La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28381
Steve1973 ha scritto:Oggi Costanza, alla veneranda età di 7 mesi e mezzo, ha mangiato un piatto di lasagne! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

E le ha gustate anche molto di più del suo "solito" pappone.

Come cambiano i tempi e i modi di gestione tra il primo e secondo figlio... 8) :P

verissimo, due pianeti opposti! :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28382
Steve1973 ha scritto:Oggi Costanza, alla veneranda età di 7 mesi e mezzo, ha mangiato un piatto di lasagne! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

E le ha gustate anche molto di più del suo "solito" pappone.

Come cambiano i tempi e i modi di gestione tra il primo e secondo figlio... 8) :P
Ma gliele hai date liofilizzate, almeno? :mrgreen:
Adesso la prossima volta che le date il pappone ve lo tira dietro :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28384
AleBi ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Oggi Costanza, alla veneranda età di 7 mesi e mezzo, ha mangiato un piatto di lasagne! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

E le ha gustate anche molto di più del suo "solito" pappone.

Come cambiano i tempi e i modi di gestione tra il primo e secondo figlio... 8) :P

verissimo, due pianeti opposti! :lol:
Sono due mondi.... :oops: :oops:

Ieri La piccoletta ha mangiato gnocchi con i formaggi... da sola e con la forchetta!!! Certo poi ha dormito quasi 3 ore filate ma l'avevo stramazzata con il pranzo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggi invece la sorella inizia un nuovo sport, sperando che le piaccia... arrampicata sportiva! Così andrà 2 giorni a danza e 1 ad arrampicata!!! :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28385
lunapiena2 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:grazie della risposta luna ;)
sento cosa dirà lunedì la dottoressa, tra l'altro lui se lo correggiamo non si arrabbia e non si offende, anzi, ripete la parola correttamente, quindi capace è capace.
Secondo me è solo abituato a parlare così, magari facendogli fare un po' di attenzione riusciamo a risolvere senza interventi esterni.

Vedremo ;)
se ripete correttamente allora è solo "pigro" :wink:

giusto ieri ho fatto provare a Massi a dire RRRRRRRRRRR...........è venuto fuori un mezzo ssssssssssssss :roll: :roll:
Mouse secondo me non c'è bisogno della logopedista, senti comunque il pediatra.
Luna noi finalmente abbiamo la R anche se qualche volta sfugge. Non provare a fargli dire la r ma piuttosto parole con la r come seconda lettera dopo un'altra consonante (drago, treno, bravo, troppo ecc ecc) Ale ha cominciato così qualche mese prima dei 5 anni, da qualche giorno dice anche le parole che iniziano per r, la difficoltà rimane quando la r è in mezzo alla parola (mare, carezza ecc ecc) ma insomma rispetto agli inizi siamo a cavallo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28386
Teresa, 3 anni e 5 mesi, non pronuncia la S davanti alle consonanti "dure"(dice 'tudiare, 'porco, 'teso...) però sinceramente per ora non ce ne siamo preoccupati, ci sembra un normale modo di parlare di una bimba della sua età, anche la mamma di una sua amichetta, con la quale ci frequentiamo e che è logopedista, mi ha confermato che non c'è da preoccuparsi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28387
ho letto pochissimo, ma io, alal veneranda di 30 anni sono andata dalla logopedista.
e le ho chiesto a che età "ci si dovrebbe preoccupare"
lei mi ha detto che fino a 5/6 anni ci possono essere difetti. ma se persistono anche dopo.....sarebbe il caso di indagare...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28388
valery ha scritto:ho letto pochissimo, ma io, alal veneranda di 30 anni sono andata dalla logopedista.
e le ho chiesto a che età "ci si dovrebbe preoccupare"
lei mi ha detto che fino a 5/6 anni ci possono essere difetti. ma se persistono anche dopo.....sarebbe il caso di indagare...
Questo è un discorso molto complesso e delicato che, come sapete, mi sta molto a cuore. In molti casi il tempo è una discriminante fondamentale perchè alcune problematiche se non prese in tempo a reversibili diventano irreversibili. Spesso disturbi del linguaggio sono accompagnati da disturbi del comportamento e credo che l'istinto materno sia il primo campanello d'allarme a cui dobbiamo dare retta. Non sto parlando assolutamente dei problemi di pronuncia da voi citati che mi sembrano rientrare pienamente nella normalità :wink:
Troppo spesso però si tende (anche da parte di pediatri o educatori) a sottovalutare o dare poco peso a molte problematiche. Ho perso il conto delle volte in cui mi si diceva che ero io ad essere esagerata e che mio figlio aveva solo tempi diversi :roll: insomma un controllo in più certo male non fa :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28390
Lo dico piano, ma sembra che il latte senza lattosio stia facendo miracoli, fio a mezzogiorno ancora nulla, continuava come glimultimi gorni, ma pggi pomeriggio più niente fno a stasera quando finalmente non era dissenteria e puzzava d maledetto!!! Non pensavo di essere così cntenta per una cacca puzzolente!
Ora, o è intolleranza o è salmonella che con l lattosio non va d'accordo... Intanto io inizio a essere serena
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28391
arianh ha scritto:Lo dico piano, ma sembra che il latte senza lattosio stia facendo miracoli, fio a mezzogiorno ancora nulla, continuava come glimultimi gorni, ma pggi pomeriggio più niente fno a stasera quando finalmente non era dissenteria e puzzava d maledetto!!! Non pensavo di essere così cntenta per una cacca puzzolente!
Ora, o è intolleranza o è salmonella che con l lattosio non va d'accordo... Intanto io inizio a essere serena
Bene!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28394
Sil70 ha scritto:grazie ragazze! :wink:

Steve...ma ha già i denti Costanza?
come gliel'hai data?
Due dentini sotto. Non so come le abbia mangiate perché io ero in ufficio, ma le ha apprezzate.
Sicuramente più della prima pastina con il pomodoro fresco di questa sera che invece non voleva mandare giù... :evil: :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28395
:arrow: Lore, ogni volta che vedo Tommy mi consolo. Anche Gabriele ha i capelli abbastanza lunghi e continuo a sentirmi "rimproverare" da tutti per come glieli tengo!!! :?

:arrow: Lorena, i tuoi bimbi sono due capolavori. Beatrice poi con la frangetta è una vera signorinella ...e poi mi ricorda tanto me quando avevo la sua età!! :wink:

:arrow: Mannaggia Sil, anche se è un intervento si routine capisco perfettamente la tua ansia.

:arrow: Steve, sei un mito!!! 8)
AleBi ha scritto:
valery ha scritto:ho letto pochissimo, ma io, alal veneranda di 30 anni sono andata dalla logopedista.
e le ho chiesto a che età "ci si dovrebbe preoccupare"
lei mi ha detto che fino a 5/6 anni ci possono essere difetti. ma se persistono anche dopo.....sarebbe il caso di indagare...
Questo è un discorso molto complesso e delicato che, come sapete, mi sta molto a cuore. In molti casi il tempo è una discriminante fondamentale perchè alcune problematiche se non prese in tempo a reversibili diventano irreversibili. Spesso disturbi del linguaggio sono accompagnati da disturbi del comportamento e credo che l'istinto materno sia il primo campanello d'allarme a cui dobbiamo dare retta. Non sto parlando assolutamente dei problemi di pronuncia da voi citati che mi sembrano rientrare pienamente nella normalità :wink:
Troppo spesso però si tende (anche da parte di pediatri o educatori) a sottovalutare o dare poco peso a molte problematiche. Ho perso il conto delle volte in cui mi si diceva che ero io ad essere esagerata e che mio figlio aveva solo tempi diversi :roll: insomma un controllo in più certo male non fa :wink:
Ale, come ti capisco.
Gabriele ha appena iniziato l'asilo, non per necessità ma su consiglio del pediatra.
Già quando aveva circa 1 anno mi aveva fatto fare una visita da un neuropsichiatra, alla visita dei 2 anni mi ha detto che lo vuole rivedere tra un paio di mesi, dopo aver fatto un po' di asilo "terapeutico" ...dice che lo vede chiuso e che ha un tipo di pianto un po' troppo sommesso che non gli piace per nulla.
Quando sia i miei che i suoceri lo hanno saputo mi hanno detto che il pediatra è esagerato, che Gabriele è un bimbo normalissimo, magari un po' timido, che sarebbe potuto rimanere a casa ancora un po'...si sono sentiti quasi offesi!!!
Dal giorno della visita col pediatra io invece cerco di osservare Gabriele un po' di più ...un po' preoccupata lo sono, anche se in fondo sono quasi certa che il "problema" di Gabriele sia solo un po' di timidezza, ma non ho MAI pensato che il pediatra sia stato esagerato, anzi, me lo ha fatto apprezare ancora di più.
Immagine


Immagine