La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16246
Anche a Roma hanno aperto ieri le iscrizioni per la materna.... dunque
La scuola materna dai 3 anni nn é dell'obbligo...quindi si potrebbe nn rientrare in graduatoria e andare al privato o tenerseli a casa (vabbé). Diventa dell'obbligo solo l'ultimo anno prima delle elementari.
A Roma si può fare richiesta in una e una sola scuola. Hai punti solo se richiedi la scuola del tuo bacino d'utenza (quindi nella tua circoscrizione e nel tuo bacino d'utenza, ancora + piccolo). Se rimani fuori, sei fuori da tutto. Io la richiesta la faccio...ma mi sa che ci toccherà ancora pagare.

In generale io sono per la scuola pubblica...le private nn mi danno fiducia, men che meno le cattoliche (sottolineo che sono credente, praticante e facevo anche varie attività in parrocchia). Resta il fatto che la situazione descritta da Mouse per il suo Flavio non era sopportabile (mi ricordo che all'inizio aveva problemi).
Resta il fatto che non é che posso tenere Riccardo a casa (soprattutto ora che é già abituato a stare tutto il giorno con altri bimbi), quindi se nn ci prendono andremo al privato anche alla materna, ahimè. Il vantaggio delle private é l'orario...dato che le pubbliche li tengono dalle 8 alle 16:30 e io lavoro dalle 8 alle 16:40 a 40km dall'ipotetica scuola

Che dramma
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16248
AleBi ha scritto:Tantissimi auguri ad Andrea!
E ai genitori.... benvenuti nei terribili due :lol: :lol: :lol:
Riccardo ha già 2 anni e quasi 3 settimane....ne mancano solo 49!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16253
la prossima settimana credo che la pediatra mi dirà di iniziare, me l'ha anticipato la volta scorsa peròpartirebbe subito con le pappe..in ospedale mi han detto che di solito i prematuri si iniziano a svezzare a 5 mesi di età corretta facendo cioè uuna via di mezzo tra età anagrafica e età corretta(cioè il prossimo mese) e che sarebbe meglio aspettare ancora un mese x le pappe e di avviare il tutto con la frutta..quindi pensavo di fare 15 gg 3 sett di frutta in modo da arrivare a metà febbraio e poi pappe...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16258
Dolores ha scritto:auguri al piccolo teppista!! :D
Ma dai, non è teppista, è solo un bambino sveglio e vivace :wink:
Mi domando, avrà preso il carattere del papà o della mamma?
Andreeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eri un disgraziato da bocia? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16259
Dopo 3 giorni stamattina Niccolò ha fatto la cacca :shock: :?
Prima cosa che mi sono detta: "calma"....ne aveva fin sulla nuca e gli dovevo fare il bagnetto da sola (finora glil'abbiamo fatto nel lavandino in 2) ma ce la siamo cavati alla grande! :)
spero però che le prossime volte nn aspetti più 3 giorni :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16260
elemauli ha scritto:questi di Ikea qualcuno li usa?

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... kea/18714/
noi usiamo sempre posate e piatti kalag e la camicia di forza kladd (una l'ho data all'asilo), x le pappe liquide ho una ciotola della gattaccia o uso i nostri piatti fondi
Mouse44 ha scritto:
Dolores ha scritto:auguri al piccolo teppista!! :D
Ma dai, non è teppista, è solo un bambino sveglio e vivace :wink:
Mi domando, avrà preso il carattere del papà o della mamma?
Andreeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eri un disgraziato da bocia? :mrgreen:
ovviamente scherzo, il dott. House lo sa 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine