La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7021
Anche io :!:
Papri io un po' di brodo comunque lo farei!
Puoi congelarlo in monodose nei bicchieri di plastica o nelle vaschettine cuki e usarlo all'occorrenza. Anche se non gli fai la minestrina in brodo, la pastina puoi comunque cuocerlà lì invece che nell'acqua, tanto la pastina dei bimbi assorbe che è una bellezza e quando è pronta di brodo non ne hai quasi più e la bimba prende anche quel nutrimento lì :wink:
Immagine
Immagine

#7023
il fatto è che non vorrei far cuocere la verdura più del necessario per non abbassare troppo il valore nutritivo delle verdure.....e la cottura al vapore mi sembra la migliore tra tutte. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7024
Comunque le cose, tutte non solo i cibi, si scaldano perchè le particelle si agitano. Il cibo sul fuoco si cuoce perchè le particelle delle pentole si agitano e pian piano cominciano ad agitarsi quelle dei cibi. Nel micro il cibo si scalda perchè le microonde eccitano principalemnte le molecole di acqua che tipicamente stanno direttamente dentro al cibo e non sul piatto.

Quello di cui la scienza si preoccupa è se un riscaldamento troppo veloce possa provocare reazioni chimiche dannose...ma se è per questo sappiamo bene che la cottura alla brace è la peggiore.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7025
alessia275 ha scritto:Comunque le cose, tutte non solo i cibi, si scaldano perchè le particelle si agitano. Il cibo sul fuoco si cuoce perchè le particelle delle pentole si agitano e pian piano cominciano ad agitarsi quelle dei cibi. Nel micro il cibo si scalda perchè le microonde eccitano principalemnte le molecole di acqua che tipicamente stanno direttamente dentro al cibo e non sul piatto.

Quello di cui la scienza si preoccupa è se un riscaldamento troppo veloce possa provocare reazioni chimiche dannose...ma se è per questo sappiamo bene che la cottura alla brace è la peggiore.
La cottura alla brace e' nociva per i composti carbonizzati che crea, che sono tossici... se riesci a cuocere alla brace senza creare parti carbonizzate non mi pareva fosse dannoso... no?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7026
paprina ha scritto:
...e semrpe due cucchiai abbondanti(a crudo) di minestrina.

dite che va bene?:


per la cronaca Christian non ha MAI magiato 2 cucchiai a crudo di minestrina. Ne cuocio 1 e mezzo e me ne rimane circa ... la meta' nel piattino!!
Immagine

#7027
simo19691 ha scritto:la cipolla :shock:
Io gliel'ho messa quasi subito nelle verdure, quella rossa, che è meno forte. Ora pure la bianca.


Io ho scaldato l'acqua per il LA dal 1° giorno di vita (diciamo dal 3°) della bimba... che madre degenere :lol:
Immagine
Immagine

#7028
Ciao a tutte…. 10 giorni di assenza e nessuno s’è accorto che mancavo…:cry:
Grazie Elis ed Arianh che mi avete pensato e ad Annina che m’ha scritto ieri… si vede che la mia presenza non è così importante. :cry:
L’ultimo gg che ho scritto ero parecchio giù… la mia condizione fisica che mi abbatte e mi deprime, e la cuccioletta che mangiava poco.
Dopo 10 gg io sono sempre al punto di partenza, ieri siamo state dal pediatra x il controllo dei 5 mesi (fatti domenica).
5.550 x 61 cm. Troppo poco, si comincia con le pappe. Diversamente da 10 gg fa il pediatra è stato molto gentile e attento, e ha valutato che effettivamente cresce poco. :?
Oggi abbiamo inziato con brodo, crema multi cereali, olio e grana, mangiato tutto senza battere ciglio, nonostante 1 ora prima le avessi dato mezza pera e 60 cc di latte. :shock:
Speriamo che continui così.
Nel frattempo ci siamo attestate sui 4 pasti al gg: 8-12-16-20, aumentando la dose a 150 cc, anche se qualche volta non li finisce. Come quantitativo giornaliero mangia quanto prima coi 6/7 pasti ma almeno così c’è possibilità che aumenti la dose. La notte continua a dormire senza problemi dalle 21/22 alle 8.
Gioca, sorride, si porta il ciuccio alla bocca e chiacchera. Non ha ancora scoperto i piedini ma in compenso riesce ad infilarsi tutto il pugno in bocca.:D

Già che ci sono vi chiedo info sulla preparazione del brodo:
oggi ho fatto 1 lt con 1 carota, 1 patate 1 zucchina a pezzi, fatto andare 1 oretta finchè le verdure erano cotte. Sono giuste le dosi? Quanto si può conservare in frigo? Vale la pena surgelarlo?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7029
Dolores ha scritto:Ciao a tutte…. 10 giorni di assenza e nessuno s’è accorto che mancavo…:cry:
Grazie Elis ed Arianh che mi avete pensato e ad Annina che m’ha scritto ieri… si vede che la mia presenza non è così importante. :cry:
L’ultimo gg che ho scritto ero parecchio giù… la mia condizione fisica che mi abbatte e mi deprime, e la cuccioletta che mangiava poco.
Dopo 10 gg io sono sempre al punto di partenza, ieri siamo state dal pediatra x il controllo dei 5 mesi (fatti domenica).
5.550 x 61 cm. Troppo poco, si comincia con le pappe. Diversamente da 10 gg fa il pediatra è stato molto gentile e attento, e ha valutato che effettivamente cresce poco. :?
Oggi abbiamo inziato con brodo, crema multi cereali, olio e grana, mangiato tutto senza battere ciglio, nonostante 1 ora prima le avessi dato mezza pera e 60 cc di latte. :shock:
Speriamo che continui così.
Nel frattempo ci siamo attestate sui 4 pasti al gg: 8-12-16-20, aumentando la dose a 150 cc, anche se qualche volta non li finisce. Come quantitativo giornaliero mangia quanto prima coi 6/7 pasti ma almeno così c’è possibilità che aumenti la dose. La notte continua a dormire senza problemi dalle 21/22 alle 8.
Gioca, sorride, si porta il ciuccio alla bocca e chiacchera. Non ha ancora scoperto i piedini ma in compenso riesce ad infilarsi tutto il pugno in bocca.:D

Già che ci sono vi chiedo info sulla preparazione del brodo:
oggi ho fatto 1 lt con 1 carota, 1 patate 1 zucchina a pezzi, fatto andare 1 oretta finchè le verdure erano cotte. Sono giuste le dosi? Quanto si può conservare in frigo? Vale la pena surgelarlo?
Dol mi ero accorta che mancavi ma non l'ho scritto :oops:
Vedrai che con le pappe lievita la tua Aurora :wink:
Io l'acqua l'ho sempre messa a occhio, facevo bollire tutto circa due ore (consigliato dal pediatra) e lo preparavo un giorno si e uno no all'inizio. Poi ho iniziato a congelare tutto, faccio il brodo con tanta acqua e tanta verdura (poi anche la carne), quando è pronto separo la verdura dal brodo, la frullo e sporziono in monodosi che congelo. Idem per il brodo, porzioni monodose e congelo. Ora che lavoro è una gran comodità avere la roba solo da scongelare :wink: Però all'inizio faglielo fresco ogni volta.
Io lo usavo per 4 pasti di fila e poi lo facevo nuovo. Conservalo nel vetro :wink:
Immagine
Immagine

#7030
Dolores ci eravamo accorte tutte che mancavi!

Cmq...menomale che il pediatra questa volta ti ha seguito. Il brodo diciamo che lo puoi fare con le dosi che piacciono a te (proprio che ti piacciono dico). Come faresti il minestrone per te! Considerando che devi avere brodo sufficiente per farci la cremina di cereali.
In frigo si conserva circa 48 ore....io vivo di minestrone surgelato...chi ha tempo di farlo tutti i giorni (o anche di andare a comprare le verdure tutti i giorni)...vabbè ora con una patata si fa presto...poi quando arrivano la bieda, gli spinaci e via dicendo! Mi raccomando dosa bene l'acqua per non perderla.

Io a Riccardo metto due mestoli di passato, 50g di pasta e poi a parte (ma ormai è grande!!), 50g di secondo.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7031
Bentornata Dol! :D
mi prendo la responsabilità di non averlo scritto, ma t'ho pensata spesso! :wink:

mi sembra che ora si vada nella direzione giusta, soprattutto il pediatra...
un abbraccio a te e alla piccola! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7033
E' vero...presa dal brodo mi sono distratta dall'inizio del tuo post in cui ci dici che nn stai per niente bene... "solo" per i chili di troppo?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7034
alessia275 ha scritto:E' vero...presa dal brodo mi sono distratta dall'inizio del tuo post in cui ci dici che nn stai per niente bene... "solo" per i chili di troppo?
si x quello.... e il capoparto che ancora non è arrivato non mi aiuta di certo....

grazie x le info sul brodo, x il momento niente passato ma solo brodo, farò in modo di farne una dose x 2-3 gg. Il mio dubbio era proprio sulla quantità di verdura rispetto all'acqua. Magari la verdura che x ora non posso darle la uso x noi o la congelo frullata x quando dovrò dargliela a lei
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7035
ciao dol!!

mi spiace leggerti un pò giù..
un abbraccio.. pure io capisco benissimo il buttarsi giù per il proprio aspetto fisico.. è una vita che faccio lo yo-yo.. :roll:

che cos'è il capoparto? immagino sia una cosa che dovrei sapere vero? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3