La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6766
paprina ha scritto:
come età ci siamo(anche bibi di Ale mi sembra abbia cominciato proprio intorno a quest'età)....la partep iù difficile è associare il termine alla persona....
Deve essere meravigliooooso!! A me sembra comunque prestissimo, sarà che le bimbe son più sveglie!
Ultima modifica di elis il 22/03/10 13:07, modificato 1 volta in totale.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6767
Sì, Bibi e Arianna sono nella fase della lallazione, la vera prima parola sarà quando la pronunceranno con consapevolezza!

Ah! il suono p è uno dei più semplici (vocali escluse)! Io cercavo di insegnarle proprio papà, ma lei ha detto prima mamma (proprio per chiamarmi) a 8 mesi e dopo una decina di gioni ha detto papà e tao-tao agitando la manina :lol:
Immagine
Immagine

#6768
nel frattempo che creco un pediatra privato mi consigliate di passare al latte 2 o no?
sulla scatola c'è scritto dal 7° mese....
ieri ho fatto una prova x vedere se a livello di gusto le piaceva ma l'ha lasciato come al solito

mio marito non vuole farle saltare il pasto dell'una di notte... con quello più i 4 del giorno siamo attestati sempre sui 620-680 cc, sempre sotto la media, quindi non vuole farglielo perdere
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6769
Dolores ha scritto:nel frattempo che creco un pediatra privato mi consigliate di passare al latte 2 o no?
sulla scatola c'è scritto dal 7° mese....
ieri ho fatto una prova x vedere se a livello di gusto le piaceva ma l'ha lasciato come al solito

mio marito non vuole farle saltare il pasto dell'una di notte... con quello più i 4 del giorno siamo attestati sempre sui 620-680 cc, sempre sotto la media, quindi non vuole farglielo perdere
Dol, io cercherei un pediatra privato o continuerei a fidarmi di quello della usl!
non si può passare da un latte all'altro così, per consiglio!
e magari è anche ora di passare ai primi pasti! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6770
Dolores ha scritto:nel frattempo che creco un pediatra privato mi consigliate di passare al latte 2 o no?
sulla scatola c'è scritto dal 7° mese....
ieri ho fatto una prova x vedere se a livello di gusto le piaceva ma l'ha lasciato come al solito

mio marito non vuole farle saltare il pasto dell'una di notte... con quello più i 4 del giorno siamo attestati sempre sui 620-680 cc, sempre sotto la media, quindi non vuole farglielo perdere
Dol al 2 non si passa prima dei sei mesi :wink:
E poi non è che con il 2 cresca di più, semplicemente ha dei componenti diversi che si adattano, appunto, maggiormente all'età in cui viene dato.
Inoltre se c'è scritto dai 6 mesi è anche perchè prima l'organismo non è pronto ad assimilarlo.

#6771
latte 2 di già :shock: :shock:

ma assolutamente no!!!

dol io non capisco perchè vuoi correre tanto.
scusa se te lo dico eh, ma a me già sembra abbia iniziatolo svezzamento un po' troppo presto(con i bimbi nati prematuri si inizia lo svezzamento più tardi del normale), se poi inizi presto anche col latte 2.

boh, poi non sono un medico quindi non saprei che consigliarti, però forse forse vi state(anche tuo marito che non vuole saltare la poppata della notte)preoccupando un po' troppo.

cresce?
se si non fatevi tutti sti problemi.ci sono bimbi che cresocno meno e altri che crescono di più....probabilmente la vostra non sarà mai una ciccia come la mia......ma non sta scritto da nessuna parte cheu n bimbo sano sia un bimbo ciccione eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6772
Sil70 ha scritto:
Dolores ha scritto:nel frattempo che creco un pediatra privato mi consigliate di passare al latte 2 o no?
sulla scatola c'è scritto dal 7° mese....
ieri ho fatto una prova x vedere se a livello di gusto le piaceva ma l'ha lasciato come al solito

mio marito non vuole farle saltare il pasto dell'una di notte... con quello più i 4 del giorno siamo attestati sempre sui 620-680 cc, sempre sotto la media, quindi non vuole farglielo perdere
Dol, io cercherei un pediatra privato o continuerei a fidarmi di quello della usl!
non si può passare da un latte all'altro così, per consiglio!
e magari è anche ora di passare ai primi pasti! :roll: :roll:
gliel'ho chiesto se era il caso di agguiungere un biscotto o iniziare le pappe ma ha detto solo che se voglio posso al max passare al latte 2
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6773
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Dolores ha scritto:nel frattempo che creco un pediatra privato mi consigliate di passare al latte 2 o no?
sulla scatola c'è scritto dal 7° mese....
ieri ho fatto una prova x vedere se a livello di gusto le piaceva ma l'ha lasciato come al solito

mio marito non vuole farle saltare il pasto dell'una di notte... con quello più i 4 del giorno siamo attestati sempre sui 620-680 cc, sempre sotto la media, quindi non vuole farglielo perdere
Dol, io cercherei un pediatra privato o continuerei a fidarmi di quello della usl!
non si può passare da un latte all'altro così, per consiglio!
e magari è anche ora di passare ai primi pasti! :roll: :roll:
gliel'ho chiesto se era il caso di agguiungere un biscotto o iniziare le pappe ma ha detto solo che se voglio posso al max passare al latte 2
che vuol dire se vuoi!?!?! :? :?
Dol, sai che farei io?!??! ci andrei a parlare, ma a 4 occhi! e non lo farei uscire dalla stanza se non m'ha tolto tutti i dubbi!
concordo con chi dice che ogni bimbo è a se, mai fare paragoni! ma se non sei tranquilla, non sei tranquilla!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6774
quoto sil: se voglio che caxxo di frase eh, ma porca miseria..............tutto me pare tranne che luminare questo eh :? :?

non ha proprio senso quello che ti ha detto........il latte 2 non fa crescere di più, ha solo vitamine e minerali in quantità diverse perchè superato un determinato mese le vitamente e i minerali servono in quantità diverse......se controlli i grassi e i carboidrati comunque le calorie in generale non cambiano molto.


chiedi al medico cosa cambia tra latte 1 e latte 2 e vedi che ti risponde......se lo hai a casa controlla le due tabelle nutrizionali :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6775
paprina ha scritto: p.s.:questo conferma la mia tesi che i bimbi dicono mamma solo perchè le mamme gli ripetono in continuazione solo quella parola.............io ho fatto 50 e 50 e lei ha deciso per papà :D
Mamma e papà sono le prime parole anche perchè consonanti come m e p (labiali e occlusive) sono le più facili da pronunciare e quindi le prime.
In genere, mamma viene pronunciato prima di papà per il semplice fatto che il movimento delle labbra per pronunciare la m è il più familiare per i bambini essendo quello che svolgono nell'atto della suzione.
Non a caso la parola che poi compare è in genere tata... che si debba indicare la nonna o la pescivendola.
Fine digressione linguistica :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#6776
Manco da un po' eh!
Dolores io con la bimba così piccola lascerei perdere il latte 2 e anche i biscotti (già mangia la frutta, no?). Davvero non vi fissate con le curve...l'imporatante è che faccia pipì e cacca con regolarità (anche due giorni sono la regolarità!) e che sia attenta e vigile e vispa!
Non la forzate a mangiare solo perchè deve crescere...i bimbi si regolano benissimo da soli. Anche il mio Riccardo era piccolino e poi con la storia del latte aveva perso tanto peso....dopodichè l pediatra ha sempre guardato che nn scendesse la curva percentile...
Riccardo si è sempre mangiato una gran quantità di frutta....due settimane fa mi lasciava sempre mezzo bicchiere, poi siamo andati in montagna e lì ha mangiato solo qualche banana perchè era impossibile frullarla...da sabato che siamo tornati se la sta divorando....aveva proprio bisogno di quelle vitamine e di quella frescura!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6777
toc... toc... si può? :D
non so bene dove andare a chiedere... ma qui siete tutte mamme e chi meglio di voi può aiutarmi?!

io e mio marito saremo madrina e padrino di battesimo del figlio di nostri amici... siamo in crisi x il regalo!
abbiamo escluso i gioielli perchè i genitori stessi sono contrari, ma non sappiamo cosa guardare!
a me piacerebbe che potesse essere qualcosa "che rimane"... ma cosa??
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6778
iale ha scritto:toc... toc... si può? :D
non so bene dove andare a chiedere... ma qui siete tutte mamme e chi meglio di voi può aiutarmi?!

io e mio marito saremo madrina e padrino di battesimo del figlio di nostri amici... siamo in crisi x il regalo!
abbiamo escluso i gioielli perchè i genitori stessi sono contrari, ma non sappiamo cosa guardare!
a me piacerebbe che potesse essere qualcosa "che rimane"... ma cosa??
cornice digitale?
seggiolone?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6779
io chiederei ai genitori: il qualcosa che rimane solo una cosa d'oro può essere.............però sicuramente ai genitori serve taaaaaaanta roba :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6780
Qualcosa che rimane e nn sia d'oro non so...anch'io sono contraria all'oro...e infatti tutto quello che Riccardo ha ricevuto è ben chiuso nell'armadio e penso che ci riamarrà nei secoli...bah!
Cmq potete fare qualcosa di utile che secondo me è anche più gradito...io per esempio ho chiesto esplicitamente il seggiolone, i seggiolini per la macchina, la palestrina...se lo useranno il box, il lettino da campeggio...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre