La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53026
Picco, sono due meraviglie!!! :D :D
complimenti davvero!

Ela anch'io quoto chi ha detto che M fa così solo per abitudine o perché non c'arriva/non ci pensa.
Parlagli apertamente, spesso serve solo dire le cose apertamente. Senza aspettare che gli altri capiscano da soli :wink:
Io mi ritengo molto fortunata in questo. D, per quanto abbia degli orari di lavoro davvero impossibili, è molto presente e fa tanto con F. Il bagnetto la sera per es è sempre compito suo, così come poi metterlo a letto. Cambia i pannolini, lo veste. E' abbastanza interscambiabile, anche se non è la mamma 8) E anch'io a volte gli rimprovero un po' di distrazione. Forse è che noi mamme avvertiamo in anticipo se qualcosa può essere pericoloso e interveniamo prima del fattaccio, loro magari sono meno tempestivi :roll:
Poi io vabbè spesso preferisco fare da me, ma questa è un'altra storia!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53027
tommaso febbriciattola che va e viene
scariche di diarrea non le conto nemmeno più :| in 3 gg sarà dimagrito non so quanto ho paura a pesarlo.

la viola oggi ha vomitato 2 volte

olèèèèèèèèèèè :| :| :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53029
sunset ha scritto:
Jndiana ha scritto:Alle terme mi annoio :lol:
Una giornata al McArthurglen non sarebbe male :mrgreen:
Be' come preferisci, ma vuoi dirmi che non ti manca un po' di sana noia? :mrgreen:
Hai detto bene sana noia :D
Mi manca si, per fortuna oggi pomeriggio hanno dormito entrambi 3h e sono riuscita a rilassarmi sul divano...una volta svegli il delirio, ma meglio di niente :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53031
Mio marito è mammo, siamo interscambiabili per Ale....ma mammo non significa casalingo.... Io lavoro ful time, mentre lui ha ridotto e sta dietro al bimbo e quando torno...beh non fa una lavatrice da solo se non espressamente richiesto, e quando torno da lavoro pensare anche a queste cose, con un bimbo con attacchi di mammite in braccio....mi arrabbio, anche se mi aiuta con il bimbo. Appena sveglio o per addormentarsi il bimbo vuole me....sabato e domeniche comprese, quando potrei dormire di più o potrei studiare(eh stì ecm ed aggiornamenti continui) ho montagne di roba da studiare, da lavare....
Quando ci sono io lui...smette di fare il mammo.....ma cavoli è sempre tuo figlio!

Spazi....me li sono presi! È sempre fonte di discussione con G , ma io vado in palestra due vole a settimana(e la mia povera schiena ringrazia) e ringrazia anche l'umore!

Invece dopo questa ultima settimana, son ancora più decisa di mettere il bimbo al nido. Non sopporto come viene viziato dai nonni(da ambo le parti) con la differenza che i miei li brontolo, mentre la suocera....come non dicessi nulla! Addirittura ,mentre Ale faceva le bizze ler cambiarsi e G lo brontolava,bonariamente, gli ha tolto il bimbo prendendoselo lei cullandolo. Per me non si doveva permettere di far una cosa del genere...G ha brontolato, ma si vedeva che non lo"registrava"minimamente. Per tutta le sera ho continuato a dire che serve il nido per evitare fosse visiato, che servon regole(e mio suocero mi da ragione) mentre mia suocera dice che lei è la nonna e lo deve solo viziare senza regole e per le regole ci sono i genitori. Ho detto più volte che non deve mangiare con i cartoni a pranzo e lei continua a farglieli vedere. Poi non mi dovrei incavolare? Anche i miei lo viziano(sopratutto mio padre) ma se io dico ina cosa è quella, non mi contraddicono!
Sarà che è cresciuto, sarà che son sempre a lavoro e Ale sta con G o con i nonni....ma mi da la sensazione che lui non sia più il mio "piccolino" . Una mamma si sente il neonato quasi come un prolungamento di se stessa...ora lo percepisco come una persona diversa. Che fa esperienze a cui io non prendo parte. Da una parte mi fa piacere, mentre un po ci sto anche male...mi sembra di non aver vissuto appieno la maternità come esperienza della mia vita( mi sa che son tornata a lavoro troppo presto...)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53032
Erin sinceramente mi sembra ovvio che Ale, stando durante la settimana principalmente con papà e nonni, nel we voglia stare con te... Vorresti anche il lusso di dormire la domenica mattina? :twisted: :lol:
Hai la fortuna di avere un marito che fa il mammo, trovo normale che quando arrivi smetta di esserlo e che ti occupi tu di Ale... così come quando mio marito torna a casa dal lavoro mi aspetto che pensi lui ai bimbi dopo che me ne sono occupata io per la maggior parte della giornata
Non so, da quello che scrivi mi sembra che tu pretenda davvero troppo...lamenti il fatto di non partecipare molto alla crescita di tuo figlio, eppure non ti sta bene che quando sei a casa lui voglia stare solo con te :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53033
Jndiana ha scritto:..lamenti il fatto di non partecipare molto alla crescita di tuo figlio, eppure non ti sta bene che quando sei a casa lui voglia stare solo con te :roll:
Quoto, mi sembri un po' confusa, onestamente... Per quanto riguarda la nonna paterna, invece , credo che dovrebbe essere chiaro che i vizi vanno bene quando i contatti coin bambini sono brevi e sporadici, ma se sta crescendo tuo figlio, allora no, non può limitarsi a quelli. Quindi, ben venga il nido, che secondo me è sempre una scelta migliore, se si può fare, rispetto a lasciare i bimbi con i nonni, In questo caso, ancora di più.
Cerca magari di trovare un po' più tempi anche tu per questo bimbo..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53034
Io sono nonna e tengo la mia arianna che ora va all asilo 3giorni alla settimana. Trovo giusto seguire le direttive di mia figlia, se Ari quando c é la mamma fa capricci non mi azzardo a dire niente per rispetto di lei madre.
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#53035
Si, discorso incasinato(il sonno!)
Mica vorrei dormire fino alle 10 di domenica....so che è impossibile! Solo...mi alzo sempre prima io...alzati te con il bimbo e mi stiracchio 10 min senza scattare come ogni mattina.
Mi lamento del fatto fa il mammo e non il casalingo... Quando torno da lavoro e Ale mi si attacca alle gambe, devo pensare a fare la mamma ma anche le outletarredamento.it, se devo stendere o far partire una lavatrice(visto che lui non lo fa) non mi posso sdoppiare, o fa lui i mestieri o li fo io, ma l'altro deve controllare il bimbo.
Ma come si diceva prima....parlandone si risolve. Gli ho fatto notare questa cosa, ed inizia ad aiutarmi di più in casa., d'altronde quando una donna sta a casa ci si aspetta che si occupi dei figli, della casa e di cucinare, un uomo sa fare solo una cosa per volta?poi alla fine, spesso sta da sua madre quando ha Ale. Insomma siamo alla ricerca per un equilibrio non convenzionale(mamma a lavoro e babbo a casa)
Nel we....non mi sono schiodata dal mio pupetto! Si diverte a farmie pernacchie sulla pancia , ci rotoliamo nel lettone(so fare ancora le capriole!) e lo coccolo tutto
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53037
Come stanno i malatini??

ovviamente G mi ha deliziato di un altro interminabile weekend di naso colante, tosse ecc....
M era alle giornate FAI :twisted: dove sarei dovuta andare io pure.. peccato abbia diluviato per due giorni e con la malatina... non era possibile
così me ne sono rimasta chiusa in casa da sola con lei due giorni... ho temuto seriamente di impazzire....

ma per fortuna è..... Lunedì!!!!

(e caxxarola sabato questo e il prox M lavora... anche queste settimane niente giornata per me :oops: )

PS argomento affrontato più e più volte con lui.... ma non se ne esce....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53039
Venerdì, primo giorno di primavera, Claudia ha pensato di ammalarsi per la prima volta da settembre.
Febbre a 38 e mal di gola, non mi ricordavo più com'erano le notti in bianco :roll:

Comunque già sabato non aveva più febbre, però ha ancora la gola un po' arrossata e due biglie al posto delle tonsille.
Mio marito insiste per portala dalla pediatra, io so già che mi darà l'antibiotico :x

Voi in queste occasioni che fate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine