La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7396
picci ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
:arrow: picci: ma non è ancora piccolina per il vasino? :roll: non so forse mi sbaglio, però non credo riconosca ancora lo stimolo della pipì... al nido di Alessia mi hanno detto che il periodo "giusto" è 2 anni e mezzo...
Ma lo chiede lei... io l'ho preso e messo lì... che faccio? sbaglio a metterla?

Mia nipote ha tolto il pannolino a 21 mesi. Conosco altri bimbi che l'hanno tolto a 18. Però ogni bimbo è a sè.... attilino lo ha tolto a 3 anni prima non c'è stato verso :roll:


Di solito si comincia controllando se il pannolino è asciutto appena svegli. A quel punto se è asciutto si prova a metterli sul vasino ma sempre senza insistere. Magari prova a mettercela solo la mattina appena sveglia per ora :wink:

#7397
elis ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
elis ha scritto:Eccomi qua con un altro dubbio.
Lorenzo ha sempre preso poco il ciuccio, quasi nulla e sempre meno. Io volevo il ciuccio, ma lui no. Alla fine mi rassegno e comincio a non insistere più per il ciuccio.
Mi immagino che la conseguenza sia che si succhierà il dito: invece no, almeno non ancora. O meglio quando è nervoso si infila in bocca uno, due, tre, quattro dita.
Che faccio? Cosa posso fargli succhiare e come? (Perchè gli servirebbe per calmarsi). Premetto che dopo aver fatto la lotta per il ciuccio non sono contraria al pollice.
se proprio proprio vuoi fargli tenere il ciuccio puoi metterci sopra qualche goccina di "calmì"....la usavano in ospedale per far tenere il ciuccio ai neonati :roll:
Infatti il mio ha preso il ciuccio solo all'ospedale!!
Cosa è il calmì??
una cremina di zucchero di mela mi pare, che la metti sul ciuccio.... loro sentono dolce e tengono il ciuccio in bocca :lol: mio fratello per sua figlia ne ha usati in quantità industriali... io non sono molto favorevole all'uso spropositato, ma un pochino per farlo abituare al ciuccio lo puoi usare...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7398
picci ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
:arrow: picci: ma non è ancora piccolina per il vasino? :roll: non so forse mi sbaglio, però non credo riconosca ancora lo stimolo della pipì... al nido di Alessia mi hanno detto che il periodo "giusto" è 2 anni e mezzo...
Ma lo chiede lei... io l'ho preso e messo lì... che faccio? sbaglio a metterla?
no non sbagli :D Alessia quando ha iniziato il nido vedeva i bambini che la facevano nel vasino e me lo chiese anche lei.. io gliel'ho comprato e ogni tanto ce l'ha fatta all'inizio, ma si vedeva che non era pronta.. infatti non ho insistito più di tanto, quando le andava di provarci ce la facevo sedere, adesso invece che è più grandina e abbiamo riprovato ho notato un cambiamento radicale nell'approccio da parte sua si vede nettamente che adesso è pronta, infatti la tengo senza pannolino e lei ci va quando le pare e la pipì la fa sempre dopo 3 secondi che è seduta :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7399
mauchia ha scritto:
picci ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
:arrow: picci: ma non è ancora piccolina per il vasino? :roll: non so forse mi sbaglio, però non credo riconosca ancora lo stimolo della pipì... al nido di Alessia mi hanno detto che il periodo "giusto" è 2 anni e mezzo...
Ma lo chiede lei... io l'ho preso e messo lì... che faccio? sbaglio a metterla?



Di solito si comincia controllando se il pannolino è asciutto appena svegli. A quel punto se è asciutto si prova a metterli sul vasino ma sempre senza insistere. Magari prova a mettercela solo la mattina appena sveglia per ora :wink:
Ho il dubbio che vedendo i bimbi più garndi al nido lei per spirito di imitazione voglia farla nel vasino... per ora è solo c.acca... e la sera... ora che ha preso l'abitudine mi sembra così brutto dirle di no!

Per la mattina domani controllo e provo... :wink: :wink: :wink:

#7400
Anche io le prendo il vasino, la cacca la riconosce bene, me lo dice sia prima di farla (quindi sembra che riconosca lo stimolo) che quando l'ha fatta, mi porta a farsi cambiare :lol:
E questa estate vorrei tentare lo spannolinamento...senza fissarmi ma vorrei provare...anche perchè sennò se ne riparla l'estate prossima :roll:

Per il calmì...anche una coppia di amici ne ha fatto un uso secondo me spropositato, io non l'ho mai usato perchè non sono d'accordo con questi metodi...però mi spiego come facesse ad essere così calma quando la portammo via dall'ospedale e ogni volta che tornava dai controlli :lol:
Immagine
Immagine

#7401
Indiana...la piccola è bellissima! :D

per il discorso dei tempi, se è troppo presto o magari è il momento giusto...non credo ci sia una regola generale!
ogni bambino è a se, che sia in anticipo o in ritardo!
se ci si accorge che è il momento è buono, si può andare tranquilli! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7402
elis ha scritto:.......
:arrow: Estratti ti chiedevo perchè l'altro giorno il mio vicino mi parlava di un bimbo che fino ai sei mesi ha dormito benissimo e poi di punto in bianco non dorme più di notte....
come Christian!!!
io avvo imputato questo problema al trasloco, ma puo' essere anche un caso.
Sta di fatto che oggi come oggi dome nel lettone con me e il suo lettino serve a tenere i suoi pupazzi :cry: :roll:

e non so piu' come fare.
Immagine

#7403
elis ha scritto:
Sil70 ha scritto:
elis ha scritto:Eccomi qua con un altro dubbio.
Lorenzo ha sempre preso poco il ciuccio, quasi nulla e sempre meno. Io volevo il ciuccio, ma lui no. Alla fine mi rassegno e comincio a non insistere più per il ciuccio.
Mi immagino che la conseguenza sia che si succhierà il dito: invece no, almeno non ancora. O meglio quando è nervoso si infila in bocca uno, due, tre, quattro dita.
Che faccio? Cosa posso fargli succhiare e come? (Perchè gli servirebbe per calmarsi). Premetto che dopo aver fatto la lotta per il ciuccio non sono contraria al pollice.
dovendo scegliere, lotterei contro il dito piuttosto che contro il ciuccio! :wink:

comunque, se ben ricordo tu allatti al seno...bene, difficilmente con questo tipo di allattamento prendono qualcosa che non sia la tetta!
la mia non ha mai preso il ciuccio mentre allattava, diciamo fino a 8 mesi...poi con lo svezzamemento ed il passaggio al latte artificiale prima, e vaccino poi, è diventata ciuccio dipendente!
se non vuole niente, non vedo perchè insistere!
Insisto, peraltro che nessun esito, solo perchè gli farebbe bene calmarsi da solo qualche volta...
Si si, allatto solo al seno e son fortunata che non è sempre attaccato alla tetta.
Non credevo che potessero prendere il ciuccio a otto mesi...
A Lorenzo piace ciucciare i pupazzi, ed ha cominciato presto, intorno ai 3 mesi (quindi prima della fase in cui ficcano tutto in bocca comunque :lol: :lol: )... magari potresti provare...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7404
Elis...il piccolo non deve per forza ciucciare! Può calmarsi da solo o quasi anche senza ciuccio! Riccardo il ciuccio non lo ha preso, a parte che, onestamente, nn ne ha mai avuto bisogno, quando era piccolo piccolo con i problemi di allattamento non potevo certo dargli il ciuccio...poi nn l'ha mai voluto. Per calmarlo io facevo prontamente partire la mucchina (ora c'è questo http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx) e lui smetteva subito di piangere...a meno che nn avesse fame! Poi, per mesi, mi bastava aprire qualche sportello in cucina con tutte le scatole colorate (il barattolo del caffè funzionava sempre!) e lui si calmava.
Se non si abitua al ciuccio è un bene!

Jndiana...Uragano Bea è bellissima e troppo simpatica! Ti capisco che vai sempre di corsa...anch'io, ma nn sono per niente soddisfatta di come NON riesco a gestire la cosa! Beata te che Bea è guarita....Riccardo litiga ancora con l'otite ogni 3x2... Pensare che hanno solo in mese di differenza...Riccardo è lontano anni luce da tutto quello che descrivi...

Anch'io ho il dubbio vasino...Riccardo ormai mi avverte sempre quando deve fare la cacca e ogni tanto anche la pipì...ma sul vasino seduto nemmeno ci vuole stare...devo comprare il riduttore...che mi fa anche meno schifo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7405
picci ha scritto:Ho il dubbio che vedendo i bimbi più garndi al nido lei per spirito di imitazione voglia farla nel vasino... per ora è solo c.acca... e la sera... ora che ha preso l'abitudine mi sembra così brutto dirle di no!

Per la mattina domani controllo e provo... :wink: :wink: :wink:
sicuramente il nido influisce tanto :wink: e se è lei a chiedertelo io continuerei a provarci, magari ti va pure bene 8) se poi ha iniziato con la c.acca (che solitamente è quella che da + problemi perchè non vogliono separarsene :lol: ) ancora meglio :wink:

Indiana uragano Bea è sempre + bella!!!! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7406
Jndiana, eccoti qua, chiedevo di te qualche giorno fa! Bea è bellissima!

Per il vasino, Picci, se è lei a chiederlo lasciala fare, io la asseconderei il più possibile.
B., benchè abbia quasi un anno più di E. non vuole sapere di far la cacca fuori dal pannolino, a meno che non capiti "per caso".
Eri tu che chiedevi del riduttore? La differenza sta che non può salirci da sola, ma puoi provare. All'inizio B. aveva paura e non ce l'ho messa più, però l'ho lasciato in bella vista in bagno, alla fine è stata lei a chiederlo. E' comodo, non devi star sempre a lavare il vasino! Il vasino, invece, è comodo se lei è in grado di spogliarsi da sola, così va da sola in bagno. Vedi un po' tu.
Immagine
Immagine

#7407
Sil, Anna e Lorena: grazie anche a voi :D

Bea ha iniziato a dire "pù" quando non c'è più qualcosa... quando ha finito tutto lo yogourt per esempio.
Prima le stavo dando da mangiare e inizia a chiamare "papààààà papàààà" io le dico "amore stasera il papà non c'è" e lei "pù!" :lol: :lol: :lol:
Ero piegata dal ridere... ecco se ci fosse stato jndiano credo si sarebbe messo una mano dove non batte il sole! :mrgreen:

A proposito voi quando avete iniziato a fargli lavare i denti? Lei ormai ne ha tanti (4 sopra, 4 sotto e 2 molari di cui uno appena sbucato) le ho preso lo spazzolino per lei ma ci gioca e basta... mi guarda sempre quando mi lavo i denti, ho provato a spazzolarglieli io ma vuole tenere lei lo spazzolino e alla fine non combiniamo niente :roll: ormai mangia di tutto cose zuccherate comprese (anche se poche) non vorrei che si ritrovasse con i dentini cariati :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7408
alessia275 ha scritto: Jndiana...Uragano Bea è bellissima e troppo simpatica! Ti capisco che vai sempre di corsa...anch'io, ma nn sono per niente soddisfatta di come NON riesco a gestire la cosa! Beata te che Bea è guarita....Riccardo litiga ancora con l'otite ogni 3x2... Pensare che hanno solo in mese di differenza...Riccardo è lontano anni luce da tutto quello che descrivi...

Anch'io ho il dubbio vasino...Riccardo ormai mi avverte sempre quando deve fare la cacca e ogni tanto anche la pipì...ma sul vasino seduto nemmeno ci vuole stare...devo comprare il riduttore...che mi fa anche meno schifo...
Alessia non abbatterti! Con un bimbo piccolo, lavoro, casa, marito... è difficile riuscire a stare dietro a tutto e credo sia normalissimo non riuscirci alla perfezione! Io non ho detto che riesco a fare bene tutto, anzi... faccio semplicemente quello che posso ;)
Ci sono giornate in cui è veramente dura, l'altro ieri ero devastata: in piedi dalle 6.20 sono riuscita a sedermi per la prima volta sul divano alle 23... e mia mamma candidamente mi ha detto che è normale! della serie... ma di cosa ti lamenti a fare :evil: :evil: :evil:
Per fortuna ho sposato un angelo che è il primo a dirmi di riposarmi e lasciare stare le cose da fare in casa... fosse x mia madre non dovrei nemmeno dormire la notte :evil:

Povero Riccardo sempre con l'otite :( il male di orecchi è davvero bruttissimo, Bea non l'ha ancora mai avuto ma ormai ho capito che il suo punto debole sono le tonsille come il suo papà... guarda io sono stata davvero soddisfatta dalla cura immunostimolante che le ha dato il pediatra, è indicata anche pèr le otiti, magari prova a sentire il pediatra cosa ti consiglia... intanto speriamo che adesso con l'arrivo della bella stagione stia meglio!

Ma hai già iniziato a metterlo sul vasino? Io non ci ho ancora minimamente pensato... lei mi dice quando ha fatto la cacca ed è quasi sempre vero...ma mi sembra ancora così piccolina per lo spannolinamento :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7409
Ho un problemino... :oops:
Da quando mangia poco e svogliatamente, Giulio dorme anche meno la notte.
In più è diventato di un abitudinario pazzesco: dopo un'oretta che ha mangiato vuol dormire...ti chiede proprio di essere addormentato e dorme generalmente un'ora e mezza circa...il problema sorge la sera, alla penultima poppata.
Se mangia ad esempio alle 20 lui alle 21.30 si addormenta e poi non si sveglia per l'ultima poppata, ma va avanti fino alle 1.00/2.00 e quando si sveglia poi non mangia un granchè e ridorme poco e a spezzoni (come se avesse già fatto la dormita lunga).
Ho provato a svegliarlo all'ora che dovrebbe mangiare ma il risultato è pessimo...c'ha sonno e non mangia.
Tenerlo sveglio 3/4 ore dalla penultima all'ultima poppata non mi riesce :(
Che devo fare :?: :?:

#7410
Grazie dell'incoraggiamento Jndiana! Ma io sono proprio una frana! Poi diciamo che Riccardo è buonissimo, sta tutto il giorno al nido (vabbè, magari!) o con le nonne gioca tranquillo, la mattina mi saluta col sorriso...ma quando io sono dentro casa, non mi si scosta un secondo...mi scansa dal lavandino! la cosa che mi deprime un po' è che io voreei sempre fare il secondo...vabbè!
Infatti vogliamo parlare col pediatra per vedere di approfondire un po' la situazione...io mi fido veramente tanto di lui, ma vorrei tanto che Riccardo andasse al nido come gli altri, non costringere le nonne a tirarlo su e pagare cmq il nido...vabbè!
Per il vasino, diciamo che lo ha comprato mia mamma mesi fa dicendomi che io ho cominciato a usarlo a sette mesi, ma mi sono guardata bene dal mettercelo, ora è lui che mi avvisa, ho provato qualche volta, ma lui vuole metterci i piedi dentro! Non lo voglio spannolinare, ma se comincia a capire che la cacca si fa lì è già qualcosa, poi ecco lo vorrei fare solo perchè è lui che mi avvisa prima...

Riccardo nn dice una parola , ma sono mesi che quando finisce il piatto o qualcuno esce di casa lui ti guarda e allarga le braccia sconsolato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre