La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28801
frozenlady ha scritto:mah la cosa preoccupante è che anche a livello coccole/gioco la considera sempre meno :?
prima almeno la mattina dopo la prima pappa lo chiamavo e veniva un'oretta nel lettone con noi...ora lo chiamo ma se ne resta sul divano!
è sempre + tempo fuori casa e quando è cmq come se non ci fosse... la sua presenza si sente solo quando si deve lamentare di qualcosa!
io al contrario non sto più mettendo piede fuori di casa se non per le visite di Martina!
quando Martina piange si comporta come se fosse anormale che una bimba piange, secondo lui ogni versetto dovrei chiamare l'ospedale :shock:
Frozen, innanzitutto esci un po' :D
Vai a fare una passeggiata, a trovare qualche amica, a guardare i negozi. Finchè sono così piccoli di solito dove li metti stanno :mrgreen: Poi adesso le giornate stanno cominciando a scaldarsi, le fa anche bene respirare un po' di aria fresca.

Per il resto cercate di chiarirvi, altrimenti finite in un loop negativo da cui è più complicato uscire.
Non ti posso consigliare come fare, Mr Frozen lo conosci tu :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28802
Frozen, è importantissimo uscire, per te e per la bambina, a noi la pediatra aveva detto di uscire almeno un'ora al giorno, il sole fa bene alle ossa!

Ragassuole la pediatra mi ha detto di continuare con la vitamina D ancora una settimana e poi basta... io sono mesi che non gliela do... Ho fatto danno???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28803
http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50253861
programma interessante, puntata dedicata alle vaccinazioni

la puntata di oggi è dedicata al sonno dei bambini nel primo anno di vita!

Auguri in ritardissimo alle gemelline "grandi"! :)

ari, la vitamina D serve per la crescita delle ossa e perchè aiuta ad assimilare meglio la vitamina c, a quanto ricordo. Noi non la sintetizziamo se non con la luce del sole, per questo in inverno consigliano l'integratore per i bimbi... ma ai nostri tempi tutte queste cose non c'erano e siamo venuti su bene lo stesso :)
ottima la crescita di elena! io ho il tagliando il 28 marzo e son curiosa come una scimmia di sapere quanto è alto, a casa non riusciamo a misurarlo più perchè fa il tarantolato :evil:

frozen, quoto tutte le altre, no al divano per il marito, e prova a fargli capire, in modo pacato, come ti senti in questo momento ed il bisogno di aiuto e vicinanza che hai... in bocca al lupo! a volte si fa fatica, sembra impossibile che non capiscano, eppure pare che proprio non capiscano :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28804
frozenlady ha scritto:mah la cosa preoccupante è che anche a livello coccole/gioco la considera sempre meno :?
prima almeno la mattina dopo la prima pappa lo chiamavo e veniva un'oretta nel lettone con noi...ora lo chiamo ma se ne resta sul divano!
è sempre + tempo fuori casa e quando è cmq come se non ci fosse... la sua presenza si sente solo quando si deve lamentare di qualcosa!
io al contrario non sto più mettendo piede fuori di casa se non per le visite di Martina!
quando Martina piange si comporta come se fosse anormale che una bimba piange, secondo lui ogni versetto dovrei chiamare l'ospedale :shock:
frozen, la butto là, magari non è così, ma non è che è così in difficoltà perché è rimasto un po' scioccato dalle prime settimane? Gli uomini tendono a spaventarsi più delle donne e reagire meno, forse si tiene tutto dentro e si chiude a riccio.... provate a parlarne un pochino.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28805
Mouse44 ha scritto:
frozenlady ha scritto:mah la cosa preoccupante è che anche a livello coccole/gioco la considera sempre meno :?
prima almeno la mattina dopo la prima pappa lo chiamavo e veniva un'oretta nel lettone con noi...ora lo chiamo ma se ne resta sul divano!
è sempre + tempo fuori casa e quando è cmq come se non ci fosse... la sua presenza si sente solo quando si deve lamentare di qualcosa!
io al contrario non sto più mettendo piede fuori di casa se non per le visite di Martina!
quando Martina piange si comporta come se fosse anormale che una bimba piange, secondo lui ogni versetto dovrei chiamare l'ospedale :shock:
frozen, la butto là, magari non è così, ma non è che è così in difficoltà perché è rimasto un po' scioccato dalle prime settimane? Gli uomini tendono a spaventarsi più delle donne e reagire meno, forse si tiene tutto dentro e si chiude a riccio.... provate a parlarne un pochino.
Ariquoto mousse!
Forse la nascita prematura e la tin lo hanno un po' traumatizzato...

Re: Piccoli Forummini crescono

#28806
Anche io concordo con mouse, probabilmente le sue aspettative sulla bambina e la vostra nuova vita a tre sono state disattese e quindi si sta un attimo estraniando.. Vedrai che andrà meglio con il tempo, ma tu comunque cerca di farti valere e di riportarlo alla realtà il piû possibile.

Se ti fa piacere ti racconto una simpatica cosa che è successa oggi con il mio: le bimbe ancora non stanno benissimo e maya ha la tosse forte ancora ogni tanto, così dopo pranzo ha vomitato parte della pappa e mentre la portavo in bagno per lavarla, lui ha pensato bene di dirmi, con tono arrogante, "ma perchè non tiri mai su le tapparelle?". Tralascio il resto perchè mi sono giusto un attimo innervosita e lui ha anche saputo peggiorare la situazione.. :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28807
Gli uomini, sono dei geni nel capire il momento giusto di dire le cose!

Certo che anche io non sono da meno. L'altra notte elena si è svegliata urlando come una matta, di solito nel vedermi si calma, nvece stavolta no e urlava sempre più forte, l'ho presa in braccio e ccao invano il ciuccio nel lettio. Ancora assonnata riesco a caire che non lo trovo, allora vado in sala per prendere l'alro e ca
Ma la pupa. Tornando in camera vedo il marito, sveglio che mi guarda con sguardo assente, ed ecco che io mi metto a borrirlo perché nn era venuto ad aiutarmi a cercare il ciuccio.
Una volta tornata a letto ho capito che lui si era appena svegliato e che il tutto era durato un 510 minuti al massimo. Certo che quando ti svegliano così 10 minuti sembrano ore!

Chiaretta, grazie del chiarimento, non ero ancoa riuscita a cercare a cosa servisse. Direi che elena l'ha ricevuta comunque la sua dose quotidiana di vitamina d dal sole, ora poi vuole sempre uscire e si fa capire perfettamente
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28808
frozenlady ha scritto:mah la cosa preoccupante è che anche a livello coccole/gioco la considera sempre meno :?
prima almeno la mattina dopo la prima pappa lo chiamavo e veniva un'oretta nel lettone con noi...ora lo chiamo ma se ne resta sul divano!
è sempre + tempo fuori casa e quando è cmq come se non ci fosse... la sua presenza si sente solo quando si deve lamentare di qualcosa!
io al contrario non sto più mettendo piede fuori di casa se non per le visite di Martina!
quando Martina piange si comporta come se fosse anormale che una bimba piange, secondo lui ogni versetto dovrei chiamare l'ospedale :shock:
sembra la descirizione di mio suocero :shock: che in potenziale vorrebbe fare e dire migliaia di cose con la bimba ma poi nei fatti se ne sta tagliato fuori....credo che lui abbia fatto lo stesso con i suoi figli e ora rimette in atto gli stessi meccanismi con la nipote..
è importante che tu ti confronti con tuo marito x capire cosa c'è che non va in cosa non si sente adeguato e aiutarlo a coinvolgersio con Martina, ne va del bene della loro relazione futura
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28809
frozen......pure io...in quello che racconti sento una specie di "rifiuto" da parte tuo marito, ovviamente credo sia inconsapevole.
quoto le altre. parlane. subito. ne hai bisogno pure tu.
nel senso che.....hai bisogno di lui.nn solo nelle cose pratiche. ma soprattutto nel sentire "che c'è"
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28811
ciccia80 ha scritto:Letargia? what is letargia? Nottata post vaccino da dimenticare, un po' di febbre, 0 voglia di dormire e tanta lagna. Siamo distrutte. .
gli effetti post vaccino durano circa 48 ore...con miriam è stato veritiero, dopo le 48 ore è tornata quella di sempre..e considera che ha fatto solo l'esavalente...povera cucciola la tua irene che ne ha fatti 3!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28812
DA noi continuano episodi di delirio apparentemente immotivato...ieri sera era filato tutto liscio, alle 10 passate lei doveva ancora lavarsi le mani, S. ha cambiato l'acqua ai pesciolini e lei è andata a pastrocchiare un po', a quel punto è diventato obbligatorio il lavaggio mani...si è impuntata, piangendo ecc ecc, gliele ho lavate a forza e lei ha continuato la sceneggiata seduta sul mobile tv...dal pianto, dallo sforzo e dalle troppe ore che la tratteneva (non andrebbe mai a far pipi :roll: ) se l'è fatta addosso...sul mobile ovviamente, inondando anche il cassetto sottostante e tutto il contenuto :| :| :|
Ohimmena, ma passerà vero??? Passerà????
Stamani idem con patate, storia per la pipì...ho cercato di trascinarla in bagno, poi mi sono fermata: basta mi sono detta, basta, queste scene non mi piacciono nè per me nè per lei...e ho provato a mettere in atto il consiglio riportato nel link che ho postato un paio di giorni fa: l'ho fatta alzare da terra e le ho chiesto se voleva un po' di coccole...ovviamente ha detto di si...l'ho stretta a me e coccolata...rassicurata...abbiamo parlato un po' e poi ha fatto tutte le sue cose, pipì, lavaggio ecc ecc...
La cosa che mi manda fuori dai gangheri è che lei si opponga SEMPRE quando le diciamo di fare qualsiasi cosa, è tutto un NO, ASPETTA, DOPO, UN MINUTINO ecc.
Io non voglio essere in balia sua, non deve decidere lei quando e se fare certe cose (e questo vale per il prendere le medicine, per qualsiasi cosa) a tre anni poco più su certe cose voglio e devo (dobbiamo) imporci noi...sbaglio???
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28813
stellina ha scritto: La cosa che mi manda fuori dai gangheri è che lei si opponga SEMPRE quando le diciamo di fare qualsiasi cosa, è tutto un NO, ASPETTA, DOPO, UN MINUTINO ecc.
Io non voglio essere in balia sua, non deve decidere lei quando e se fare certe cose (e questo vale per il prendere le medicine, per qualsiasi cosa) a tre anni poco più su certe cose voglio e devo (dobbiamo) imporci noi...sbaglio???
Secondo me no Stellina, e se sbagli siamo in due! :wink:
Con Beatrice la situazione è spesso la medesima che descrivi tu, ora è in una fase tranquilla ma non escludo che la prossima settimana verrò qui a sfogarmi e cercare conforto :lol:
Indipendentemente da capricci e scenate, deve essere sempre LEI a decidere come quando dove fare le cose! E io come te mi impongo perchè ritengo assurdo che una nanerottola di 3 anni ci tiranneggi... quando ne avrà 10 di più cosa faremo? :shock:
Per non parlare dei continui NO... l'altro giorno non mi ricordo per cosa mi ha risposto SI MAMMA... gliel'ho fatto ripetere un po' di volte, so che non ricapiterà presto!! :lol: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine