La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50056
Concordo con Ela. Per i vaccini esiste un aspetto individuale (importante per i genitori) e un aspetto sociale (importante per tutti e quindi promosso dall'SSN).
E' importante che alcune malattie siano debellate, o rare, perché i soggetti più deboli (anziani, ma anche bambini con problemi o in condizioni deprivate) siano più protetti.

Poi, non è vero che non esistono dati sui vaccini o che vengano tenuti nascosti (???) solo che gli studi che correlano effetti di tossicità a trattamenti/vaccini etc. (vale per tutto in medicina) non danno mai quell'aut aut che il cittadino medio vorrebbe, danno indicazioni per lo più statistiche sulla popolazione, che spesso confondono chi non è del mestiere.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50059
lunaspina ha scritto:Minu, finalmente hai messo il ticker! Un altro po' e ci voleva direttamente quello del primo compleanno :twisted:
Ce l'avevo anche prima ma non si vedeva e non capivo neanche io a quante settimane ero. Ieri, parlando con una cliente, ho detto di essere nel 5° mese ma in realtà sono già nel 6°...sono troppo sfasata!! :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#50060
Fede, io non contesto la funzione è l'utilità sociale della vaccinazione di massa. Sono convinta anch'io che senza le massicce campagne vaccinatorie del passato ora ce la passeremmo peggio. (Sorvolando magari sul fatto che l'utilità del vaccino contro la polio o contro il vaiolo è un filino diversa dall'utilità del vaccino contro la varicella... vabbè)
Lamento solo il fatto che gli operatori sanitari spesso e volentieri facciano intenzionalmente disinformazione per tutelare gli interessi della collettività a discapito del singolo. Questo, mi dispiace, ma non lo accetto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#50061
lunaspina ha scritto:Fede, io non contesto la funzione è l'utilità sociale della vaccinazione di massa. Sono convinta anch'io che senza le massicce campagne vaccinatorie del passato ora ce la passeremmo peggio. (Sorvolando magari sul fatto che l'utilità del vaccino contro la polio o contro il vaiolo è un filino diversa dall'utilità del vaccino contro la varicella... vabbè)
Lamento solo il fatto che gli operatori sanitari spesso e volentieri facciano intenzionalmente disinformazione per tutelare gli interessi della collettività a discapito del singolo. Questo, mi dispiace, ma non lo accetto.
quoto :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50062
Luna cosa intendi per "tutelare gli interessi della collettività a discapito del singolo".
Non credo che se un "singolo" presenta controindicazioni alle vaccinazioni venga obbligato al vaccino per "tutelare l collettività" ..... Ma probabilmente intendi altro e non ho capito io...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50064
elicita ha scritto:Non credo che se un "singolo" presenta controindicazioni alle vaccinazioni venga obbligato al vaccino per "tutelare l collettività" .....
Informazioni sui rischi reali, e sulla loro gravità reale, andrebbero spiegate a ciascuno, non importa se il soggetto presenta controindicazioni o meno, perchè una reazione avversa può verificarsi anche in soggetti che apparentemente non presentano controindicazioni.
elicita ha scritto:Luna cosa intendi per "tutelare gli interessi della collettività a discapito del singolo".
Intendo che a domande esplicite sui possibili rischi di effetti collaterali gli operatori sanitari mi hanno risposto: "non esistono effetti collaterali gravi collegabili al vaccino, al massimo un po' di febbre". Questo per me significa solo che per garantire la tutela della collettività omettono, mentono, glissano pur di spingere più persone possibile a vaccinare. Il singolo non gli interessa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#50065
Effetti collaterali della Tachipirina che diamo così spesso ai nostri bambini:

Le reazioni avverse più frequentemente osservate in seguito all'assunzione di TACHIPIRINA ® sono:
Trombocitopenia, neutropenia e leucopenia con le relative conseguenze;
Diarrea e dolori addominali;
Reazioni allergiche sia di natura cutanea (orticaria, eritema, rash) sia vascolare (ipotensione);
Aumento delle transaminasi;
Epato e nefrotossicità.
Rimane inoltre molto alto il rischio di intossicazione da paracetamolo, in pazienti epatopatici e nefropatici, le cui conseguenze potrebbero compromettere seriamente lo stato di salute del paziente.



Te li aveva elencati tutti il tuo pediatra quando la prima volta ti ha detto di somministrarla ai tuoi figli?? :roll:

FYI: mi pare di essere assoldata dalle aziende farmaceutiche che vendono i vaccini :lol:
Giuro che non lo sono! :mrgreen:
Ultima modifica di elicita il 09/01/14 20:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50066
elicita ha scritto:Effetti collaterali della Tachipirina che diamo così spesso ai nostri bambini:

Le reazioni avverse più frequentemente osservate in seguito all'assunzione di TACHIPIRINA ® sono:
Trombocitopenia, neutropenia e leucopenia con le relative conseguenze;
Diarrea e dolori addominali;
Reazioni allergiche sia di natura cutanea (orticaria, eritema, rash) sia vascolare (ipotensione);
Aumento delle transaminasi;
Epato e nefrotossicità.
Rimane inoltre molto alto il rischio di intossicazione da paracetamolo, in pazienti epatopatici e nefropatici, le cui conseguenze potrebbero compromettere seriamente lo stato di salute del paziente.



Te li aveva elencati tutti il tuo pediatra quando la prima volta ti ha detto di somministrarla ai tuoi figli?? :roll:
Eli, il fatto che nessuno lo faccia non è una gran giustificazione... non lo fanno ma dovrebbero. E io sono solita leggere il bugiardino di qualunque farmaco, prima di prenderlo io o di darlo ai bimbi, proprio perchè se chi di dovere non se ne cura devo curarmene io.
A maggior ragione mi sono informata prima delle vaccinazioni.
Ma ripeto che questo dovrebbe essere compito del personale medico, perchè io di mio potrei essere cieca o analfabeta, e allora che faccio? Ingoio pillole o faccio punture senza sapere che diavolo mi sto mettendo in corpo?
Sto estremizzando, è ovvio, però è così che funziona.
E comunque ribadisco che nel mio caso inizialmente hanno omesso di informarmi dei rischi, ma poi, a domanda diretta, hanno nè più nè meno che mentito, e lo trovo estremamente grave.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#50067
ecco eli io rigiro il discorso
il bugiardino con gli effetti collaterali ce l'ha la tachipirina per la quale nn serve manco la ricetta.. entro in farmacia e me ne posso portar via dieci scatole!!! e non mi dai le stesse informazioni per il tetravalente che inietti a mia/o figlia/o di 3 mesi?!? capisci che è un controsenso?? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50068
minusina ha scritto:Ciccia, come sta Irene?

Jacopo ha avuto il primo "scambio di opinioni" all'asilo. E' tornato con un bollo, ma non ha pianto :D che stoico! :mrgreen:
Minu, Irene sembra star meglio. Oggi è salita di nuovo la febbre ma si è risolta senza tachipirina nè nurofen. Speriamo bene.
Irene qualche tempo fa è tornata con un mozzicotto, ci racconta sempre che gliel'ha fatto Lorenzo. Mi dicono che è non è violenta, se la spingono o le danno schiaffi, lei incassa. Ma se prende possesso di un gioco, guai provare a prenderlo!!!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#50069
Scusate ragazze, ma la firma del consenso informato è obbligatoria per qualunque trattamento. Come è possibile che non lo abbiate firmato per i vaccini? :roll:

Poi, quando il medico prescrive un trattamento lo fa tenendo conto dei rischi e dei benefici, valutati su studi sulla popolazione e tenendo conto delle condizioni del paziente. Non esistono medicine o cure senza effetti collaterali. E sicuramente non ha la sfera di cristallo per predire se il tale effetto ci sarà proprio sul vostro bambino.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50070
fedelyon ha scritto:Scusate ragazze, ma la firma del consenso informato è obbligatoria per qualunque trattamento. Come è possibile che non lo abbiate firmato per i vaccini? :roll:

Poi, quando il medico prescrive un trattamento lo fa tenendo conto dei rischi e dei benefici, valutati su studi sulla popolazione e tenendo conto delle condizioni del paziente. Non esistono medicine o cure senza effetti collaterali. E sicuramente non ha la sfera di cristallo per predire se il tale effetto ci sarà proprio sul vostro bambino.
io nn ho MAI firmato niente. almeno per la Viola è così. :? :?
per tommaso non ricordo al 100% anche se nn ho nessun foglio dove ci sono scritte le ipotetiche reazioni avverse e nn ho ricordo di averne mai vista copia.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3