La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27391
chiaretta ha scritto: loremir, bella l'idea delle cose da mangiare con le mani mentre mangiamo noi, proverò (il papà ne sarà deliziato) :twisted: :lol: :lol:
c'ho studiato a lungo :mrgreen:

è il metodo migliore per noi per far mangiare tommaso e allo stesso tempo mangiare tutti insieme. così ci osserva e può copiare quello che facciamo noi. :wink:
poi la sera il primo per noi non lo faccio mai.. così lo faccio per lui (o minestra o passato di verdure o pasta), loremiro glielo dà mentre io preparo e servo la nostra cena.. poi finito il primo ci mettiamo tutti a tavola e propongo a tommy il nostro secondo.. :wink:

è una catena di montaggio :lol:

vedrai che M. sarà felicizzzzzzimo :mrgreen:

bella foto chiarè! tutto suo padre comunque. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27392
stasera giulio stava bevendo la spremuta d'arance...
mi guarda e mi dice "mamma é bona" :shock:

Ma...parla... :P
allora parla :lol:
:mrgreen:

Giulio continua ad essere il tronista del nido, ieri mia mamma che é andato a riprenderlo lo ha trovato immobile al centro della stanza con una bambina davanti che gli dava i bacini sul mento :lol: :lol:
Oggi mia suocera l'ha portato via mentre il codazzo delle bambine gridava Giulio Giulio :mrgreen:
La tata le ha detto che ste 3 bimbe non lo mollano un minuto!!!!
S'ha a comicià prima 8)
Ultima modifica di iladoc il 11/01/12 9:09, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27393
iladoc ha scritto:stasera giulio stava bevendo la spremuta d'arance...
mi guarda e mi dice "mamma é bona" :shock:

Ma...parla... :P
allora parla :lol:
:mrgreen:

Giulio continua ad essere il tronista del nido, ieri mia mamma che é andato a riprenderlo lo ha trovato immobile al centro della stanza con una bambina davanti che gli dava i bacini sul mento :lol: :lol:
Oggi mia suocera l'ha portato via mentre il codazzo delle bambine gridava Giulio Giulio :mrgreen:
La tata le a detto che ste 3 bimbe non lo mollano un minuto!!!!
S'ha a comicià prima 8)
brava brava bravvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27394
iladoc ha scritto:stasera giulio stava bevendo la spremuta d'arance...
mi guarda e mi dice "mamma é bona" :shock:

Ma...parla... :P
allora parla :lol:
:mrgreen:

Giulio continua ad essere il tronista del nido, ieri mia mamma che é andato a riprenderlo lo ha trovato immobile al centro della stanza con una bambina davanti che gli dava i bacini sul mento :lol: :lol:
Oggi mia suocera l'ha portato via mentre il codazzo delle bambine gridava Giulio Giulio :mrgreen:
La tata le a detto che ste 3 bimbe non lo mollano un minuto!!!!
S'ha a comicià prima 8)
speriam non diventi così...
Immagine
:mrgreen: :mrgreen:

@Lore...Tommy c'ha la faccia troppo furbetta! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27395
arianh ha scritto:Bentornata cri!
grazie :D in realtà non ho quasi mai smesso di leggere, ma il tempo di scrivere manca proprio

anch'io ho provato a metterle la pappa a pezzetti sul vassoio, ma chissà perchè tutto quello ch trova in terra lo infila in bocca, quello che è nel piatto no!

a proposito ma voi mamme di bimbi di 9/10 mesi i legumi come glieli fate? io le verdure le frullo e non so se posso frullare anche quelli o se devo passarli coo il passattutto per evitare che si mangi le bucce!

@chiaretta Andrea è proprio bello! si mi sa che M sarà deliziato dei suoi esperimenti a tavola! :lol:

ho inserito qualche foto
http://album.alfemminile.com/album/800894/varie-0.html
psw: besta
Ultima modifica di Cri il 11/01/12 10:45, modificato 1 volta in totale.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27396
+/- ci sono anch'io!
Riccardo ha iniziato a mangiare con noi quando al nido hanno iniziato a dargli il pasto separato e nn il pappone, ma solo nel we.... durante la settimana colazione alle 6 30, pranzo alle 11:45...ovvio che quando erano le 19:30 oveva mangiare per forza, ma nel we, svegliandosi + tardi verso le 8:30 era naturale seguire i ns orari...
per il resto nn ha mai voluto assaggiare le ns cose da quando l' ho svezzato col pappone....prima qualcosa la voleva...e ancora adesso mangia molto selezionato...addirittura l' insalata solo a scuola... o le patate, o gli spinaci... a casa però mangia la cicoria (solo quando c'è mio padre....bah!)

Raffaella mangia tutto il mio latte (secondo me si sta ciucciando anche quello che nn aveva preso Riccardo....)...è una grande emozione avere un secondo bimbo...secondo me te lo godi di + perchè hai meno paura. Resta il fatto che è tetta dipendente quindi
- ha già pianto + di quanto nn abbia fatto Riccardo da quando è nato
- sono dovuta ricorrere al ciuccio (che accetta solo in rari casi),
- dorm attaccata a me e come cerco di spostarla nella carrozzina urla...e devo cedere xchè la mattina ho sempre la sveglia alle 6:30 per preparare Riccardo
- nn si prende nemmeno il tempo di fare un ruttino che si vuole riattaccare
Qualcuno conosce un rimedio?

e per questi motivi io nn posso mai prenderla in braccio....come la prendo vuole attaccarsi e piange... con gli altri un paio di minui resiste...
In compenso è nata di 3.140kg e a 3 settimane pesava 3.480kg...quindi direi che va alla grande... venerdì abbiamo il primo tagliando....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#27397
oggi la mia piccola compie 1 anno!

E' stato l'anno più difficile della mia vita... un anno cadenzato da controlli, da ansie continue, da mangia non mangia, dorme troppo dorme poco...

ma è stato un anno anche costellato da gioie immense, vederla crescere, vederla giocare con la sorella mi riempe il cuore di felicità! Amo la mia piccola, amo come guarda con gli occhi furbetti, come sorride al papà, come mi tende le braccia appena mi vede, come gioca da sola con la cucinina della sorella buttando tutto giù, come ride di gusto davanti ad un "pupazzo pesce che canta muovendo la coda", come gioca con il suo migliore amico "bidet"... ammetto che la guardo con gli occhi diversi rispetto alla sorella perché ho un senso di colpa latente che mi accompagna e che mi accompagnerà per tutta la sua vita!


Buon compleanno cuccioletta!



In quest'anno ringrazio pubblicamente tutte le mamme e i papà del forum che mi hanno sostenuta, ringrazio Pap che mi ha sopportato con le miei paranoie dandomi ottimi consigli, Stellina per la chiacchera quotidiana, Tide per l'allattamento e la mitica Clà per esserci sempre!

Re: Piccoli Forummini crescono

#27402
alessia275 ha scritto:+/- ci sono anch'io!

Raffaella mangia tutto il mio latte
Resta il fatto che è tetta dipendente quindi
- ha già pianto + di quanto nn abbia fatto Riccardo da quando è nato
- sono dovuta ricorrere al ciuccio (che accetta solo in rari casi),
- dorm attaccata a me e come cerco di spostarla nella carrozzina urla...e devo cedere xchè la mattina ho sempre la sveglia alle 6:30 per preparare Riccardo
- nn si prende nemmeno il tempo di fare un ruttino che si vuole riattaccare
Qualcuno conosce un rimedio?

....
Non ti so proprio aiutare Ale :roll:
Il ciuccio forse potrebbe essere l'unico rimedio...

Re: Piccoli Forummini crescono

#27403
alessia, vabbeh, elena ha preso per poco il mio latte, ma ha sempre fatto così anche con il L.A.
All'inizio pensavo fosse perché avevo poco latte, ma una volta passata al biberon la situazione non è migliorata e la soluzione è stata lo svezzamento...
Purtroppo noi non siamo riusciti a risolvere il problema se non con le pappe, quindi tieni duro...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine