La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7411
Ila Giulio mangia mentre dorme?
Teresa tutt'ora prende il bibe spesso mentre dorme e il sonno che prima di mangiare (questo succede a colazione, la fa alle 7.30 la mattina, ma se riesco a dargliela dormendo tira fino alle 8.30 e devo buttarla giù dal letto con i cannoni!!!) era leggero, torna ad essere pesantissimo!
Magari puoi fare una prova e dargli un bibe di latte prima che voi andiate a letto senza svegliarlo (anche Teresa se provavo a svegliarla lei non ne voleva sapere di mangiare) e vedi che succede :wink:
Immagine
Immagine

#7412
alessia275 ha scritto:Grazie dell'incoraggiamento Jndiana! Ma io sono proprio una frana! Poi diciamo che Riccardo è buonissimo, sta tutto il giorno al nido (vabbè, magari!) o con le nonne gioca tranquillo, la mattina mi saluta col sorriso...ma quando io sono dentro casa, non mi si scosta un secondo...mi scansa dal lavandino! la cosa che mi deprime un po' è che io voreei sempre fare il secondo...vabbè!
Infatti vogliamo parlare col pediatra per vedere di approfondire un po' la situazione...io mi fido veramente tanto di lui, ma vorrei tanto che Riccardo andasse al nido come gli altri, non costringere le nonne a tirarlo su e pagare cmq il nido...vabbè!
Per il vasino, diciamo che lo ha comprato mia mamma mesi fa dicendomi che io ho cominciato a usarlo a sette mesi, ma mi sono guardata bene dal mettercelo, ora è lui che mi avvisa, ho provato qualche volta, ma lui vuole metterci i piedi dentro! Non lo voglio spannolinare, ma se comincia a capire che la cacca si fa lì è già qualcosa, poi ecco lo vorrei fare solo perchè è lui che mi avvisa prima...

Riccardo nn dice una parola , ma sono mesi che quando finisce il piatto o qualcuno esce di casa lui ti guarda e allarga le braccia sconsolato!
È normale che a casa ti stia sempre attaccato... almeno credo eprchè anche Bea lo fa! Ci sono giornate che mi si attacca alla gamba stile palla al piede e me la porto dietro per tutta casa :lol:
Per la salute di Ricky fai bene ad approfondire, perchè è davvero fastidioso pagare il nido per poi tenerlo sempre a casa ammalato :? Bea i primi 2 mesi non riusciva a frequentare per più di una settimana per poi starne a casa due, poi tornava e dopo poco si ammalava di nuovo e via così...
Non preoccuparti se non parla ancora... ogni bimbo è a sè ;) noi donne poi si sa che siamo delle chiacchierone :lol:
Riccardo sta immagazzinando tutto... poi da un giorno all'altro vedrai che non starà più zitto ;)
Io era da quando aveva 6 mesi che le cantavo sempre la canzoncina della vecchia fattoria facendole i versi degli animali e lei niente, non c'era verso che ne ripetesse uno :evil: poi un mesetto fa in un paio di giorni li ha fatti tutti senza che glieli chiedessi :D adesso ogni volta che andiamo in giro ad ogni cagnolino che vede è tutto un "bauuuuu", stamattina la portavo all'asilo e si sentivano gli uccellini canticchiare e lei "cip cip cip", dai miei quando vuole il peluche dell'asinello inizia a gridare "hi-hooooo hi-hoooo" :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7413
Jndiana ha scritto:
alessia275 ha scritto: Jndiana...Uragano Bea è bellissima e troppo simpatica! Ti capisco che vai sempre di corsa...anch'io, ma nn sono per niente soddisfatta di come NON riesco a gestire la cosa! Beata te che Bea è guarita....Riccardo litiga ancora con l'otite ogni 3x2... Pensare che hanno solo in mese di differenza...Riccardo è lontano anni luce da tutto quello che descrivi...

Anch'io ho il dubbio vasino...Riccardo ormai mi avverte sempre quando deve fare la cacca e ogni tanto anche la pipì...ma sul vasino seduto nemmeno ci vuole stare...devo comprare il riduttore...che mi fa anche meno schifo...
quanto ti capisco.... :wink: i maschietti sono un po' più lenti....anche mio figlio dovrebbe usare il vasino/ riduttore ( anche io preferisco il secondo).. ma non ne vuole sapere ....benchè sia ora (età 30 mesi).. :twisted: aspetto che arrivi il caldo per farlo stare un po' senza pannolino ...ieri gli ho misurato i primi slip...e lui indicandolo mi chiede "cosa è quetto,mamma?" e alla mia risposta aggiunge "ah, per tuffo in mare, dove la ma(s)chera?"...l'ha scambiato per il costumino estivo
omnia munda mundis

#7414
stellina ha scritto:Magari puoi fare una prova e dargli un bibe di latte prima che voi andiate a letto senza svegliarlo (anche Teresa se provavo a svegliarla lei non ne voleva sapere di mangiare) e vedi che succede :wink:
Quoto. Anche io avevo lo stesso problema, e ho cercato inutilmente varie volte di svegliare Lorenzo per farlo mangiare... ovvimente non c'era verso. Invece attaccandolo al seno senza svegliarlo ciuccia! Magari è un po' più lento e ci vuole più tempo, però appena lo rimetto giù si rimette a dormire alla grande.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7415
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto:Magari puoi fare una prova e dargli un bibe di latte prima che voi andiate a letto senza svegliarlo (anche Teresa se provavo a svegliarla lei non ne voleva sapere di mangiare) e vedi che succede :wink:
Quoto. Anche io avevo lo stesso problema, e ho cercato inutilmente varie volte di svegliare Lorenzo per farlo mangiare... ovvimente non c'era verso. Invece attaccandolo al seno senza svegliarlo ciuccia! Magari è un po' più lento e ci vuole più tempo, però appena lo rimetto giù si rimette a dormire alla grande.
ci avevo pensato....mi faceva un po' paura per via del pericolo rigurgiti...ma se mi dite che funziona proverò!

#7416
Se dorme senza cuscino magari mettigli qualcosa (anche il cuscino suo ma sotto la materassina, così non sente "scalini" però è più sollevato) o lo sollevi leggermente te :wink: Poi dipende, lui è sottoposto ai rigurgiti? La mia avrà rigurgitato tre volte da quando è nata, quindi il latte in quel modo gliel'ho sempre dato senza problemi.Tutto sta nel provare :wink:
Immagine
Immagine

#7417
Jndiana ha scritto:
Non preoccuparti se non parla ancora... ogni bimbo è a sè ;) noi donne poi si sa che siamo delle chiacchierone :lol:
Riccardo sta immagazzinando tutto... poi da un giorno all'altro vedrai che non starà più zitto ;)
Io era da quando aveva 6 mesi che le cantavo sempre la canzoncina della vecchia fattoria facendole i versi degli animali e lei niente, non c'era verso che ne ripetesse uno :evil: poi un mesetto fa in un paio di giorni li ha fatti tutti senza che glieli chiedessi :D adesso ogni volta che andiamo in giro ad ogni cagnolino che vede è tutto un "bauuuuu", stamattina la portavo all'asilo e si sentivano gli uccellini canticchiare e lei "cip cip cip", dai miei quando vuole il peluche dell'asinello inizia a gridare "hi-hooooo hi-hoooo" :lol:
No no, nn mi preoccupo...poi appunto è maschietto, anche il maritino pare che abbia iniziato a parlare tardi...non ha + smesso! Anche lui ti dice come fa il cane...solo che inve di "bau" tira fuori "brrrrrrr"! Però manda i bacetti a tutti i quadri dove c'è una donna...pensando che siano tutte madonnine! Che tenero!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7418
stellina ha scritto:Se dorme senza cuscino magari mettigli qualcosa (anche il cuscino suo ma sotto la materassina, così non sente "scalini" però è più sollevato) o lo sollevi leggermente te :wink: Poi dipende, lui è sottoposto ai rigurgiti? La mia avrà rigurgitato tre volte da quando è nata, quindi il latte in quel modo gliel'ho sempre dato senza problemi.Tutto sta nel provare :wink:
no, non rigurgita quasi mai...
mi aveva fatto abituare male col dormire...ora la notte mi fa fare cento sveglie...si agita come un matto, si da le botte, si tira via il ciuccio...e non è che pianga, eh...quindi non so capire nemmeno se ha fame...boh?

#7419
[quote="alessia275"]
Anch'io ho il dubbio vasino...Riccardo ormai mi avverte sempre quando deve fare la cacca e ogni tanto anche la pipì

anche mia sorella è alle prese con lo spannolinamento, però mio nipote, nonostante abbia quais 2 anni, non avvisa mai, nè con la cacca ne con la pipì... se tu gli chiedi hai fatto cacca, lui ripete e poi ride come un matto sia che l'ha fatta che no... come fare in questi casi? sul vasino non si vuole sedere (forse perché è freddo), provare con il riduttore?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7420
Può essere uno scatto di crescita...potresti provare anche con un po' di tisana al finocchio, di solito gradiscono parecchio.
Immagine
Immagine

#7421
Ila quando Aurora mangia poco di giorno verso l'una le dò un'aggiuntina, prima la tiravo su e mangiava poco, mentre se gliela dò mentre dorme in culla mangia di più. Poi mio marito la tira su e le fa fare il ruttino (immediato senza nemmeno battere!) e la rimette giù.

A proposito di cibo:
da qualche giorno Aurora non mangia più... :cry:

già è sottopeso, dal 1 aprile abbiamo iniziato le pappe, che mangia violentieri, assieme a 3 volte il latte (eravamo arrivati a 200 in pochissimi giorni).
Poi, tutt'un tratto ha smesso. Prima qualche giorno di rigurgiti/vomitini, poi si è attestata sui 100-120 cc a pasto. Qualche volta rigurgita ancora.
Mercoledi ha vomitato tutto il giorno, pappa compresa. Ha finito di mangiare, m'ha guardata e ha buttato fuori tutto, poi ha sorriso. :shock:
Nessun lamento, nessun malessere. Semplicemente non mangia.
Ieri sera c'erano i miei suoceri, non ha voluto nemmeno un goccio di late e dopo un pò è partita con un pianto isterico e disperato (che quanche volta fa anche con me e vado via di testa).
Siamo arrivato che era tutta rossa a forza di urlare e mio marito ha dovuto portarla a spasso.

Ieri abbiamo chiamato il pediatra, dice di vedere qualche giorno come va, al max di portargliela. Dice che al max possiamo anticipare di 20 gg la seconda pappa (ma manca ancora un pò) e di non dare il biscotto xchè mangerebbe ancora di meno.

Sono un pò preoccupata... in 23 giorni è passata da 5.50 kg a 5.73... :roll:
Ultima modifica di Dolores il 23/04/10 11:21, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7422
arianh ha scritto:
alessia275 ha scritto: Anch'io ho il dubbio vasino...Riccardo ormai mi avverte sempre quando deve fare la cacca e ogni tanto anche la pipì

anche mia sorella è alle prese con lo spannolinamento, però mio nipote, nonostante abbia quais 2 anni, non avvisa mai, nè con la cacca ne con la pipì... se tu gli chiedi hai fatto cacca, lui ripete e poi ride come un matto sia che l'ha fatta che no... come fare in questi casi? sul vasino non si vuole sedere (forse perché è freddo), provare con il riduttore?


io ho utilizzato questo ed e' stato un successono!
magari adesso ci sono anche die modelli nuovi e/o di altre marche
http://www.ciao.it/Giordani_Vasino_4_in ... o__1068343
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7423
alessia275 ha scritto:Però manda i bacetti a tutti i quadri dove c'è una donna...pensando che siano tutte madonnine! Che tenero!
Che dolceeeeeeeeeeee :oops: :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7424
Dolores ha scritto: A proposito di cibo:
da qualche giorno Aurora non mangia più... :cry:
Dolores forse il fatto che Aurora sia sottopeso ti fa preoccupare di più... ma considera che è normale che i bimbi alternino momenti in cui mangiano tanto ad altri in cui non hanno mai appetito.
Bea lo faceva da piccina e lo fa anche ora: ha appena passato 1 settimana quasi senza mangiare... non c'era verso, scenate terribili anche per le cose che le piacciono di più, a malapena beveva il latte :? proprio ieri ho detto alla maestra dell'asilo che la sera continuava a non voler mangiare... alla fine a cena credevo che volesse mangiarsi anche il tavolo, e come se non bastasse prima di nanna si è scolata 1 bibe di latte :D
Senti cosa ti dice il pediatra se ti fa stare + tranquilla... ma se è tutto a posto e Aurora non ha nessun problema rilassati un pochino, quest'ansia continua non fa bene a nessuna delle due ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7425
Dolores ha scritto:Mercoledi ha vomitato tutto il giorno, pappa compresa. Ha finito di mangiare, m'ha guardata e ha buttato fuori tutto, poi ha sorriso. :shock:
so che c'è in giro un virus che prende stomaco/intestino, non è che Aurora l'ha preso? Mi pare strano il vomito, specie se è durato tutto il giorno :roll: :?
Se non sta bene è normale che mangi poco o non mangi affatto, io ormai ci ho fatto il callo (ma i primi mesi era terribile vederlo non mangiare niente anche per giorni :shock: ), poi quando guariscono recuperano tutto quello che non hanno mangiato :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta