La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46216
Bella e brava Irene!! oltre che troppo furbetta 8)

Auguri a Giorgio occhi bellissimi per i suoi 8 mesi!
e auguri a te Ila per la guerriglia 8)
Flavio si è tirato in piedi a 8 mesi, di là a poco ha iniziato a gattonare velocemente. Tutti mi dicevano che avrebbe camminato presto, invece siamo sempre nella fase manina... e la mia povera schiena lo sa bene :?

Qui ciuccio mai pervenuto. In clinica non l'abbiamo dato, ma lui ha iniziato a ciucciare subito al seno. A casa ci ho provato ma lo sputava innervosito. Mai voluto e non si è ciucciato mai troppo nemmeno il dito, nè la mia tetta per fortuna.
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto avesse preso il ciuccio, ora sono contenta di avere un pensiero in meno 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46217
stefania_b ha scritto:ho una domanda sulla domanda di maternità: la domanda che mi fecero inserire a maggio andava dall'inizio dell'anticipata alla dpp. Ora devo comunicare la data effettiva e fare la domanda per l'obbligatoria. che periodo devo mettere?
io so che fa sempre fede la ddp a prescindere dalla data di nascita.
la mia dpp era il 27/07.. e sono in maternità dal 27/05 fino al 27/10..
anche se è nata il 24.
così tutti hanno gli stessi gg di maternità.. sia che i bimbi sian nati prima che dopo la dpp
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46218
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ho una domanda sulla domanda di maternità: la domanda che mi fecero inserire a maggio andava dall'inizio dell'anticipata alla dpp. Ora devo comunicare la data effettiva e fare la domanda per l'obbligatoria. che periodo devo mettere?
io so che fa sempre fede la ddp a prescindere dalla data di nascita.
la mia dpp era il 27/07.. e sono in maternità dal 27/05 fino al 27/10..
anche se è nata il 24.
così tutti hanno gli stessi gg di maternità.. sia che i bimbi sian nati prima che dopo la dpp
Confermo 8)
Anch'io avevo dpp il 20 dicembre e anche se Giulio è nato il 16 fa fede la data presunta :wink:
Con Giulio invece avevo dpp il 5 gennaio, lui è nato il 18 e la maternità è partita dalla data effettiva del parto.

Re: Piccoli Forummini crescono

#46220
nancy77 ha scritto: Qui ciuccio mai pervenuto. In clinica non l'abbiamo dato, ma lui ha iniziato a ciucciare subito al seno. A casa ci ho provato ma lo sputava innervosito. Mai voluto e non si è ciucciato mai troppo nemmeno il dito, nè la mia tetta per fortuna.
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto avesse preso il ciuccio, ora sono contenta di avere un pensiero in meno 8)
anche Viola lo sputacchia il più delle volte. :? ma ci sono momenti in cui prego che lo prenda.. perchè veramente si calmano ciucciando e non dovrei prenderla sempre in collo se è sveglia. :?
quando sono così piccoli ti facilita taaaaaanto.. e aiuta anche il bambino a rilassarsi anche da solo. :?
provo per un altro po' di tempo.. a volte - poche - lo tiene. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46221
loremir77 ha scritto:
nancy77 ha scritto: Qui ciuccio mai pervenuto. In clinica non l'abbiamo dato, ma lui ha iniziato a ciucciare subito al seno. A casa ci ho provato ma lo sputava innervosito. Mai voluto e non si è ciucciato mai troppo nemmeno il dito, nè la mia tetta per fortuna.
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto avesse preso il ciuccio, ora sono contenta di avere un pensiero in meno 8)
anche Viola lo sputacchia il più delle volte. :? ma ci sono momenti in cui prego che lo prenda.. perchè veramente si calmano ciucciando e non dovrei prenderla sempre in collo se è sveglia. :?
quando sono così piccoli ti facilita taaaaaanto.. e aiuta anche il bambino a rilassarsi anche da solo. :?
provo per un altro po' di tempo.. a volte - poche - lo tiene. :?
Io ci avevo provato proprio perchè facilita, almeno così in teoria dovrebbe essere, sia il loro che il nostro relax... Ma Flavio ha deciso da solo che assolutamente il ciuccio lo innervosiva di più e allora non ho insistito.
Ci sono stati momenti di pianti difficili che non sapevo come calmare, ma in linea di massima lui da neonato era abbastanza tranquillo e gestibile. Che ora si sia trasformato in un piccolo terremoto è un'altra storia :evil:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46223
Ciao a tutte
Oggi siamo partiti dopo pranzo col sole cocente per fare in mondo che miriam facesse pisolino vista la sua agitazione in auto
Prima tappa roma bologna
Miriam ha dormito le prime 2 ore e mezza fiuuu
Poi una sosta per la merenda e appena risaliti in macchina il delirio urla e pianti
Abbiamo tirato fuori il dvd portatile ha guardato i teletubbies per una mezz' ora poi ce l ha tirato appresso
Gli ultimi 40 minuti sono stati davvero duri avevamo una sirena nelle orecchie è stato difficilissimo mantenere la calma

Domani ci aspetta seconda parte del viaggio
Bologna canazei ho la pelle d oca al pensiero
Anche perché si viaggerà dopo colazione e dubito che dormirà

Consigli?



Anche perché si viaggerà
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46225
Lante, a parte fermarti in tutti gli autogrill che trovi di consigli purtroppo non ne ho. Anche noi le abbiamo provate tutte, ma se inizia a rognare non la smette più ed è un incubo. :?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46228
Lanterna, sarò nella tua stessa situazione martedì, mi dovrò fare bologna - colfosco con la ienetta urlante :|
E pensare che con Giulio li scorso anno ci siamo fatti bologna -Campitello (che è a 2 km da Canazei) in 7 ore tanto c'era fila e lui non ha mai fatto un fiato :roll: