La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54031
Jndi, non dovevo leggere, soprattutto in questi giorni... In compenso é un periodo che elena é bravina, non so se perché é stata due mesi con papá e non con i nonni, ma é molto piú obbediente, in casa e se ci siamo solo noi genitori, se invece é dai nonni fa gli occhioni ed ottiene ció che vuole... Disperasciú!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54032
arianh ha scritto:Jndi, non dovevo leggere, soprattutto in questi giorni... In compenso é un periodo che elena é bravina, non so se perché é stata due mesi con papá e non con i nonni, ma é molto piú obbediente, in casa e se ci siamo solo noi genitori, se invece é dai nonni fa gli occhioni ed ottiene ció che vuole... Disperasciú!
Sicuramente è perché è stata col papà :wink:
Io taccio..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54033
Ari ti avevo detto di non leggere :mrgreen:
Se il desiderio di un secondo figlio è forte, il timore che possa essere un altro terremoto passa in secondo piano... Io avevo molta più paura che non fosse sano, certo poi speravo che fosse un angioletto di quelli dovelomettista invece è vivacissimo e super curioso...noi faremo fatica ma di sicuro un carattere forte lo aiuterà nella vita :wink:
Comunque oggi ho gli occhi a cuoricino :D (forse perché stamattina sono stati con la zia? :lol: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54034
Jndi forse dovevi scriverlo in grassetto "non leggere" :lol: :lol: però è tanto bello :wink:

Oggi abbiamo fatto la fisita col fisiatra ci ha confermato che soprattutto sul piede sinistro ha un pochino il tallone valgo ma niente di preoccupante e nessuna cura e come ginnastica da fare deve camminare con le punte e dentro casa solo con calzettoni antiscivolo, e noi che pensavamo fosse un problema la camminata con le punte :roll:
Durante la visita ci dice ma voi piu che una visita con me dovete fargli vedere le adenoidi a sto bimbo :roll: già era in programma una visita visto che si ammala spesso, anzi tanto per gradire ieri sera aveva di nuovo la febbre :(
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#54035
Io che sono alle prese col primo non voglio nemmeno pensarci! :mrgreen:

Le notti ora sono abbastanza tranquille, riesce a dormire anche 5 ore di fila :D
Di giorno diversi riposini ed oggi per la prima volta dormiva mentre noi pranzavamo! :P

Noto però che ha già un bel caratterino e mi chiedo... Ereditarietà???? :roll:
Vorrebbe star in braccio e passeggiare di continuo ma ho bisogno di tempo per far qualcosa, voi riuscivate a tenerli buoni?
La sdraietta mi è d aiuto ma ha un autonomia bassissima! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54036
Lightblue ha scritto:Io che sono alle prese col primo non voglio nemmeno pensarci! :mrgreen:

Le notti ora sono abbastanza tranquille, riesce a dormire anche 5 ore di fila :D
Di giorno diversi riposini ed oggi per la prima volta dormiva mentre noi pranzavamo! :P

Noto però che ha già un bel caratterino e mi chiedo... Ereditarietà???? :roll:
Vorrebbe star in braccio e passeggiare di continuo ma ho bisogno di tempo per far qualcosa, voi riuscivate a tenerli buoni?
La sdraietta mi è d aiuto ma ha un autonomia bassissima! :|
È normalissimo, prova a metterlo nella fascia mentre fai le tue cose.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54037
Giacomo mangia ancora le farine, ho provato a dargli la pastina (le letterine al farro) e si fa venire i conati di vomito...ieri eravamo a pranzo fuori e ha mangiato le penne dei piccolissimi barilla e due micro polpettine di carne!

Leo sta bene, non ha più febbre dalla mattina che ho cominciato con l'antibiotico...chissà se avessi aspettato ancora 12 ore, forse non sarebbe stato necessario :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54038
Light io dopo il primo mese e mezzo ho iniziato a lasciarlo "solo" nella sua navicella. Lo ripeterò all'infinito: almeno per i primi tre/quattro mesi, tra poppata ogni 3 ore circa, cambio, ruttino, toeletta, interazione, quanto stanno realmente soli? Appoggiato un pó nella navicella o sulla sdraietta ti permette di riconquistare un pó alla volta autonomia.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54040
Menchy io lo lascio nella sdraietta ma dopo poco inizia a piangere. Ovvio che non intervengo subito, provo almeno a terminare quello che stavo facendo!

La navicella invece la odia, solo se dorme... In effetti ha ragione perchè da li non può osservare nulla!

Oggi ha dormito 3 ore in sdraietta e sta resistendo abbastanza! :D
Resta il fatto che ogni dì è diverso dall altro, è una nuova conquista per entrambi!

Ci prepariamo per la prima notte nel lettino, la navicella inizia ad starci stretta!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54041
Rouge84 ha scritto:
menchy ha scritto:Light io dopo il primo mese e mezzo ho iniziato a lasciarlo "solo" nella sua navicella. Lo ripeterò all'infinito: almeno per i primi tre/quattro mesi, tra poppata ogni 3 ore circa, cambio, ruttino, toeletta, interazione, quanto stanno realmente soli? Appoggiato un pó nella navicella o sulla sdraietta ti permette di riconquistare un pó alla volta autonomia.
E quando nella sua cameretta?
R mi ha detto che secondo lui andrebbero lasciati soli intorno ai 3 anni, io pensavo sei mesi :shock: voi a che età li avete messi in cameretta?
Bea 1 mese :mrgreen:
Leo mi pare 3 mesi

Come mai queste domande???????? :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54043
Rouge84 ha scritto:
menchy ha scritto:Light io dopo il primo mese e mezzo ho iniziato a lasciarlo "solo" nella sua navicella. Lo ripeterò all'infinito: almeno per i primi tre/quattro mesi, tra poppata ogni 3 ore circa, cambio, ruttino, toeletta, interazione, quanto stanno realmente soli? Appoggiato un pó nella navicella o sulla sdraietta ti permette di riconquistare un pó alla volta autonomia.
E quando nella sua cameretta?
R mi ha detto che secondo lui andrebbero lasciati soli intorno ai 3 anni, io pensavo sei mesi :shock: voi a che età li avete messi in cameretta?
:lol: :lol: :lol: :lol:
ok, manda R e in cameretta con lui/lei
:lol: :lol: :lol: :lol:
Flavio nella sua culla da sempre (mai fatta una notte nel lettone. Anzi, un paio, quando aveva 40 e rotti di febbre e me lo sono tenuto nel letto con me per paura che gli venissero le convulsioni), in cameretta a cinque mesi.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#54044
rouge i primi 9 mesi nn ci pensavo proprio a metterlo in cameretta: era troppo comodo per me prenderlo dal suo lettino e allattare.
Poi son rimasta incinta e con il pancione fare avanti e indietro nn m'andava (considera che mio figlio fa ancora, nonostante l'età, 3-4 risvegli notturni).
Quand'è nato il fratello, dopo un paio di mesi, c'ho provato, ma è stato peggio: i risvegli aumentavano, con il risultato che erano 2 poi a piangere ( e con due credimi se riesci a fare 1/2 ore in più di sonno è un miracolo)
Cmq ho sempre provato, ma nn ha mai resistito più di due ore: aveva la telepatia, appena lo portavi nel lettino apriva bocca e dovevi passare altre 2 ore per farlo riaddormentare. Lui è un bambino che dorme pochissimo. Si sveglia alle 08.00 e si addormenta alle 23.00/23.30, senza riposino pomeridiano
Poi ho visto che da un pò cercava autonomia e mi son detta: ora provo. Ha funzionato, anche se verso le 04.00 fa un breve risveglio (frigna solo).
Ti ripeto, io ho sempre provato, ma nn mi riusciva mai. Poi aggiungi che c'ho il marito fissato sulla gelosia.

Forse se c'è lo mettevo da piccolo il discorso sarebbe stato diverso.

A noi nn dava fastidio in camera da letto, anche perchè essendo 20 mq spazio c'è ne, poi mettici pure che nel lettone con noi c'è stato solo in quei mesi che ha allattato. L'attira la camera da letto, ma nn stare con noi nel letto

Poi ogni bambino ha i suoi tempi: se prima nn accettava il lettino (quello da grandi) e la cameretta e adesso si, qlc sarà cambiato in lui.

Son 2 giorni che dormo: sto temporeggiando se mettere anche il secondo in camera per il semplice motivo, come detto sopra, Ale la notte si sveglia (a differenza del fratello che fa una tirata) e se lo sente si risveglia anche lui (anche perchè la cameretta è piccola e il lettino dovrei attaccarlo al suo letto eliminando il fasciatoio: altrimenti o nn si apre la porta, oppure nn si apre la portafinestra) e quello c'ha le duracell, nn lo fai fesso.

Oh io mi sento stanca con due, a volte nn c'è la faccio proprio, e se riesco a dormire un pò di più per me è un bene.

Adesso aspetto questa settimana e decido se "trasportare" pure Lory là oppure attendere l'estate (in estate di solito Ale dorme tanto la notte). Tanto Lory in camera è come nn averlo, arrivata la sua ora deve dormire.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -