La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48558
eli_felix ha scritto:Purtroppo al papà manca uba cosa fondamentale: la tetta :?
Dovrei comprare quell'aggeggio che indossava robert de niro in mi presenti i tuoi :lol:
Eli, invece secondo me questa deve essere la prima di una serie di uscite...
Alice deve imparare a consolarsi in un modo alternativo alla tetta quando non ci sei, il che non significa che devi smettere di allattarla se ti va. :wink:


:arrow: Nancy, grazie per avermi pensata...
Con Giulio siamo a questo punto: la mattina lo portò io all'asilo perché con me si tranqullizza un pochino di più, ci sono gg in cui ancora digiuna ed altri in cui mangiucchia qualcosa.
La notte continua a svegliarsi un paio di volte, e io sono abbastanza cotta :|
Ogni tanto mi fa dichiarazioni palesi di gelosia nei confronti di Giorgio (tipo ieri mi ha detto che lui non lo chiamo mai amore :roll: solo perché ha sentito che dicevo così al fratello 8) :lol: ) ...
Passerà anche sta fase eh...
A me sta scomparendo la voglia di fare il terzo :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#48559
eli probabilmente ha reagito così perchè era la prima volta, ed è già grandina per il primo distacco... secondo me è giusto provare a farla abituare a stare anche senza di te, anche perchè non si sa mai e potrebbe capire di doverci stare ancheper necessità :wink:
mi dispiace per la serata andata male!

Re: Piccoli Forummini crescono

#48560
Eli sono sicura che con un po' di pazienza riuscirete ad abituar la a stare col papà anche senza tetta :wink:

Ila anche Bea aveva le stesse reazioni di Giulio, ogni tanto ancora adesso se ne esce con "non mi chiami mai amore!" Quando magari l'ho chiamata cosi un attimo prima...oppure si vuole far portare in giro per la casa in braccio :wink:
E proprio adesso ha disegnato la sua famiglia: lei con mamma e papà :roll: e Leo? "Non c'era!" :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48562
eli_felix ha scritto:
Jndiana ha scritto:E proprio adesso ha disegnato la sua famiglia: lei con mamma e papà :roll: e Leo? "Non c'era!" :lol:
:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Leo, quando sale in macchina con noi anche il papà, dice tutto contento "Viene anche papà. Andiamo tutti e tre dalla nonna!" Noi gli facciamo notare che c'è anche Giacomo, quindi siamo in quattro e si dice "tutti e quattro", ma non recepisce il messaggio! Forse non ha ancora capito il concetto, ma quando lo abbracciamo a sandwich io e bizzo, dice "ci abbracciamo tutti e tre"!

Re: Piccoli Forummini crescono

#48563
Oppure fa finta di non capirlo :mrgreen:

Alice è diventata un pappagallo: ripete qualsiasi parola!
Le new-entry di oggi sono uva, prosciutto, scarpe.
Io sono stupita di questa sua capacità (del resto con una madre logorroica, non poteva essere diversamente :mrgreen: )
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#48564
Eli mi spiace per la tua serata! Concordo con le altre, devi abituare Alice ad addormentarsi anche con il papà.
Io credo che Bizzo non mi avrebbe chiamata per farmi tornare, è anche vero che Leo non ha mai avuto problemi a stare solo con il papà, ma ricordo che quando aveva poco meno di 2 mesi ero andata ad una lezione sulla disostruzione pediatrica e quando sono tornata Bizzo mi ha detto che aveva pianto tanto (poteva evitare di dirmelo secondo me).
A proposito di "poteva evitare di dirmelo", come sapete il 29 agosto è nato G, il 2 settembre Leo ha iniziato il nido e il sabato di quella settimana è tornato in piscina. Solitamente lo portavo io, l'istruttrice solita era andata in un'altra struttura e molti bimbi del vecchio corso l'avevano seguita.
Bizzo mi manda un messaggio "lo hanno messo con i bimbi più grandi...che periodo duro per Leo" :? Io sono scoppiata a piangere, mi sentivo in colpissima :( lo avevo abbandonato anche per la piscina :cry: Quando sono tornati gli ho chiesto cosa era successo, se avesse pianto.... NO, semplicemente Leo non cagava la nuova istruttrice e non voleva farsi prendere da lei, per il resto ha nuotato, si è tuffato e ha fatto le immersioni e si è divertito. Gliene ho dette di tutti i colori!
Oggi, usciamo di casa tutti e quattro, io e Leo andiamo in piscina e prima accompagniamo bizzo e Giaco dai miei. Infilo in una borsa un sacchetto di latte congelato. G avrebbe dovuto mangiare intorno alle 12. Alle 12.13 mi scrive "Non abbiamo latte" poi alle 12.25 "oltre quello nel freezer di tua mamma...che è già andato " (120gr, non sufficienti per un pasto) Io leggo i messaggi alle 12.30 quando parcheggio dai miei e vedo che la borsa con il latte è rimasta in macchia, già mi immaginavo G che piangeva straziato dalla fame, salgo come un fulmine in casa con Leo in braccio addormentato e trovo G beato che dorme :? :x :roll: L'avrei preso a sprangate...bizzo ovviamente! Sai che arrivo intorno alle 12.30 e ho le tette con me, che bisogno c'è di mandarmi messaggi allarmanti se il pupino sta dormendo!??!?!? Per lui il messaggio non era allarmante, ma informativo :x

Re: Piccoli Forummini crescono

#48565
eli_felix ha scritto:
Jndiana ha scritto:E proprio adesso ha disegnato la sua famiglia: lei con mamma e papà :roll: e Leo? "Non c'era!" :lol:
:lol: :lol:
:lol: :lol:

:arrow: Ila, ci vuole tanta pazienza. Giulio, da quello che ho sempre percepito leggendoti, è un bimbo molto sensibile. Passerà questo periodo di assestamento e dimostrerà tutta la sua dolcezza e sensibilità anche col fratellino :wink:

:arrow: Eli che brava Alice!
Qui troppo sforzo parlare, meglio indicare quello che voglio :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48567
frozenlady ha scritto:il mio invece si diverte a far piangere o arrabbiare la bambina! appena mi allontano non perde l'occasione di dirle che sto andando via senza di lei per vedere se strilla :twisted:
Frozen perdonami, il tuo lui non è 100/100 :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#48568
frozenlady ha scritto:il mio invece si diverte a far piangere o arrabbiare la bambina! appena mi allontano non perde l'occasione di dirle che sto andando via senza di lei per vedere se strilla :twisted:
:twisted: :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#48570
frozenlady ha scritto::twisted: :roll: é piu bambino lui che Martina!
Si era già capito... Comunque io gli chiederei di smettere, secondo me le mette insicurezza nei tuoi confronti: spesso non ci rendiamo conto di quanto delle cose che per noi adulti sono delle stupidaggini, possano influire su una creatura che deve ancora costruire il proprio carattere.
Immagine
Immagine