La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28096
moonlight ha scritto:Ragazze, ma voi col tiralatte come vi regolate?
Io vorrei mettere da parte un po' di latte per quando partorirà mia sorella ma non so quando tirarlo dato che Lucrezia non ha ancora orari prestabiliti ... non vorrei rischiare di lasciarla senza!
Fino ad ora sono riuscita a tirarlo solo una volta prima di mettermi a letto...era praticamente quasi l'una e per tirarlo ho impiegato circa mezz'ora...alla fine ero stremata!
io lo tiro dopo la poppata, le dò x es il seno destro e lo tiro dal sinistro..stai tranquilla che entro un ora hai la tetta già piena.
lo faccio di mattina xchè ho la sensazione che ci sia più latte visto che di notte mangia di meno..ma cmq mi è capitato di farlo anche in tarda mattinata o primo pomeriggio e va bene lo stesso..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28098
Lanternarossa ha scritto:
Bizzy ha scritto:Adesso lo tiro la mattina, a volte ne tiro 380g, altre 480g in 15/20 minuti, ma lo uso in giornata, non produco abbastanza per fare scorta.
e ti sembrano pochi??
no no assolutamente, però vedo che la produzione è sempre la stessa, se ne tiro 480 la mattina, la sera ho le tette semivuote e devo dargli la scorta fatta in mattinata. Fino a 3 settimane fa gli davo un seno a pasto, adesso devo darglieli entrambi, sicuramente svuotarli contemporaneamente la mattina non permette all'uno o all'altro di riempirsi a sufficienza, però ho anche notato che il dx produce molto meno rispetto al sx :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28099
Bizzy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Bizzy ha scritto:Adesso lo tiro la mattina, a volte ne tiro 380g, altre 480g in 15/20 minuti, ma lo uso in giornata, non produco abbastanza per fare scorta.
e ti sembrano pochi??
no no assolutamente, però vedo che la produzione è sempre la stessa, se ne tiro 480 la mattina, la sera ho le tette semivuote e devo dargli la scorta fatta in mattinata. Fino a 3 settimane fa gli davo un seno a pasto, adesso devo darglieli entrambi, sicuramente svuotarli contemporaneamente la mattina non permette all'uno o all'altro di riempirsi a sufficienza, però ho anche notato che il dx produce molto meno rispetto al sx :roll:
ma ne tiri 480 gr in un solo colpo?? da entrambi i seni?? o solo da uno??

certo se la sera devi dargli quello tirato in mattinata che senso ha tirarselo??

io lo tiro x quando sono a lavoro ma quando sono a casa non lo tiro mai..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28100
capatina veloce veloce (devo lavorare) per informarvi che ieri sera sono passata in farmacia, mi hanno dato un collirio che non siano solo lacrime artificiali ma un minimo disinfettante, nel caso stamattina avesse avuto ancora l'occhio sporco di chiamare la pediatra. Stamattina l'occhio era pulito, solo una piccola pallina di sporco all'interno. Sono andata all'asilo chiedendo all'educatrice come comportarmi e visto che stamattina ero a casa mi ha chiesto di tenerla a casa, in modo che il suo occhio guarisse del tutto senza rischiare di contagiare i suoi compagni di classe. Per di più ieri anche altri 3 bambini sono stati allontanati per congiuntivite, ma le mamme sostenevano che era semplicemente del muco e quindi pensava che li avrebbero mandati. Ma perché ci sono mamme così egoiste?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28101
Moon ma che belli i tuoi bimbi!

Una domanda: ho comprato lo yogurt per le girls, Teddy della Fattoria Scaldasole...posso darglielo per merenda?
La ped mi aveva detto che possono mangiare quasi tutto ormai ma di yogurt non mi aveva detto niente......

Lanterna anche le ragazze ogni tanto lo fanno...io ho sempre pensato fossero dei brutti sogni.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28102
piritunzi ha scritto:Moon ma che belli i tuoi bimbi!

Una domanda: ho comprato lo yogurt per le girls, Teddy della Fattoria Scaldasole...posso darglielo per merenda?
La ped mi aveva detto che possono mangiare quasi tutto ormai ma di yogurt non mi aveva detto niente......

Lanterna anche le ragazze ogni tanto lo fanno...io ho sempre pensato fossero dei brutti sogni.
tommaso ha iniziato col teddy verso i 6/7 mesi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#28104
piritunzi ha scritto:Ok allora provo. Ma posso darglielo freddo di frigo o è meglio se lo tengo un po' fuori prima di darglielo?
all'inizio lo toglievo un 5min prima..
adesso lo mangia direttamente nel frigo praticamente :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#28105
Io lo dò freddo, ma in generale a lei piacciono le cose fredde, anche la pasta per intenderci :)

Abbiamo trovato l'asilo nido.La scorsa settimana ne ho girati un pò. Uno non mi è piaciuto per nulla, è quello in cui va anche mia nipote. Forse partivo prevenuta perchè alcune mamme me ne avevano parlato male, ma nè la proprietaria nè l'ambiente troppo poco strutturato mi son piaciuti.Un altro era già pieno per settembre e il terzo l'ho visitato sabato per l'open day. MI è piaciuto l'ambiente secondo me molto ben strutturato ed anche il personale. La proprietaria mi ha fatto una buona impressione perchè ha parlato con naturalezza senza cercare di "spantegare" per venderlo come asilo super, poi c'era anche una psicologa che collabora 2 volte alla settimana con i bimbi e che fornisce anche "consuleza familiare" e organizza incontri tematici per i genitori.Anche le tate mi sono piaciute nell'approccio con Becky che si è trovata subito a suo agio e non voleva più venir via :shock: :lol: . La mensa è interna.
La porteremo 2 volte alla settimana dalle 8 alle 13 circa che sommate alle 2 volte allo spazio giochi completano la settimana praticamente.
Cos'altro dovrei osservare per scegliere il nido?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#28107
piritunzi ha scritto:Ok allora provo. Ma posso darglielo freddo di frigo o è meglio se lo tengo un po' fuori prima di darglielo?
Piri, io lo terrei un po' fuori dal frigo prima di darglielo.

Bizzy, ma veramente ne tiri 480gr in una volta sola? Io l'unica volta in cui l'ho tirato ne ho presi 120gr...mi sa che ancora devo prendere la mano!
Ho a casa quello manuale della Avent che mi ha prestato un'amica e uno elettrico sempre prestato di cui non ricordo la marca. Fino ad ora ho provato solo col primo perché mi avevano detto che quelli elettrici facevano molto male...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28109
Lanternarossa ha scritto:
ma ne tiri 480 gr in un solo colpo?? da entrambi i seni?? o solo da uno??

certo se la sera devi dargli quello tirato in mattinata che senso ha tirarselo??

io lo tiro x quando sono a lavoro ma quando sono a casa non lo tiro mai..
non so se faccio bene...
cmq la mattina mi alzo alle 7 e svuoto completamente le tette, lui si sveglia alle 8/8.30, e io sono già pronta, gli do il bibe (ci mette meno che dalla tetta) e per le 9 usciamo, andiamo da mia mamma così io posso lavorare. il pasto delle 12 lo fa con il bibe, quello delle 16 da entrambi i seni e quello delle 20 solitamente dal bibe e glielo da il papà.
il mio problema, ora che un seno non gli basta, è che mi vengono mille dubbi...avrà mangiato a sufficienza?...si succhia il labbro o il dito perché ha ancora fame?
Tirandolo so quanto ne mangia e sono più tranquilla.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28110
moonlight ha scritto:
piritunzi ha scritto:
Bizzy, ma veramente ne tiri 480gr in una volta sola? Io l'unica volta in cui l'ho tirato ne ho presi 120gr...mi sa che ancora devo prendere la mano!
Ho a casa quello manuale della Avent che mi ha prestato un'amica e uno elettrico sempre prestato di cui non ricordo la marca. Fino ad ora ho provato solo col primo perché mi avevano detto che quelli elettrici facevano molto male...
480 in totale da 2 tette (detto così sembra che ne ho più di 2!!)e non tutte le mattine, cmq sarebbe la produzione di 11 ore perchè l'ultima poppata/tirata la faccio alle 20. A me non fa male (un po' di fastidio le prime volte), all'inizio mi faceva più male Leo e usavo il tiralatte anche solo per riposare i capezzoli e scongiurare le ragadi. Quello che uso io ti permette di regolare l'intensità e di conseguenza aumenti o diminuisci i tempi per svuotare tutto