La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4906
tidelady ha scritto:
loremir77 ha scritto:la pattumiera l'avete nel cestone?

la mia amica col pestiferino ha preso i blocca cestoni all'ikea.. bisogna pigiare in determinati punti per aprire il cestone..
il pestifero c'ha provato varie volte.. poi s'è stufato ed almeno per questo hanno risolto!!

stessa cosa agli altri cestoni che contenevano padelle o i cassetti delle posate. :wink:
farò un salto all'ikea 8)
Tide io li ho visti... ma bisogna bucare le ante!!!

Piuttosto che bucare le ante della mia bellissima cucina le faccio mangiare il pattume!!

:twisted: :twisted: :twisted:

Leggendovi ho scoperto due cose:

- o sono moooolto autoritaria
- o Emma è una bimba magnifica.

Lei ha iniziato a 7/8 mesi a toccare tutto prendere tutto... poi gattonando è arrivata ai vasi (con i sassi), ai libri, ai toys del papà....

Le ho subito detto NO! Così ti fai male! Questa è di mamma e si rompe! Questo è di papà e non vuole che lo prendi...

Che adesso si avvicina ai libri, al vaso... ecc... mi guarda io la guardo... mi chiama Mamma! e poi fa no con i ditino e va via...

forse sono stata un po troppo autoritaria... :oops: :oops: :oops: :oops:

#4907
picci ha scritto: Che adesso si avvicina ai libri, al vaso... ecc... mi guarda io la guardo... mi chiama Mamma! e poi fa no con i ditino e va via...

forse sono stata un po troppo autoritaria... :oops: :oops: :oops: :oops:

invidia :shock: :shock: :shock: :shock:
invidia allo stato PURO :shock: :shock: :shock:

quand'è che passi per Milano 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4908
tidelady ha scritto:
invidia :shock: :shock: :shock: :shock:
invidia allo stato PURO :shock: :shock: :shock:

quand'è che passi per Milano 8)
Tide Emma è una bambina molto obbediente... me lo dicono anche al nido!

Ma le stesse maestre mi avevano detto (premessa frequenta il nido da quanod ha 7 mesi) che bisogna essere autoritari e far capire ai piccoli perché non devono fare certe cose... altrimenti il NO diventa come se stessi dicendo CIAO.

Ho seguito i loro consigli e forse avendo trovato la stessa metologia sia a casa che al nido si è abituata...

Alessia è tenuta dai nonni? Non è che loro le fanno aprire la pattumiera? O magari non le dicono NO... :roll: :roll: :roll:

#4909
vorrei aggiornarvi sulla nanna di Alessia
da 0 a 5 mesi ha sempre dormito abbastanza di notte, si svegliava per mangiare e crollava
però per farla dormire ho sempre faticato un pochino, essì che seguivo SCRUPOLOSAMENTE il rito nanna tutte le sere
a 5 mesi, vuoi per la mia ripresa al lavoro, vuoi per i dentini che hanno iniziato a sbucare
i tempi per farla dormire si sono allungati fino alle 2 ore!!!
rito nanna sempre lo stesso, ogni giorno per qualche giorno, facevo dei piccoli cambiamenti per trovare qualcosa che a lei rilassasse in particolar modo
nulla da fare
così fino a 20 giorni fa
ho rivoluzionato il rito nanna e siamo passati dalle 2 ore al massimo 20 minuti dall'inizio del rito nanna
vi spiego
ho un pupazzetto winnie che uso come cavia
lo mettiamo assieme nel lettino di alessia, dalla parte opposta alla sua, le mettiamo la copertina, e dico che winnie ora fa la nanna
faccio scccch con il dito sul naso e lei mi imita (mette il dito dentro il naso, va bene uguale!!ahahhaha)
giochiamo (ogni tanto le dico di andare a vedere winnie che fa la nanna)
pappa
giochi (ogni tanto le dico di andare a vedere winnie che fa la nanna)
bagnetto
finito il bagnetto, non ce n'è per nessuno
alessia non gioca più
non la metto più sul pavimento
al massimo sta su divano con qualche libricino o a giocare calma con il papà
poi salutiamo il papà
bacio e ciao ciao con la manina

andiamo in camera,
lucina soffusa
leggiamo una favoletta, guardiamo le immagini
all'inizio interagisce molto
si leva il ciuccio e fa i versi o imitazioni di quello che vede/sente
poi piano piano noto che interagisce meno
poi guarda, ma senza interagire
spengo la lucina
ed accendo la notturna, ancora più soffusa, coprendola con una magliettina
accendo il cd con i rumori della natura (acqua che scorre, mare, uccellini, vento)
me la tengo in braccio qualche minuto, lei si rilassa per bene, le do i bacetti, carezzine, le parlo a bassa voce, con calma
poi quando l'occhietto cede, la metto nel suo lettino, tempo al massimo in questi 20 giorni sono stati 10 minuti e poi dorme
dall'inizio del tutto passeranno 20 minuti non oltre
insomma spero di aver trovato la soluzione!!!
volevo condividerla per darvi qualche ispirazione
mi hanno consigliato la candela accesa (per via dei riflessi che fa) invece della notturna, ma non mi fido troppo...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4910
Teresa devo dire che per ora non è molto pestifera...non ha mai provato ad aprire i cassetti e men che meno i cestoni della cucina, certo se è aperto quello della spazzatura ci va e vorrebbe raspare :lol: ma se la invito a giocare con me mentre magari il babbo sparecchia o viceversa lei lascia perdere. Per ora abbiamo messo solo dei paraspigoli in alcuni punti pericolosi e le protezioni alle prese elettriche. Spesso e volentieri quando si avvicina a qualcosa che non deve toccare perchè è pericoloso o si rompe ci prova, ma al nostro richiamo ci guarda, fa nonono con la testa e il ditino e se ne va :lol: Ancora infatti non abbiamo avuto bisogno di sgridate più "pesanti" o di pacche sul culetto o sulle manine ... speriamo continui...
Immagine
Immagine

#4911
picci ha scritto:
Alessia è tenuta dai nonni? Non è che loro le fanno aprire la pattumiera? O magari non le dicono NO... :roll: :roll: :roll:
è tenuta dai nonni
ma seguiamo la stessa procedura
i no che dico sono sempre motivati
e lei li conosce benissimo
tanto che raramente fa no anche con il ditino, tipo quando si avvicina al wc, ma poi la tentazione è tanta e torna e ci infila le mani (il mio wc è talmente pulito da che alessia gattona/cammina, che ci si può mangiare sopra, io odio pulire il wc!!! :evil: )
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4912
tidelady ha scritto:
picci ha scritto:
Alessia è tenuta dai nonni? Non è che loro le fanno aprire la pattumiera? O magari non le dicono NO... :roll: :roll: :roll:
è tenuta dai nonni
ma seguiamo la stessa procedura
i no che dico sono sempre motivati
e lei li conosce benissimo
tanto che raramente fa no anche con il ditino, tipo quando si avvicina al wc, ma poi la tentazione è tanta e torna e ci infila le mani (il mio wc è talmente pulito da che alessia gattona/cammina, che ci si può mangiare sopra, io odio pulire il wc!!! :evil: )
Tide continua a dirle di NO decisa... ho letto ora che con la nanna va molto meglio... quidni vedrai che prima o poi si stufa pure di sfidarti!!!

Per la nanna... il nostro rito è smepre lo stesso

:roll: :roll: :roll:

Pappa, bagnetto...

gioco 5 minuti non di più!

Io: "Emma... nanna?"

Lei arriva, saluta il papà, se ci sono amici in casa saluta tutti gli amici, bacino sulla fronte e ciao ciao...

Andiamo nella sua cameretta... ci sdraiamo sul divano... lei accanto a me... le chiedo come è andata la giornata se si è divertita (gugnenen br a puf), dopo 5 minuti e nel suo lettino con bubino che dorme!!!

#4913
Ho letto che tante di voi fanno il bagnetto ai cuccioli dopo cena...io non l'ho mai fatto a Teresa perché in casa mia (e di mio marito) guai a fare il bagno dopo cena, si blocca la digestione! e a me è rimasta questa "fobia". Proprio ieri sera ne parlavamo con mio marito ma lui ha detto no tassativo al bagno dopo cena...e a me invece, quando sono a lavoro di pomeriggio, tornerebbe proprio bene come organizzazione...
Immagine
Immagine

#4914
Tide, ho letto del tuo rito della nanna. :D
E mi chiedo (da ignorante :oops: ), ma non hai mai provato a lasciarla che si addormenti da sola nella sua stanzetta al buio e al massimo verificare dopo una ventina di minuti? O non funziona?
Io non ce la farei mai a ripetere tutte quelle cose ogni sera. :roll:

#4915
stellina ha scritto:Ho letto che tante di voi fanno il bagnetto ai cuccioli dopo cena...io non l'ho mai fatto a Teresa perché in casa mia (e di mio marito) guai a fare il bagno dopo cena, si blocca la digestione! e a me è rimasta questa "fobia". Proprio ieri sera ne parlavamo con mio marito ma lui ha detto no tassativo al bagno dopo cena...e a me invece, quando sono a lavoro di pomeriggio, tornerebbe proprio bene come organizzazione...
Se l'acqua è alla temperatura corporea perché dovrebbe bloccare la digestione? :roll:

#4916
stellina ha scritto:Ho letto che tante di voi fanno il bagnetto ai cuccioli dopo cena...io non l'ho mai fatto a Teresa perché in casa mia (e di mio marito) guai a fare il bagno dopo cena, si blocca la digestione! e a me è rimasta questa "fobia". Proprio ieri sera ne parlavamo con mio marito ma lui ha detto no tassativo al bagno dopo cena...e a me invece, quando sono a lavoro di pomeriggio, tornerebbe proprio bene come organizzazione...
Stellina noi fatto ad Emma sempre dopo la pappa... perché lei dopo il bagnetto è veramente distrutta... se glielo facessi prima non mangerebbe!

Quindi pappa e poi bagnetto... sto attenta che l'acqua sia caldina e l'abiente sia riscaldato... ma non mi sono mai posta più di tanto il problema :oops: :oops: :oops:

#4917
No ma infatti credo sia una paranoia di cui però sarà difficile liberarsi (vedi marito che pensa che sia sbagliatissimo!)...uff!
Immagine
Immagine

#4918
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Ho letto che tante di voi fanno il bagnetto ai cuccioli dopo cena...io non l'ho mai fatto a Teresa perché in casa mia (e di mio marito) guai a fare il bagno dopo cena, si blocca la digestione! e a me è rimasta questa "fobia". Proprio ieri sera ne parlavamo con mio marito ma lui ha detto no tassativo al bagno dopo cena...e a me invece, quando sono a lavoro di pomeriggio, tornerebbe proprio bene come organizzazione...
Stellina noi fatto ad Emma sempre dopo la pappa... perché lei dopo il bagnetto è veramente distrutta... se glielo facessi prima non mangerebbe!

Quindi pappa e poi bagnetto... sto attenta che l'acqua sia caldina e l'abiente sia riscaldato... ma non mi sono mai posta più di tanto il problema :oops: :oops: :oops:
idem
anzi calcola che noi non abbiamo nemmeno la vasca e nella vaschetta non ci entra da quando ha... 10 mesi :roll: se non ricordo male
fa la doccia direttamente con noi! 8)
mi lavo io, quando non c'è più sapone entra lei
la lavo insapono
sotto da doccia, e voilà lavata e profumata in un attimo :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4919
fedelyon ha scritto:Tide, ho letto del tuo rito della nanna. :D
E mi chiedo (da ignorante :oops: ), ma non hai mai provato a lasciarla che si addormenti da sola nella sua stanzetta al buio e al massimo verificare dopo una ventina di minuti? O non funziona?
Io non ce la farei mai a ripetere tutte quelle cose ogni sera. :roll:
deve esserti sfuggito qualche mio precedente post :roll: :lol:
ho provato davvero di TUTTO
mancava il gas :roll: :oops: ... e poi posso dire di aver provato davvero tutti i riti nanna "dolci"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4920
tidelady ha scritto: deve esserti sfuggito qualche mio precedente post :roll: :lol:
ho provato davvero di TUTTO
mancava il gas :roll: :oops: ... e poi posso dire di aver provato davvero tutti i riti nanna "dolci"
:oops: Mi sa che ho perso qualche post!
Non volevo criticarti. Anzi, pensavo che a me salterebbero i nervi seduta stante e la mollerei da sola nella sua stanza. Altro che rito dolce! :lol: