La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49007
eccomi! rispondo un po' a caso. Le attenzioni qui in casa sono praticamente quasi solo per Davide, Anna non si vede e non si sente e io mi sento male a pensare quante cose facevo con e per Davide alla sua età...
Facciamo anche tante cose solo noi due, molte più di prima ad essere sinceri. E anche qui cerchiamo di fargli esternare tutto.
Ma nonostante ciò stiamo come stiamo. E non so se cambiare qualcosa e soprattutto cosa. Lo ignoro?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#49008
Ah..perfetto!!
L'inizio dei terrible two coinciderà con l'arrivo del fratellino..adesso sì che sono tranquilla! :? :? :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Auguri a Flavio cricetone!!

:arrow: Stef, stai già facendo tutto il possibile, non saprei cosa consigliarti però ti mando un abbraccio di incoraggiamento.
(magari chiedere consiglio a qualche educatrice?)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49009
Stef...ti direi di ignorarlo, ma a me per prima riesce male! :?
qualche sano no?!
non vorrei che scambiasse l'essere comprensivi con fai pure tutto ciò che ti pare, a tutto c'è un limite!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49010
stefania_b ha scritto:eccomi! rispondo un po' a caso. Le attenzioni qui in casa sono praticamente quasi solo per Davide, Anna non si vede e non si sente e io mi sento male a pensare quante cose facevo con e per Davide alla sua età...
Facciamo anche tante cose solo noi due, molte più di prima ad essere sinceri. E anche qui cerchiamo di fargli esternare tutto.
Ma nonostante ciò stiamo come stiamo. E non so se cambiare qualcosa e soprattutto cosa. Lo ignoro?
mi spieghi un po' meglio cosa fa?
lui va al nido giusto? forse è arrabbiato perchè anna può stare a casa con la mamma? :?
all'asilo me lo chiedono spesso sta cosa.. come se fosse "normale" questo passaggio..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49012
Lore non obbedisce mai, è sempre un "ancora no", "tra cinque minuti", "voglio fare altro" etc.
E se lo porti di peso iniziano urla, strepiti, pianti convulsi.
Mangia solo se imboccato e da qualche giorno nemmeno più così (non è mai stato un mangione e i suoi mesetti senza mangiare li ha fatti spesso).
Fa mille storie per andare al nido e anche lì è diventato aggressivo con i compagni, disobbediente e nervoso.
Ovviamente ancora cacca solo nel pannolino.
Si è smagrito ancora di più, ha le occhiaie e gli occhi tristi.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#49013
Ieri tagliando dal pediatra: Leo si mantiene al 50esimo percentile, ora pesa 9,4 kg ed è lungo 73cm :D
Ovviamente ieri stava benissimo e oggi ha la febbre :?
Credo sia per i denti...ha le gengive gonfie, sbava tanto e morde tutto...e si vede che soffre poverino :(
Per fortuna la tachipirina gli allevia il dolore infatti è qui che gioca con la cucinetta di Bea :lol:
A proposito...lui vuole camminare! È il caso di prendergli un paio di scarpine per aiutarlo ad avere più stabilità o lo lasciò con gli antiscivolo?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49014
stefania_b ha scritto:ecco sil io un po' temo che l'assecondamento (?) su quasi tutto stia facendo dei gran danni e provo ad impormi su alcune cose. Però da quando ho iniziato lui è regredito sul mangiare.
io credo che sia anche nell'età in cui testano i loro limiti, verificano dove possono arrivare, lo scontro è normale!
forse sarebbe così anche se non ci fosse Anna!
a prescindere da tutto, non si può dire sempre no, ma dei paletti ci vogliono...
il mangiare credo sia tipicamente un'arma di ricatto! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49015
stefania_b ha scritto:Lore non obbedisce mai, è sempre un "ancora no", "tra cinque minuti", "voglio fare altro" etc.
E se lo porti di peso iniziano urla, strepiti, pianti convulsi.

Mangia solo se imboccato e da qualche giorno nemmeno più così (non è mai stato un mangione e i suoi mesetti senza mangiare li ha fatti spesso).
Fa mille storie per andare al nido e anche lì è diventato aggressivo con i compagni, disobbediente e nervoso.
Ovviamente ancora cacca solo nel pannolino.
Si è smagrito ancora di più, ha le occhiaie e gli occhi tristi.
Gab uguale, a parte i cinque minuti...
l'unico consiglio che mi sento di darti, visto che tu vivi la situazione e lo conosci bene, è di agire senza sensi di colpa, decidendo a prescindere dalla presenza della sorella!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49016
Stefa, io manterrei il punto.
I bambini sono bravissimi a ricattarci.
Se ha le dovute attenzioni, i momenti di comprensione del disagio, il resto è ricatto.
Non è facile, me ne rendo conto sulla mia pelle.
Ma razionalmente non si può fare altro.
Jndiana ha scritto: A proposito...lui vuole camminare! È il caso di prendergli un paio di scarpine per aiutarlo ad avere più stabilità o lo lasciò con gli antiscivolo?
Io sono pro scarpine, aiutano a sviluppare il senso di stabilità :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#49017
stefania_b ha scritto:Lore non obbedisce mai, è sempre un "ancora no", "tra cinque minuti", "voglio fare altro" etc.
E se lo porti di peso iniziano urla, strepiti, pianti convulsi.
Mangia solo se imboccato e da qualche giorno nemmeno più così (non è mai stato un mangione e i suoi mesetti senza mangiare li ha fatti spesso).
Fa mille storie per andare al nido e anche lì è diventato aggressivo con i compagni, disobbediente e nervoso.
Ovviamente ancora cacca solo nel pannolino.
Si è smagrito ancora di più, ha le occhiaie e gli occhi tristi.
Stef io contatterei una pedagogista per fare una chiacchierata e chiederle consiglio su come comportarsi, qui c'è il consultorio familiare dove operano varie psicologhe per consulenze...in passato ci sono andata più volte per Bea :wink:
In questi casi, almeno per me, è di grande aiuto un supporto esterno...se non altro per capire se sto seguendo la strada giusta.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49018
io sono per i piedi nudi....in inverno antiscivolo, of course!
non hanno bisogno di stabilità quanto di rinforzare la muscolatura del piede...e da scalzi ci si riesce meglio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49019
a proposito di contattare un aiuto esterno...ma le nostre mamme, quando eravamo piccoli noi (io e mia sorella 18 mesi di differenza), come facevano?!?!
mi sa che si stava meglio quando si stava peggio, senza tutte ste pippe mentali! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49020
jndi provo a chiedere al consultorio, intanto domani ho il colloquio al nido e chiedo anche a loro.
Ah io userei/ho usato l'antiscivolo.
SIl visti i problemi enormi che ho con mia madre non credo che fare come lei sia la cosa migliore (qualunque cosa abbia fatto/non fatto e senza mettere in dubbio l'amore con cui l'ha fatto)
The sisterhood of The Calf 40