La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29941
Lanternarossa ha scritto:ragazze sono disperata..
da quando ho iniziato con le pappe a pranzo (che miriam gradisce pienamente) ha cominciato a rifiutare il latte artificiale....poco male se ci sono io tanto se ha fame le posso dare la tetta, ma in questa settimana ha fatto il digiuno da pranzo fino a quando non sonop rientrata da lavoro alle 21...
ha rifiutato più e più volte il LA da lanterno e dalla socera...ma piangeva disperata dalla fame....
e ora che faccio??
ieri in tarda serata x disperazione lanterno le ha dato un omo di pera ma solo metà e lei si è arrabbiata ancora di più....
ma xchè fa così??
lanterna, non so che dirti. Ti dico che io ho smesso d bere latte a 11 mesi e mia madre non mi ha mai allattato. Col senno di ora so solo che solo l'odore mi fa stare male. Riesco a berlo solo nel cappuccino del bar che per via del caffè ho cominciato a bere dopo i 15 anni. Non credo di aver risentito della mancanza del latte
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29942
Lanterna, ho letto che con l'inizio dello svezzamento i neonati posso vivere "male" il distacco dal seno e dalla mamma, può essere traumatico.
Magari rifiuta il biberon perchè non sei tu a darglielo e sente che ha meno contatti con te.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29943
Real, ma la bambina ha 4 mesi, ha ancora bisogno del latte!

Lanterna, l'unica cosa che mi viene in mente è di mettergli un cucchiaino di biscotto granulare, magari le piace di più. Personalmente io non l'ho mai fatto, elena è golosa di latte e il biscotto preferisco darglielo a parte però stiamo parlando di due età differenti.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29944
arianh ha scritto:Real, ma la bambina ha 4 mesi, ha ancora bisogno del latte!

Lanterna, l'unica cosa che mi viene in mente è di mettergli un cucchiaino di biscotto granulare, magari le piace di più. Personalmente io non l'ho mai fatto, elena è golosa di latte e il biscotto preferisco darglielo a parte però stiamo parlando di due età differenti.
ho capito, ari! Ma per fortuna lanterna può darle il suo. Naturalmente parlo da assoluta ignorante in tema di bambini e svezzamento
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29945
Lanterna...non è raro che quando iniziano a mangiare solido, schifino il latte! :?
mi pare di capire che il problema sia il pomeriggio, visto che comunque la sera prenderebbe il latte da te...se proprio vuole la frutta, datele quella, anche una porzione intera!
non so se puoi darle lo yogourt, prova a sentire la pediatra, esponendole il problema!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29946
il problema è che la pediatra ha detto che il La lo deve dare qualcun altro che non sia io....per farla abituare pian piano al distacco dal seno
a me resta il compito del seno la mattina e la sera e la pappa a pranzo...
non capisco davvero se le manca il seno il pomeriggio o sono solo capricci..fatto sta che se vado a lavoro mica può fare il digiuno??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29947
Lanternarossa ha scritto:il problema è che la pediatra ha detto che il La lo deve dare qualcun altro che non sia io....per farla abituare pian piano al distacco dal seno
a me resta il compito del seno la mattina e la sera e la pappa a pranzo...
non capisco davvero se le manca il seno il pomeriggio o sono solo capricci..fatto sta che se vado a lavoro mica può fare il digiuno??
ma mi sembra che è già un po' che prende il LA! si dovrebbe essere abituata...
capricci?!?!? non credo.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29948
si sil è un mesetto che ha cominciato con il LA e non faceva storie...l'unica cosa che mi viene in mente è che non le piace ora che ha conosciuto altri sapori...

ma sto biscotto granulare si può dare a 5 mesi??
cmq nel w-end faccio dinuovo la prova poi lunedì sento la pediatra
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29949
Lanternarossa ha scritto:si sil è un mesetto che ha cominciato con il LA e non faceva storie...l'unica cosa che mi viene in mente è che non le piace ora che ha conosciuto altri sapori...

ma sto biscotto granulare si può dare a 5 mesi??
cmq nel w-end faccio dinuovo la prova poi lunedì sento la pediatra
si!

http://www.plasmon.it/i-nostri-prodotti ... za-glutine

non è che mangia troppo tardi e fa fatica a digerire?
le ci vorrà un po' per abituarsi alla nuova consistenza... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29950
il biscotto granulato è indicato "dal 4 mese salvo diverso parere del pediatra", ho guardato ora online
anche io non l'ho mai usato quindi non ti posso dire
prova con quello e vedi se le piace

ma con mezzo omo di pera la bimba s'è arrabbiata perchè ne voleva ancora? o chiedeva altro?
io cercherei di seguire lei, se ha fame e ha voglia di omogeneizzato alla frutta o di yogurt, che mangi!
forse ho sbagliato a non stare attentissima alle dosi come han fatto altre, però A ha sempre mangiato volentieri e con molto appetito, preferivo vederlo sazio e contento :)

cmq ti prego, sUocera, socera non lo posso più vedere :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29953
Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto: ma con mezzo omo di pera la bimba s'è arrabbiata perchè ne voleva ancora? o chiedeva altro?)
lanterno dice che ne voleva ancora...

allora provate a darle della frutta fresca frullata, quanta ne vuole.
contenta lei e contenti voi :)

se vedete che vuole l'omo di frutta tutto intero, dateglielo, non è che diventerà obesa per questo motivo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29955
Lanternarossa ha scritto:il problema della pera intera frullata o dell'omo intero non è l'obesità...ma la cacarella...
allora alternala con la mela e la banana! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)