La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43966
papri, anche mio nipote è agile come una gazzella. Quando fa i salti è goffissimo, una volta l'ha anche fatto male ed è caduto rovinosamente a terra :lol:

Ila, rispondo ora, ho capito perfettamente cosa intendessi. Certe persone si vantano di cose di cui dovrebbero vergognarsi...

Io di solito evito di fare paragoni, però mi è capitato di dire "oh come parla bene, oh come è agile". Ad esempio elena parla peggio di altre bambine della sua età, a differenza però ha inziato a gattonare prestissimo e ha acquisito già ora una bella autonomia nella camminata. Qualche difficoltà nella corsa.
Ultima modifica di arianh il 14/06/13 15:52, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43967
Sil non è vero che al nord è prassi il vaccino della varicella :evil:

le mie amiche di verona l'hanno fatta con la MPR ma in lombardia non è contemplata nel piano vaccinazioni....io infatti l'ho fatta fare a Giada settimana scorsa separatamente con la ped privata....
Lei che ha avuto un pò di fastidi agli altri vaccini a questo non ha fatto una piega :wink: ....dobbiamo fare la seconda dose a settembre
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#43968
sembra brutto se sono invidiosa delle mamme di bimbi magri?? :oops: :oops:

quanto vorrei dire si ogni tanto alle schifezze o ai piattoni o preoccuparmi meno di non farla ingrassare :?
devo dire che nell'ultimo anno si è alzata parecchio e non ha preso neanche un kilo....quindi sono stata brava :mrgreen: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43970
arianh ha scritto:Papri, non è la schifezza ogni tanto che la fa ingrassare. SOno le schifezze tutti i giorni
ogni tanto la mangia(alle feste la lascio libera)...vorrei fargliele mangiare più spesso ecco. e per schifezze non parlo solo di patatine e dolciumi vari eh, ma anche pane e marmellata a merenda.

fortuna che non ama molto pane e pasta
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43972
eli_felix ha scritto:
Nancy, sì...io mi riferisco alle varie creme di riso, mais e tapioca, cereali, semolino...
ok, pensavo ti riferissi anche alla pastina.
F ormai le creme le mangia di rado, gliele propongo a volte la sera giusto perchè ho ancora un paio di confezioni a casa.
Ma non ho capito, ad Alice la pastina non piace molto?

:arrow: minu Qui vado ancora di piatto unico, ammetto anche per mia comodità visto che è più facile da preparare e farglielo mangiare :oops:
Lui non sembra lamentarsi ma pian piano stiamo iniziando ad abituarlo anche ad altro o a consistenze a pezzettini.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43973
sunset ha scritto:Ah, in questo periodo da noi al nido gira la coxachiosi (mani piedi bocca), pare che sia sempre della famiglia del morbillo e che forse aver fatto il vaccino dovrebbe proteggere dal contagio, chissà se è vero...

X quanto riguarda noi, no. A e M il vaccino antimorbillo l'hanno fatto, e la mpb l'hanno presa lo stesso, il primo anno in forma lunga, il secondo in forma leggera e veloce. Io non sono statavaccinata, ho fatto il morbillo da piccola e la mpb l'ho avua anche io, in forma lieve, insieme ad A, M e la suocera il primo anno di nido.

Peso e cibi... io sono abbastanza aperta alle schifezze ogni tanto, xche' non abbiamo malattie particolari e siamo magri x costituzione. A pesa 15,8 x circa 95 cm, ma non e' affatto cicciottello... mangia poche verdure (solo spinaci e zucchine) e secondo me mangia troppa carne (in pratica, una volta al giorno) :roll: ho cercato piu' volte di dirlo a marito e suocera (lei x merenda gli porta pane e prosciutto, e spessissimo ci lascia filetto o hamburger freschi di macelleria da cucinare...) . Non e' tanto xche'a me la carne non piace :evil: , e' che mi sembra che troppa carne, soprattutto rossa, faccia male, no? C'e' qualche articolo di uppa in merito, che stampo e lascio casualmente in giro x casa? :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#43975
Federinik ha scritto:Chiaretta, ho appena finito di leggere "io mi svezzo da solo" di piermarini e li propone una piramide alimentare con davvero pochissima carne e ancora meno rossa, tipo 3 voltela sett in tutto. Lo hai? Altrimenti te lo invio appena ho una connessione decente e recupero la tua email.
quoto!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#43977
Oggi Martina ha imparato a dire nonna... E lo dice anche al nonno :lol:

Stasera siamo stati in pizzeria, e la marmocchia ha conquistato il cameriere :lol: le ha messo sulle tv del locale peppa pig (era l'unica bimba nel locale) :shock:


Invece oggi al centro commerciale ha fatto la sua prima scenata buttandosi a terra urlqndo :shock: non voleva venire a casa ma stare nel parcheggio :? Fortunatamente ha smesso appena l'abbiamo tirata su :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#43978
Federinik ha scritto:Chiaretta, ho appena finito di leggere "io mi svezzo da solo" di piermarini e li propone una piramide alimentare con davvero pochissima carne e ancora meno rossa, tipo 3 voltela sett in tutto. Lo hai? Altrimenti te lo invio appena ho una connessione decente e recupero la tua email.
questo quindi vale anche per i bimbi piccoli?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43979
Flavio ha dei piccoli puntini rossi sulle braccia. Credo dovuti al sudore.
Cosa mettete voi?

So che ne avete parlato tanto e che Ila mi rimprovererà perchè non sono stata molto attenta 8) , ma la vitamindermina per questo problema va bene in crema o meglio in polvere? quale usate?


:arrow: Frozen :lol: :lol: sarà contento il nonno!!
Flavio ha imparato a chiamare lo zio (benchè al momento lo vede solo su skype :( ), dice chiaramente Stè :D :D :shock:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43980
Sono indietro di parecchio... poi cercherò di recuperare.

Alessio è in mutandine da questa mattina. A parte la prima pipì fatta naturalmente sul divano dove la sorella l'ha caldamente invitato e sedersi (per fortuna ho messo un coprimaterasso salvapipì) non si è più bagnato, però l'ho portato sul water ogni mezz'ora. Lui mi segue tranquillo, fa la pipì (quanta!!! :shock: ), si rinfila le mutandine e se ne torna a giocare.
Non mi ha mai detto lui di doverla fare, ma in effetti, facendola ogni mezz'ora non credo ne senta la necessità.
Che dite, allungo la pausa a un'ora?
Immagine
Immagine