La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42527
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Quanti bambini lettonati... quindi non c'e' scampo? :(
Ma sopratutto, come avete fatto a fargli una sorellina?
:lol: :lol:
spesso si addormenta sulla sdraietta in salotto.. :lol:
Ah ok! questa mi sembra una cosa importante! :lol: :D
a questo giro poi è arrivata subito e nn c'è stato nemmeno bisogno di impegnarsi.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42528
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:anche D dorme nel lettone? :lol:
mi sta salendo l'ansia. :shock:
si addormenta o sul divano in braccio o nel lettone, poi lo trasferiamo nella sua camera.
Ma di addormentarsi da solo/nel suo lettino non ne vuol sapere. Io gli ho spiegato che ora che arriva Anna per non disturbarlo dormirà nella carrozzina in camera nostra e lui per tutta risposta "bene, tanto io dommo nel lettone" :roll:
Il mio si addormenta sul divano poi lo porto nella sua cameretta, se si sveglia la notte e vado io a costo di metterci un ora lo faccio riaddormentare se serve anche in braccio ma lo lascio li, se io sono distrutta e va il marito (come stanotte) tempo 3 minuti e me lo ritrovo nel lettone :twisted:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#42529
loremir77 ha scritto:a questo giro poi è arrivata subito e nn c'è stato nemmeno bisogno di impegnarsi.. :lol:
Ecco, io invece pensando ai miei abituali tour-de-force... avrei bisogno di avere tutta la mia privacy e tranquillita'.

La disposizione delle stanze e' buona, avendo una microcasa sono tutte vicine vicine.

Speriamo bene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#42530
G ha sempre odiato il lettone... proprio non le piace se non per giocare... ma non si addormenta da sola... :roll: :roll: o tett@ o braccio.... e se si addormenta in macchina.. o la scarichiamo nei primi 15 min o dopo l'ora.... l'intervallo in mezzo equivale a svegliarsa sicuro..... :x

Alexandra.... idem... io in braccio o tett@ pe run bel po'... il marito 10min max......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42531
uh che enormi soddisfazioni mi dà 8)

ha fatto cacca.. e l'ho cambiato..
tutto perchè devo portarlo al nido e gli ho messo maglia e pantaloni puliti..
quando è senza maglietta guarda in giù e dice: poppe!! toccandosele :lol:
poi mi guarda. mi scoperchia la maglietta e mi fa: poppe mamma!! :shock: poi mi scopre il reggipoppe e fa:
UHHHHHHHHH TANTEEEEEEEEEEE :shock:
:lol: :lol:

sì sì mamma tua c'ha tante poppe. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42532
Federinik ha scritto:Quanti bambini lettonati... quindi non c'e' scampo? :(
Ma sopratutto, come avete fatto a fargli una sorellina?
Fede, per esperienza diretta ti dico: non fissarti con questa idea che i bimbi che dormono nel lettone siano IL MALE.
Potrà essere che la tua piccolina dorma da subito tranquillamente nella sua navicella per ore di fila, ma potrà anche essere che avrà bisogno di contatto continuo e si sveglierà spesso.
Nel secondo caso può darsi che ti tornerà molto più facile tenerla nel letto con voi così quando si sveglia avrà la tetta subito a disposizione, tu non dovrai alzarti ogni volta e spesso (come capitava a me) nemmeno ti ricorderai di quante volte si è effettiivamente svegliata la piccolina.
Sarà la scelta più facile? La via più semplice? Si'..e va bene così. Io non mi sono impuntata sul farla dormire subito da sola in camera sua perchè complicava la mai vita, quella di mio marito e quella di mia figlia.
Prima o poi tutti dormiranno nel proprio letto, nella scala della vita di tua figlia gli anni che passerà nel letto con voi (se li passerà) saranno nemmeno il 3% dei suoi giorni :wink:
In moltissime culture è prassi normale che i figli dormano coi genitori, in Asia, Africa, America centrale e del sud è ritenuto "sconveniente" che i piccoli dormano da soli :wink:
Una mia amica giapponese mi diceva che da loro formano il cosiddetto "fiume": il babbo è una sponda, la mamma l'altra sponda ed il figlio dorme nel mezzo, riparato dagli argini. Addirittura spesso i bambini dopo aver dormito coi genitori passano in un'altra camera..per dormire nella stanza dei nonni (perchè a questo punto sono gli anziani che non si lasciano dormire da soli :shock: )
Quindi secondo me (parere personalissimo ed opinabilissimo) il "terrore", il rifiuto a-priori, la paura di essere "giudicati" cattivi educator per il fatto di concedere ai nostri figli il lettone è meramente un fattore culturale e non ha niente a che vedere col benessere del figlio o dei genitori.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42533
Verderia ha scritto: Quindi, tranquilla, è tutta questione di chiulo :lol: :lol:
Quoto! chiulo all'inizio e abitudine poi!
complice il peso titanico di Leo anche da piccolo io non ce la facevo a tenerlo in braccio, quindi giù nel lettino e si capiva subito se si sarebbe addormentato a breve o meno. Se cominciava a fare velocissimo NO con la testa con una rotazione di 180° voleva dire che a brevissimo, non appena disarticolava il collo, si sarebbe addormentato! Altre volte se ne stava tranquillo nel lettino fino a quando non crollava, ma è anche capitato che o io o bizzo dovessimo stare lì a guardarlo fino a quando non chiudeva gli occhi e poi fluttuare fuori dalla stanza!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42534
elicita ha scritto:
Federinik ha scritto:Quanti bambini lettonati... quindi non c'e' scampo? :(
Ma sopratutto, come avete fatto a fargli una sorellina?
Fede, per esperienza diretta ti dico: non fissarti con questa idea che i bimbi che dormono nel lettone siano IL MALE.
Potrà essere che la tua piccolina dorma da subito tranquillamente nella sua navicella per ore di fila, ma potrà anche essere che avrà bisogno di contatto continuo e si sveglierà spesso.
Nel secondo caso può darsi che ti tornerà molto più facile tenerla nel letto con voi così quando si sveglia avrà la tetta subito a disposizione, tu non dovrai alzarti ogni volta e spesso (come capitava a me) nemmeno ti ricorderai di quante volte si è effettiivamente svegliata la piccolina.
Sarà la scelta più facile? La via più semplice? Si'..e va bene così. Io non mi sono impuntata sul farla dormire subito da sola in camera sua perchè complicava la mai vita, quella di mio marito e quella di mia figlia.
Prima o poi tutti dormiranno nel proprio letto, nella scala della vita di tua figlia gli anni che passerà nel letto con voi (se li passerà) saranno nemmeno il 3% dei suoi giorni :wink:
In moltissime culture è prassi normale che i figli dormano coi genitori, in Asia, Africa, America centrale e del sud è ritenuto "sconveniente" che i piccoli dormano da soli :wink:
Una mia amica giapponese mi diceva che da loro formano il cosiddetto "fiume": il babbo è una sponda, la mamma l'altra sponda ed il figlio dorme nel mezzo, riparato dagli argini. Addirittura spesso i bambini dopo aver dormito coi genitori passano in un'altra camera..per dormire nella stanza dei nonni (perchè a questo punto sono gli anziani che non si lasciano dormire da soli :shock: )
Quindi secondo me (parere personalissimo ed opinabilissimo) il "terrore", il rifiuto a-priori, la paura di essere "giudicati" cattivi educator per il fatto di concedere ai nostri figli il lettone è meramente un fattore culturale e non ha niente a che vedere col benessere del figlio o dei genitori.
ehm... io veramente... mi stavo solo chiedendo quando potro' rifarmi una trombatina in pace :oops: :oops: :oops:
Poi tu hai ragionissima, eh!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#42535
quoto elicita!
Fino a che ho allattato la notte, fortunatamente non per lungo tempo, dopo la poppata tenevo Leo nel lettone fino a mattina, spesso ci addormentavamo unO sopra l'altrA (il contrario grazie al cielo non è mai capitato) e per me era bellissimo, altre volte lo facevo rotolare tra gli "argini".
A noi lo dissero anche al corso preparto che far dormire il neonato nel lettone non era nulla di così terribile, anzi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42538
attenzione a quando si guarda ad altre culture come esempio eh
a scuola una bambina sonnecchiava ed il maestro le ha chiesto se stesse bene lei ha risposto si sto bene ma ho dormito poco perche i miei genitori hanno scoxxx tutta la notte :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#42539
Verderia ha scritto:
Federinik ha scritto:Quanti bambini lettonati... quindi non c'e' scampo? :(
Ma sopratutto, come avete fatto a fargli una sorellina?
Fede, Serena ha sempre dormito da sola, nella sua navicella prima e ora nel lettino.
Ero io che mi spostavo a dormire nel letto singolo che c'è nella sua cameretta quando era piccola.
Quindi, tranquilla, è tutta questione di chiulo :lol: :lol:
quoto tutto, tranne lo spostarsi a dormire nel letto singolo in cameretta perchè non l'abbiamo!

Secondo me è davvero questione di fortuna prima e poi forse abitudine.
Flavio ha sempre dormito da solo, prima nella navicella e dopo nel lettino (anzi da quando dorme da solo in cameretta mi pare dorma pure meglio!).
Quando lo allattavo anche di notte lo prendevamo, stava nel lettone per la poppata ma quando si addormentava lo spostavamo nuovamente nel suo letto. Io altrimenti non riuscivo a dormire :oops:
Quando è cresciuto un pò rimaneva con noi nel lettone dopo la poppata delle 6 e ci svegliavamo poi insieme, bellissimo! Adesso ormai si sveglia dopo che io sono già alzata.
Nel lettone stiamo tutti insieme la domenica mattina e noi due per il pisolino pomeridiano.

Detto ciò, io ho seguito la naturale inclinazione di mio figlio così come farà chi tiene il bimbo a dormire nel lettone. L'importante è trovare un equilibrio che faccia stare bene tutti e che faccia dormire tutti :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42540
io all'inizio la tenevo nel lettone per comodità, e ci è rimasta 3 mesi circa... poi l'ho spostata nella culletta vicino al letto, poi nel lettino in camera da sola, senza nessun trauma/problema.
si è sempre addormentata da sola, anzi guai a provare a cullarla o tenerla in braccio, si incazzava :shock:

ho notato che invece, ora che è grandicella, se capita che per qualche motivo (di solito volontà del marito :twisted:) fa una notte nel lettone, vedo che poi i giorni successivi si incavola quando la metto nel lettino e allora devo farla addormentare sul divano con noi o nel lettone e poi trasferirla a letto... ma finora è successo rare volte

crescendo è anche cambiato il rito nanna, prima bastava metterla a nanna con coperta, pupazzo e ciuccio e in 10 min crollava... ora vuole stare nel lettino seduta a giocare con la luce accesa, i suoi giochini sonori e ci mette anche un'ora per crollare... ma l'importante è che sta li buona e mi lascia riposare :mrgreen: