La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37621
Anche Ale stà sempre con le mani in bocca....a volte insieme al ciuccio :mrgreen:
sbava tantissimo, mi fa fuori 4-5 bavagli al giorno.
cmq quando mettono i denti presto lo fanno a 3 mesi.

sinceramente....non faccio caso ai suoi orari(non me lo sarei mai aspettato da me stessa!) in genere fa un bel sonnellino dopo la poppata della mattina e poi è da vedere se è fuori casa o no.

son stravolta, stanotte non voleva dormire, eran bizze continue. alla fine ha dormito nel lettone.....ma a me fa ansia ed alla fine non dormo!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37623
arianh ha scritto: Mamme di bimbi grandicelli(ho giá chiesto ma non mi avete calcolata), come ci si comporta quandol bimbo fa problemi a cambiarsi???
Io la distraggo il più possibile. In genere un libro è sufficiente, oppure con qualche pupazzetto.

Re: Piccoli Forummini crescono

#37624
io ormai sono allenata nel cambio acrobatico :twisted:
a volte basta che le rifilo in mano qualcosa e se ne sta buona... a volte però cerca di tuffarsi dal fasciatoio o sclera perchè vuole prendere il pannolino sporco :shock: ovunque lo appoggio, inizia a divincolarsi per cercare di raggiungerlo :roll:



è normale che crescendo inizi a volere meno latte a colazione? :roll:
ormai beve meno della metà del latte che beveva un mese fa :roll: c'è una dose minima di latte che dovrebbe assumere?
o può essere un segnale che il latte artificiale inizia ad essere superfluo?
ho provato anche a passare dal suo latte (formulat 2) al mellin liquido dall'anno in sù, ma la situazione non cambia... anche la presenza o meno dei biscotti non cambia nulla

Re: Piccoli Forummini crescono

#37625
arianh ha scritto:Stef, anche elena é diventata un pómpesantuccia, il risultato é che si é rmbambita di tv, é un continuo chiederla e alla fine abbiamo ceduto... Per lo meno ieri ha ricominciato il nido e il pomeriggio dorme un pochino di piú, ma la sera metterla a letto é un delirio...

Mamme di bimbi grandicelli(ho giá chiesto ma non mi avete calcolata), come ci si comporta quandol bimbo fa problemi a cambiarsi???
dici il pannolino?
Davide è da qualche tempo che appena capisce che è ora dice "nooooooo piampiare pannino nooooooo".
La soluzione è cambiarlo in due per evitare che si lanci dal fasciatoio :x
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#37626
Anche alice si succhia le mani e preferisce l'indice al pollice!
Io sono un po in crisi...e' stata una settimana stressante (sono in ballo con una causa legale) e non faccio che pensare a questo...di gioro sono nervosa e di notte dormo poco e male. Credo che il mio latte ne abbia risentito, tanto che iero sera, in preda a una crisi (con tanto di lancio della confezione di biberon contro mio marito :oops: ) ho provato a darle l'artificiale, che ovviamente alice ha schifato. Su consiglio dela pediatra (maledetta) ho provato a fare la doppia pesata e sono entrata in un loop pericoloso. Alice ieri ha fatto 5 poppate dai 140 ai 170 gr...stamattina presto ho sentito la ped e mi ha detto che e' poco perche' dovrebbe prendere minimo 180 a poppata, ma leggendo il vademecum della regione lombardia sull'allattamento, quella e' la dose del latte artificiale, diverso dal latte materno. Poi quando le ho detto che in base alla pesata settimanale alice ha preso solo 70 g, la pediatra mi ha detto di passare subito al artificiale percje il mio non e' nutriente...sono nel panico. In tutto cio io ho perso due kg e sono uno straccio. Mia mamma e mio marito sono incavolati e dicono che io devo mangiare e pensare solo ad alice, ma questa cosa del tribunale mi sta tormentando! Scusate lo sfogo :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37628
eli, stai tranquilla (nel limite del possibile), che la calma è la cosa di cui il tuo corpo ha più bisogno!
le pesate settimanali sono inutili, guarda solo l'incremento nell'arco del mese!
te lo dico perchè Martina alternava settimana in cui cresceva anche meno di 50g, a settimane in cui ne cresceva 200 :? però nell'arco del mese l'aumento di peso era sempre adeguato o anche superiore al "giusto" :wink:
senza contare che le pesate in questo modo ti danno solo ulteriore stress!

Re: Piccoli Forummini crescono

#37629
Grazie ragazze!
Vero, la pesata mi sta portando all esaurimento...devo buttarla via!
Stef, anche alice non e' una mangiona...pero sta cosa che una sett fa avevo il latte che schizzava e ora ho due brandelli striminziti di carne mi butta giu!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37631
stefania_b ha scritto:se lei vuole e a te va puoi provare ad attaccarla più spesso, questo dovrebbe incrementare la produzione di latte
E' esattamente quello che volevo provare a fare oggi. Visto che la ped non e' dalla mia parte, ho consulato il sito dwlla lega del latte, dove dicono di attaccare il bimbo anche 8-11 volte al di!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37632
eli, ma in quanto tempo li hai persi sti 2kg.

nel senso.....se son son mesi ok. ma poche settimane.....forse in effetti ti devi nutrire un pò di più....

detto ciò, pure io all'inizio zampillavo......ma poi ti assesti.
magari.....pesala ogni 2/3 settimane.....so che è uno stress anche aspettare quelle 2/3 settimane.....ma.....insomma, un pò mangia. nn penso potrà arrivare alla disidratazione prima che tu possa accorgerti che ha VERAMENTE bisogno di più latte.

e.....quanto sei calma, magari chiedi scusa al marito e alla mamma,ma avvertili anche che....potrà succedere ancora, perchè è così. avrai altri scleri. fa parte del pacchetto che consegna la cicogna :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37634
eli_felix ha scritto:
stefania_b ha scritto:se lei vuole e a te va puoi provare ad attaccarla più spesso, questo dovrebbe incrementare la produzione di latte
E' esattamente quello che volevo provare a fare oggi. Visto che la ped non e' dalla mia parte, ho consulato il sito dwlla lega del latte, dove dicono di attaccare il bimbo anche 8-11 volte al di!
:roll:

Eli, innanzi tutto cerca il più possibile di stare calma e mangiare e bere. se non ti va di fare grandi pranzi fai dei piccoli spuntini (tè con i biscotti, pane e marmellata, succhi di frutta...)

Ad un certo punto è normale che il seno si assesti e non perda più il latte (anzi, direi che è una benedizione :D ) se vedi che è vigile e attenta, dorme serena e bagna i pannolini stai tranquilla :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37635
Val :lol:
Purtoppo i due kg li ho persi in poco piu di una settimana!
Provero' a distanziare le pesate e a fare affidamento sul peso mensile! Cmq alice non ha mai strillato dalla fame...per questo non mi sono mai preoccupata!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html