La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16863
Dolores ha scritto:
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:ho appena chiesto ad una mia collega che abita vicino a me... nel ns paese e limitrofi ci sono solo materne parrocchiali :shock: :evil:
li può essere che ancora li facciano dormire il pomeriggio

cosa cambia tra materna statale e comunale?
secondo me è la stessa cosa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16864
Dolores ha scritto:
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:ho appena chiesto ad una mia collega che abita vicino a me... nel ns paese e limitrofi ci sono solo materne parrocchiali :shock: :evil:
li può essere che ancora li facciano dormire il pomeriggio
si ma li' preferirei non mandarla... :mrgreen:

cosa cambia tra materna statale e comunale?
come è possibile che nn ci sia un asilo comunale dove abiti???
mi sembra impossibile
da noi ne ne sono 3 comunali e 1 suore

ma tu l'hai battezzata la piccoletta trituratrice mangiatutto?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16865
Anch'io manderei Riccardo volentieri al nido fino a 3 anni compiuti, se nn fosse che é riccamente privato e che lo sto portanto qui vicino all'ufficio, fuori Roma a 40 km da casa...se tutto va bene spero nel prox anno scolastico di avere un altro nanerottolo a cui badare...quindi nn potrò + permettermi la distanza, e cmq prima o poi dovrà inserirsi nel suo ambiente...
Anch'io sto cercando di evitare accuratamente le scuole di stampo religioso (nonostante sia credente , per quel che posso, praticante e volontaria)...nn so la differenza effettiva tra statale e comunale
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16866
alessia275 ha scritto:Anch'io manderei Riccardo volentieri al nido fino a 3 anni compiuti, se nn fosse che é riccamente privato e che lo sto portanto qui vicino all'ufficio, fuori Roma a 40 km da casa...se tutto va bene spero nel prox anno scolastico di avere un altro nanerottolo a cui badare...quindi nn potrò + permettermi la distanza, e cmq prima o poi dovrà inserirsi nel suo ambiente...
Anch'io sto cercando di evitare accuratamente le scuole di stampo religioso (nonostante sia credente , per quel che posso, praticante e volontaria)...nn so la differenza effettiva tra statale e comunale
sei già verdeeee??? :mrgreen: :mrgreen:

ma come mai nn volete una scuola di stampo religioso?
se posso chiederlo chiaramente. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16867
no, io non sono cattolica...
la mia amica m'ha appena dato info (terrificanti...)

sta materna e' abbastanza religiosa ….c’e una ora a settimana di religione si festeggiano tutte le feste in chiesa e vanno in chiesa a pregare.. a partire da ottobre con la feste degli angeli..a novembre i santi ecc ecc…..si dice la preghiera la mattine e prima di mangiare…il presidente della scuola e’ il parrocco lo gestisce una direttrice ma le decisione economiche e non solo le prende il prete…

nel paese non c'e' la comunale, e' nel paese accanto ma da quello che ho capito segue le graduatorie (x cui non entreremmo). Da noi ce ne sono 2-3 ma tutte parrocchiali!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16869
loremir77 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Anch'io manderei Riccardo volentieri al nido fino a 3 anni compiuti, se nn fosse che é riccamente privato e che lo sto portanto qui vicino all'ufficio, fuori Roma a 40 km da casa...se tutto va bene spero nel prox anno scolastico di avere un altro nanerottolo a cui badare...quindi nn potrò + permettermi la distanza, e cmq prima o poi dovrà inserirsi nel suo ambiente...
Anch'io sto cercando di evitare accuratamente le scuole di stampo religioso (nonostante sia credente , per quel che posso, praticante e volontaria)...nn so la differenza effettiva tra statale e comunale
sei già verdeeee??? :mrgreen: :mrgreen:

ma come mai nn volete una scuola di stampo religioso?
se posso chiederlo chiaramente. :wink:
io ho avuto l'esperienza contraria, iscritto alla scuola comunale e nel giro di tre settimane mandato a quella paritaria delle suore. Tutta un'altra vita!
Li fanno dormire, li seguono, gli fanno fare un sacco di attività.
La comunale sembrava un lager! :evil: :evil:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16870
Dolores ha scritto:no, io non sono cattolica...
la mia amica m'ha appena dato info (terrificanti...)

sta materna e' abbastanza religiosa ….c’e una ora a settimana di religione si festeggiano tutte le feste in chiesa e vanno in chiesa a pregare.. a partire da ottobre con la feste degli angeli..a novembre i santi ecc ecc…..si dice la preghiera la mattine e prima di mangiare…il presidente della scuola e’ il parrocco lo gestisce una direttrice ma le decisione economiche e non solo le prende il prete…

nel paese non c'e' la comunale, e' nel paese accanto ma da quello che ho capito segue le graduatorie (x cui non entreremmo). Da noi ce ne sono 2-3 ma tutte parrocchiali!!
Se non sei cattolica allora capisco benissimo che non la vuoi mandare lì. Ma una paritaria (che sono scuole private ma convenzionate con il Comune, quindi la retta è piuttosto bassa, una cinquantina di euro di solito più il buono pasto, ma quello lo paghi anche al comunale) laica non c'è?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16871
mouse io credo che ci voglia anche fortuna.. e una scuola può essere buona o pessima a prescindere che sia "laica" o di stampo religioso.
sta al genitore fare la scelta anche in base alle convinzioni personali..

io come dolores nn lo battezzo quindi nn potrei iscriverlo ad una scuola religiosa..
mi pare strano che però nn ci sia la scelta. io abito in un paesotto eppure la scelta ce l'ho. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16872
Non so bene come funzioni ma secondo me esistono i comunali per sopperire ai buchi di quelli statali che sono molto pochi visto che non è scuola dell'obbligo.
Non credo che sostanzialmente ci siano grandi differenze...e la qualità del servizio non credo dipenda da questo

Sono andata a visitare il primo nido.. :shock: fichissimo, struttura super, offerta formativa super, appena entri c'è la piscina perchè una volta a settimana fanno acquaticità,spazi e materiali ottimi, pannolini forniti, mensa interna, personale qualificato.... e chiaramente anche prezzo super :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16873
loremir77 ha scritto:mouse io credo che ci voglia anche fortuna.. e una scuola può essere buona o pessima a prescindere che sia "laica" o di stampo religioso.
sta al genitore fare la scelta anche in base alle convinzioni personali..

io come dolores nn lo battezzo quindi nn potrei iscriverlo ad una scuola religiosa..
mi pare strano che però nn ci sia la scelta. io abito in un paesotto eppure la scelta ce l'ho. :?
certo, certo, va a fortuna! E' che appunto mi sembra strano che in un paese ci siano solo asili cattolici... quello statale o comunale dovrebbe esserci e se c'è nel paese a fianco nella graduatoria per accettare i bambini dovrebbero essere equiparati sia quelli di un paese che quelli dell'altro... o no?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16874
Mouse44 ha scritto:
loremir77 ha scritto:mouse io credo che ci voglia anche fortuna.. e una scuola può essere buona o pessima a prescindere che sia "laica" o di stampo religioso.
sta al genitore fare la scelta anche in base alle convinzioni personali..

io come dolores nn lo battezzo quindi nn potrei iscriverlo ad una scuola religiosa..
mi pare strano che però nn ci sia la scelta. io abito in un paesotto eppure la scelta ce l'ho. :?
certo, certo, va a fortuna! E' che appunto mi sembra strano che in un paese ci siano solo asili cattolici... quello statale o comunale dovrebbe esserci e se c'è nel paese a fianco nella graduatoria per accettare i bambini dovrebbero essere equiparati sia quelli di un paese che quelli dell'altro... o no?[/quote]

si anche secondo me dovrebbe essere così.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3