La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47926
Sil70 ha scritto:
eli_felix ha scritto: Sì, aiuta...però se una persona deve ritrovare l'equilibrio con il marito, credo sia meglio passare dei momenti tranquilli con lui e la bambina piuttosto che uscire da sola/da soli.
Sarà che io sono all'antica e non concepisco baby sitter, weekend da soli lasciando i figli ai nonni o altre cose di questo genere.
continuo a non essere d'accordo...ma son punti di vista! :wink:
Io sono più dell'idea di sil; credo che sia importante trovare equilibrio come famiglia, ma mantenere anche quello come coppia e quello come donna e uomo singolarmente. Per questo io sono anche per le uscite a due e per le uscite da soli, oltre ovviamente a momenti di puro "svago" con i figli.

Jasmina, pensa che per me l'idea di aver solo la vita di casa mi stava facendo scoppiare, sono felice di avere un lavoro, di avere degli spazi e tempi miei, della gente che vedo che non è la mia famiglia, ma ho anche la fortuna di lavorare poche ore e quindi di non togliere poi molto tempo alla famiglia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47927
Sil70 ha scritto: pure Leo alterna?
pensa che l'altra sera è riuscito a mangiarsi l'omo di frutta prendendo il cucchiaio con la sinistra....io mi sarei sbrodolata tipo nonnetta ottantenne con dentiera! :lol:
Sì! Predilige la sx per mangiare e colorare, ma capita che usi anche la dx, il pallone lo calcia con dx e sx (bizzo già lo vede giocare nel Milan), quando fa i puzzle sull'ipad usa principalmente la dx.

Re: Piccoli Forummini crescono

#47928
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto: pure Leo alterna?
pensa che l'altra sera è riuscito a mangiarsi l'omo di frutta prendendo il cucchiaio con la sinistra....io mi sarei sbrodolata tipo nonnetta ottantenne con dentiera! :lol:
Sì! Predilige la sx per mangiare e colorare, ma capita che usi anche la dx, il pallone lo calcia con dx e sx (bizzo già lo vede giocare nel Milan), quando fa i puzzle sull'ipad usa principalmente la dx.
sx/dx pure noi per mangiare/colorare, coi piedi mi pare invece tiri di più col destro!
e come Leo, se usa la tecnologia va di destra...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47929
anche martina usa entrambe le mani ... e la suocera che continua a chiedere se è mancina!


per il resto la penso come eli, se i problemi riguardano l'equilibrio come famiglia bisogna lavorare su quello stando insieme...
che poi staccare e concedersi i propri spazi può servire x non sclerare nella quotidianità e a farsi soffocare dai problemi é un altro discorso!

Re: Piccoli Forummini crescono

#47930
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto: pure Leo alterna?
pensa che l'altra sera è riuscito a mangiarsi l'omo di frutta prendendo il cucchiaio con la sinistra....io mi sarei sbrodolata tipo nonnetta ottantenne con dentiera! :lol:
Sì! Predilige la sx per mangiare e colorare, ma capita che usi anche la dx, il pallone lo calcia con dx e sx (bizzo già lo vede giocare nel Milan), quando fa i puzzle sull'ipad usa principalmente la dx.
Anche Giulio è ancora ambidestro ma secondo me è più mancino che destro, e lui come ho già detto ha parlato tardissimo :shock:
Non la sapevo questa correlazione...

Re: Piccoli Forummini crescono

#47931
iladoc ha scritto: Anche Giulio è ancora ambidestro ma secondo me è più mancino che destro, e lui come ho già detto ha parlato tardissimo :shock:
Non la sapevo questa correlazione...
non la sapevo neppure io....così come il pediatra non sapeva che lui lo fosse!
m'ha davvero spiazzata la sicurezza con cui me l'ha chiesto...pare ci siano studi in proposito che certificano la cosa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47932
Sunset devo dire che ora che Andrea va all'asilo un lavoro part time di mattina non mi dispiacerebbe,ma qualcosa da fare la trovo sempre,tipo stamattina ho pittato le ringhiere del terrazzo...ovviamente non è come andare al lavoro,sono laureata in sociologia ma non socializzo molto! Vabbè a parte le battutacce direi che ora sto bene e preferisco non pensare a quando mi mancherà un lavoro fuori...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47933
frozenlady ha scritto:anche martina usa entrambe le mani ... e la suocera che continua a chiedere se è mancina!


per il resto la penso come eli, se i problemi riguardano l'equilibrio come famiglia bisogna lavorare su quello stando insieme...
che poi staccare e concedersi i propri spazi può servire x non sclerare nella quotidianità e a farsi soffocare dai problemi é un altro discorso!
Ecco, vedi, la differenza è che, secondo me, non è affatto un altro discorso: se si è sempre concentrati solo sui propri doveri, se ad un certo punto questi diventano fonte di stress, questo non può che ripercuotersi sui nostri rapporti con il prossimo, in questo caso, ovviamente, coniuge e figli. Quindi ben vengano le attività che ci concedono di distrarci dai doveri, casa, lavoro, coniuge e figli. Per questo motivo credo inoltre che i problemi della famiglia si risolvano partendo dai singoli componenti della famiglia, ovviamente inserendo il tutto nel giusto contesto familiare/lavorativo e quant'altro: la famiglia è di certo una specie di coscienza collettiva, ma pur sempre formata da individui che vanno tutelati e curati ognuno a proprio modo, un po' come un organismo, sulla pelle metti la crema, per il fegato non ti abbuffi di uova, per i piedi non poeti scarpe piccole e per gli occhi usi gli occhiali e non leggi col buio, tutti accorgimenti che fanno bene al singolo organo, ma che contribuiscono al benessere dell'intero organismo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47937
sunset ha scritto:
Sil70 ha scritto:ottima anamnesi dottoressa Sun! 8)
A parte la punteggiatura e la scelta lessicale, non sempre sufficientemente varia.. :mrgreen:
in perfetto stile medico, direi....c'hai mai capito niente tu leggendo le ricette?!??! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47938
Sil70 ha scritto:
sunset ha scritto:
Sil70 ha scritto:ottima anamnesi dottoressa Sun! 8)
A parte la punteggiatura e la scelta lessicale, non sempre sufficientemente varia.. :mrgreen:
in perfetto stile medico, direi....c'hai mai capito niente tu leggendo le ricette?!??! :lol:
No, ma a partire dalla grafia, non arrivavo neanche a problemi più complessi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47939
sunset ha scritto: No, ma a partire dalla grafia, non arrivavo neanche a problemi più complessi.
nel senso che si stava meglio quando si stava peggio?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)