La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50086
sì sì anche noi abbiamo aspettato un venti minuti. :?

il bello è che la prima dose di esavalente nn copre un ciufolo. se vado a fare gli esami al 99,99% nn si saranno sviluppati gli anticorpi per la malattie dell'esavalente+1. questa cosa andrebbe detta ai genitori.. voi lo sapevate?? uno si immagina che una volta fatto il punturone una copertura ci sia.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50087
A L L A R M E P I D O C C H I
vi prego ditemi cosa devo avere in casa oltre al rasoio e al lanciafiamme!
Mouse suggeriva la crema al timo della Just come prevenzione, ma io ovviamente non l'ho ancora presa, poi cosa posso fare? Se li prende so che c'è lo shampoo in farmacia, ma se posso prevenire è meglio!

Lante, io per la tosse secca faccio gli impiastri di farina di lino.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50088
Bizzy ha scritto:A L L A R M E P I D O C C H I
vi prego ditemi cosa devo avere in casa oltre al rasoio e al lanciafiamme!
Mouse suggeriva la crema al timo della Just come prevenzione, ma io ovviamente non l'ho ancora presa, poi cosa posso fare? Se li prende so che c'è lo shampoo in farmacia, ma se posso prevenire è meglio!

Lante, io per la tosse secca faccio gli impiastri di farina di lino.
ma non li ha presi ancora giusto?
io nn ho fatto mai niente.. una volta messo in quarantena l'untore :lol: , ho solo guardato bene i capelli ogni sera..
ah sì e poi per un periodo glieli ho lavati di meno.. ai pidocchi piacciono i capelli iperpuliti - chiamali scemi. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50090
Bizzy in farmacia hanno il trattamento anti pidocchi, èuno spray da dare come prevenzione, è una sorta di repellente.
Mia cugina dopo una prima drammatica esperienza di pidocchi presi dalla bimba che ha i capelli lunghi e riccissimi lo utilizza tutto l'anno. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#50091
sempre roba chimica è! :?
utilizzarlo per tutto il tempo che vanno a scuola, quasi tutti giorni...ma anche no!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50092
lo shampo dovrebbe andare bene anche per prevenirli (almeno cosi' c'era scritto su quello che ho usato x la marty)... e consiglio di fartelo pure tu e bizzo.
sennò qualche mese fa in tv c'era la pubblicità di tipo uno spray/spuma x la prevenzione

Re: Piccoli Forummini crescono

#50093
io so che lo shampoo è meglio non utilizzarlo per la prevenzione. perchè se poi se li becca, non fa più effetto. Ma potrei sbagliarmi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50096
tamy79 ha scritto:scusate magari la domanda scema

ma come mai nel 2014 ci sono ancora i pidocchi...ma da cosa vengono dallo sporco? :roll:
beh direi di no visto che gli piacciono i capelli puliti :wink:
sono ondate.. ci sono sempre stati e sempre ci saranno immagino.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50098
frozenlady ha scritto:
tamy79 ha scritto:scusate magari la domanda scema

ma come mai nel 2014 ci sono ancora i pidocchi...ma da cosa vengono dallo sporco? :roll:
al contrario, si annidano in capelli soffici e puliti , per quello beccano i bimbi
In realtà dipende dal PH della cute: i bambini hanno un PH alcalino che è perfetto per il loro sviluppo.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50099
io ne ho preso uno in farmacia anni fa, usato una decina di giorni...
a parte l'odore, nonostante fosse spacciato per naturale, qualcosa conteneva!
buttato...


in giro, sul web...

LOZIONE MOM
Principio attivo: benzile benzoato (4g su 100 ml)
Avvertenze: non ingerire, tenere lontano da alimenti e bevande, evitare che il prodotto venga a contatto con occhi, naso e bocca.. usare con cautela su pelli delicate, in particolare nei bambini il trattamento dovrà essere effettuato ad intervalli distanziati..". Quindi non è adatto ad un uno giornaliero sui bambini, quando li vogliamo difendere dai pidocchi a scuola. In soggetti sensibili può provocare irritazione cutanea. Facilmente infiammabile.

ANTIPIDOCCHI - Lozione Spray - Fase 0
Composizione: alcool etilico denaturato. acqua demineralizzata, butil(26)oe(26(op), olio di ricino idrogenato, poliquaternario 11, olio essenziale di bergamotto, olio ess. di limone, olio ess. di lavanda, olio ess. di rosmarino, olio ess. di salvia, olio ess. di timo, aceto di mele, olio ess. di malaleuca.

PREAFTIR LOZIONE SPRAY
IngredientiAqua, Alcohol Denat., Lavandula Hybrida, Citrus Limonum, Rosmarinus Officinale, Melia Azadirachta, Thymus Vulgaris, Hydrolyzed Soy Protein, Dicocoethyl Hydroxyethylmonium Methosulphate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Propylene Glycol, Hydroxycetyl Hydroxyethyldimonium Chloride, Peg-12 Dimethicone, Parfum.


se proprio si vuole, segnalano questo, da preparare in casa...

Spray anti pidocchi fai da te
Una ricetta facile da fare in casa per prepararsi da soli uno spray che tenga lontano i pidocchi dai vostri capelli e dai capelli dei bambini che vanno a scuola:

mettere in uno spruzzino

50 ml di aceto di mele

10 gocce di olio essenziale di eucalipto

1 goccia di olio di neem

Questi elementi hanno i seguenti effetti:

aceto di mele: serve a impedire ai pidocchi di attaccare le uova ai capelli, l'aceto scioglie la "colla" che i pidocchi adulti usano per appoggiare le lendini (uova) al capello.

olio essenziale di eucalipto: è uno degli olii essenziali (ce ne sono altri nella pagina RIMEDI NATURALI) che tengono lontani i pidocchi, un repellente naturale per pidocchi, oltre ad essere un profumo.

olio di neem: repellente contro i pidocchi, molto efficace ma anche con odore cattivo.

Questo spray preventivo per pidocchi va usato ogni mattina, sbattendo la bottiglie per mescolare bene gli ingredienti fra loro.

Questo spray di solito ha una scadenza di circa un mese.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50100
L'allarme è scoppiato oggi in mattinata nella sezione primavera, ma visto che sono divisi solo da una porta ci hanno messo in allerta e ci hanno dato anche le trapuntine che usano quando giocano da lavare :roll: Per ora non ho visto nulla e non si gratta, ma per capirci, se entro domenica sera non vedo nulla, lo rimando al nido o se li ha presi potremmo accorgercene anche più in là?
Dopo magari passo in farmacia e prendo lo shampoo perchè se li scopro di domenica dovrei cercare una farmacia di turno.

Frozen, fino ad ora bizzo si è preso tutti i malanni che Leo ha portato a casa dal nido, ma per i pidocchi non si preoccupa perchè è rasato :mrgreen:

Sil, mi hai fatto ricordare che ho a casa dei libri sugli usi dell'aceto di mele e dei vari oli essenziali...si vede che li ho letti attentamente :?