La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6152
Dolores ha scritto:nel mio comune c'è solo questo pediatra, che cmq è molto stimato. Sicuramente non è un simpaticone e sicuramente non verrà a casa, ma mi hanno detto che è raro che sbagli una diagnosi.
che mi sembra la cosa fondamentale! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6153
Sil70 ha scritto:io ne ho 2!
quello della Asl lo tengo solo per le cose di prassi, non ti da mai soddisfazione, manco se t'ammazzi!
e che rabbia portargli la piccola in studio pure con 39 di febbre! :?
se non avessi trovato un ottimo pediatra privato, sicuramente lo avrei cambiato!
ma il pediatra privato cosa costa??
e viene sempre a casa in caso di febbre?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6154
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:io ne ho 2!
quello della Asl lo tengo solo per le cose di prassi, non ti da mai soddisfazione, manco se t'ammazzi!
e che rabbia portargli la piccola in studio pure con 39 di febbre! :?
se non avessi trovato un ottimo pediatra privato, sicuramente lo avrei cambiato!
ma il pediatra privato cosa costa??
e viene sempre a casa in caso di febbre?
questo prende 40 euro
viene sempre a casa, anche di domenica! e, soprattutto, non ne sbaglia una!
qualche anno fa gli è bastato uno sguardo per riconoscere la stomatite...quella del PS sosteneva fosse faringite! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6155
Io ho la pediatra dell'ASL e mi trovo bene, non viene a casa, ma è sempre disponibile telefonicamente in studio e x le emergenze sul cel. io non sono una mamma ansiosa e che si allarma subito, quindi la chiamo spesso in studio e adesso ho anche una certa esperienza e ho imparato a gestire le varie situazioni, una volta sono andata da un pediatra privato quando la cura della dottoressa non aveva funzionato e per avere un opinione diversa e il bimbo era piccolo, aveva 6 mesi.

Sull'omeopatia, ho provato varie cose soprattutto ricostituenti per rafforzare il sistema immunitario, la mia bimba è delicata e spesso ho tosse e bronchite e catarro ecc.... ma la mia pediatra mi da delle supposte che non funzionano poco o niente e dopo mi da l'antibiotico, così la bimba guarisce ma solo per pochi giorni poi ci risiamo, avete qualche sciroppo per la tosse grassa da consigliarmi?

NB: che cos'è l'argento proteinato? :shock: non l'ho mai sentito................
Immagine
Immagine

#6156
l'argentp proteinato sono delle gocce nasali che si usano per i neonati....è un disinfettante per le vie repsiratorie e si usa, al massimo, per 5 giorni di seguito(altrimenti può dare irritaizone).
ari ha avuto i lprimo raffreddor e ad un mese e potevo darle solo quello.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6157
paprina ha scritto:l'argentp proteinato sono delle gocce nasali che si usano per i neonati....è un disinfettante per le vie repsiratorie e si usa, al massimo, per 5 giorni di seguito(altrimenti può dare irritaizone).
ari ha avuto i lprimo raffreddor e ad un mese e potevo darle solo quello.
pensa che il pediatra mi consigliò di metterne qualche goccia anche nella soluzione per le doccette nasali!

e mia madre lo usava pure con me! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6158
ecco, tanto pe cambià ognuno la pensa a modo suo............però sta cosa di limitare nel tmepo c'è scritta anche nelle istruzioni..........forse diluito però è diverso perchè fa un po' l'effetto tantum verde diluito, cioè mantiene bello pulito, mentre concentrato fa un po' effetto vix sinex ed è troppo potente da usare in continuazione......marò che bella spiegaizone :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6159
paprina ha scritto:ecco, tanto pe cambià ognuno la pensa a modo suo............però sta cosa di limitare nel tmepo c'è scritta anche nelle istruzioni..........forse diluito però è diverso perchè fa un po' l'effetto tantum verde diluito, cioè mantiene bello pulito, mentre concentrato fa un po' effetto vix sinex ed è troppo potente da usare in continuazione......marò che bella spiegaizone :lol: :lol:
papri'...ma che hai scritto?!?!?! di' la verità, te lo sei bevuto l'argento proteinato!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6160
è una supercazzola con scappellamento a destra


volevo vedere se eri attenta 8) :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6161
paprina ha scritto:è una supercazzola con scappellamento a destra


volevo vedere se eri attenta 8) :lol: :lol: :lol:
ambè!!! 8) :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6162
Ciao, chiedo a voi che avete più esperienza di allattamento al seno. Il mio bimbo da un paio di giorni è svogliato, si attacca e sta poco. Poi si stacca. Lo riattacco ed è svogliato. Al che mi son messa a far la doppia pesata e alcune poppate son proprio scarse.
Che posso fare?
Pensavo di sentire una consulente della Lega del latte, sapete se fanno anche consulenza a domicilio?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6163
elis ha scritto:Ciao, chiedo a voi che avete più esperienza di allattamento al seno. Il mio bimbo da un paio di giorni è svogliato, si attacca e sta poco. Poi si stacca. Lo riattacco ed è svogliato. Al che mi son messa a far la doppia pesata e alcune poppate son proprio scarse.
Che posso fare?
Pensavo di sentire una consulente della Lega del latte, sapete se fanno anche consulenza a domicilio?
Brava, senti una consulente, vengono anche a domicilio, ma è più utile se riesci ad andare a qualche incontro...così incontri le altre mamme che hanno i tuoi stessi problemi. Comunque senti prima il pediatra...Lorenzo potrebbe avere un periodo di inappetenza...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6164
elis ha scritto:Ciao, chiedo a voi che avete più esperienza di allattamento al seno. Il mio bimbo da un paio di giorni è svogliato, si attacca e sta poco. Poi si stacca. Lo riattacco ed è svogliato. Al che mi son messa a far la doppia pesata e alcune poppate son proprio scarse.
Che posso fare?
Pensavo di sentire una consulente della Lega del latte, sapete se fanno anche consulenza a domicilio?
Se mangia poco a tutte le poppate (e non solo ad una ogni tanto) parlane col pediatra.

Ha per caso il nasino chiuso? In questo caso puoi provare a lavargli il naso con la soluzione fisiologica prima della pappa

#6165
gebo* ha scritto:
Se mangia poco a tutte le poppate (e non solo ad una ogni tanto) parlane col pediatra.

Ha per caso il nasino chiuso? In questo caso puoi provare a lavargli il naso con la soluzione fisiologica prima della pappa
Si, ha il naso chiuso. Di solito faccio la fisiologica una volta al giorno, magari provo a farla prima del pasto.
Non è che faccia sempre poppate scarse, ma a volte è proprio svogliato. Tutto questo da due giorni, tre. Gli sto dando un rimedio omeopatico per le coliche, ma credo che lo sospenderò.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)