La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25562
Ciccia, anche Emma ultimamente ha dei giorni in cui dorme meno e piange abbastanza. Neanch'io riesco a capirne il motivo, però è veramente pesante. Spero sia solo una fase transitoria! In genere, comunque, sta buona e dorme molto quando la porto fuori a passeggio...solo che non posso camminare dalla mattina alla sera :twisted:
Di notte, invece, dorme sulle 7/8 ore, sembrava avesse iniziato a saltare il pasto di notte...stanotte invece si è svegliata alle 3.30 ed ha mangiato, uffi! Mi sono illusa troppo presto?!
Ho visto che ha un pò di crosta lattea in testa, ho dell'olio di mandorle posso metterle quello? e poi cosa devo fare?
Arianh, non ho la pass, se vuoi me la mandi?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25563
Mah, coliche non sembrerebbe. Che non riesce a rilassarsi è sicuro, anche se si appisola si sveglia appenna messa in carrozzina. Purtroppo non sappiamo che fare. Quando ci accorgiamo che è stanca abbassiamo le luci, la culliamo più dolcemente ed evitiamo i rumori. Sembra voler stare sempre in braccio e mi sa che non va bene, sia per non viziarla sia perchè fisicamente ci distrugge. Boh, spero passi. Oggi la stiamo facendo piangere. é pulita, sfamata, trastullata... non so davvero che fare. A sentirla mi sembra di morire! Interveniamo dopo 10 minuti.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25564
Ciccia, per favore, non lasciatela piangere, è troppo piccola perchè questo sistema funzioni senza ripercussioni! Per lei il pianto è l'unico modo per comunicare con voi e se non intervenite si calmerà per rassegnazione, non perchè ha capito.. Pensa a come ti sentiresti tu, non puoi parlare e hai bisogno di aiuto, calore, affetto o altro e la persona più importante della tua vita, una parte di te (perchè per i bimbi così piccoli non capiscono che siamo individui separati) non viene e ti lascia soffrire.. Alla finem quando sei troppo stanca per continuare a piangere, è ovvio che smetti e magari ti addormenti... E di certo se non riesce a rilassassi, non è lasciandola piangere che le insegni che stare da soli nella carrozzina è piacevole.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25565
Sono d'accordo con il fatto che quando sono così piccoli quando piangono non è x capriccio ma perchè hanno qualcosa (e il problema è proprio capire cosa! :roll: ) però il vizio dello stare in braccio secondo me già lo prendono adesso, e non va bene! Ho visto con i miei occhi scene di bambini di 1 anno o 2 che non ne volevano sapere di stare nel passeggino perchè volevano stare in braccio ai genitori...e tutti mi hanno detto: guarda che imparano da subito, non è vero che da piccoli non capiscono. Così sto cercando di non addormentarla in braccio e di metterla giù quando è a posto con pappa e cambio, se piange cerco di calmarla con il ciuccio e il carillon...il + delle volte funziona!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25566
dressy sai qual'è il problema vero di quei genitori: non saper dire di no ad un bimbo di 1 o 2 anni che vuole stare in braccio.....è molto più facile prenderlo in braccio per evitare di farlo strillare che farlo frignare per 2-3 giorni e poi farlgi perdere l'abitudine..........è vero che i bimbi ci mettono pocoa prendere l'abitudine a fare una cosa ma ci mettono altrettanto poco a dimenticarsene :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25569
dressy ha scritto:si però se sono abituati sin da piccoli a stare sempre in braccio, poi come fai a disabituarli? E poi un conto è tenere in braccio un bambino che pesa 5-6 kg, un altro è tenerne uno di 15 kg :roll:

Glielo spieghi e glielo rispieghi finchè non capisce e vede quanto è bello nom stare in braccio... Piangerà?? Beh a 2 anni il pianto si che è capriccio

Dopo il primo anno di vita di ari ho deciso che avrebbe usato il ciuccio solo per dormire: immagina quanto sia difficile per una unenne non avere più il ciuccio quando vuole: pianti, strilli e ancora pianti... E dopo 3 giorni si è abituata... E per 3 giorni abbiamo visto i sorci verdi, ma abbiamo tenuto duro... Idem per levarle il vizio di addormentarsi nel passeggino la sera(vizio dato per colpa del reflusso)abbiamo penato una settimana.


Se vuoi( e devi tenere duro perchè ammetto che sia dura) si riesce a levargli tutti i vizi del mondo... Ripeto è più facile dire si che dire no!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25572
eccomi!
sono riuscita a guardarmi sia l'album di valery (che bella la foto in cui ridete entrambe! viola mi sembra un buon mix di mamma e papà :D) sia quello di arianh (anche e., quanto ride! però mi sembra somigli più al papà, "ti vedo" meno... o forse mancano foto vostre insieme e non noto le somiglianze)

qui ancora niente denti, però dorme sereno :D

ciccia quoto le altre, resisti! ci sono giorni peggiori di altri, ma più andrete avanti meglio vi conoscerete e meglio saprai affrontare e risolvere eventuali piccole crisi. p.s. secondo mia suocera, il detto "son bisogni, non capricci", vale fino ai due anni d'età... :evil: :lol: :lol: :lol:

adesso inserisco anche io foto del pargolo sorridente, m'avete fatto venire voglia :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25573
paprina ha scritto:dressy sai qual'è il problema vero di quei genitori: non saper dire di no ad un bimbo di 1 o 2 anni che vuole stare in braccio.....è molto più facile prenderlo in braccio per evitare di farlo strillare che farlo frignare per 2-3 giorni e poi farlgi perdere l'abitudine..........è vero che i bimbi ci mettono pocoa prendere l'abitudine a fare una cosa ma ci mettono altrettanto poco a dimenticarsene :wink:
quotissimo
infatti, in merito a quanto scrivevo di mia mamma,dopo due giorni con mamma e papà Rebecca non vuole più stare in braccio come domenica e magicamente ha ricominciato a camminare.

Irene è davvero piccolissima, abbiate pazienza e tenetela con voi, ripeto fascia o marsupio in questi periodi sono provvidenziali perchè liberano le mani :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25574
arianh ha scritto:Lorena, se si sta concentrando sulla parola è normale che sia "indietro" sui movimenti, che poi non è lui ad essere indietro, non sono molti che a 6 mesi già gattonano. Comunque anche Elena ha iniziato a strisciare, anzi tutt'ora se ha fretta striscia.

Lorena, non puoi evitare che prenda capocciate, crescono anche in quel modo, si fanno il loro bel pianto e via. Comunque da quando sono in grando a tenersi su con le braccia non picchiano per terra... Elena è sempre stata a terra, ha imparato a fare tutto sul tappetone, ora non la tiene ferma più nessuno

La pass l'ho cambiata, te la mando!
Io vedo Alessio nel box... da seduto si butta a peso morto indietro e quando sta a pancia sotto e si solleva se è stanco piomba proprio a faccia avanti. Non so, sarà che Beatrice non ha potuto fare sforzi fino ai 10 mesi (e dovevamo stare attenti ad evitare che li facesse) sì è messa direttamente in piedi nel box e una volta messa a terra ha iniziato a gattonare, ora mi sembra di stare al primo figlio, con lui :oops: e sono piena di timori!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25575
lunapiena2 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ma come fate a metterli a terra? Io ho il terrore di capocciate e/o facciate sul pavimento. :oops:
Lorena....posso :oops: :oops: .......sei al secondo figlio e ti fai di questi problemi?!?!? ma B. non ha gattonato? non l'hai messa a terra?? non ha preso qualche craniatina????
Appunto, l'ho spiegato un minuto fa :oops: :oops: :oops:
chiaretta ha scritto:Visto che nel lettino ormai si alza e fa qualche passetto, di notte dorme sempre con la sponda alzata.
Ci pensavo qualche giorno fa riguardando la tua foto su FB. Visto che ormai sta in piedi, ti consiglio di abbassare il materasso perchè potrebbe far perno sulla pancia e buttarsi di sotto!
chiaretta ha scritto:Ma la gengiva deve essere rossa e gonfia, perchè siano i dentini? Io la vedo gonfia ma rosea, e sotto si vede il bianco del dentino...
Quella di Alessio non era/è né rossa né gonfia eppure il dentino ha tagliato. Non si vede ancora, ma si sente contro il cucchiaino di metallo.
fedelyon ha scritto:Problema da un milione di dollari, come convinco la piccola che siamo passati all'ora solare? :mrgreen:
Bella domanda! Qui la cosa è passata del tutto inosservata!
dressy ha scritto:Ho visto che ha un pò di crosta lattea in testa, ho dell'olio di mandorle posso metterle quello? e poi cosa devo fare?
Io facevo così: metteva l'olio in testa 5/10 minuti prima del bagnetto, poi avvolgevo la testa con una bandana, per non far prendere freddo. Dopo passavo il pettinino e facevo lo shampoo. (I miei sono sempre stati capelloni)
Immagine
Immagine