La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6346
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:
AleBi ha scritto: Quoto!


Aò andate a dormì pettegole! :lol:
:lol: :lol:
vengo a darti una mano con Giulia ? 8)
ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6347
A proposito di alimentazione, avrei anch'io una domandina da farvi...
...ma i vostri cuccioli quanti kg sono ingrassati nel primo mese?? :roll:

A me sembra che Gabriele stia prendendo un po' troppo peso, ma non so se è vero e se si possa fare qualcosa per frenarlo.
Lui è nato di 3.150kg e oggi pesava circa 4.4kg!!! :shock:
Considerate che ha avuto un calo fisiologico di soli 50gr, mangia mediamente ogni 3 ore esckusivamente il mio latte , spesso però dorme e salta qualche poppata; la sera fa l'ultima poppata verso le 23, poi si sveglia la mattina tra le 6 e le 8 per mangiare di nuovo; e. per finire, rigurgita tantissimo!!!
Mi spiegate come ha fatto a prendere così tanto peso? :shock: :roll:
Immagine


Immagine

#6348
Credo che appena nati prendano in media dai 200 ai 300 grammi a settimana, e dipende anche dal peso iniziale, quindi magari e' nella "fascia alta" ma sempre nella media

A me la pediatra aveva detto che con l'allattamento al seno non si doveva limitare "l'ingordigia" perche' ci pensa la natura a regolarsi
(e i miei erano davvero ingordi...)

(e poi... come fai a razionargli il latte? lo allatti con la bilancia?)

#6349
moonlight ha scritto:A proposito di alimentazione, avrei anch'io una domandina da farvi...
...ma i vostri cuccioli quanti kg sono ingrassati nel primo mese?? :roll:

A me sembra che Gabriele stia prendendo un po' troppo peso, ma non so se è vero e se si possa fare qualcosa per frenarlo.
Lui è nato di 3.150kg e oggi pesava circa 4.4kg!!! :shock:
Considerate che ha avuto un calo fisiologico di soli 50gr, mangia mediamente ogni 3 ore esckusivamente il mio latte , spesso però dorme e salta qualche poppata; la sera fa l'ultima poppata verso le 23, poi si sveglia la mattina tra le 6 e le 8 per mangiare di nuovo; e. per finire, rigurgita tantissimo!!!
Mi spiegate come ha fatto a prendere così tanto peso? :shock: :roll:
alessia metteva su 500 gr a settimana con solo il mio latte
piano piano si è ridimensionata, mettendo poco e nulla, sia la peddy che il consultorio, non si sono preoccupati di questa cosa, mette tanto, poi mette poco, l'importante è che metta peso e che non diminuisca
anzi un mesetto scarso non ha messo nemmeno un grammo
ma è giusto così
vedrai che tra poco avrai un calo di aumento peso

per i rigurgiti non ti so dire nulla
ad alessia capitava quando prendeva troppo latte, allora svomitacchiava l'eccesso
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6350
il mio primo figlio il primo mese era aumentato 1.800 gr. (era nato di 4 kg!!)...ed è cresciuto così tanto fino allo svezzamento e oltre, però aumentava tanto anche in altezza...
Simona

#6351
AleBi ha scritto:Bene siamo ufficialmente in crisi :?

Bibi non mangia. Il latte non le piace proprio, abbiamo cambiato marca, abbiamo aggiunto i biscotti ma niente. Ne dovrebbe prendere 210 ml ma ne prende al massimo (solo se sta morendo di fame) 150/160 ml.
Con le pappe idem, per non parlare della pastina fa dei versi disumani e le vengono i conati di vomito :shock:
L'unica cosa che mangia è la frutta e lo yogurt :roll:

Qualhe ricetta da consigliarmi?
Chiara mi viene da dirti di resistere.. magari è solo un periodo!
Bea è una mangiona di default :lol: ma capita che ci siano dei giorni in cui non le va bene niente, beve poco latte, non vuole lo yogourt di cui va matta, non vuole la pappa e appena le avvicino il cucchiaio inizia a dimenarsi e urlare come una matta... poi passa e torna tutto nella norma ;)
Io non insisterei, cerca di assecondarla se le basta poco latte vuol dire che va bene così, se preferisce il semolino dalle quello... adesso mi viene in mente che in giro c'è un virus che prende la pancia, dà crampi, nausea... non è che magari non vuole mangiare perchè ha mal di pancia?
Mannaggia quando sono così piccoli è così difficile capire cos'hanno :oops: :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6352
loremir77 ha scritto: stella il libro che m'hai regalato (il linguaggio segreto dei neonati) mi sta intrippando.. :lol: ho letto circa 150 pag. da ieri. :shock:
Super fan di Tracy Hogg presente :lol:

Quando ero incinta l'ho subito comprato e letto e riletto, poi quando è nata l'avevo sempre a portata di mano e non facevo che consultarlo come un'enciclopedia :lol: mi è stato davvero utilissimo, all'inizio sembra difficilissimo mettere in pratica i vari consigli ma poi lentamente viene tutto così naturale ;)

Una mia amica (già mamma) mi aveva invece regalato il tanto demonizzato "Fate la nanna" di Estivill... per quanto mi riguarda entrambi dovrebbero essere delle letture obbligatorie 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6354
moonlight ha scritto:A proposito di alimentazione, avrei anch'io una domandina da farvi...
...ma i vostri cuccioli quanti kg sono ingrassati nel primo mese?? :roll:

A me sembra che Gabriele stia prendendo un po' troppo peso, ma non so se è vero e se si possa fare qualcosa per frenarlo.
Lui è nato di 3.150kg e oggi pesava circa 4.4kg!!! :shock:
Considerate che ha avuto un calo fisiologico di soli 50gr, mangia mediamente ogni 3 ore esckusivamente il mio latte , spesso però dorme e salta qualche poppata; la sera fa l'ultima poppata verso le 23, poi si sveglia la mattina tra le 6 e le 8 per mangiare di nuovo; e. per finire, rigurgita tantissimo!!!
Mi spiegate come ha fatto a prendere così tanto peso? :shock: :roll:
Il mio è ingrassato meno, era nato più in carne ma ha avuto un calo fisiologico fenomenale (quasi 350 grammi) e ci ha messo un po' a recuperare. Oggi è 4600 grammi.
Il mio mangia solo il mio latte ogni quattro ore. Ma leggevo che il tuo dorme già tutta la notte... Hai fatto qualcosa di magico?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6355
entro qua da "VOI" anche se nn ancora avente diritto, ma ho bisogno, se possibile, di aiuto!


una mia carissima amica ha un grossissimo problema col suo pischello di 4 mesi, sembra sia allergico ad una sostanza contenuta nel latte.

è diversi gg che nn mangia.
ora ha fatto 2 gg in ospedale perchè era disadrato.
può solo mang il lattel della mamma, che però sta finendo, e un latte artificiale che però fa talmente schifo che nn riescono a farglielo mandare giù.....

lo stanno dimettendo adesso, dicendogli solamente che DEVE dargli da mangiare, in qualche maniera......

sono andati al de marchi, qua a milano.
qualcuno.......che ne so......sa consigliarmi un ospedale.....un trucco per farlo mangiare.....
qualcosa....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6356
valery ha scritto:entro qua da "VOI" anche se nn ancora avente diritto, ma ho bisogno, se possibile, di aiuto!


una mia carissima amica ha un grossissimo problema col suo pischello di 4 mesi, sembra sia allergico ad una sostanza contenuta nel latte.

è diversi gg che nn mangia.
ora ha fatto 2 gg in ospedale perchè era disadrato.
può solo mang il lattel della mamma, che però sta finendo, e un latte artificiale che però fa talmente schifo che nn riescono a farglielo mandare giù.....

lo stanno dimettendo adesso, dicendogli solamente che DEVE dargli da mangiare, in qualche maniera......

sono andati al de marchi, qua a milano.
qualcuno.......che ne so......sa consigliarmi un ospedale.....un trucco per farlo mangiare.....
qualcosa....
Non possono cominciare con la frutta o pappe?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6357
no elis

gli hanno detto che dovranno addiritttura posticipare lo svezzamento perchè in qst situazione potrebbe sviluppare intolleranze ad altri alimenti, e sarebbe ancora peggio.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6358
stellina ha scritto:Qualche aggiornamento della mia tesora, non quotate che poi le tolgo eh :wink:

tolte


:D
:evil: non le ho viste!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6359
Estratti.Naturali ha scritto:
stellina ha scritto:Qualche aggiornamento della mia tesora, non quotate che poi le tolgo eh :wink:

tolte


:D
:evil: non le ho viste!
Le rimetto per ancora un po' di tempo, c'è stata una cosa che non mi è tornata e ho preferito toglierli :wink:
Ultima modifica di stellina il 02/03/10 14:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine