La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50582
ela, purtroppo a quello non ci puoi far niente, se viene la febbre le viene sia che la controlli che no. Ma poi G. si fa controllare la febbre un sacco di volte in un giorno???

E poi impara a metterli sul chiul quelli che te le dicono dietro, pensa che due estati fa mi chiamano dal nido per andare a prendere la bambina (non ricordo se virus o congiuntivite), esco e mentre vado a prenderla chiamo mia mamma, non risponde, sapevo che era con mia sorella quindi chiamo anche lei, incaxxatura assurda perché al lavoro avevo detto che sarei tornata subito. Niente torno a casa e continuo a chiamare mia mamma, che alla decima chiamata risponde, era in pronto soccorso con mio papà sembrava dovessero operarlo d'urgenza. Allora chiamo la capa e le dico che non posso tornare e non so nemmeno se riesco ad esserci nel pomeriggio e nei giorni seguenti, sai cosa mi ha risposto "a vebbeh, cerca di tornare quando riesci". Scusa, ti dico che c'è mio papà in ospedale che deve essere operato d'urgenza e tu mi rispondi così???
da quel giorno, me ne frego!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50583
elicita ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Ciccia che spavento :shock:

La fortuna è che loro si dimenticano presto delle cose, gli anni che perdiamo noi con gli spaventi invece non li recuperiamo :?

Piccolo consiglio come faccio passare la mammite notturna al cucciolo? Tutte le notti e dico tutte scende dal letto e viene nel nostro, nel sonno mi dice mamma mi abbracci, negli ultimi mesi ricordo solo una notte di tregua :|

Davvero vuoi una tregua da un gesto cosī dolce?? :wink:
Una tregue almeno una notte a settimana :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#50584
Oggi siamo andati a vedere una materna privata gestita da suore. Una delle poche in zona con prezzi non altissimi.
Vorrei tenermi parata nel caso non la prendano alla pubblica
La scuola è bella, ampi spazi, mensa interna.
Una cosa mi ha lasciata perplessa c é una sezione con 30 bambini.
:shock:
Le altre intorno ai 25
Ma la maestra é unica
Ma come si fa ? La suora dice che c é la maestra di ginnastica che fa da supporto
:roll:
Iscrizione 150
Quota fino alle 16 di 210 euro

Le altre manco le guardo, per orario fino alle 14 vogliono 350
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50587
Povera Irene chissà che male :(

Anche qui materna privata 28 bambini con una maestra e la jolly che aiuta

Oggi Bea ha provato una lezione di danza classica, vanno anche 3 sue amichette...non gliel'avevo mai proposto perchè conoscendola non credevo le sarebbe piaciuto, invece alla fine ha commentato "è stato strabiliante" :D

Ho solo il timore che vada a finire come la ginnastica ritmica, dato che anche il costo è strabiliante...25 euro body, 20 scarpette, 10 iscrizione e 45 al mese :evil:
E non è una scuola di danza prestigiosa...anzi la palestrina è nell'oratorio
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50589
e quando tutto sembrava deciso.... ecco che mi si parano le variabili..

eravamo decisi per la materna... sicuri sicurissimi....

ma ecco che .. sabato faranno l'open day della scuola internazionale, dove da settembre partirà anche il nido. scuola bilingue.
retta da manicomio, ma d'altro canto se non mi rinnovano la convenzione a settembre al nido pagherò 650€, lì ne pagherei 600€... in più blingue dal nido (opinabile, ok) fino alle medie, col vantaggio che nel caso di un nr 2 li avrei entrambi lì e per due fanno lo sconto 50% sul secondo...

che sono comunque un botto di soldi ma non è che dalle suore spenderei meno....
sono però due cose sompletamente differenti ed entrambi belli... solo che le suore sono consolidate, qui è sperimentale... del tipo.. e se fra due/tre anni crolla tutto???

opzione 3... il nido dove va attualmente G è comunale, del comune dove lavoro, hanno presentanto un progetto che pare verrà approvato, per il servizio doposcuola della scuola materna sempre del paese, ovvero alle 16 una maestra va a prendere i bimbi alla materna e li porta al nido dove si occuperò di loro fino alle 18 max, attrezzeranno un'area del nido ad hoc per non "mischiare" frugoletti con nanetti e avranno una maestra dedicata a farli giocare...
quindi avrei continuità e sempre la comodità di averla attaccata al lavoro.
peccato che la predetta scuola materna non goda di buona fama, anzi... difatti nelgi ultimi anni si è svuotata a favore dei paesi vicini, ma pare vogliano recuperare... sperimentazione?

il costo fra contributo da non cittadina, più buoni pasto, più anticipo, più doposcuola... arriva comodamente sui 500€
ho ancora almeno un anno di tempo, quindi non ho fretta... ma adesso sono in crisi...

- solidità?
- sperimentazione ?
- continuità?
quindi alla fine i costi si equivalgono
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50590
l'opzione 3 sarebbe interessante.. ma da quando partirebbe? perchè così avresti modo di sapere se funziona o meno..
anche la bilingue nn sembra male.
tutto ma le suore no. :mrgreen:
:wink:
ma con la convenzione quanto paghi? perchè nn dovrebbero più rinnovartela?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50591
Ela, mi sono fermata alle prime righe dove scrivi dei 650 € di nido :shock: :shock:

A parte gli scherzi, inizia a vedere l'impressione che ti fa la scuola internazionale all'open day di sabato.
Anche l'opzione 3 è interessante, però aspetterei a farci affidamento perché spesso questi processi si allungano e non è detto che riescano a partire nei tempi previsti.