La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4936
Ragazze mi unisco anche io alla schiera delle mamme di figlie tremende... sono settimane che vorrei scrivere di Bea ma non ho mai tempo e al massimo riesco a scrivere qualche post rapido :?

Premetto che Bea è come si vede dalle foto: furbissima, vivace e curiosa... non è mai stato un grosso problema gestirla, certo è molto impegnativa ma tutto nella norma.
Ecco questo fino a qualche settimana fa :?
Ha iniziato a fare storie allucinanti ogni volta che la cambio: scalcia, si gira, si mette seduta poi in piedi sul fasciatoio...magari quando ha fatto la cacca e le ho appena tolto il pannolino :evil: più di una volta ha cercato di buttarsi giù e l'ho afferrata x i piedi... ora la cosa è peggiorata perchè non posso più farle niente di niente: pulirle viso, nasino, orecchie... impossibile inizia a urlare come una capra sgozzata e mi toglie le mani ogni volta che le avvicino :shock: siamo arrivate al punto che appena mi avvicino al bagno inizia a urlare!
Ho pensato che sia stata traumatizzata da qualcosa...ma cosa??
Ieri ho addirittura portato il fasciatoio in cameretta ma appena ce l'ho distesa ha iniziato a piangere disperata :shock: così l'ho riportato in bagno e ho provato con la storia della bimba nello specchio visto che le piace tanto specchiarsi (tutta la mamma :lol:) ma niente da fare: appena si avvicina al fasciatoio sono urla :( Ah ho provato a cambiarla sul divano ma è ancora peggio perchè vuole giocare quindi è impossbile tenerla ferma!
Vi dico solo che per me è diventato talmente un incubo il momento del cambio, che l'altro pomeriggio mi sono dimenticata di cambiarla :oops: non vi dico come era ridotto il suo culetto... pianti disperati perchè le bruciava :( era straziante alla fine mi sono messa a piangere anch'io...

Il resto della giornata non è migliore: gattona come una scheggia ovunque, ha anche imparato ad aprire la doppia porta scorrevole che dà alla zona notte :evil: naturalmente nel box e seggiolone ci sta pochissimo e io non faccio altro che correrle dietro tutto il giorno! L'alternativa è andare in giro... in pratica non riesco a fare niente di niente mio marito sono mesi che non trova la cena pronta :oops:

Per quanto riguarda i NO... sono messa come te Tide! Dei suoi giochini non gliene può fregare di meno, lei vuole cellulari telecomandi cavo del pc... stamattina dovevo stirare ma contiuava ad arrampicarsi sull'asse e a tirare il cavo del ferro da stiro, non posso andare in bagno perchè mi segue e tira giù tutto dal fasciatoio, in camera da letto ha già distrutto l'abat-jour di mio marito e se apro l'armadio è finita...
NON CE LA FACCIO PIU' :oops: :oops: :oops:

Io sono distrutta, mio marito non c'è mai esce alle 8 e tora alle 20 quando va bene, lavora spesso e volentieri anche il sabato...mia mamma lavora e mio papà è in pensione ma me la tiene pochissimo perchè dice che non ce la fa :twisted:

Tra 1 mese grazie al cielo inizia l'inserimento al nido...ma ci vogliono 3 settimane poi vengono le vacanze di Natale...insomma fino a gennaio non sarà finita, e io ho davvero raggiunto il limite, sono arrivata a trattarla malissimo e mi faccio schifo per questo perchè la amo da morire ma non ce la faccio davvero più :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4937
Mi hai messo un'ansia infinita finché non ho letto questo:
Jndiana ha scritto: Tra 1 mese grazie al cielo inizia l'inserimento al nido...ma ci vogliono 3 settimane poi vengono le vacanze di Natale...insomma fino a gennaio non sarà finita, e io ho davvero raggiunto il limite, sono arrivata a trattarla malissimo e mi faccio schifo per questo perchè la amo da morire ma non ce la faccio davvero più :(
Cerca di non sentirti in colpa! (A gennaio manca poco! :lol: )

#4938
Jndiana ha scritto: mi faccio schifo per questo perchè la amo da morire ma non ce la faccio davvero più :(
credo sia abbastanza comune questo stato :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4939
Jndiana, ti capisco, questi fantastici frugoletti hanno la capacita' di logorarci profondamente!!

Non sentirti in colpa, benedetti nidi!! Magari nel periodo seppur breve che ci fara' "imparera'" qualcosa
Immagine

#4940
Ragazze oggi ho pensato che i 500 euro al mese che ci costerà il nido non sono poi così esagerati!
So che sono alla fine della fatica...ma sono a casa da 13 mesi e mi sto rendendo conto che i miei nervi non reggono più, sto diventando come quelle madri che ho sempre detestato, quelle che gridano tutto il giorno e sono perennemente nevrasteniche :?
Sono talmente nervosa che stamattina ho fatto colazione con la camomilla... poi ci si mette pure mio marito che bello bello mi comuniche che domani mattina lavora, sabato prossimo tutto il giorno e pure la domenica mattina :( e io che aspetto il weekend per avere un po' di pace :evil: :evil:

PS. si lo so oggi sono un po' una lagna... voi lasciatemi sfogare che mi fa bene ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4941
Jndiana non ci conosciamo e non posso nemmeno esserti molto d'aiuto :oops: ma le tue parole mi hanno colpito...

Non so dirti nulla, se non: sfogati pure, io ti leggo e spero che da questo tuo sfogarti tu possa trovare un pochino di serenità :)

#4942
Jndiana ha scritto:ma sono a casa da 13 mesi e mi sto rendendo conto che i miei nervi non reggono più,
spero non ti offenderai :oops:
nel leggere il tuo countdown, mi sono sempre chiesta come potevi stare a casa 13 mesi senza dare di matto :roll: :oops:
io con i 5 mesi di alessia sono scappata felicemente al lavoro :oops: 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4943
fedelyon ha scritto:Mi hai messo un'ansia infinita finché non ho letto questo:
Jndiana ha scritto: Tra 1 mese grazie al cielo inizia l'inserimento al nido...ma ci vogliono 3 settimane poi vengono le vacanze di Natale...insomma fino a gennaio non sarà finita, e io ho davvero raggiunto il limite, sono arrivata a trattarla malissimo e mi faccio schifo per questo perchè la amo da morire ma non ce la faccio davvero più :(
Cerca di non sentirti in colpa! (A gennaio manca poco! :lol: )
Ops :oops: :oops: :oops:
Si per fortuna sembra che ci sarà un lieto fine... anche se mi conosco e già immagino che quando sarà il momento di iniziare il nido mi sentirò in colpa per quello... noi donne siamo le regine dei sensi di colpa :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4944
Jndiana ha scritto:
fedelyon ha scritto:Mi hai messo un'ansia infinita finché non ho letto questo:
Jndiana ha scritto: Tra 1 mese grazie al cielo inizia l'inserimento al nido...ma ci vogliono 3 settimane poi vengono le vacanze di Natale...insomma fino a gennaio non sarà finita, e io ho davvero raggiunto il limite, sono arrivata a trattarla malissimo e mi faccio schifo per questo perchè la amo da morire ma non ce la faccio davvero più :(
Cerca di non sentirti in colpa! (A gennaio manca poco! :lol: )
Ops :oops: :oops: :oops:
Si per fortuna sembra che ci sarà un lieto fine... anche se mi conosco e già immagino che quando sarà il momento di iniziare il nido mi sentirò in colpa per quello... noi donne siamo le regine dei sensi di colpa :twisted:
Si un po' di sensi di colpa li avrai, ma poi quando vedrai che la bimba ci va volentieri sarai orgogliosissima :wink: Teresa ha cominciato solo da un mese e già non piange più quando la mattina la lascio e la sera quando vado a riprenderla mi fa ciao ciao come a dire, vai che io qui ho da fare ancora un po! :lol:
Comunque per la cronaca io avessi potuto invece sarei stata a a casa ancora...e vi garantisco che anche Teresa ha il suo bel caratterino :wink:
Immagine
Immagine

#4945
tidelady ha scritto: spero non ti offenderai :oops:
nel leggere il tuo countdown, mi sono sempre chiesta come potevi stare a casa 13 mesi senza dare di matto :roll: :oops:
io con i 5 mesi di alessia sono scappata felicemente al lavoro :oops: 8)
Ma figurati se mi offendo :D
Ti dirò che fino ai 6-7 mesi sono stata volentieri con lei...
Purtroppo non sapendo a chi lasciarla ho deciso di rimanere a casa fino all'inizio del nido... pensavo che ce l'avrei mandata a settembre ma poi ho scoperto che qui tutti i nidi non prendono bambini prima dell'anno...è assurdo! Al paese di mio marito il nido comunale prende i bimbi dai 3 mesi...da un estremo all'altro!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4946
Mmmm... rileggendo mi rendo conto di avere dato una descrizione parecchio disastrosa della situazione :roll: spero di non avere terrorizzato qualche potenziale/futura mammina :lol:

Per tranquillizzarvi vi dico che stasera sono riuscita a preparare la cena :D
Le ho dato un mestolo e mentre ci giocava (e cercavo di convincerla a non sbatterlo sulle antine lucide della cucina :twisted: ) io cucinavo... poi è scomparsa per un minuto
























l'ho trovata in soggiorno tutta intenta a mangiare la terra della pianta :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil: :( :( :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4947
ma sono tutti uguali :twisted: :twisted:
mio figlio strappa le foglie della pianta e poi se le mangia, per nn parlare che deve gattonare e con una mano spingere il passeggino o girelllo, atrimenti ci sentono sino a Bari, sale e scende dal divano come una saetta, fà le pulizie con le salviettine umidificate, prende il telefono e lo sbatte contro il muro :oops: :oops: :lol: sono nevrotica anch'io nn preoccupatevi a volte mi soffermo a pensare da dove possa essere uscito un terrorista così :cry: io e mio marito siamo molto calmi;poi però ci sono serate come quella di iera sera, che nn stavo bene e son dovuta stare a letto a riposo, lui gattonava veniva da me, mamma bua, mi abbracciava e mi baciava, mi fà scordare tutto quello che ha fatto durante la giornata :roll:
Immagine

#4948
Jndiana ha scritto:Mmmm... rileggendo mi rendo conto di avere dato una descrizione parecchio disastrosa della situazione :roll: spero di non avere terrorizzato qualche potenziale/futura mammina :lol:
Questa settimana ogni tanto passo di qua per cercare di capire cosa mi aspetta, dopo... Devo dire che i figli già da così piccoli sono tanto tanto impegnativi...
Fai bene a tornare al lavoro, secondo me un anno a casa è duro, io non credo ce la farei. Farà bene anche alla bimba andare all'asilo e stare con altri bambini.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4949
ieri sera pensavo a come cambiera' la mia vita con il bimbo...
credo che sara' sicuramente piu bella ma molto molto complicata, volete sapere un po mi avete terrorizzato :shock: dai nn e' colpa vostra :wink:
Immagine

Immagine

#4950
Ragazze grazie a tutte davvero, a volte basta sfogarsi, ricevere qualche "pat pat" sulla spalla e leggere che alla fine siamo un po' tutte sulla stessa barca...che ci si sente meglio :D

Verderia grazie sei stata molto carina :D

Stellina spero che Bea sarà felice come Teresa di andare all'asilo :D deve essere proprio una bella soddisfazione vederla serena che gioca con gli altri bimbi ;)

Elis ho detto proprio stamattina a mio marito che col prossimo figlio col cavolo che sto a casa 1 anno :twisted: troverò una baby sitter e a 6 mesi me ne tornerò al lavoro!
Il nido sicuramente le farà bene, già vedo adesso che quando vede dei bimbi impazzisce di gioia e almeno sarà in un ambiente fatto a misura di bimbo, non si sentirà ripetere di continuo no questo no quello!

Titina la vità con un figlio viene totalmente stravolta ma in meglio... quando penso alla vita di prima mi sembra così vuota e inutile :oops: e se te lo dico io dopo quello che ho scritto l'altro giorno! :wink: :lol:

Raffa tuo figlio deve essere proprio un terremoto! Confesso che quando ho letto della lavatrice delicata a 90° sono scoppiata dal ridere :oops: :D anche se credo che tu non l'abbia trovato così divertente... ed è davvero incredibile come riescano a passare da piccoli demoni distruttori a dolcissimi angioletti... a proposito spero che tu stia meglio, come procede la gravidanza?

E alla fine di tutto guardo questi occhioni... e la riempio di baci :D (mentre conto sul calendario quanto manca all'inizio dell'asilo :lol:)

(foto tolta)
Ultima modifica di Jndiana il 03/03/10 13:33, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine