La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3617
picci ha scritto:Tide Alessia è bellissima!!! :D :D :D

Vi aggiorno un po... nonostante la febbre, l'otite e la sesta malattia o forse la rosolia Emma ha fatto enormi progressi:

- dice Mamma e Papà
- indica il bicchiere quando vuole bere se non ci arriva
- gattona
- si alza in piedi e cerca le nostre mani per camminare!!

Questo in 15 giorni e io sono sbigottita dal vedere che come è cambiata e cresciuta!

Le vorrei prendere un gioco primi passi, che ne dite? E' utile? Mi sembre che Steve lo avesse già chiesto.. vorrei prenderne uno così:
Immagine
Che faccio? Lo compro?
Steve credo che poi l'abbia preso.
A noi l'ortopedico (ed anche la pediatra) disse di non forzarla a camminare, di aspettare che fosse lei ad alzarsi e a bordeggiare (camminare tenendosi ai mobili). Noi abbiamo fatto così, le davamo le mani solo quando era lei a chiederle.
Però non so se è un consiglio valido per tutti, c'è da considerare il problema di sviluppo delle anche che lei ha avuto.
Altro consiglio dato dall'ortopedico è stato quello di lasciarla a piedi nudi, questo è stato detto anche a te.
Io le mettevo i calzini normali e sopra l'antiscivolo (era inverno). Poi ho provato a metterle le scrpe ed ho visto che con quelle si sentiva più sicura, tanto che poco tempo dopo si è "lasciata". Appena ha acquisito sicurezza l'ho rimessa con le calze ed ora a piedi nudi (in casa).
Immagine
Immagine

#3619
Lore non vogli forzarla....

è che ora cammnia, scalza, spingendo la sdraietta... quindi tutta piegata in avanti! Per questo stavo pensando al Primi Passi... a noi la pediatra ha vietato il girello (ce lo disse che Emma aveva ben 10 giorni)

Che faccio evito? Lo prendo? :roll: :roll: :roll:

#3620
B. cercava di spingere la cucinina... così gliel'ho legata al muro :lol:
Sul girello sono d'accordo con la tua pediatra :wink:

Se però va in giro spingendo gli oggetti, forse è il caso che le prendi qualcosa fatto ad oc, almeno non rischia di ribaltarlo e caderci sopra facendosi male.
Immagine
Immagine

#3621
Lorena ha scritto:B. cercava di spingere la cucinina... così gliel'ho legata al muro :lol:
Sul girello sono d'accordo con la tua pediatra :wink:

Se però va in giro spingendo gli oggetti, forse è il caso che le prendi qualcosa fatto ad oc, almeno non rischia di ribaltarlo e caderci sopra facendosi male.
Al momento le sue cose che spinge sono: una sedia, la sua sdraietta che devo togliere di mezzo, la palestrina, insomma sembra una traslocatrice :shock: :shock: :shock: :shock:

Mi sa che oggi vado a fare un giro al negozio!!! :roll: :roll: :roll:

#3622
picci ha scritto: Che faccio evito? Lo prendo? :roll: :roll: :roll:
Ciao Picci,

alla fine noi l'abbiamo comprato, quello della Fisher Price, ma non è mai stato utilizzato per quella funzione... :lol: :lol: :lol:
Non posso certo dire che abbia aiutato Beatrice a camminare. E' stato semplicemente un gioco in più, ma credo che ogni bambino abbia comunque la sua storia.

#3623
Steve, ma ora cammian da sola?
E chiacchiera?
Ho perso qualche sviluppo della piccola Omonima, mi sa :roll:
Però ho letto tanti complimenti di là :D
Immagine
Immagine

#3624
Lorena ha scritto:Steve, ma ora cammian da sola?
E chiacchiera?
Ho perso qualche sviluppo della piccola Omonima, mi sa :roll:
Però ho letto tanti complimenti di là :D
per quello che posso dirti io....è bellissima, una bambolina!!!
cammina, più propriamente fa lo slalom col GPS (leggi Steve) sempre collegato! :lol: :lol:
e fa delle dolcissime carezze! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3625
siamo appena tornati dal secondo vaccino.
speriamo vada bene come con il primo, aveva avuto una leggera febbrina, ma in compenso era un angelo, tutto buonino e tranquillo!
Immagine

#3626
Steve1973 ha scritto:
picci ha scritto: Che faccio evito? Lo prendo? :roll: :roll: :roll:
Ciao Picci,

alla fine noi l'abbiamo comprato, quello della Fisher Price, ma non è mai stato utilizzato per quella funzione... :lol: :lol: :lol:
Non posso certo dire che abbia aiutato Beatrice a camminare. E' stato semplicemente un gioco in più, ma credo che ogni bambino abbia comunque la sua storia.
Oggi provo a passare al negozio vediamo un po...

Mi vergogno a dirlo...

ma non voglio che la piccola crescaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:

Cucciola della mamma

#3627
Sil70 ha scritto:
Lorena ha scritto:Steve, ma ora cammian da sola?
E chiacchiera?
Ho perso qualche sviluppo della piccola Omonima, mi sa :roll:
Però ho letto tanti complimenti di là :D
per quello che posso dirti io....è bellissima, una bambolina!!!
cammina, più propriamente fa lo slalom col GPS (leggi Steve) sempre collegato! :lol: :lol:
e fa delle dolcissime carezze! :wink:
Si, esatto... cammina da sola, con qualche sbandata controllata ogni tanto e qualche stop sul culetto quando perde l'equilibrio.
Le teniamo la mano sui terreni sconnessi, dove ancora non ha molta dimestichezza.

Fa tante carezze su comando, e dà bacini.

Per quanto riguarda il linguaggio, ha 7/8 parole che dice con cognizione, ma un vocabolario di riconoscimento/associazione vastissimo.
L'obiettivo adesso è farla sforzare un po' di più nella pronuncia dei nomi che visivamente riconosce, evitando che li chiami papà o mamma a seconda che siano cose utilizzate da me o mia moglie... :lol: :lol:

#3628
Steve1973 ha scritto:


Per quanto riguarda il linguaggio, ha 7/8 parole che dice con cognizione, ma un vocabolario di riconoscimento/associazione vastissimo.
L'obiettivo adesso è farla sforzare un po' di più nella pronuncia dei nomi che visivamente riconosce, evitando che li chiami papà o mamma a seconda che siano cose utilizzate da me o mia moglie... :lol: :lol:
......o ANNA :lol: :lol: :lol:

#3629
mauchia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:


Per quanto riguarda il linguaggio, ha 7/8 parole che dice con cognizione, ma un vocabolario di riconoscimento/associazione vastissimo.
L'obiettivo adesso è farla sforzare un po' di più nella pronuncia dei nomi che visivamente riconosce, evitando che li chiami papà o mamma a seconda che siano cose utilizzate da me o mia moglie... :lol: :lol:
......o ANNA :lol: :lol: :lol:
Ecco... infatti...
era anche un nome che ci PIACEVA, prima dell'ultima settimana... :lol: :lol: :lol: