La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20581
alessia275 ha scritto:Ma povero Giulio....cmq anche Riccardo ha la febbre da Venerdí....ieri non é andata sopra i 38...oggi ancora nn ho dati precisi, ma stamattina mi sembrava freschino...
comincio a pensare che la febbre sia legata ai denti...possibile??? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20582
I medici escludono sempre la connessione febbre-denti...ma le nonne continuano a menzionarla! Provocano solo fastidio ( ancora mi ricordo il mio dente del giudizio!)...certo che 6 insieme! Non é che gli é venuta un'infezione per le troppe ferite aperte ai batteri?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20583
Lo dico piaaaaaano piaaaaaaaaaaaaaano maaaaaaaaaa
sono 3 notti che Maggie dorme :D
sabato notte ha dormito 10 ore di fila
peppè peppèppe peppè peppeppèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :mrgreen:

Sbaglio o c'è qualcuno qui con cui bisogna congratularsi??????
Alessia????? :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20584
Hella ha scritto:Lo dico piaaaaaano piaaaaaaaaaaaaaano maaaaaaaaaa
sono 3 notti che Maggie dorme :D
sabato notte ha dormito 10 ore di fila
peppè peppèppe peppè peppeppèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :mrgreen:

Sbaglio o c'è qualcuno qui con cui bisogna congratularsi??????
Alessia????? :D
hella :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:





:P scherzo :P ..sono contenta per voi...anche voi prima o poi gioirete come, vero :?: :cry: :cry: :cry:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20587
stellina ha scritto:Da sabato notte dormiamo senza pannolino :D :D :D
Stanotte s'è bagnata, ma ieri aveva bevuto tantissimo e ieri sera aveva mangiato la minestrina in brodo, me l'aspettavo :) Cambiata lei e il letto, si va avanti :D
Brava Teresa! :P
Stellina, qualche lenzuolo bagnato credo sia lo scotto da pagare i primi tempi :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20588
Allora, il 20 abbiamo fatto il secondo tagliando, quello di un mese.
Alessio pesava kg 4,120 per 53,5 cm di lunghezza e 35,5 cm di capoccia.
Dalla nascita ha preso circa 800g, dalla dimissione un chilo (ieri eravamo a 4,200, cmq), 3,5 cm di lunghezza e di capoccia.
La pediatra lo ha trovato cresciuto bene e gli ha prescritto un mese di vitamina D+K (sono insieme).

Io lo peso sempre, la settimana scorsa è cresciuto solo 160 g, mentre in quelle precedenti mooooooolto di più. Eppure si è attaccato al seno spessissimo, gni 2 ore, 2 ore e mezzo, mentre prima tirava le 3 ore a volte anche di più. Cosa può essere capitato? Ora vedremo come andrà questa settimana e valuteremo se chiamare la pediatra per un consiglio. Io latte ne ho.

A proposito di latte: io sto mangiando di tutto, tranne roba piccante che del resto non mangiavo quasi per niente anche prima. Al corso pre parto ci hanno detto soltanto di badare alle reazioni del bambino per capire se qualche cibo lo infastidise (es. se mangio pasta e fagioli e a lui vengono le coliche...). Ma quanto tempo trascorre dall'ingestione del cibo a quando questo influisce in qualche modo sul latte?

Ah, domani ecoanche: pensateci e incrociate le dita! Spero di non aver fatto anche a lui questo "regalino" :evil:

Beatrice, invece, ha vinto una bella prenotazione per le prove allergiche... spero non le trovino nulla, ma ormai credo che se ce le facessimo tutti troverebbero qualcosa ad ognuno di noi... Qualche vostro bimbo le ha fatte? Non so come reagirà a farsi bucherellare tutto il braccio...
La scorsa settimana l'ho portata dalla parrucchiera a tagliare i capelli: è stata bravissima :D Ora li ha appena appena sulle spalle. Mi dispiaceva tagliare quei bei capeli lugnhi, ma sono contenta di averlo fatto: a parte il lato pratico... ora è ancora più bella! :mrgreen: :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20589
Lorena ha scritto: Ah, domani ecoanche: pensateci e incrociate le dita! Spero di non aver fatto anche a lui questo "regalino" :evil:
Lorè pensa positivo..! non autogufarti...! e poi quello delle anche è un problema prevalentemente femminile.

XXXXXX :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20591
Lorena ha scritto:Lo so, Andrè, ma la familiarità è forte (sia io che Beatrice). Non è una cosa grave, ma se penso alla mutandina che portava B..... povero Alessio, se dovrà portarla in estate....
dai dai che andrà bene..! :wink:
al Max tra qualche anno gli verranno le gambe a banana x colpa del pallone :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20594
ebbrave maggie e teresa! :D
Tamben ha scritto:
chiaretta ha scritto: andrea stanotte ha fatto un po' (tanta) fatica ad addormentarsi, e dopo la poppata delle 5 non ha più voluto saperne di dormire :evil:
dipenderà dal posto diverso, o dall'incredibile pranzo di pasqua che mi sono scofanata? se mangio tanto di più, o cose più elaborate/pesanti, il latte secondo voi cambia?
stanotte ho paura di fare il bis...
già il bis? brava, allora siamo già in 2??? :D :D :D
ehm... con bis intendevo dire che avevo paura di non dormire bene anche ieri notte... e invece andrea è stato bravissimo, anche se ha cambiato orari rispetto a casa nostra (ultima poppata ieri alle 22, stanotte alle 3.30 e poi alle 7.30, stasera provo a tirarlo verso le 23.30 e vediamo come va la notte... cmq, non mi posso lamentare). Adesso dorme nel lettino comprato da mia mamma, ieri non ci voleva stare. Boh?
iladoc ha scritto: Chiaretta, ma M. lo so che sei "fuggita" per via di sua madre???
lo sa. io gli ho detto tutto quello che penso/provo, e lui dice che sono esagerata e in preda agli ormoni. La verità come sempre starà nel mezzo, però... è bello sentirsi compresi e coccolati :evil:
Lorena ha scritto:Allora, il 20 abbiamo fatto il secondo tagliando, quello di un mese.
Alessio pesava kg 4,120 per 53,5 cm di lunghezza e 35,5 cm di capoccia.
Dalla nascita ha preso circa 800g, dalla dimissione un chilo (ieri eravamo a 4,200, cmq), 3,5 cm di lunghezza e di capoccia.
La pediatra lo ha trovato cresciuto bene e gli ha prescritto un mese di vitamina D+K (sono insieme).

Io lo peso sempre, la settimana scorsa è cresciuto solo 160 g, mentre in quelle precedenti mooooooolto di più. Eppure si è attaccato al seno spessissimo, gni 2 ore, 2 ore e mezzo, mentre prima tirava le 3 ore a volte anche di più. Cosa può essere capitato? Ora vedremo come andrà questa settimana e valuteremo se chiamare la pediatra per un consiglio. Io latte ne ho.
ottimo!! mi sembrano misure in linea con quelle di andrea :D ma quanti tagliandi fate? io ho fatto una visita sola, il 22.4, e la prox sarà il 22.6... le vitamine d e k le deve prendere fino ai 3 mesi, poi solo la d fino all'anno. Ho smesso di pesarlo, tornerò a casa (dalla bilancia) solo il 2 maggio, se vuoi confronteremo i dati. Però.. se vedi che bagna 5/6 pannolini al giorno, si attacca e ciuccia bene, dorme tranquillo e non passa le ore a piangere come un pazzo mordendosi le manine fino ai gomiti, vuol dire che latte ne hai e va tutto bene così... quando dici che ad a. vengono le coliche cosa intendi? cosa fa? perchè qui, quando Andrea frignotta dopo la poppata, mi dicono che ha le coliche, ma io non credo sia vero (appena lo prendo in braccio smette... e poi, se fossero coliche, dovrebbero venire sempre di pomeriggio sera, ho letto.. no?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20595
chiaretta ha scritto:ebbrave maggie e teresa! :D
Tamben ha scritto:
chiaretta ha scritto: andrea stanotte ha fatto un po' (tanta) fatica ad addormentarsi, e dopo la poppata delle 5 non ha più voluto saperne di dormire :evil:
dipenderà dal posto diverso, o dall'incredibile pranzo di pasqua che mi sono scofanata? se mangio tanto di più, o cose più elaborate/pesanti, il latte secondo voi cambia?
stanotte ho paura di fare il bis...
già il bis? brava, allora siamo già in 2??? :D :D :D
ehm... con bis intendevo dire che avevo paura di non dormire bene anche ieri notte... e invece andrea è stato bravissimo, anche se ha cambiato orari rispetto a casa nostra (ultima poppata ieri alle 22, stanotte alle 3.30 e poi alle 7.30, stasera provo a tirarlo verso le 23.30 e vediamo come va la notte... cmq, non mi posso lamentare). Adesso dorme nel lettino comprato da mia mamma, ieri non ci voleva stare. Boh?
iladoc ha scritto: Chiaretta, ma M. lo so che sei "fuggita" per via di sua madre???
lo sa. io gli ho detto tutto quello che penso/provo, e lui dice che sono esagerata e in preda agli ormoni. La verità come sempre starà nel mezzo, però... è bello sentirsi compresi e coccolati :evil:
Lorena ha scritto:Allora, il 20 abbiamo fatto il secondo tagliando, quello di un mese.
Alessio pesava kg 4,120 per 53,5 cm di lunghezza e 35,5 cm di capoccia.
Dalla nascita ha preso circa 800g, dalla dimissione un chilo (ieri eravamo a 4,200, cmq), 3,5 cm di lunghezza e di capoccia.
La pediatra lo ha trovato cresciuto bene e gli ha prescritto un mese di vitamina D+K (sono insieme).

Io lo peso sempre, la settimana scorsa è cresciuto solo 160 g, mentre in quelle precedenti mooooooolto di più. Eppure si è attaccato al seno spessissimo, gni 2 ore, 2 ore e mezzo, mentre prima tirava le 3 ore a volte anche di più. Cosa può essere capitato? Ora vedremo come andrà questa settimana e valuteremo se chiamare la pediatra per un consiglio. Io latte ne ho.
ottimo!! mi sembrano misure in linea con quelle di andrea :D ma quanti tagliandi fate? io ho fatto una visita sola, il 22.4, e la prox sarà il 22.6... le vitamine d e k le deve prendere fino ai 3 mesi, poi solo la d fino all'anno. Ho smesso di pesarlo, tornerò a casa (dalla bilancia) solo il 2 maggio, se vuoi confronteremo i dati. Però.. se vedi che bagna 5/6 pannolini al giorno, si attacca e ciuccia bene, dorme tranquillo e non passa le ore a piangere come un pazzo mordendosi le manine fino ai gomiti, vuol dire che latte ne hai e va tutto bene così... quando dici che ad a. vengono le coliche cosa intendi? cosa fa? perchè qui, quando Andrea frignotta dopo la poppata, mi dicono che ha le coliche, ma io non credo sia vero (appena lo prendo in braccio smette... e poi, se fossero coliche, dovrebbero venire sempre di pomeriggio sera, ho letto.. no?)
in genere vengono nel tardo pomeriggio o la sera/notte ma non è obbligatorio. Si distinguono da altri malesseri perchè tirano le gambine al petto e si calmano se messi a pancia sotto. generalmente quando hanno le coliche se gli metti la mano sul pancino senti gorgogliare e poi fanno un pò di aria.

domanda: a che età avete iniziato a cambiare i bimbi distinguendo la tutina per il giorno da quella per la notte? io ad oggi (1 mese) le faccio il bagnetto la sera e la cambio e con vestito arriva fino al successivo bagnetto se non si sporca
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine