La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54886
menchy ha scritto:Romane ho una domanda sulle graduatorie del nido, mi potete aiutare?
Il 19 escono quelle definitive.
Valerietto é 305 nel municipio di appartenenza.
Scorrendo la graduatoria, ad esempio al n. 308 un bimbo ha l'asilo assegnato, secondo quale criterio, visto che ha lo stesso punteggio di mio figlio? Per la scelta del nido? Magari uno che non è stato scelto da noi?
Poi, domanda da mille dollari...in quanti potrebbero rinunciare?
Abbiamo una quarantina di bimbi avanti :-/ ...
Gab andrà alla materna privata...fai un po' te! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54890
menchy ha scritto:Grazie Piperita :wink:
Il mio dubbio tra i tanti era la posizione ...
Quindi è una questione di fortuna anche per i nidi che si indicano...
Ma scusa, non li dividono a seconda dei nidi scelti e, di conseguenza, fanno la graduatoria?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54891
menchy ha scritto:Romane ho una domanda sulle graduatorie del nido, mi potete aiutare?
Il 19 escono quelle definitive.
Valerietto é 305 nel municipio di appartenenza.
Scorrendo la graduatoria, ad esempio al n. 308 un bimbo ha l'asilo assegnato, secondo quale criterio, visto che ha lo stesso punteggio di mio figlio? Per la scelta del nido? Magari uno che non è stato scelto da noi?
Poi, domanda da mille dollari...in quanti potrebbero rinunciare?
Abbiamo una quarantina di bimbi avanti :-/ ...

il bimbo 308 ha scelto un nido che tu non hai scelto e quindi ha trovato posto.
è capitato anche a me....ari era 320esima su 80 posti disponibili in tutto. quindi aveva iù di 200 bambini davanti.

i posti quanti sono in tutto?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54892
paprina ha scritto:
menchy ha scritto:Romane ho una domanda sulle graduatorie del nido, mi potete aiutare?
Il 19 escono quelle definitive.
Valerietto é 305 nel municipio di appartenenza.
Scorrendo la graduatoria, ad esempio al n. 308 un bimbo ha l'asilo assegnato, secondo quale criterio, visto che ha lo stesso punteggio di mio figlio? Per la scelta del nido? Magari uno che non è stato scelto da noi?
Poi, domanda da mille dollari...in quanti potrebbero rinunciare?
Abbiamo una quarantina di bimbi avanti :-/ ...

il bimbo 308 ha scelto un nido che tu non hai scelto e quindi ha trovato posto.
è capitato anche a me....ari era 320esima su 80 posti disponibili in tutto. quindi aveva iù di 200 bambini davanti.

i posti quanti sono in tutto?
Ma scusa , uno così come fa a sapere quanti bambini ha davanti nel nido prescelto?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54893
sunset ha scritto:
paprina ha scritto:
menchy ha scritto:Romane ho una domanda sulle graduatorie del nido, mi potete aiutare?
Il 19 escono quelle definitive.
Valerietto é 305 nel municipio di appartenenza.
Scorrendo la graduatoria, ad esempio al n. 308 un bimbo ha l'asilo assegnato, secondo quale criterio, visto che ha lo stesso punteggio di mio figlio? Per la scelta del nido? Magari uno che non è stato scelto da noi?
Poi, domanda da mille dollari...in quanti potrebbero rinunciare?
Abbiamo una quarantina di bimbi avanti :-/ ...

il bimbo 308 ha scelto un nido che tu non hai scelto e quindi ha trovato posto.
è capitato anche a me....ari era 320esima su 80 posti disponibili in tutto. quindi aveva iù di 200 bambini davanti.

i posti quanti sono in tutto?

si fida :x :x :x
Ma scusa , uno così come fa a sapere quanti bambini ha davanti nel nido prescelto?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54895
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:Sil, non so cosa consigliarti...
lo so Ari...io ero più per il no, ma vedessi come s'è combinato le gambe questi giorni! :?
Io ho deciso di vaccinarlo quando il mio vicino ha preso da sua figlia la varicella, ed è rimasto cieco.
:(

Se fossi stata certa che l'avrebbe presa da bambino non l'avrei vaccinato, ma ora ci si ammala meno e chissà...
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#54896
abigaille ha scritto:
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:Sil, non so cosa consigliarti...
lo so Ari...io ero più per il no, ma vedessi come s'è combinato le gambe questi giorni! :?
Io ho deciso di vaccinarlo quando il mio vicino ha preso da sua figlia la varicella, ed è rimasto cieco.
:(

Se fossi stata certa che l'avrebbe presa da bambino non l'avrei vaccinato, ma ora ci si ammala meno e chissà...
Ma infatti da adulti é molto più pericolosa.. E comunque a me la pediatra disse che il vaccino copriva anche il fuoco di Sant'Antonio, non l'herpes labiale però.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54898
Grazie Paprina per la spiegazione.
Effettivamente al primo giro, il nostro, questo del comune di Roma é davvero un sistema difficile da digerire.
Ci vuole culx anche per la scelta dei 6 nomi dei nidi.
Noi poveri ingenui scelti perché vicino casa e avremmo potuto accompagnarlo senza prendere la macchina (per dirne una su due strutture).
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54899
No il vaccino non copre a vita. Sulla cpertura del fuoco di s.antonio non so, dovrei rivedere qualche libro. Io non vaccino per la varicella(ma tanto ve lo immaginate) e per cronaca, non abbiamo ricevuto più nessun avviso o sollecito(e devo ancora mandare il dissenso, ma prima devo raccogliere tutti indati della reazione che ebbe mia sister per allegarli.

Anche da noi deve uscire la graduatoria definitiva. Ma ho un dubbio su isee. Ho fatto isee a febbraio, visto che dovevano prendermi Ale al nido, cosa che poi non è successa. Sul foglio c'è scritto che ha validità un anno(febbraio 2015) ma mi pare assurdo! Scusate per il nido a settembre serve isee con dati del 2013! Mica mi possono prendere come riferimento i dati 2012 per l'anno scolastico 2014-2015!!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54900
Per il meningococco B vi dico solo che i vaccini hanno un iter diverso per l'approvazione(sperimentazione molto blanda in vivo,ma più che altro teorica) ed è stato messo in commecio da pochi mesi(mi pare due) e non ci sono grandi numeri per la sperimentazione clinica alle spalle ( e men che mai sui bimbi)
Quindi fareste ai vostri figli un vaccino che non ha un grosso trial clinico alle spalle? Mi spiace, ma mio figlio non farà da cavia.
Immagine
Immagine