La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4816
chiara ma come è cicciobello 8)
e com'è elengate!
complimentoni :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4817
tidelady ha scritto:la iena... ehhhmm mia figlia
mi sta facendo morire
è da sabato che non dorme!
non c'è verso
io sono distrutta
mio marito idem
alessia pure

per la peddy è tutto "normale" reazione post vaccino, candida, probabili canini che stanno bucando
ieri sera si è addormentata alle 21 sul divano, era cotta!
tempo di portarla nel suo lettino, si è svegliata, arzilla come un gillo di primo mattino
alle 23.30 si è addormentata!!!!!!!!!!
stanotte avrà fatto 10 rivegli... idem la notte pirma, e quella prima ancora...
sono uno straccio!
aiutoooooo
Christian lo fa tutte le notti, vogliamo parlarne??? :evil: :evil:
Stanotte e' stato un continuo fino alle 5, poi sono riuscita a metterlo nel suo lettino ( :D :D :D :D ) con il mio cuscino sotto la testa/schiena e ha dormito fino alle 7.15
Immagine

#4818
Ieri sera festa grande a casa nostra! B. ha fatto la cacca nel vasino!

La stava facendo nel pannolino, le ho chiesto se voleva farla nel vasino, chissà se l'ho interrotta :roll: fatto sta che se n'è andata. Pensando che l'avesse ormai fatta l'ho cambiata ed in effetti il pannolino era sposrco. Siamo andate in bagno per lavarla e l'ho messa come sempre sul vasino.
Allora, hai fatto la pipì?
Sì, un po'
Si è alzata e oltre alla pipì c'era pure la cacca!
L'ha guardata perplessa, mi ha chiesto cosa fosse e le ho detto la cacca. Si è messa a ridere e ha voluto il cellulare per telefonare al padre! :lol:
E mentre glielo raccontava per la contentezza, credo, ha fatto un altro po' di pipì, solo che era in piedi, si è scolata tutte le gambe e ci ha sguazzato sopra coi calzini ai piedi :lol:
Dopo ha voluto telefonare pure al nonno :lol:
Immagine
Immagine

#4819
Ve ne voglio raccontare un'altra...
Due sere fa mi ha chiesto di raccontarle la favola di Biancaneve (dai miei gioca con una mia bambola di Biancaneve). L'ha ascoltata tutta e poi si è addormentata.
Ieri sera, dopo cena, le ho chiesto se voleva vedere il film Disney, così ci siamo messe lì insieme. Non so se ricordate, nella seconda scena Biancaneve canta insieme ad un ragazzo.

B. Mamma, chi è quello?
L. E' il Principe Azzurro.


Fine della conversazione. Cambio di scena... passano due minuti...

B. Mamma, dov'è il signore blu?

Io e il maritino avevamo le lacrime agli occhi :lol:
Immagine
Immagine

#4820
Mamme al rapporto...

premessa: Emma non è attaccata a me in modo particolare... se siamo entrambia casa preferisce giocare conil padre, se siamo con amici preferisce essere presa in braccio da un'amico, se ci sono altri bambini gioca con loro senza cercarmi! Penso che questa cosa sia dovuta al fatto che da quando ha 5 mesi è in giro fra tate ed asilo nido (lavoro tantissimo ultimamente). Sono però un paio di giorni che a cena non vuoel essere imboccata da nessuno (neanche dal padre)... vuole mangiare esclusivamente con me!

Solitamente lei è sul seggiolone il papà la fa mangiare, a mamma prepara la cena per gli esausti genitori... ora questa cosa non si riesce più a fare!!! Succede anche a voi? Che faccio? Insisto a farla mangiare con il papà?

:roll: :roll:

#4821
picci ha scritto:Che faccio? Insisto a farla mangiare con il papà?

:roll: :roll:
sinceramente non vedo perchè insistere
non credo sia un capriccio il suo
in conto è non volere mangiare proprio, ma in questo caso, io , l'asseconderei
se fino a " ieri" è riuscita a vivere bene e serena senza la sua mamma troppo vicino, può darsi che da oggi le cose siano cambiate, e sente il bisogno di contatto, come magari da domani torna a volere solo il suo papà
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4822
Picci io asseconderei la bimba...magari domani torna tranquillamente a mangiare con il babbo ma se vuole stare con te probabilmente è in una fase in cui ha più bisogno di contatto con la sua mamma...
Immagine
Immagine

#4823
Picci, a parte che lei mangia con una sola persona per casa (mio padre, mia suocera, me), anche B. non era attaccatissima a me, pur passando con me mezza giornata e col padre solo poche ore, ma da un paio di mesi mi cerca tantissimo, mi si accoccola vicino, mi prende la mano e ci si accarezza il viso da sola...

I bimbi cambiano, crescono, hanno delle fasi.

Lasciala fare per un po', magari cucinerà tuo marito per qualche sera.
Tra qualche giorno prova a far rimettere lui davanti al seggiolone e vedi come va, se per questioni pratiche ti è più comodo essere libera in quei momenti. Ma se lei insiste, tu assecondala, magari riprovi tra qualche settimana...
Immagine
Immagine

#4824
picci ha scritto:Mamme al rapporto...

premessa: Emma non è attaccata a me in modo particolare... se siamo entrambia casa preferisce giocare conil padre, se siamo con amici preferisce essere presa in braccio da un'amico, se ci sono altri bambini gioca con loro senza cercarmi! Penso che questa cosa sia dovuta al fatto che da quando ha 5 mesi è in giro fra tate ed asilo nido (lavoro tantissimo ultimamente). Sono però un paio di giorni che a cena non vuoel essere imboccata da nessuno (neanche dal padre)... vuole mangiare esclusivamente con me!

Solitamente lei è sul seggiolone il papà la fa mangiare, a mamma prepara la cena per gli esausti genitori... ora questa cosa non si riesce più a fare!!! Succede anche a voi? Che faccio? Insisto a farla mangiare con il papà?

:roll: :roll:
spetta questa la soooo!

se apparentemente la bambina tendeva a ''starti lontana'' secondo me stava cercando di comunicarti che aveva bisogno di sentirti piu vicina
visto che tu non hai recepito il messaggio ha trovato questo gioco della pappa solo da te per ottenere cio di cui aveva bisogno

sono una TATA mancata lo so

puo essere?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4825
Lorena non avevo letto della cacca di Beatrice! :D che brava!!

Alessia invece stamattina ha avuto un'altra avventura con il vasino... io mi stavo preparando nell'altra stanza e avevo il phon acceso e non sentivo cosa stava combinando lei, poi la sento che mi chiama spaventata e la trovo che si era tolta il pigiamino (quello intero..), si era slacciata il body e tolta il pannolino nel quale aveva fatto un pò di cacca...e quando l'ha vista stessa storia dell'altra volta: si è spaventata... quindi alla fine sul vasino non si è neppure seduta :? comunque ho fatto come mi hai suggerito te, gliel'ho rimesso a disposizione e ho visto che lei ogni tanto lo prende e ci si siede ma non ci ha più fatto nulla :(

Picci proporrei che per qualche sera sia tuo marito a cucinare, anche cose semplici giusto per lasciarti spazio e tranquillità per questa fase di Emma, perchè come ti hanno detto le altre sicuramente è una fase... i bambini ne passano sempre tante... :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4826
Estrati, ma come sta avanti Alessia! B. non riuscirebbe mai a togliersi pigiamino, body e pannolino, ha la mano solo per scarpe e calzini :evil: e qundo ha i collant la trovo urlante come un'aquila perchè non riesce a sfilarli. :?
Immagine
Immagine

#4827
Bella questa nuova foto di Beatrice! Come cresce!
Effettivamente Alessia sta proprio avanti...ma lei dev'essere pronta all'arrivo del fratellino!
Emma mammona!! E la mamma l'accontenterà!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4828
P.S. Che carino Mattia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4829
un Buongiorno a tutti.
manco da tantissimo tempo e mi sono persa tante cose belle :twisted: un bacione grande grande a Luna e al suo principe Lorenzo, un abbraccio a Dolores , nn preoccuparti per la tua piccola,ho visto che poi tanto piccola nn sarà :wink
Un sauto particolare a tutti nn faccio l'elenco perchè potrei dimenticare qualcuno :oops:

La mia peste cresce,in un anno mi ha stravolto la vita, nn stà mai fermo un attimo, arriva la sera che nn vedo l'ora che vada a letto, nn sapevo che i tempo l'avrebbe trasformato in Attila, o my Good come si fà a soppravivere a tutto questo??????? :(
Immagine

#4830
ciao raffa!!

il tuo francesco è un amore!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3