La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Federinik ha scritto:
Steve1973 ha scritto:- Acne neonatale, comparsa da qualche giorno e adesso presente su gran parte della fronte e un pochino sulle guance.
Non è che usate l'olio johnson, o altra roba analoga, o qualunque sostanza che non sia acqua+amido di riso per lavare la piccola?
No, neanche l'amido di riso (che ho comunque comprato ovviamente...), solo acqua. :wink:

#152
Lorena ha scritto:Era talmente soddisfatta che gliene ho grattugiato un po' e dato con il cucchiaino... com'era contenta! Solo che grattugiata la mela è rimasta a grumetti e non riusciva tanto ad ingoiarli... quasi quasi esco a pendere un vasetto...
Ebbrava Beatrice! Ha ottenuto quel che voleva.
Piuttosto esci a prendere un omogeinizzatore (un piccolo tritatutto) :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#153
Federinik ha scritto:
Lorena ha scritto:Era talmente soddisfatta che gliene ho grattugiato un po' e dato con il cucchiaino... com'era contenta! Solo che grattugiata la mela è rimasta a grumetti e non riusciva tanto ad ingoiarli... quasi quasi esco a pendere un vasetto...
Ebbrava Beatrice! Ha ottenuto quel che voleva.
Piuttosto esci a prendere un omogeinizzatore (un piccolo tritatutto) :wink:
Ho questo, ma non l'ho ancora attivato.

http://www.chicco.com/scheda_prodotto.a ... Sezione=40
Ultima modifica di Lorena il 07/05/08 16:45, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#154
L'esito della visita di oggi pomeriggio è stato molto positivo.
Siamo a 3,9 Kg (praticamente + 1,2 Kg dal giorno della dimissione) e, soprattutto, cresce con il latte di mia moglie, per cui forse possiamo eliminare, almeno per il momento, il latte artificiale.

Per la congiuntivite è stato confermato il collirio.

Per l'acne invece dobbiamo lasciare tutto così com'è e nel giro di una/due settimane dovrebbe sparire da solo. Ha detto che è una cosa comunissima nei neonati, niente di cui preoccuparsi.

Adesso siamo alle prese con le decisioni sui vaccini... :roll: :roll: :roll:
Come la pensano le mamme di questo thread?
Quali avete fatto e quali no? E, soprattutto, perchè?

#155
bricy ha scritto:Proverò con quel libro a questo punto, ma rimane comunque il fatto che se mi trovo fuori non è che posso fare tutti sti movimenti...
Tutti quelli che conosco che hanno letto il libro hanno risolto in pochissimi giorni :wink: al limite si tratta, solo per qualche giorno, di uscire solo nelle ore in cui la piccola non dorme.
Il mio comunque fuori casa non ha mai avuto problemi ad addormentarsi (sempre nella carrozzina o nel passeggino, non era uno di quei bimbi che dove li metti dormono :roll: )
Ultima modifica di Anna73 il 07/05/08 16:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#156
Steve1973 ha scritto:L'esito della visita di oggi pomeriggio è stato molto positivo.
Siamo a 3,9 Kg (praticamente + 1,2 Kg dal giorno della dimissione) e, soprattutto, cresce con il latte di mia moglie, per cui forse possiamo eliminare, almeno per il momento, il latte artificiale.

Per la congiuntivite è stato confermato il collirio.

Per l'acne invece dobbiamo lasciare tutto così com'è e nel giro di una/due settimane dovrebbe sparire da solo. Ha detto che è una cosa comunissima nei neonati, niente di cui preoccuparsi.

Adesso siamo alle prese con le decisioni sui vaccini... :roll: :roll: :roll:
Come la pensano le mamme di questo thread?
Quali avete fatto e quali no? E, soprattutto, perchè?
Noi abbiamo fatto le prime due dosi dell'esavalente. A malapena eravamo rientrate a casa dall'ospedale che già ci era arrivata la lettera dell'ufficio vaccinazioni con la data del 1° appuntamento :shock:
Io sono letteralmente terrorizzata dai vaccini... :oops:
Immagine
Immagine

#157
Steve1973 ha scritto: Per l'acne invece dobbiamo lasciare tutto così com'è e nel giro di una/due settimane dovrebbe sparire da solo. Ha detto che è una cosa comunissima nei neonati, niente di cui preoccuparsi.
Anche Riccardo l'ha avuta :wink: ma ho preferito non dirti nulla perchè, sapendo che la piccola prende anche il LA, avrebbe potuto essere un'intolleranza :wink:
A Riccardo era poi tornato uno sfogo simile verso i 2 anni :roll: e abbiamo scoperto che era il bagnoschiuma (Mustela), cambiato quello è sparito lo sfogo :wink:
Steve1973 ha scritto:Adesso siamo alle prese con le decisioni sui vaccini... :roll: :roll: :roll:
Come la pensano le mamme di questo thread?
Quali avete fatto e quali no? E, soprattutto, perchè?
Io li ho fatti tutti, sia quelli obbligatori che quelli facoltativi (a parte quello per la meningite).
Il motivo è molto semplice:
- per quelli obbligatori (diciamo caldamente consigliati :wink: ) credo che se non li fai ti facciano poi storie, per tutta la vita avvenire, in occasione delle iscrizioni al nido, scuola materna, elementare e persino ai corsi di nuoto :? e ho preferito evitarmi casini.
- per quelle facoltative (morbillo): io da piccola non ho fatto nessuna delle classiche malattie infettive e anche Campo ne ha fatte ben poche :? quando ha preso la varicella l'anno scorso ero abbastanza terrorizzata :roll:
- il vaccino per la meningite invece il pediatra mi ha detto che non era fondamentale: ci sono diversi tipi di meningite e il vaccino non li copre tutti (stesso discorso me lo ha fatto per il vaccino antinfluenzale, infatti non l'ha mai fatto).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#158
Anna73 ha scritto:
bricy ha scritto:Proverò con quel libro a questo punto, ma rimane comunque il fatto che se mi trovo fuori non è che posso fare tutti sti movimenti...
Tutti quelli che conosco che hanno letto il libro hanno risolto in pochissimi giorni :wink: al limite si tratta, solo per qualche giorno, di uscire solo nelle ore in cui la piccola non dorme.
Il mio comunque fuori casa non ha mai avuto problemi ad addormentarsi (sempre nella carrozzina o nel passeggino, non era uno di quei bimbi che dove li metti dormono :roll: )
Quoto Anna in tutto, anche il post precedente. Bricy, ho sentito parlare del libro della Hogg. Dicono che sia molto bello, ma non risolve il problema. Con il metodo di Estivill risolvi in pochi giorni e dopo puoi uscire tranquillamente con il pupo!

#159
Steve, io le vaccinazioni le faccio tutte. Ho fatto l'esavalente e contemporaneamente la meningococcica (mi pare che si chiami così). I rischi nei vaccini odierni sono molto limitati in quanto i virus vengono iniettati morti o inattivi e solo la vaccinazione di massa può contribuire a debellare molte malattie. Pensa al vaiolo, contro cui noi (sono del 73 anch'io) siamo vaccinati e per i nostri figli non serve più.
Certo che un po' di ansia il giorno della vaccinazione ce l'avevo... ma è andato tutto bene.

#160
Chiaramente quelle obbligatorie le faremo tutte, senza alcuna discussione.

Era su quelle facoltative che mi piacerebbe approfondire la questione.
La meningite, per esempio, mi spaventa tantissimo. Non più tardi di qualche settimana fa c'è stato un altro caso qui nel nord Italia. Senza dimenticare tutti i casi in Veneto dei mesi scorsi.
E, soprattutto, a differenza di altre patologie più leggere, di meningite, ahimè, si muore ancora nel 2008--- :? :?

#161
Abbiamo appena fatto l'aerosol ed ora B. si sta imbestialendo perchè non riesce a ficcarsi tutta la mascherina in bocca! Oddio che ridere che mi fa, certe volte!!!
Immagine
Immagine

#162
ANTICHE CREDENZE POPOLARI

Non si mettono i bambini sul tavolo altrimenti non crescono.
Fino a che non ha cominciato a provare a tirarsi su Beatrice è stata sul nostro tavolo della cucina, dentro la sdraietta, durante quasi tutti i nostri pasti! :lol:

Non si mettono i bambini davanti allo specchio altrimenti gli vengono i vermi.
Da quando è nata il padre la porta davanti agli specchi e si fanno le boccacce: ride e si diverte a più non posso! :lol:

Non si tagliano le unghie ai bambini con le forbici fino al compimento di un anno, altrimenti diventano ladri.
A 10 giorni le ho tagliato le unghie e non avendo ancora preso le forbicine per bimbi ho usato le mie e gliele ho pure limate perchè restavano delle puntine che potevano graffiarla ancora di più :lol:

Queste sono frasi che mi hanno detto vedendo che facevo determinate cose.
A voi hanno detto altre perle di tale saggezza? :lol:
Immagine
Immagine

#163
Anche noi abbiamo fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie più le facoltative anti pneumococco e meningococco..perchè la meningite è una brutta bestia...e cerchiamo di evitare almeno le tipologie che con il vaccino si possono evitare.
Acne neonatale: credo ne soffrano tutti, sia allattati artificialmente che soprattutto al seno (è legata agli ormoni in circolo nel LM)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#164
Lorena ha scritto:Abbiamo appena fatto l'aerosol ed ora B. si sta imbestialendo perchè non riesce a ficcarsi tutta la mascherina in bocca! Oddio che ridere che mi fa, certe volte!!!
eheheh
che scenetta comica ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#165
Colynn ha scritto:Anche noi abbiamo fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie più le facoltative anti pneumococco e meningococco..perchè la meningite è una brutta bestia...e cerchiamo di evitare almeno le tipologie che con il vaccino si possono evitare.
Acne neonatale: credo ne soffrano tutti, sia allattati artificialmente che soprattutto al seno (è legata agli ormoni in circolo nel LM)
questa frase mi fa venire in mente una cosa
sia nei maschi che nelle femmine si puo verificare che dal capezzoliuno fuoriesca del latte, e che si indurisca...Non c'e' da spaventarsi (io mi ero spaventata xche aveva una tettina gonfia e turgida) :-(
nelel femmine si puo anche verificare una perdita di sangue (dalla patatina)
sempre per il motivo di cui sopra
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always