La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59042
A me personalmente non frega nulla di quello che mangiano gli altri! Per quanto mi riguarda, se riesco a mangiare e far mangiare meno schifezze possibili alla mia famiglia ben venga!

Non mi metto a coltivare frutta e verdura perchè poi dovrei annaffiare con acqua presa in alta montagna perchè isomma chissà cosa c'è nella pioggia e la perrier costa troppo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#59043
pure io sono abbastanza attenta ma non fanatica. Nel senso che dato che so che se vado fuori o a casa di amici e c'è la crepe con la nutella o le patatine fritte, me le faccio senza problemi, nella spesa quotidiana cerco di essere più attenta per diluire i danni da uascezze!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59044
Bizzy ha scritto:A me personalmente non frega nulla di quello che mangiano gli altri! Per quanto mi riguarda, se riesco a mangiare e far mangiare meno schifezze possibili alla mia famiglia ben venga!

Non mi metto a coltivare frutta e verdura perchè poi dovrei annaffiare con acqua presa in alta montagna perchè isomma chissà cosa c'è nella pioggia e la perrier costa troppo!
potresti fargli mettere la mascherina, almeno oltre che a mangiare roba sana respirano meno smog, come fanno in giappone o a pechino
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59045
io la vedo così....

barilla produce e vende i piccolini ....titolo/confezione/pubblicità ingannevole, perchè da l'idea che sia fatta appositamente per i più piccoli ed invece, superando alcuni componenti i limiti di legge che regola l'alimentazione fino ai 36 mesi, è adatta ai maggiori di 3 anni!
ok, diciamo che come discorso mi sta bene, io consumatore vengo avvertito dei rischi che corro e mi regolo di conseguenza, scegliendo o meno altri prodotti e/o marchi!

però a sto punto la stessa dicitura andrebbe anche sull'altra pasta, perchè se è chiaro che è destinata ad adulti non è ugualmente chiaro che sia sconsigliata per i bambini....
dubito che la maggior parte dei genitori si ponga la domanda posso dare gli spaghetti che mangio io a mio figlio di 2 anni?
almeno io il problema non me lo sono mai posta....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59046
Sil70 ha scritto:io la vedo così....

barilla produce e vende i piccolini ....titolo/confezione/pubblicità ingannevole, perchè da l'idea che sia fatta appositamente per i più piccoli ed invece, superando alcuni componenti i limiti di legge che regola l'alimentazione fino ai 36 mesi, è adatta ai maggiori di 3 anni!
ok, diciamo che come discorso mi sta bene, io consumatore vengo avvertito dei rischi che corro e mi regolo di conseguenza, scegliendo o meno altri prodotti e/o marchi!

però a sto punto la stessa dicitura andrebbe anche sull'altra pasta, perchè se è chiaro che è destinata ad adulti non è ugualmente chiaro che sia sconsigliata per i bambini....
dubito che la maggior parte dei genitori si ponga la domanda posso dare gli spaghetti che mangio io a mio figlio di 2 anni?
almeno io il problema non me lo sono mai posta....
quoto
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59048
Ma infatti il problema sta tutti nell'utilizzo del termine "piccolini" che la fa sembrare fatta APPOSTA per i bimbi, in quella normale non ci si pone il problema perché non è apposta per nessuno, ma genericamente per chiunque riesca a mangiarla.
Per il resto, quoto il discorso di bizzy, proprio perché viviamo in mezzo a un sacco di cose che ci fanno male, dove posso, scelgo il meno peggio, se no, tanto vale andare in auto senza seggiolino, fumare in casa.. Poi l'acqua del rubinetto è molto controllata, quindi non vedo il problema, ce ne sono un milione di altri, purtroppo.


Real, per quanto mi riguarda, se mi parlano di omeopatia, io metto subito le mani avanti: è come credere nella magia, per cui non prendo in considerazione qualsiasi metodo che la preveda. Diversa l'erboristeria, invece, o rimedi naturali tipo lavaggio nasale per il raffreddore.. Non è che sia per medicalizzare qualsiasi problema, però per me medicina omeopatica è una contraddizione in termini.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59049
però l'equivoco può nascere dal nome...
i prodotti specifici per bambini al di sotto dei 36 mesi hanno una regolamentazione diversa da quella per adulti...
chiamandosi piccolini il consumatore può erroneamente pensare che il prodotto sia appunto creato per l'infanzia
invece è tale e quale ad un prodotto per adulti, ma si differenzia nel formato (solo quello più adatto ai bimbi)
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59051
per quanto riguarda il cibo l'unica mia attenzione è sempre stata quella di evitare quanto più possibile cibi confezionati o già pronti...
che poi capiti di mangiarne per necessità, perchè si sta fuori ecc. è un altro discorso :wink:

sul discorso bio sono anche io piuttosto scettica...
indirettamente ho a che fare con la certificazione bio per l'olio d'oliva....c'è una mafia che mette paura e ci sono certi "magheggi" impressionanti :|
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59052
Mouse44 ha scritto:
Bizzy ha scritto:A me personalmente non frega nulla di quello che mangiano gli altri! Per quanto mi riguarda, se riesco a mangiare e far mangiare meno schifezze possibili alla mia famiglia ben venga!

Non mi metto a coltivare frutta e verdura perchè poi dovrei annaffiare con acqua presa in alta montagna perchè isomma chissà cosa c'è nella pioggia e la perrier costa troppo!
potresti fargli mettere la mascherina, almeno oltre che a mangiare roba sana respirano meno smog, come fanno in giappone o a pechino
La mia realtà è giusto un po' diversa rispetto a quella della Cina, quindi grazie per il consiglio ma non lo seguirò.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59054
Noi produciamo olio, coltiviamo molte delle cose che mangiamo, per il resto ( pasta, carne, frutta ) se posso cerco di scegliere il giusto in termini di qualità, per mio figlio e per noi!
Senza pippe ed eccessi!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#59055
la mia formazione (o deformazione) professionale mi fa porre sullo stesso ripiano omeopatia e bio...

bellissimo il campo bio (con tanto di cartelli ecc) della cascina a meno di 1km dalla mia fabbrica. chimica. produzione ... vernici... :roll: :roll: :roll: ma i pesticidi non li usano... (e a che servono con quello che spariamo noi nell'aria manco le zanzare!)

non mi sono mai posta il problema, non compro Barilla perchè comunque la trovo di qualità scadente, alla LD c'è un'ottima pasta integrale 100% italiana che G adora, ai 5 cereali o al farro o grano saraceno. Mi piace e trovo più salutare variare così l'alimentazione (integrando anche riso, farro, orzo ecc... a rotazione)

quando riesco la faccio io, con la farina che compero al mulino qua, non bio, ma km 0 e mi va bene così.

allora la polenta è adatta?
e lo spezzatino?

ripeto prediligo la filiera corta alla pseudo certificazione bio :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine