La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24091
abigaille ha scritto: Bene, gli è anche tornato l'appetito..
Ora è a casa con la nuova bebisitte, primo giorno da soli.. è passata mezz'ora, direi che per il giorno 1 può bastare, vado a vedere come è andata!

Però..che anZia!!!! Che periodino!!!
Ma come dice Tiziano Ferro "se non uccide, fortifica"
Bene! anche questa è andata dai :D
Fai benone a lasciarlo poco alla volta, alla fine è un "inserimento" anche quello, meglio farlo con calma :wink:
Ce la fai ce la fai... è dura eh ma altro che fortificata!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24093
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Chiaretta, come va con la frutta? Cosa hai deciso?

Io sono rimasta scioccata di come sia cambiata la cacca di A. dopo un solo giorno di frutta :shock:

vero? pazzesco :D
noi andiamo stamattina dalla pediatra per il tagliando dei 6 mesi (che A compie il 23), vediamo cosa ci dice. Per ora su sua indicazione gli ho dato solo mela, pera, mela&pera. I fruttapura gli piacciono meno degli hipp, e alle 17 se ne mangia 2 di fila (160 gr di frutta), poi resiste senza latte fino alle 19.30.
Ho letto e sentito tante cose in giro (chi dice latte esclusivo fino ai 6 mesi effettivi, quindi 1 ottobre essendo lui nato prima, chi dice dagli tutto già da ora...), sto cercando di assecondare lui in attesa che dalla libreria mi arrivi il vostro "io mi svezzo da solo" prenotato un mesetto fa :evil: per ora si ciuccia con voluttà mani e piedi :D
ho letto che tu hai il box... lo consigli? andrea ormai gattona abb bene in giro per casa, il problema è che cerca di tirarsi su aggrappandosi a qualsiasi cosa, poi cade, prende le facciate e si inc@zza, ma frigna un po' e ricomincia subito a tentare di ammazzarsi... va guardato a vista e non so come fare (adesso ha una botta sul mento, un graffione sulla fronte causato da uno slancio d'affetto di mia suocera dopo 4 giorni che non lo vedeva, e un livido blu sulla coscia perchè ieri un'amichetta al parco gli ha tirato addosso una castagna, sostenendo che portano fortuna) :evil: spero non me lo tolgano per darlo ai servizi sociali, insomma
Com'è andato il tagliando? Noi ce l'abbiamo il 20.
Io oggi sono andata a comprare patate e carote bio :mrgreen: da lunedì si parte! Ho preso la crema riso, mais e tapioca della Coop, ho letto un po' sulle scatole e mi è sembrata, tra quelle presenti, la migliore.
Sì, con il latte di mamma consigliano l'allattamento esclusivo per 6 mesi, io in qualche modo l'ho fatto, visto che non li ho dato neppure l'acqua! E sono partita con la frutta da una settimana, per abituarlo un pochino al cucchiaino.
Continuo dopo che si è svegliato!!!!
Arieccomi.
Il box l'ho ripreso in garage ieri. Se ben ricordo anche Beatrice l'ho messa dentro a 6 mesi, ma lei stava già seduta. Volevo fare lo stesso, ma Alessio non si decide, così ho pensato che il box possa aiutarmi. Ho messo dentro il cuscino da allattamento, ma non piatto perchè poi lui ci si allunga, ma appoggiato alla rete quasi totalmente in verticale (con le punte in giù) e ce lo metto. Rimane seduto ed è incentivato a sporgersi un po' in avanti per prendere i giochi (tutti di stoffa, nessuno in plastica per paura che ci caschi sopra): da ieri ad oggi ha fatto già progressi, resiste un po' di più prima di cadere. E se cade non si fa nulla. B. si è messa in piedi la prima volta lì dentro tenendosi alle maniglie. Lei non l'abbiamo messa a terra prima dei 10 mesi, per i problemi alle anche non volevamo che gattonasse o si alzasse troppo presto.
Noi abbiamo questo
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24094
eccomi!
nooooooouuuuuuuuu mi sono persa le foto di uragano bea! jindiana, ti verrò a sbirciare su fb, a questo punto :)

hella, quoto abi, la diagnosi telefonica non esiste! cambia pediatra e vivi + serena! (per la displasia delle anche confermo, in veneto non si fa nulla perchè "mancano i fondi"). :evil:
abi, la bebisitte è sopravvissuta alla prima mezz'ora? se somiglia a Luana di Caluri, meglio che F stia fuori durante la settimana :D

tagliando di A, tutto procede bene :D
La pediatra dice che si presenta e si comporta come un bimbo di 9 mesi. Siamo intorno al 90% percentile per peso e altezza (72cm x 9.200 kg), la capoccia è tra il 25 e il 50% (43 cm).
Secondo lei tra 3 mesi cammina, mentre coi denti è indietro (e io credevo che ci fosse quasi, visto quanto sbava e quanto morde...). Mi ha sconsigliato il box dicendo di mettere dei teli o dei cuscini su un tappeto insieme ai suoi giochi, ho tentato di farlo in sala oggi pomeriggio ma questo potrebbe provocare la mia prematura dipartita, a quanto ho capito... il punto è... e allora dove lo metto? voi come fate?
lo svezzamento comincia a fine mese, essendo lui ancora anagraficamente "piccolo" ed essendo il mio latte "ancora buono". Meglio così, ho + tempo per abituarmi all'idea del brodino :D
mi ha dato un foglio con tutti i dettagli su cosa inserire e quando dal 6 mese compiuto fino all'anno, spero di aver capito :) sono cmq tranquilla perchè posso contare su di voi!!

problema scarpe: ogni quanto cambiano numero? avevo capito ogni 2/3 mesi, ma le scarpine n.18 comprate a inizio agosto già non gli vanno più :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24095
dicendo di mettere dei teli o dei cuscini su un tappeto insieme ai suoi giochi, ho tentato di farlo in sala oggi pomeriggio ma questo potrebbe provocare la mia prematura dipartita, a quanto ho capito...

Eh qui ti aspettavo... :twisted:
Dove lo metti? X un pochino dove sei tu...sala, cucina... Poi lo deciderà lui!
la nana non ha mai giocato in camera sua se non raramente mentre stendo il bucato nel suo terrazzo e lei sparpaglia in giro tutte le mollette e mi passa I panni passandoli prima bene sul pavimento :evil:
Siamo sempre in sala o cucina, tempo 10 minuti e pare esplosa una bomba... Ormai c' ho rinunciato a raccogliere man mano, tiro su tutto alla fine.
Se M dovesse arrivare nella fase bigben x favore fai un filmato di nascosto! :mrgreen:
Ah e anche quando si metterà a saltare sul divano o a staccare a morsi le pailettes dei cuscini o a mettere le mani luride sui mobili o ad allagare il bagno aprendo il bidet!
Fai una foto della vostra casa ADESSO...la rivedrete così fra una 15 ina d' anni!
Che bastarda che sono!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24096
Dolores ha scritto:
dicendo di mettere dei teli o dei cuscini su un tappeto insieme ai suoi giochi, ho tentato di farlo in sala oggi pomeriggio ma questo potrebbe provocare la mia prematura dipartita, a quanto ho capito...

Eh qui ti aspettavo... :twisted:
Dove lo metti? X un pochino dove sei tu...sala, cucina... Poi lo deciderà lui!
la nana non ha mai giocato in camera sua se non raramente mentre stendo il bucato nel suo terrazzo e lei sparpaglia in giro tutte le mollette e mi passa I panni passandoli prima bene sul pavimento :evil:
Siamo sempre in sala o cucina, tempo 10 minuti e pare esplosa una bomba... Ormai c' ho rinunciato a raccogliere man mano, tiro su tutto alla fine.
Se M dovesse arrivare nella fase bigben x favore fai un filmato di nascosto! :mrgreen:
Ah e anche quando si metterà a saltare sul divano o a staccare a morsi le pailettes dei cuscini o a mettere le mani luride sui mobili o ad allagare il bagno aprendo il bidet!
Fai una foto della vostra casa ADESSO...la rivedrete così fra una 15 ina d' anni!
Che bastarda che sono!
io ho preso un tappeto gioco all'ikea e lo metto in sala sopra al nostro, al mattino la sala è perfetta, appena si sveglia A. è un asilo: tappeto, cesta con i giochini e TUTTI i suoi giochini sparsi. Ah e per la cronoca in questi gg ho lavato il divano e i cuscini (dopo le perdite da pannolino ed i rigurgiti!) :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24097
ti ha sconsigliato il box????
pazza :mrgreen: lei e pazza tu :mrgreen:

:lol:

io ce l'ho montato in soggiorno.. una manna dal cielo.
ce lo piazzo dentro quando devo fare qualcosa in un'altra stanza.. come fare la lavatrice, rifare il letto, farmi la doccia o semplicemente fare la pipì. 8)
senza non saprei come fare dato che la casa è su 2 piani.
ce lo metto anche quando ho bisogno di un momento di stacco del cervello. quando ho bisogno di concentrarmi su qualcosa.. anche di scrivere un msg sul forum.
all'inizio sbraita. 8)
dopo 3 secondi però si mette a giocare e ci resiste anche 45 minuti. 8)

i giochi io li lascio sparsi in soggiorno.. poi la sera li butto tutti nel box che diventa contenitore. in questo modo riesco a riordinare e quando va a letto (ore 21-21.30) fino alla mattina sembra una casa quasi ordinata. :lol:

l'unica cosa che pulisco sempre è il piano in cristallo del mobile tv. è costantemente pieno di ditate e leccate. uno schifoooooooooo :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24098
Dolores ha scritto:Siamo sempre in sala o cucina, tempo 10 minuti e pare esplosa una bomba... Ormai c' ho rinunciato a raccogliere man mano, tiro su tutto alla fine.
Se M dovesse arrivare nella fase bigben x favore fai un filmato di nascosto! :mrgreen:
Ah e anche quando si metterà a saltare sul divano o a staccare a morsi le pailettes dei cuscini o a mettere le mani luride sui mobili o ad allagare il bagno aprendo il bidet!
Fai una foto della vostra casa ADESSO...la rivedrete così fra una 15 ina d' anni!
Che bastarda che sono!

eh, le foto del prima almeno ci sono :D
mi secca parecchio che M si infastidisca per queste cose... io mi entusiasmo nel vedere quanto cresce andrea, e lui nota solo il disordine :roll: (visto che con il pupo ci sta pure poco, che almeno non rompesse le palline!)

@iladoc, certo che voglio almeno una fratellina per andrea! avevo solo scritto niente bimbo nel primo semestre 2012, quindi niente concepimento nel 2011 (se M fosse stato più collaborativo sarebbe diverso, ma per ora è così)... ad esempio, questa settimana sono stata via 5 giorni con andrea, e questo we lui esce a cena senza di noi sia domani sia domenica. Domani mattina 1 lezione di acquaticità... io ero tutta contenta all'idea di passare finalmente del tempo tutti insieme, ma lui poco fa mi ha detto "perchè non ci andiamo con 2 macchine, così poi io resto lì a nuotare e torno per pranzo?"). Ci son rimasta un po' male, e non solo perchè smazzarselo x lavaggio/cambio/allattamento dopo il nuoto è faticoso... anche i vostri mariti fanno/facevano così coi pupi piccoli?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24099
Chiaretta. Digli di smazzarselo lui al corso di acquaticità!!!!!!
M non mi sembra un incapace, anzi, mollaglielo un po' e fagli capire quanto è difficile, così si sveglia a darti una mano.

Altrimenti lo vado a prendere a forza dalla sezione "Discussioni politiche". :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24100
Ehm...no...
D. Ha sempre fatto tutto: coliche, cambi di pannolino completi, pappe, sveglie notturne, preparazione biberon. In più sono quasi sua esclusiva le pulizie domestiche.
Se ho il turno delle 12 non mi alzo nemmeno, la prepara lui e la porta all'asilo.
Devo solo preparare I vestiti la sera prima (ma solo x evitare improbabili abbinamenti)
Prima o poi ricomincerai a lavorare a tempo pieno... Meglio che iniziate a fare fiftyfifty dove possibile :wink:

Prima lezione in piscina e lui vi "abbandona"? Potrei togliergli il saluto x molto meno, x me non esiste.
Il lavoro e' lavoro (ma senza esagerare), uno (uno) svago ok (che poi noi quando possiamo farci I cavolini nostri?) Ma tutto il resto del tempo e' sacro.
Si fa tutto insieme. Non e' nemmeno da discutere
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24101
chiaretta ha scritto:anche i vostri mariti fanno/facevano così coi pupi piccoli?
Chiaretta io l'ho scritto più volte qui..poi vabbè non sono entrata troppo nei dettagli per non ammorbare...
comunque sì anche mio marito fa così (e anche peggio :? )...si sta un pò più impegnando ora che lei è più comunicativa,lo cerca ed è meno appiccicata a me.Lei ad esempio appena lo vede va a recuperare la palla e gliela porta :shock: :lol: perchè giocano sempre insieme.Oppure quando dopo cena lui si siede al pc lei va da lui perchè sa che accende la musica e guardano i video ...ok non è il massimo come attività per una bimba di un anno, glil'ho detto ma mi sono pure beccata rispostacce quindi per ora mi accontento che stiano in contatto.
QUello che sto facendo io è: rompere i marones :lol: 8) costantemente, per lei, per lui e anche per me.
Qualche risultato si vede anche se chiaramente i gesti spontanei sono un'altra cosa!
Chiaramente questo si sta ritorcendo sulla nostra relazione e diciamo che siamo in una fase molto delicata :|
Il mio consiglio è quello di parlarne subito apertamente con lui e se necessario ripeterlo tante volte.Io per troppi mesi sono stata zitta e mi sono caricata di tutto, ma proprio tutto!Il risultato è che ora ho davvero troppa poca pazienza e sono molto poco predisposta a scendere a compromessi..
Noi siamo un caso estremo comunque!Sicuramente M. sarà più collaborativo e diligente.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24102
Dolores ha scritto:Ehm...no...
D. Ha sempre fatto tutto: coliche, cambi di pannolino completi, pappe, sveglie notturne, preparazione biberon. In più sono quasi sua esclusiva le pulizie domestiche.
Se ho il turno delle 12 non mi alzo nemmeno, la prepara lui e la porta all'asilo.
Devo solo preparare I vestiti la sera prima (ma solo x evitare improbabili abbinamenti)
Prima o poi ricomincerai a lavorare a tempo pieno... Meglio che iniziate a fare fiftyfifty dove possibile :wink:

Prima lezione in piscina e lui vi "abbandona"? Potrei togliergli il saluto x molto meno, x me non esiste.
Il lavoro e' lavoro (ma senza esagerare), uno (uno) svago ok (che poi noi quando possiamo farci I cavolini nostri?) Ma tutto il resto del tempo e' sacro.
Si fa tutto insieme. Non e' nemmeno da discutere

che posso dire? sediamoci vicini vicini il 25!! :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24103
elemauli ha scritto:
chiaretta ha scritto:Oppure quando dopo cena lui si siede al pc lei va da lui perchè sa che accende la musica e guardano i video ...ok non è il massimo come attività per una bimba di un anno, glil'ho detto ma mi sono pure beccata rispostacce quindi per ora mi accontento che stiano in contatto.
eh, ele, ti capisco, tieni duro! considera che cmq stai vedendo dei progressi :D
cmq, meglio i video musicali che fargli vedere infedele/ballarò/gruber/costamagna&telese (ossia, il dopo cena di M). Non ho nemmeno fatto a tempo a gioire dell'assenza in video di santoro il giovedì che l'hanno rimpiazzato con quello di piazza pulita, mannaggia mannaggia :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24104
Scusate però a me ste cose fan rabbia... Non e' stato voluto e cercato da entrambi un figlio?
Ora, ci sta la prodiposizione ad essere più o meno giocherelloni, a imparare le canzoni stupide o a fare I versi degli animali ma...
da mattina a sera sta con la mamma? Finito di lavorare sta col papà... Pappa, cambio e nanna.
Papà va a calcio, nuoto o in palestra? E mamma pure, visto che essendo stata in ostaggio del nano x tutta la giornata (o mezza se abbiamo anche lavorato) ne avrebbe anche più diritto. Un giorno x uno.

Non e' capace? Impara.
Non ha voglia? amen.
E' stanco? E noi?
Provate a prendervi I vostri spazi si dovranno adeguare di conseguenza.
Siamo noi che li autorizziamo a sentirsi inadeguati e non indispensabili facendo le super donne che si dividono fra lavoro, casa, nani, pasti, spese... E che e'?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24105
Dolores ha scritto:Scusate però a me ste cose fan rabbia... Non e' stato voluto e cercato da entrambi un figlio?
Ora, ci sta la prodiposizione ad essere più o meno giocherelloni, a imparare le canzoni stupide o a fare I versi degli animali ma...
da mattina a sera sta con la mamma? Finito di lavorare sta col papà... Pappa, cambio e nanna.
Papà va a calcio, nuoto o in palestra? E mamma pure, visto che essendo stata in ostaggio del nano x tutta la giornata (o mezza se abbiamo anche lavorato) ne avrebbe anche più diritto. Un giorno x uno.

Non e' capace? Impara.
Non ha voglia? amen.
E' stanco? E noi?
Provate a prendervi I vostri spazi si dovranno adeguare di conseguenza.
Siamo noi che li autorizziamo a sentirsi inadeguati e non indispensabili facendo le super donne che si dividono fra lavoro, casa, nani, pasti, spese... E che e'?
Quotone per Dol! Flavio è in casa da due giorni con me, papà va a lavorare, stasera gli ho chiesto di metterlo a letto lui visto che sono due giorni che ce l'ho attaccato addosso costantemente, non ha fatto una piega e l'ha messo a nanna. A volte mi rendo conto di essere davvero fortunata, Remo è un mammo, la cucina, pappa e pulizie sono di mia esclusiva competenza ma con il bambino una grossa mano me la da.
Sono d'accordo, il figlio è di entrambi, oggi sei stanco tu e va bene, mi occupo io di tutto, ma domani se sto poco bene, sono stanca o semplicemente satura, fai tu. Vogliamo stare insieme? Si lascia il bimbo dai nonni e usciamo per una pizza. Penso che sia la chiave per riuscire a portare avanti il matrimonio, non siamo cameriere e non siamo solo mamme, siamo mogli, amanti, amiche e persone :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.