La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36391
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:Sì, Arianh, anche Alessio niente biscotto, latte bianco e via, ma lui vuole che glielo diamo noi, è una coccola mattutina, credo. Del resto, fino a 4 mesi fa prendeva il seno!
La sera niente latte.
A ma io approvo, quanto vorrei poterla tenere ancora in braccio la sera, la mattinalo facco per praticitá, il empo é poco, ma la sera mi piaceva, ma a malapena ora le va bene se mi siedo vicina e la accarezzo... :oops:
anche Martina non è fan delle coccole :twisted:
già ora per il latte la mattina la metto seduta di fianco a me e faccio solo da "solleva-biberon"... al massimo mi concede di mettermela sulle gambe e tenerle il braccio dietro la schiena...ma deve proprio aver sonno! ovviamente appena finito il biberon inizia a sgusciare via come un'anguilla :lol:
la sera niente!

Re: Piccoli Forummini crescono

#36392
Pulizie.....io sono come sunset :roll: , sopratutto ora che son rimasta senza donna di servizio :twisted:

Coccole, noi latte mattina e sera in braccio....la mattina se la lascio nel lettone con papà per andare in cucina a farle il latte si mette a urlare perchè l'ho abbandonata :roll: ......la sera subito dopo il latte infiliamo il sacco nanna e ci sdraiamo sul lettone.....e li non vuole più essere toccata in nessun modo :shock:

a proprosito....ma ad un certo punto smettono di giocare con le sponde del lettino?? :roll: .....comincio a pensare che la metterò molto presto nel letto normale, perchè se provo ad addormentarla nel lettino lei si sveglia come un grillo perchè gioca a "fare le capriole" :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36393
dressy ha scritto:Ma da quanto tempo è che si "arrangia" da sola?
Emma al mattino è troppo in coma x bere da sola, la sera invece la richiede proprio come "coccola" prima di andare a nanna
da quando ha imparato a sollevare da sola anche a tavola e lei in questo era pigra, non voleva saperne... Se non ricordo male ha iniziato dopo l'anno e per me è stata una gran liberazione. Ora intanto che io mi vesto le se ne sta nel seggiolone a giocare rovesciando le ultime gocce di latte sul tavolo (scuro quindi si diverte un sacco) e gioca a impiastricciare il suo lato di tavolo con il latte
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36394
Salve donne!!
Stamani ho fatto una puntatina in ufficio e riesco a fare una capatina qui da voi!
Ho bisogno dei vostri consigli!
Giacomo mi ha presa per un ciuccio umano...di giorno ha i suoi bei ritmi, colazione al seno, frutta a metà mattina, pappa a pranzo, merenda al seno, a volte ancora un po' di frutta, cena con pappa.
La notte è il delirio. Stanotte si è attaccato alle 23, alle 0.30, alle 3.30, alle 5.30 e poi ha fatto colazione alle 8.
Io mi rendo perfettamente conto che non è fame ma bisogno di contatto ecc ecc, anche stanotte a mezzanotte quando si è svegliato ho provato a riaddormentarlo senza seno ma sembrava un tarantolato e io morivo di sonno...come si fa ad uscire da questo tunnel???
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36395
stellina ha scritto:Salve donne!!
Stamani ho fatto una puntatina in ufficio e riesco a fare una capatina qui da voi!
Ho bisogno dei vostri consigli!
Giacomo mi ha presa per un ciuccio umano...di giorno ha i suoi bei ritmi, colazione al seno, frutta a metà mattina, pappa a pranzo, merenda al seno, a volte ancora un po' di frutta, cena con pappa.
La notte è il delirio. Stanotte si è attaccato alle 23, alle 0.30, alle 3.30, alle 5.30 e poi ha fatto colazione alle 8.
Io mi rendo perfettamente conto che non è fame ma bisogno di contatto ecc ecc, anche stanotte a mezzanotte quando si è svegliato ho provato a riaddormentarlo senza seno ma sembrava un tarantolato e io morivo di sonno...come si fa ad uscire da questo tunnel???

Bentornata Stellina!!!
Io non sono indicata per dare consigli in merito perchè sono stata nel tuo solito tunnel per 15 mesi, finchè non ho smesso definitivamente di allattare :roll:
Io risolvevo.....tenendola a dormire nel lettino con la sponda abbassata attaccato al lettone, così mi svegliavo il tempo minimo per attaccarla

A ripensarci ora mi manca tanto quel gesto dell'offrirle il seno :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36397
ciao Stellina!!! :D :D
l'unica soluzione potrebbe essere il ciuccio, ammesso che tu riesca a darglielo!
altrimenti, taaaaaaaaaanta pazienza! :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36399
stellina ha scritto:Ciao Elicita, ciao Sil!!
Il ciuccio in quei frangenti non lo vuole assolutamente, si allontana proprio quando tento di darglielo e si arrabbia più di prima :evil:
immagino! :evil:
ma sono fiuuurbi....sa che se non prende il ciuccio, vince la tetta!
se sei davvero convinta a bloccare sto circolo vizioso, insisti col ciuccio e niente tetta!
magari ci metti poco!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36400
Il problema di fondo è uno solo, anzi due: la stanchezza e il sonno devastante!! In quei momenti la soluzione più allettante è quella che lo calma e riaddormenta più velocemente, pur essendo consapevole delle conseguenze...uffi!!!
Perchè non vi ho raccontato...ma io mi sono rimessa a studiare!!!! Prendo un altro diploma, per diventare educatrice di nido e quindi vado tre volte a settimana dalle 17 alle 22 a scuola a 40 km da casa e in più devo ovviamente studiare...immagina quanto sono cotta quando arrivo a buio!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36401
wow stelli, con due figli ti sei rimessa pure a studiare... bravissima!!!

anche secondo me le soluzioni sono due, o tieni duro e continui a offrirgli il seno per tranquillizzarlo o insisti col ciuccio, ma poi non è detto che smetta di svegliarsi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36402
grande Stellina!! :D :D :D

quoto pure Ari...non è detto che poi il ciuccio sia la soluzione definitiva!
Sillino si sveglia ancora adesso! :evil:
però gli rimetto il ciuccio e si riaddormenta, il 90% delle volte! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36403
Sil70 ha scritto:grande Stellina!! :D :D :D

quoto pure Ari...non è detto che poi il ciuccio sia la soluzione definitiva!
Sillino si sveglia ancora adesso! :evil:
però gli rimetto il ciuccio e si riaddormenta, il 90% delle volte! :wink:
Anche Elena, fai pure il 99% delle volte... per fortuna io prendo sonno rapidamente e anche se si sveglia spesso ma prende il ciuccio e si riaddormenta quasi non mi sveglio nemmeno.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36404
arianh ha scritto:
Sil70 ha scritto:grande Stellina!! :D :D :D

quoto pure Ari...non è detto che poi il ciuccio sia la soluzione definitiva!
Sillino si sveglia ancora adesso! :evil:
però gli rimetto il ciuccio e si riaddormenta, il 90% delle volte! :wink:
Anche Elena, fai pure il 99% delle volte... per fortuna io prendo sonno rapidamente e anche se si sveglia spesso ma prende il ciuccio e si riaddormenta quasi non mi sveglio nemmeno.
ovviamente, la cosa funziona solo se lo porto nel nostro letto...
se gli rimetto il ciuccio e tento dei metterlo giù nel suo di letto...viene giù il palazzo! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36405
Sil70 ha scritto:Miriam, Serena....auguroni!!! :D
Immagine
Grazie sil :D :D :D

Tanti auguri alla mia bambina, al mio cielo senza nuvole, al dono più prezioso e gratuito che abbia mai ricevuto.
Desidero che nella vita tu sia felice, sicura e saggia.
Buon primo compleanno piccola mia perché ti restino sempre le stelle negli occhi.


Tanti tanti auguri anche alla piccola Serena!
Immagine


Immagine