La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3376
Lorena ha scritto: Il mio metodo al capriccio è cercare di deviarla verso qualcosa di diverso. Quello dei nonni è spesso di cedere (naturalmente quando non si tratta di cose pericolose). :lol:
Il tuo è il metodo corretto :wink: quello dei nonni no, ma è normale che i ruoli siano diversi (e stai pur tranquilla che B. imparerà presto che coi nonni può permettersi i capricci e con voi no, son troppo furbi sti piccoletti 8) :lol: )
Anche mia madre lo asseconda e gliele da tutte vinte (addirittura capita, qualche volta, che si permetta di darmi contro se riprendo il bambino davanti a lei :shock: e lo fa davanti a lui :shock: :evil: ), salvo poi lamentarsi, in casi estremi, perchè il bambino non le ubbidisce :roll: al che le ricordo, con molto tatto, che è lei che gliele da tutte vinte :roll: e che "chi è causa del suo mal pianga se stesso" e lei riconosce i suoi errori (salvo poi ripeterli tali e quali :lol: )
Fondamentalmente è consapevole anche lei di essersi rinco@lionita col nipote :wink: ma le va bene così e io ormai mi son rassegnata :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3377
in genere il primo è sempre più "viziato" xchè non si relaziona che con adulti...mio figlio (19 mesi) va al nido da novembre u.s. senza problemi e già prima di allora la sera, se non ha riposato nel pomeriggio a sufficienza, piagnucola x ogni minima cosa....allora lo coccolo un po' e per farlo rilassare gli do' il biberon con l'acqua (sta a dieta...pesa 13 kg) ...ciucciare lo consola e si calma....poi sul lettone "cerchiamo l'ispirazione" x fare la nanna ..

#3378
kimikalli ha scritto:in genere il primo è sempre più "viziato" xchè non si relaziona che con adulti...mio figlio (19 mesi) va al nido da novembre u.s. senza problemi e già prima di allora la sera, se non ha riposato nel pomeriggio a sufficienza, piagnucola x ogni minima cosa....allora lo coccolo un po' e per farlo rilassare gli do' il biberon con l'acqua (sta a dieta...pesa 13 kg) ...ciucciare lo consola e si calma....poi sul lettone "cerchiamo l'ispirazione" x fare la nanna ..
a dieta?!?!? :shock: :shock: :shock:
la mia ne pesava 12 a 11 mesi! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3379
sì, tutti i pediatri che lo hanno visto dalla nascita, ci hanno raccomandato di evitare di farlo mangiare al di fuori dei 4 pasti giornalieri...xchè cresceva molto più della media e pesava 12 kg già dall'estate scorsa ( 9 mesi)..ora è cresciuto molto in altezza....e non sembra tanto grosso..

#3380
kimikalli ha scritto:sì, tutti i pediatri che lo hanno visto dalla nascita, ci hanno raccomandato di evitare di farlo mangiare al di fuori dei 4 pasti giornalieri...xchè cresceva molto più della media e pesava 12 kg già dall'estate scorsa ( 9 mesi)..ora è cresciuto molto in altezza....e non sembra tanto grosso..
ovvio che una schifezza ogni tanto male non fa...è quando diventa sistematico che non va bene! :wink:
e poi, andando avanti col tempo, crescono soprattutto in altezza..
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3381
Lalli04 ha scritto: pensare che quando avevo visto questo monologo a teatro
http://www.youtube.com/watch?v=YmjO_L9skyY
pensavo fosse un'esagerazione :shock: :shock: :mrgreen:
Non amo particolarmente Rossi :oops: però il monologo era divertente :wink:
Dai racconti delle maestre mi sa che non è tanto distante dalla realtà :roll: però, visto che comunque sono una persona ottimista, io resto convinta che ci sono ancora un sacco di persone con sani principi e che cercano di trasmetterli ai propri figli 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3382
Ci sono bimbi (sempre 6/7 anni eh ) che non solo non salutano l'insegnante quando entra (e non dico di alzarsi in piedi e fare la riverenza!) ma a tavola mettono il bicchiere sotto il naso della maestra per chiedere l'acqua, senza neanche aprire bocca oppure la chiamano tipo "maestra tagliami la carne!"
Vogliamo parlare poi delle madri che, belle serafiche, se ne escono con frasi del tipo: "eh.... questo week end ho fatto tutti io i compiti del bambino, cavolo ste maestre gliene hanno dati troppi"
visto che comunque sono una persona ottimista, io resto convinta che ci sono ancora un sacco di persone con sani principi e che cercano di trasmetterli ai propri figli
anch'io tendo ad essere ottimista,ma ti dico la situazione della classe di mio figlio(IV elementare,tempo pieno):di fronte ai compiti,che le maestre assegnano solo per il fine settimana,molto raramente un giorno per l'altro,che non sono pochissimi,per carità,ma qualcosa dovranno fare sti bambini,ci sono state sollevazioni di mamme(per fortuna una minoranza)che protestavano,perchè nel fine settimana il bambino deve andare via con gli scout,poi il sabato sera c'è la cena dalla zia clotilde,poi la domenica stiamo via tutto il giorno,oppure vuoi fargli perdere la partita di calcio ,il saggio di danza,la gara di bocce del bisnonno? :evil: vi giuro che a certi discorsi mi vergogno!a sentire certa gente le maestre dovrebbero prima informarsi degli impegni di tutte le famiglie nel fine settimana,e su questa base decidere se e quanti compiti dare ai pargoletti...ma diamo i numeri!?mio figlio gioca nella squadretta di calcio parrocchiale,ha gli allenamenti e la partita il sabato o la domenica pomeriggio,ma il tempo per fare i compiti si DEVE trovare!quando andavo alle elementari avevo i compiti tutti i giorni(nella mia scuola non c'era il tempo pieno)e anche nel w/e e nessuno protestava(non è che me lo ricordi io ,lo dice mia madre...)...mi sa che molti allevino piccoli principi davanti ai quali è d'obbligo l'inchino... :roll:
scusate il solito sproloquio,ma ci sono argomenti sui quali mi infervoro.... :oops:[/quote]
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3383
Anna73 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: pensare che quando avevo visto questo monologo a teatro
http://www.youtube.com/watch?v=YmjO_L9skyY
pensavo fosse un'esagerazione :shock: :shock: :mrgreen:
Non amo particolarmente Rossi :oops: però il monologo era divertente :wink:
Dai racconti delle maestre mi sa che non è tanto distante dalla realtà :roll: però, visto che comunque sono una persona ottimista, io resto convinta che ci sono ancora un sacco di persone con sani principi e che cercano di trasmetterli ai propri figli 8)
devo dire che, quando l'ho visto dal vivo io, la battuta finale era giocata ancora meglio :lol:
era un contributo al dibattito interessante, anche perche' viene da una sponda certamente anti-autoritaria 8)
:arrow: per tutti i genitori vittime di nonni vizianti....
che dire...mia madre mi vizia le gatte :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3384
silvercrystal ha scritto: scusate il solito sproloquio,ma ci sono argomenti sui quali mi infervoro.... :oops:
sei rappresentante anche tu? :wink: :lol: :lol: :lol:
Io, sinceramente, non pensavo di trovare situazioni di questo tipo :oops: ma ormai mi son fatta l'idea che sono io quella che vive su un altro mondo e non si accorge della realtà :roll:
Sono capitati anche a me casi di mamme lamentose per i compiti (anche il mio fa tempo pieno e ha i compiti solo il week end) ma di solito poi, la maggioranza delle mamme che reputano che i compiti non sono tanti, mette a tacere la minoranza :mrgreen:
Devo anche aggiungere però che sono stata veramente fortunata con la classe: avevo sentito esperienze dalle rappr. della materna allucinanti (dover inseguire per giorni i genitori per elemosinare l'euro per la foto di classe :shock: e cose così :lol: ) e invece le mamme della mia classe sono state tutte puntuali, gentili ed efficienti 8) e mi hanno dato un sacco di soddisfazione :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3385
vorrei sapere come vi regolare con i risvegli notturni

Alessia ad esempio stanotte si è svegliata
mugugna come il solito
mi alzo, le ficco il ciuccio in bocca e lei si riaddormenta sempre subito
stanotte no, mi/ci ha fatto impazzire :evil:
voi vi alzate? se si, con che cadenza?
li prendete?
li cullate?

io ho fatto due ore così, e vorrei sapere se ho fatto bene o male :oops:
mugugna verso le 4.15 :evil:
mi alzo, cicuccio
lei non si riaddormenta, io me ne torno a letto
mugugna, non mi alzo
rimugugna, non mi alzo
mugugna mi alzo, ciuccio, la coccolo in silenzio senza prenderla
dopo 20 minuti si addormenta
tempo 10 minuti, mugugna di nuovo
mi alzo a prenderle il bibe con l'acqua
la sollevo senza prenderla in braccio, ciuccia un secondo e stop (quindi non è sete)
la rimetto giù, ciuccio in bocca, la coccolo
si riaddormenta dopo 10 minuti
rimugugna quasi subito :evil:
la prendo, le do la tetta, e finalmente si riaddormenta quasi subito
peccato che erano le 6 e io mi sono dovuta alzare definitivamente

voi che avreste fatto?? :roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3386
voi che avreste fatto??
potrebbero essere i dentini?se è così mi sa che ti ci vuole tanta pazienza :roll: ..invece,il mio più grande mi ha fatto fare TUTTE le notti così da 1 mese a ...boh,forse 1 anno?dopodichè in preda al delirio mi sono fiondata dalla ped.,mi ha prescritto il nopron(non è che te lo voglio consigliare è solo la mia traumatica esperienza)che perlomeno lo faceva addormentare un po'più in fretta(1/4 d'ora invece che 3/4 d'ora...ma la soluzione è venuta solo mettendolo nel letto con noi(anche qui non te lo consiglio,ma noi eravamo veramente al limite) :evil: ...auguri perchè la tua piccola abbia solo momentaneamente le pxlle un po'girate per i fatti suoi!
sei rappresentante anche tu?
no,no,ho già dato all'asilo,con il grande...per carità...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3387
Sil70 ha scritto:
kimikalli ha scritto:in genere il primo è sempre più "viziato" xchè non si relaziona che con adulti...mio figlio (19 mesi) va al nido da novembre u.s. senza problemi e già prima di allora la sera, se non ha riposato nel pomeriggio a sufficienza, piagnucola x ogni minima cosa....allora lo coccolo un po' e per farlo rilassare gli do' il biberon con l'acqua (sta a dieta...pesa 13 kg) ...ciucciare lo consola e si calma....poi sul lettone "cerchiamo l'ispirazione" x fare la nanna ..
a dieta?!?!? :shock: :shock: :shock:
la mia ne pesava 12 a 11 mesi! :roll: :roll:
In effetti sembra un po' esagerato anche a me :roll:
Attilino pesava 15 kg a 17 mesi eppure il pediatra non me l'ha mai messo a dieta. Ovviamente ha detto di evitare le solite schifezze (ma questo a prescindere dal peso) ma poi ha detto che i bambini fino ai tre anni si regolano da soli e se ha fame deve mangiare...

#3388
kimikalli ha scritto:sì, tutti i pediatri che lo hanno visto dalla nascita, ci hanno raccomandato di evitare di farlo mangiare al di fuori dei 4 pasti giornalieri...xchè cresceva molto più della media e pesava 12 kg già dall'estate scorsa ( 9 mesi)..ora è cresciuto molto in altezza....e non sembra tanto grosso..
Il mio grande pesava 15 kg al compimento del primo anno, ma la pediatra non lo mise a dieta.
Adesso e' quasi sottopeso (sui 70 kg per piu' di 1.90)

Di latte i miei se ne bevevano piu' di un litro a testa fino quasi ai sei anni e la pediatra non ha mai disapprovato

#3389
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto: Il mio metodo al capriccio è cercare di deviarla verso qualcosa di diverso. Quello dei nonni è spesso di cedere (naturalmente quando non si tratta di cose pericolose). :lol:
Il tuo è il metodo corretto :wink: quello dei nonni no, ma è normale che i ruoli siano diversi (e stai pur tranquilla che B. imparerà presto che coi nonni può permettersi i capricci e con voi no, son troppo furbi sti piccoletti 8) :lol: )
Anche mia madre lo asseconda e gliele da tutte vinte (addirittura capita, qualche volta, che si permetta di darmi contro se riprendo il bambino davanti a lei :shock: e lo fa davanti a lui :shock: :evil: ), salvo poi lamentarsi, in casi estremi, perchè il bambino non le ubbidisce :roll: al che le ricordo, con molto tatto, che è lei che gliele da tutte vinte :roll: e che "chi è causa del suo mal pianga se stesso" e lei riconosce i suoi errori (salvo poi ripeterli tali e quali :lol: )
Fondamentalmente è consapevole anche lei di essersi rinco@lionita col nipote :wink: ma le va bene così e io ormai mi son rassegnata :lol:
Lei lo ha capito da tempo cosa può fare con chi!
Prima ancora che nascesse mio padre ha detto a mio marito: il il padre l'ho fatto, ora farò il nonno e i nonni servono per viziare i nipoti. Tocca a te fare il padre. Capito che premessa? :lol:
Immagine
Immagine

#3390
tidelady ha scritto:vorrei sapere come vi regolare con i risvegli notturni

Alessia ad esempio stanotte si è svegliata
mugugna come il solito
mi alzo, le ficco il ciuccio in bocca e lei si riaddormenta sempre subito
stanotte no, mi/ci ha fatto impazzire :evil:
voi vi alzate? se si, con che cadenza?
li prendete?
li cullate?

io ho fatto due ore così, e vorrei sapere se ho fatto bene o male :oops:
mugugna verso le 4.15 :evil:
mi alzo, cicuccio
lei non si riaddormenta, io me ne torno a letto
mugugna, non mi alzo
rimugugna, non mi alzo
mugugna mi alzo, ciuccio, la coccolo in silenzio senza prenderla
dopo 20 minuti si addormenta
tempo 10 minuti, mugugna di nuovo
mi alzo a prenderle il bibe con l'acqua
la sollevo senza prenderla in braccio, ciuccia un secondo e stop (quindi non è sete)
la rimetto giù, ciuccio in bocca, la coccolo
si riaddormenta dopo 10 minuti
rimugugna quasi subito :evil:
la prendo, le do la tetta, e finalmente si riaddormenta quasi subito
peccato che erano le 6 e io mi sono dovuta alzare definitivamente

voi che avreste fatto?? :roll: :oops:
B. anche ora magari una volta sola mugugna un po' e basta il ciuccio, in realtà non si sveglia davvero. Per un periodo (breve per fortuna) ha fatto come Alessia. Io non avevo la tetta a disposizione! Di solito la cullavo un po' in braccio, se il ciuccio non bastava. Notti come la tua però me ne avrà fatte fare 2 o 3 in 18 mesi. Una volta ricordo che ha pianto per un'ora di fila e ancora non abbiamo capito il perchè. MAI messa nel nostro letto se si svegliava molto presto. Avevo il vezzo (perchè era più un piacere mio, di portarmela vicina se si svegliava un 20 minuti prima che suonasse la sveglia, giusto per coccolarmi un po' (lei si riaddormentava, io no), ma ora appena si sveglia... ci dobbiamo alzare, non ci sono cavoli che tengano (per non dire altro)!
Immagine
Immagine