La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24632
elicita ha scritto:
alessia275 ha scritto:Loremir...la mente umana é molto difficile da capire. Anch'io ho una coppia di amici con la seconda bimba che ha la sindrome di Down....glielo abbiamo dovuto tirare fuori con le tenaglie...ma nn per vergogna o altro...solo per immenso dolore....
Quoto. Suppongo che se c'è realmente qualcosa che non va almeno il pediatra se ne sia accorto.
Forse i genitori sanno ma non vogliono parlarne...in fondo se ho ben capito non siete in grandissima amicizia, giusto?
A volte a parlarne si ha paura solo di suscitare la pietà altrui.
Speriamo sia tutto a posto. Povera piccola mi si è accartocciato lo stomaco :?
i genitori della bimba sono nostri vecchi amici.. ci frequentavamo da fidanzati, siamo stati in vacanza insieme, ai rispettivi matrimoni etc.
purtroppo non abitiamo vicini.. ci vuole + di un'ora di viaggio quindi quando sono arrivati i bimbi è stato tutto + complicato e ci siamo visti di meno.
adesso ci siamo impegnati a trovare almeno una sera al mese per potersi vedere..
ma ripeto che è una cosa difficilissima.. non credo che riuscirei nemmeno a dirlo ad un mio parente stretto una cosa del genere.. :?

ma giuro. mi sono venuti i brividi quando ho visto sta bimba andare avanti e indietro avanti e indietro con lo sguardo assente contro lo schienale del passeggino.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24634
Lorena ha scritto:Aggiornamento pisellino: è aperto!!! :mrgreen:
olè! :mrgreen:

io non provo mai.. mi sembra di fargli uno spregio.. :roll:

tommy invece ha cominciato a camminare con attenzione attenzione... 1 mano sola! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24635
AleBi ha scritto:Loremir spesso quando si è dentro ad una situazione non la si vuole vedere. A volte si nega anche l'evidenza pur di non ammettere che ci sia un problema. E la
Cosa peggiore è che, molte volte, se c'è una diagnosi precoce si riesce a recuperare tutto. E in ogni caso, anche i casi più gravi, hanno ampi margini di miglioramento se si interviene con i tempi e le modalità corrette.
Ovvio che tu non puoi dire nulla, forse c'è da sperare che i genitori siano consapevoli del problema e abbiano già provveduto a rivolgersi a dei professionisti e che semplicemente non vogliano parlarne adducendo giustificazioni futili al comportamento della figlia...
Forse potresti parlare con degli amici in comune ma nulla di più :?
Quoto in toto.
Situazione difficile :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#24636
:arrow: chiaretta in piscina c'è meno pericolo di trasmettere malattie rispetto al nido... al nido si metton tutto in bocca un bimbo, poi l'altro... tossiscono, sbavano insomma si trasmettono germi con una facilità unica!

:arrow: Lore io proverei a parlare, con tatto tantissimo tatto! Ma se sono amici lo farei :wink: :wink:

:arrow: "casa Picci" ieri mi sono commossa... per la prima volta le "sorelline" hanno giocato insieme ridendo come delle pazze! La grande correva con un giochino della piccola in mano intorno al tavolo, e la piccola dietro che gattonava per rincorrerla ridendo entrambe... io e il papà ci siamo guardati e sono usciti gli occhi lucidi! Fra l'altro secono me fra poco Delia cammina perché appena trova un appiglio si alza senza problemi e si stacca per qualche secondo! :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24637
lunapiena2 ha scritto: Ultimo aggiornamento sul mio...cioè sul pisellino del mio bimbo....sabato gli stavo facendo il bidet...come sempre glielo tiro giù leggermente e glielo lavo delicatamente.....mentre poi glielo asciugavo se n'è uscito con sta frase "mammina sai che mi piace quando mi fai così sul pisellino!" (mimando il gesto della mano che glielo lava..) :shock: :shock: :oops: :oops:
:shock: :shock:
lo sai vero che tempesta ormonale ci sarà in casa tua quando avrà 14 anni??? :lol: :lol:
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24638
picci ha scritto: :arrow: "casa Picci" ieri mi sono commossa... per la prima volta le "sorelline" hanno giocato insieme ridendo come delle pazze! La grande correva con un giochino della piccola in mano intorno al tavolo, e la piccola dietro che gattonava per rincorrerla ridendo entrambe... io e il papà ci siamo guardati e sono usciti gli occhi lucidi!
Picci...mi fai sempre venire una grande voglia di fare il bis!!

Che poi se non fosse per i problemi che ho sul lavoro....noi ripartiremmo anche subito con la caccia :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24639
Io invece ad un certo punto sono esplosa...erano mesi che notavamo una certa mancanza di progressi...poi tra una malattia di Riccardo e un'altra nn ci siamo visti per + di due mesi...a circa 10 mesi prendo la bimba in braccio (senza farmi + grossi problemi, i neonati nn li prendo mai)...la prendo tranquilla e lei nn regge la testa...volevo morire, ma ho cercato di sorvolare....poi é arrivato il 1°compleanno e alla sua festa questa bimba era proprio inerme, ferma...insomma ho avuto la certezza che qualcosa nn andasse...ma nn sapevo cosa, assicuro che nn si vedeva nulla di chiaro...solo gli occhi un po' spenti. Allora ho chiesto esplicitamete se ci fosse qualche problema e lí lacrime e anche il ringraziamento di averli "obbligati" a dircelo xché nn sapevano da dove partire.
Questo per dire che nn escludo a prescindere la possibilità che voi possiate chiedere, se siete in confidenza, in buoni rapporti e affetto sicuro.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24640
Io invece ad un certo punto sono esplosa...erano mesi che notavamo una certa mancanza di progressi...poi tra una malattia di Riccardo e un'altra nn ci siamo visti per + di due mesi...a circa 10 mesi prendo la bimba in braccio (senza farmi + grossi problemi, i neonati nn li prendo mai)...la prendo tranquilla e lei nn regge la testa...volevo morire, ma ho cercato di sorvolare....poi é arrivato il 1°compleanno e alla sua festa questa bimba era proprio inerme, ferma...insomma ho avuto la certezza che qualcosa nn andasse...ma nn sapevo cosa, assicuro che nn si vedeva nulla di chiaro...solo gli occhi un po' spenti. Allora ho chiesto esplicitamete se ci fosse qualche problema e lí lacrime e anche il ringraziamento di averli "obbligati" a dircelo xché nn sapevano da dove partire.
Questo per dire che nn escludo a prescindere la possibilità che voi possiate chiedere, se siete in confidenza, in buoni rapporti e affetto sicuro.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24641
loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Aggiornamento pisellino: è aperto!!! :mrgreen:
olè! :mrgreen:

io non provo mai.. mi sembra di fargli uno spregio.. :roll:

tommy invece ha cominciato a camminare con attenzione attenzione... 1 mano sola! :lol:
Be', ma non è che io gli faccia granché... come mi ha detto Andrea giorni fa, appena si vede il buchino mi fermo, giusto per essere certa che la pelle non si richiuda.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24645
ciccia80 ha scritto:Ieri la pupa ha fatto un mega rigurgito. In questi casi, se subito dopo chiede la tetta, posso dargliela?
Io non gliela ridò immediatamente, prima cerco di capire se ha veramente fame o se è bisogno di suzione o di tranquillizzarsi perché dopo il rigurgito si sente strana.
Comunque a lei i super rigurgiti avvengono se ha mangiato troppo e troppo in fretta. Quindi parto dal presupposto che sia piena e cerco di non ingozzarla. Certo, se dopo mezz'ora cerca ancora allora ripropongo.