La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31877
Ari...bene per il bagnetto! :D
si, potrebbe anche essere uno sfogo post vaccino....ha febbre?
l'antistaminico si da di solito con la varicella, dovrebbe alleviare il prurito! magari funziona anche in questo caso!
per il gonfiore non so che dirti...magari è il caldo, ma potrebbe benissimo essere la dermatite!

Frozen...ottimo!
un po' meno ottima la pediatra! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31878
frozenlady ha scritto:Appena tornate dalla pediatra, tutti bene,cresce bene, ottima postura.
La pediatra xo ci piace sempre meno... Nemmeno si ricordava che siamo viste 10 gg fa per lo svezzamento!!
Vabbe', il mio non si ricorda di noi a due giorni di distanza. :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31879
fedelyon ha scritto:
frozenlady ha scritto:Appena tornate dalla pediatra, tutti bene,cresce bene, ottima postura.
La pediatra xo ci piace sempre meno... Nemmeno si ricordava che siamo viste 10 gg fa per lo svezzamento!!
Vabbe', il mio non si ricorda di noi a due giorni di distanza. :roll:
io la mia della Asl l'ho sf@nculata quasi subito! :?
ora vado solo di privato! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31880
Ciccia, ma che bella Irene :D
Già a quota 10 denti?! :shock: Caspita, quì siamo a quota 6 e già mi sembravano tanti :roll:

arianh, i puntini rossi potrebbe essere solo sfogo da sudore, anche Emma li ha sotto il collo in questo periodo. Magari prova a metterle qualcosa x vedere se passa.

Io con la mia pediatra mi trovo abbastanza bene, però siccome ho capito che non è una a cui piace visitare più di tanto, sono già andata 2 volte da uno privato x avere maggiori conferme!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31881
io non sono ancora andata da un pediatra privato..o meglio ho fatto la prima visita dopo le dimissioni da quello della clinica ma era davvero un matusalemme usava ancora metodi x i bambini nati nel 70...
vi dico solo che per misurarla a soli 15 gg di vita l'ha presa x i piedi e l'ha tirata in aria tipo abbacchio :shock: :shock:

per ora ho solo quella pubblica...e mi trovo abbastanza bene..tranne oggi che avevo l'appuntamento x il controllo mensile e lei non c'era :evil: :evil: ...
non ho voluto fare la visita con la sostituta xchè dobbiamo andare avanti con lo svezzamento e volevo sentire la mia...



sil il privato da cui vai tu com'è?? in che zona sta??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31882
Verderia ha scritto: ma spiegami come fai a giocare per 12 ore! Hai una fantasia ed una pazienza da manuale!
oltre che delle ginocchia di gomma.............io quando sto sdraiata sul tappetone per più di mezz'ora mi sento di gesso :lol:
Il vantaggio del bambino che ti atterra in casa a 3 anni è che non gioca sempre per terra 8)

Adesso a dire il vero non ci gioco tutto il giorno. Al mattino faccio i lavori in casa e lui sta imparando a fare un po' da solo, anche se tende a combinare guai e va monitorato ogni secondo. I primi mesi invece, fino a natale, ero praticamente sempre "in attività" con lui: un neonato lo prendi in braccio, lo stringi, lo culli e il rapporto lo crei così. Io dovevo fare marketing e il prodotto da vendere ero - sono ancora - io.
Avere il cortile grande è stata una gran fortuna.
Bisogna adattarsi a quello che offre la stagione, un po' come per la frutta e la verdura.
A parte i giorni di gran caldo, in estate e nelle mezze stagioni si sta fuori tutto il pomeriggio: dalle 14 alle 18 a giocare a pallone, andare in bici, inseguire lucertole, andare in altalena, giocare a nascondino, fare bolle di sapone. Oggi abbiamo lavato la macchina :mrgreen:
In inverno si fanno i pupazzi di neve e si gioca a palle di neve (non lo facevo da 30 anni, è stato quasi divertente :wink: ), si fanno passeggiate, si va in biblioteca a scegliere i libri... si fa durare di più il momento del bagno per prendere tempo :oops:
In casa si gioca con il pongo, si fanno i puzzle o si gioca con le costruzioni o le macchinine, si vede mezz'ora di cartoni, si colora, si canta e balla, quando devo cucinare lo fa insieme a me.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#31884
cla, quante attività! io tante volte dopo un pò non ho più fantasia!! però non vedo l'ora anche io di portarla in biblioteca. Mio nipote adora andarci e io spero che anche a Elena piacerà!

I puntini rossi sul corpo si sono alleviati molto, la sto impomatando spesso con la semplice essex base (che era la crema idratante che mi aveva detto la pediatra per l'inverno) poi stamattina si è svegliata che non riusciva a non grattarsi, quindi ancora antistaminico e un velo di gentalyn beta. La pediatra è in ferie e devo sentire la sostituta nel pomeriggio.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31885
Cla' ha scritto:A parte i giorni di gran caldo, in estate e nelle mezze stagioni si sta fuori tutto il pomeriggio: dalle 14 alle 18 a giocare a pallone, andare in bici, inseguire lucertole, andare in altalena, giocare a nascondino, fare bolle di sapone. Oggi abbiamo lavato la macchina
In inverno si fanno i pupazzi di neve e si gioca a palle di neve (non lo facevo da 30 anni, è stato quasi divertente ), si fanno passeggiate, si va in biblioteca a scegliere i libri... si fa durare di più il momento del bagno per prendere tempo
In casa si gioca con il pongo, si fanno i puzzle o si gioca con le costruzioni o le macchinine, si vede mezz'ora di cartoni, si colora, si canta e balla, quando devo cucinare lo fa insieme a me.
wow bravissima...........
copincollo 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31887
dressy ha scritto:uff, stamattina Emma si è svegliata con la febbre, ora mi ha chiamato mia mamma che ce l'ha a 39,5 ed ha pure vomitato :( chissà cos'ha povera piccola, con questo caldo poi!
potrebbe essere un virus intestinale!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31889
*ggi tagliando dei 12 mesi:

Ale nn è un gigante e si sa, però che in due mesi mi sia cresciuto solo 200 gr :cry: ci son rimasta. Ma dove cavolo lo butta il cibo? Nn posso dire neanche nel pannolino perchè è stitico (da un mese a questa parte però va meglio).
Mah......................

La ped (il mio ped nn c'era) ha detto che sta bene rientra nei parametri, patito nn è, è solo un po alto per il suo peso.
Pesa 9.400 ed è alto 80 cm quindi per il peso tra il 10-25° centile e per l'altezza al 75°.
Ha prescritto x 2 mesi vitamine (visto che nn vuole mangiare).

Speriamo che il cambio d'aria quando partiamo per le vacanze gli faccia ben-
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#31890
*ggi tagliando dei 12 mesi:

Ale nn è un gigante e si sa, però che in due mesi mi sia cresciuto solo 200 gr :cry: ci son rimasta. Ma dove cavolo lo butta il cibo? Nn posso dire neanche nel pannolino perchè è stitico (da un mese a questa parte però va meglio).
Mah......................

La ped (il mio ped nn c'era) ha detto che sta bene rientra nei parametri, patito nn è, è solo un po alto per il suo peso.
Pesa 9.400 ed è alto 80 cm quindi per il peso tra il 10-25° centile e per l'altezza al 75°.
Ha prescritto x 2 mesi vitamine (visto che nn vuole mangiare).

Speriamo che il cambio d'aria quando partiamo per le vacanze gli faccia ben-
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -