La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46636
e brava Miriam

A è rientrata ieri al nido, contenta lei e contenta io :mrgreen:

domanda allattamento: E cresce e mangia quasi esclusivamente il mio latte, ma fino a 2 gg fa poppava ogni 2 ore circa, adesso anche ogni ora :roll: c'è speranza di arrivare a una poppata ogni 4 ore prima dello svezzamento? Ormai la storia che è prematuro non regge +, quando urla o quando stringe i pugni non sembra prematuro e se gli do un bibe di la si sgola 100gr senza batter ciglio, invece se prende la tetta + di 30/40 gr per volta non li prende anche se io continuo a gocciolare (quindi il latte c'è)
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46637
Vi avviso che oggi potrebbe nevicare........ :roll:
nell'arco di una settimana è già la terza persona che mi dice che Giada mi somiglia molto :shock: :shock: :shock:

e pensare che fino ad una settimana fa sembrava che il marito si fosse auto riprodotto senza avermi nemmeno presa in considerazione :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#46638
stelli80 ha scritto:Vi avviso che oggi potrebbe nevicare........ :roll:
nell'arco di una settimana è già la terza persona che mi dice che Giada mi somiglia molto :shock: :shock: :shock:

e pensare che fino ad una settimana fa sembrava che il marito si fosse auto riprodotto senza avermi nemmeno presa in considerazione :lol:
non dirlo a me che a volte mi sento come un utero in affitto :twisted:
però la Viola pare nn assomigliargli per nulla :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46639
stelli80 ha scritto:Vi avviso che oggi potrebbe nevicare........ :roll:
nell'arco di una settimana è già la terza persona che mi dice che Giada mi somiglia molto :shock: :shock: :shock:

e pensare che fino ad una settimana fa sembrava che il marito si fosse auto riprodotto senza avermi nemmeno presa in considerazione :lol:
:lol: stelli, arrenditi, la gente è assurda, a noi riescono a dire che una assomiglia a me e una a mio marito.

Lante, noi avremmo dovuto cominciare ieri, ma le bimbe tornano dal mare domenica.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46641
Fede, cri, tenete duro! Avete provato ad allattare e poi uscire? Cosi' se non e' fame s'addormentano...
Io sono sempre stata criticata dalle nonne, secondo le quali allattavo troppo, ma ho deciso di fregarmene, e allattavo ogni volta che mi sembrava avessero fame. Ancora adesso di giorno allatto G ogni 3 ore, ma alla sera poppa alle 21 e poi dorme fino alle 7 e oltre...
Resistete, assecondate e cercate di capire i suoi ritmi, tentando di adeguare i vostri. Allattare G e' stato meno divertente rispetto ad A, ma al pensiero di cominciare con le pappe la allatterei altri 2 anni! :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#46642
Si uscire a volte funziona. .. ma solo se finito di allartare si assopisce.

Negli ultimi due gg anche finito di allattare non si assopiva, anche uscendo continuava a stare con gli occhi sbarrati e poi riattaccava a piangere. In pratica non dorme tutto il giorno. Ieri ho provato a non uscire perché se non dorme mai poi resta nevrotica. ... niente, sveglia dalle 9 alle 23 con solo 40'dittorpore mentre guardavo la conferenza stampa di Letta al g20.

Chiaretta, ma all'inizio ti capitava avesse fame anche ogni mezz'ora? E in quanto tempo mangia?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#46644
Ale, che bel tipetto il tuo Tommaso! Ha un'aria da furbetto che ti spiazza! :D

Ho visto le foto anche delle gemelle di Sun (ma quanto sono cresciute?? :shock: adorabili!!), dei Sillini (Sil ma sei bella quanto Giu? e hai lo sguardo "assassino" di Sillino ? :wink: ) e della Biola (ma quanto deve essere bello fare le pernacchie su quella panciotta??).

aiuto, iniziamo già con i primi malanni??!! :shock: quest'anno temo molto l'inverno :| . I mostri dormono ancora in body ma in casa abbiamo quasi 26 gradi. Io li coprirei di più, ma li trovo sempre sudati!

Lunedì incontro al nido: iniziamo il primo ottobre con l'inserimento. Alla fine non sono stati inseriti nei lattanti ma in una classe mista di medi e grandi...loro sono i più piccini (non so se è un bene o un male).
Le loro maestre sono le veterane del nido (una delle due si ricorda di me quando andavo :shock: ); peccato però che una vada in pensione a novembre e l'altra alla fine dell'anno scolastico.
Devo dire che alla vista del cartellone con scritto "benvenuti mattia e tommaso" ho rischiato il fiume di lacrime :oops:

Per i dubbi sull'allattamento, non so darvi consigli utili (a volte mi chiedo se ero io che allattavo i mostri o era una controfigura :roll: )!

Grazie Nancy, appena riesco metto fotina di Cip&Ciop!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#46646
Fede, ti mando un grosso grosso saluto!! Tieni duro ragazza!! Io tifo per te!!! :D :D
Ilaria tesoro, fatti una pennichella ogni tanto :evil:

(poi vedrai che la tv la manderai in soffitta, guarderai un TG ogni due settimane e ti stupirai di sentire sempre gli stessi argomenti :roll: )
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46647
Federinik ha scritto:Chiaretta, ma all'inizio ti capitava avesse fame anche ogni mezz'ora? E in quanto tempo mangia?
Fede, se ti può consolare Alice era così: mangiava quanto e quando voleva, non potevo mai organizzare nulla perché non aveva orari. Infatti, lei non ha mai fatto la "poppata completa", ma più poppate intervallate...tant'è che non faceva in tempo a finire che era già ora della poppata successiva, visto che erano già passate 3 o 4 ore!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46648
Alex...che bello T.! :D :D

grazie Grifo! :wink:
Giù è tutta il padre! :lol: :lol: :mrgreen:

allattamento...io me ne fregavo sinceramente, del tempo tra le poppate e del resto che c'era da fare, soprattutto con Sillino!
è passata un'ora?!? poteva essre fame? lo attaccavo sempre, comunque...
ci vuole tempo e pazienza, soprattutto all'inizio!
e non dimenticate gli scatti di crescita, non sono leggende metropolitane...se vi sembrano impazziti, che cercano solo la tetta, lasciateli fare, tempo qualche giorno, si assesta la produzione e loro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46649
un po' ti tempo fa si parlava di svezzamento e idee per cosa proporre ai bimbi in alternativa al pappone
Vi segnalo questi siti:

http://www.mammeonline.net/ricette-per- ... imi-piatti
ci sono anche ricettine per secondi di carne e pesce

http://www.mammafelice.it/2008/11/18/11 ... ttimanale/
e qui oltre a qualche ricettina , ci sono esempi di menu settimanali

Io al momento do ancora il piattone unico con brodo con verdure frullate, pastina , carne/pesce/uovo/formaggio.
Dovrei iniziare a variare un po', ma Tommaso è ancora senza denti e fa fatica con i pezzettini (si fa proprio venire il vomito). Però cerco di far assaggiare quasi tutto quello che mangiamo noi!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;