamma va via, poi subito dopo il suo pranzo, in maniera che lasci in pace il nonno per quei 10 minuti in cui pranza, poi se dopo le 15:30 va in giro con la mamma o sono fuori a giocare niente tv se sono a casa può spararsi anche 1 ora ma cmq dalle 17:30 /18 la prima cosa che faccio quando rientro è spegnere la tv e solitamente lui la riverde il giorno dopo, in alcuni rari casi se finiamo di cenare prestissimo (prima delle 20) può capitare che la riaccenda per 15/20 minuti, ma è rarissimo.
Cmq gli unici cartoni che guarda sono quelli di Rai2 al mattino e poi solo Play House, film o programmi da adulti assolutamnete no!

quindi diciamo che si va da un minimo di 1 ora ad un Max di 2
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19774
ci sono un pò di disastri notturni....é?

oggi giro dalla ped per la pischelletta. l'ultimo pasto serio l'ha fatto venerdì a mezzogiorno.
poi, praticamente il nulla.

nn ha NIENTE. niente febbre, niente denti, niente mal di gola, niente dissenteria.

mi ha detto di darle il latte anti-diarrea, perchè forse ha la nausea, e con quello magari mangia.
fatto a mezzogiorno. ne ha bevuto 20ml. :(

sarà suggestione, ma ho un pò di nausea pure io.

e sett prossima torno a lavoro. :evil:
tutti i miei progetti per un inserimento al nido come si deve sono saltati. mortacci.......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19775
valery ha scritto:ci sono un pò di disastri notturni....é?

oggi giro dalla ped per la pischelletta. l'ultimo pasto serio l'ha fatto venerdì a mezzogiorno.
poi, praticamente il nulla.

nn ha NIENTE. niente febbre, niente denti, niente mal di gola, niente dissenteria.

mi ha detto di darle il latte anti-diarrea, perchè forse ha la nausea, e con quello magari mangia.
fatto a mezzogiorno. ne ha bevuto 20ml. :(

sarà suggestione, ma ho un pò di nausea pure io.

e sett prossima torno a lavoro. :evil:
tutti i miei progetti per un inserimento al nido come si deve sono saltati. mortacci.......
Val, è successo anche a noi...
iniziato l'inserimento il 18 ottobre...malato il 22 era già malato.
il 25 eravamo al ps dell'ospedale per l'otite e il 30 ottobre al meyer per il rotavirus :(
(in quei 10 giorni giulio perse quasi un kilo e mezzo a digiunato completamente per una settimana, poi piano piano ha ripreso a mangiare)
rientrato al nido il 15 novembre :shock:
fai te...

Re: Piccoli Forummini crescono

#19777
valery ha scritto:quello che mi fa uscire di testa è che nn si capisce che cavolo ha!!!!!!!!!

volevo chiedere.........per il latte in polvere....ma devo per forza far bollire l'acqua?
nn la posso scaldare al micro?
io ho sempre usato l'acqua in bottiglia, non del rubinetto e scaldabiberon che la portava in temperatura in tre minuti, poi verso i sei mesi di flavio mi sono rotta le scatole e ho inziato a usare il microonde anche se dicono che non faccia proprio benissimo... boh, tra cellulari, antenne, microonde ecc ecc siamo bombardati e non c'è modo di proteggersi, non so nemmeno io cosa pensare!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19779
se prendi l'acqua in bottiglia ti risparmi la palla del bollire.....col micro va benissimo!!

perchè dovrebbe far male mouse??fa più male un cellulare di un microonde :D

io ci ho messo due caspita di mesi a finire l'inserimento al nido :evil:
cmq quando era più piccola e stava male le davo il latte anche ai pasti perchè era l'unica cosa che gradiva sempre(magari ne beveva meno ma lo beveva) :D


televisione: come jndiana, non pervenuta.....il tempo di infilare il dvd e già ha perso interesse.......però riesco a distrarla con la musica, solo che ogni tanto mi tocca ballare :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19781
Val, ma le analisi delle urine non te le ha date da fare?Speriamo si riprenda presto.

Cavolo leggo ancora di nottatacce :( a noi è andata bene, in compenso oggi è una lagna continua....sentirà l'influsso dei miei ormoni mestruali??? :evil:

Lorena...certo che la tua pediatra ti ha fatto una bella domanda :roll: :lol: mica voleva proporti l'aggiunta!?!?
Comunque ti hanno già detto tutto...numero di pannolini in primis :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19783
valery ha scritto:quello che mi fa uscire di testa è che nn si capisce che cavolo ha!!!!!!!!!

volevo chiedere.........per il latte in polvere....ma devo per forza far bollire l'acqua?
nn la posso scaldare al micro?
Mai fatta bollire. Abbiamo sempre usato la Sant'Anna riscaldata al micro direttamente alla temperatura che ci serviva.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19784
elemauli ha scritto:Lorena...certo che la tua pediatra ti ha fatto una bella domanda :roll: :lol: mica voleva proporti l'aggiunta!?!?
Non penso, infatti mi ha suggerito il Senolat, oppure le tisane, se le preferisco (e visto che non riesco a bere molto, magari provo con quelle, così inserisco altri liquidi).
Lei non si è mai pronunciata, non so come la pensi, di B. neppure mi disse nulla, si limitò a indicarmi le dosi per il L.A.

Altra bella domanda, oggi sono di vena, per le mamme che allattano/hanno allattato: voi che pratica avete adottato? Attaccare il bimbo ad ogni poppata ad entrambi i seni (10/15 minuti per parte) oppure un seno solo per volta, alternandoli? Io sto facendo la seconda cosa, perchè leggendo della composizione del latte che si arricchisce durante la poppata, temo di privarlo del latte più sostanzioso che pare arrivare alla fine.
Ho chiesto alla pediatra cosa sia meglio, lei mi ha detto di fare come mi trovo meglio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19785
Lorena anche io la seconda un seno a poppata!

Considera che adesso che faccio allattamento misto Delia rimane attaccata al seno 5 minuti non di più e visto che ho la bilancia a casa (devo pesarla tutti i giorni) mi sono tolta lo sfizio della doppia pesata perché secondo me è troppo poco il tempo! In 5 minuti tira dagli 80 ai 100 grammi... a seno! :D :D :D