La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16951
Andrea ha scritto:
stellina ha scritto:Stanotte Teresa mi ha chiamata perchè cercava il ciuccio...in genere quando fa così è perchè ha già "raspato" un po' e da sola non è riuscita a trovarlo (a volte si infila sotto il materasso). Sono scesa giù e il ciuccio era lì, bellissimo, sul cuscino :evil: Le ho detto che era lì e che lo prendesse da sola...ha iniziato a piagnucolare dicendo che voleva che glielo dessi io :shock:

Non ci voglio credere che a due anni e mezzo inizi a fare queste scenette per il ciuccio, non le ha mai fatte, si è sempre organizzata da sola :?
Mi è preso un po' di sconforto, in questo periodo mi sembra di tornare indietro invece di andare avanti!
se vedi che diventa un abitudine, comincia ad ignorarla magari demorde :wink:
Demorde? Magari!
Comincia a piangere in maniera devastante!
E sia io che mio marito andiamo fuori di testa con questo pianto notturno strillato e disperato...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16952
stellina ha scritto: Lo capisco da sopra perchè la telecamera è collegata alla tv di camera nostra, quindi noi la notte la vediamo e sentiamo.
8) quasi uguale : la telecamera è collegata al monitor in sala :wink:
Però quando andiamo a dormire, Maggie è nella stanza a fianco perciò ci affidiamo alle orecchie
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16953
stellina ha scritto: Demorde? Magari!
Comincia a piangere in maniera devastante!
E sia io che mio marito andiamo fuori di testa con questo pianto notturno strillato e disperato...
mmm brutta storia, quand'è così non puoi far finta di non sentire... :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16954
Stellina tranquilla... anche Emma fa così!! Io do "la colpa" all'arrivo della sorella... ma leggerti mi rincuora!!!

Stanotte pianti e strilli perché voleva venire a letto con noi! E' vero che ha la febbre con tosse e vomito da sabato... alla fine il papà le dato la mano e l'ha fatta addormentare... ma prima ha pianto per quasi 1 ora!!!
:oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16955
Stellina, devi trovare un modo per non farla più addormentare in braccio. E' dura, ma devi trovare una tecnica, altrimenti quando si sveglia cerca di nuovo le vostre braccia!

Yuri, farai bene a valutare l'iscrizione sul carattere della tua bimba, però non credo che ci sia tanta differenza tra un bimbo nato in dicembre ed uno nato in gennaio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16956
Mouse, io (Io, ribadisco io!) gli farei fare anche + tardi la sera, tanto poi la mattina a suon di capricci si deve comunque svegliare...dopo qualche sera avrà sonno. Sarà che io ancora mi ricordo per anni la storia che alle 9 e mezza dovevo andare a letto...quando io nn avevo nessuna voglia di dormire, quindi mi rialzavo in continuazione o stavo in camera a giocare in silenzio...per mme é sempre stata una tortura dover andare a dormire...quindi da quando é nato gli ho sempre fatto fare quello che voleva..anche perché da piccolo lo avrei dovuto cullare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16957
picci ha scritto:Stellina tranquilla... anche Emma fa così!! Io do "la colpa" all'arrivo della sorella... ma leggerti mi rincuora!!!

Stanotte pianti e strilli perché voleva venire a letto con noi! E' vero che ha la febbre con tosse e vomito da sabato... alla fine il papà le dato la mano e l'ha fatta addormentare... ma prima ha pianto per quasi 1 ora!!!
:oops: :oops: :oops:

Delia è in camera con voi?
Beatrice con noi non dorme praticamente mai, anche se questa settimana che è stata male ci ha dormito 2 volte, ma più che altro perchè io non ce la faccio a restare con lei sullo sgabellino dell'Ikea ed ho ceduto. Però mi chiedo se poi, avendo Alessio accanto a noi nella navicella non voglia venirci anche lei. Sto pensando che magari potrei portarlo in camera nostra solo dopo che lei si è addormentata, o sarebbe un errore?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16958
Io lo porterei in camera (ho fatto cosí già con Riccardo solo) quando vado a dormire quindi, presumibilmente, dopo che Beatrice già dorme
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16959
Picci anche a me consola sapere che lo fa anche Delia, però noi nel cuore nella notte non ce la facciamo a farla piangere così tanto. Per lei ma anche per noi, gli strilli mentre sono assonnata mi mandano davvero fuori di testa :oops:

Lorena so che il cavillo è l'addormentamento. Sai che non ricordo nemmeno perchè abbiamo iniziato questa tiritera del divano? Dobbiamo trovare un modo per tornare indietro. Solo che ora è un periodo che arrivo a buio disfatta...e non ho le forze di affrontare i pianti e soprattutto i visi di mio marito (che non la farebbe piangere mai :x ).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16960
resoconto nido
7.20 13.00 eur 475 (+120 di iscrizione che vale "per sempre" e 475 di cauzione che mi ridanno quando se ne andrà)
7.20 160.20 eur 530

merenda, pranzo e pannolini inclusi.

se se ne sta a casa per malattia più di 5 gg, sconto del 30% su quei giorni.
se se ne sta casa per tutto il mese, sconto del 50%

se ce ne andiamo in vacanza, ciupaaaaaaaaaaa
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16961
Stellina, a Teresa piacciono i libri? Perchè con Beatrice facciamo così (devi però considerare che ha un anno di più): accendiamo una luce bassa, si mette nel letto seduta, con le gambine sotto le coperte, io (qualche volta il padre se lei sta di vena buona) mi metto accanto sullo sgabellino e leggiamo un libro a sua scelta, lo tiene lei, perchè lo vuole sfogliare e seguire le righe col dito. Alla fine arriva il padre con il biberon di latte, lei si sdraia e lo beve al buio, poi me lo stende e, se non chiede il bis, si volta e si addormenta. Se non crolla le faccio qualche carezzina, se non si addormenta subito ma cmq è tranquilla cerco una scusa per uscire e vedo se ce la fa da sola (vado a bere, ora torno, vado a vedere se papà dorme sul divano, ecc).

Quando dormiva ancora nel lettino e non avevamo ancora tolto la sbarra e messo la spondina bassa invece di leggere il libro le raccontavamo noi una storia, perchè attraverso le sbarre era complicato leggere il libro tenuto in mano da lei.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16962
Lorena ha scritto: Yuri, farai bene a valutare l'iscrizione sul carattere della tua bimba, però non credo che ci sia tanta differenza tra un bimbo nato in dicembre ed uno nato in gennaio.
in effetti non penso neanche io....però se poi penso alle elementari allora si che ci può essere differenza fra un bambino nato metti a luglio e uno nato a gennaio dell'anno successivo....l'ho visto mia nipote che è stata anticipataria ed ha patito parecchio il primo anno, c'è da dire che a lei l'avevano sconsigliato, secondo le maestre della materna non era pronta.....ora in seconda ha recuperato e va meglio.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#16963
valery ha scritto:resoconto nido
7.20 13.00 eur 475 (+120 di iscrizione che vale "per sempre" e 475 di cauzione che mi ridanno quando se ne andrà)
7.20 160.20 eur 530

merenda, pranzo e pannolini inclusi.

se se ne sta a casa per malattia più di 5 gg, sconto del 30% su quei giorni.
se se ne sta casa per tutto il mese, sconto del 50%

se ce ne andiamo in vacanza, ciupaaaaaaaaaaa
Valery...la vacanza, giustamente, nn te la sconta nessuno! Io mi accontenterei dello sconto malattia...a me nn l'hanno mai fatto e l'altr'anno Riccardo é andato per 2/3 giorni al mese!
Comunque il prezzo mi sembra buono...visto che sono compresi i pannolini!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16964
Ho provato con la tecnica del libro, ma è durata una sera. La sera dopo mega bizzone per tornare sul divano. E lì abbiamo toppato noi perchè abbiamo ceduto.
Potrei provare a convincerla dicendo che andiamo ad addormentarci nel lettino e abbassiamo la sbarra (lei dorme ancora con le sbarre alzate) come i bimbi grandi e leggiamo un libro insieme.
Lei non prende il latte prima della nanna (se glielo dessi lo prenderebbe, ma visto che non lo chiede evito di darle questa abitudine), perchè anche quello potrebbe contribuire a rilassarla un po'.

Intanto stasera sono in "libera uscita" a cena con la mia amica e loro due faranno come vogliono, poi farò una bella chiacchierata con mio marito e vedremo di cambiare la situazione.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16965
Lorena ha scritto:
picci ha scritto:S
Delia è in camera con voi?
Beatrice con noi non dorme praticamente mai, anche se questa settimana che è stata male ci ha dormito 2 volte, ma più che altro perchè io non ce la faccio a restare con lei sullo sgabellino dell'Ikea ed ho ceduto. Però mi chiedo se poi, avendo Alessio accanto a noi nella navicella non voglia venirci anche lei. Sto pensando che magari potrei portarlo in camera nostra solo dopo che lei si è addormentata, o sarebbe un errore?
secondo me sarebbe meglio dirglielo chiaramente che il fratellino ha bisogno di essere allattato come facevi con lei, e che per i primi mesi dormirà vicino a voi....se capisce che "la prendi in giro" dicendole che non ci dorme e poi lo sposti potrebbe viverlo peggio. c'è però da dire che anche elena che ha 7 anni ha un po' sofferto il non dormire con noi....si è spesso voluta addormentare insieme a noi quando la sorellina dormiva in culla accanto al mio letto....
vedrai come affrontare il problema, l'importante è essere serena e spiegarle le cose con chiarezza!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37