La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44986
stefania_b ha scritto:io invece non riesco a capire quale sia il problema di davide.
Lui trattiene ad oltranza. Se non gli metto il pannolino semplicemete non produce.
Non so forse davvero è meglio non insistere.
Ma gli hai chiesto qual e' il problema?
Io alla paura di cadere nel wc non ci sarei mai arrivata, se non ne avessimo parlato.
E cmq, abbiamo cominciato il 5, fino a ieri era "il pannolino non lo voglio togliere mai", e oggi invece ampio uso di cuscino/riduttore...
'Datti un paio di settimane e vedi come va, ma senza che diventi uno stress x entrambi...
A me al nido hanno espressamente sconsigliato di spannolinarlo subito dopo la nascita di G x possibile regressione, x cui prova e alla peggio rimandi tutto a settembre...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#44988
Ieri cena con coppia di amici con due bimbe di 1 anno e mezzo e 2 e mezzo.
Ad un certo punto una piangeva da una parte l altra scappava dall' altra. Un delirio

Mi é presa un Pò d ansia sulla possibilità di gestirne due.
Se Arrosticino si comporta bene e fila tutto liscio avrebbe 2 anni e 3 mesi di differenza con miriam
Mi sembra che val ha più o meno questa differenza...ma é fattibile?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44989
Noi siamo a 2 anni e 6 mesi quasi esatti.
Beh...io come dico sempre stra.fortunata. sentimento..Nonne....asilo...

Ma quando mi è capitato di star sola con loro due...insomma, alla fine in qualche maniera me la son cavata.
Viola, devo essere sincera, è stata molto brava. Le è presa un pó di mammite ora...ma....ci sta.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44991
se penso che da qualche settimana non gestisco più nemmeno Davide da solo mi prende male (qui i terrible two si stanno manifestando con esplosioni di rabbia, morsi, botte e assoluta incapacità di ascolto).
Chiara io gliel'ho chiesto ma mi risponde con il solito "pecchè sono abbiato" che usa ogni volta che non vuole fare una cosa.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#44993
stefania_b ha scritto:se penso che da qualche settimana non gestisco più nemmeno Davide da solo mi prende male (qui i terrible two si stanno manifestando con esplosioni di rabbia, morsi, botte e assoluta incapacità di ascolto).
Chiara io gliel'ho chiesto ma mi risponde con il solito "pecchè sono abbiato" che usa ogni volta che non vuole fare una cosa.
mi spiace stef. :(
non è che sente in maniera particolare il nuovo arrivo della sorellina? ci sono bimbi che hanno le antenne.. :roll:

stamani abbiamo provato a far fare la cacca nel vasino..
c'è rimasto su un quarto d'ora.
poi si è alzato in piedi, ha guardato dentro ed ha detto: niente! nn ho fatto niente!!
poi si è diretto al fasciatoio esclamando: pannolino pulito!
se l'è preso e s'è disteso sul divano aspettando che glielo mettessi :shock:

si prospetta una lunga battaglia. :lol:
e tra 11 gg nasce Biola. e tra 13 gg finisce il nido.
aiuttt. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44995
ecco vedi anche davide reclama a gran voce il pannolino.
Forse si, l'arrivo di anna lo sta sconvolgendo più di quanto non dica :(
Jasmina anche io sono catastrofica, ma l'appendicite non mi sarebbe mai venuta in mente
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#44996
stefania_b ha scritto:ecco vedi anche davide reclama a gran voce il pannolino.
Forse si, l'arrivo di anna lo sta sconvolgendo più di quanto non dica :(
Jasmina anche io sono catastrofica, ma l'appendicite non mi sarebbe mai venuta in mente
si rende bene conto che nella pancia c'è la sorellina?
io gli ho fatto vedere le figure di un libro.. dove c'è l'immagine di un pancione con dentro un bambino..
un po' ha capito che nella panzona della mamma c'è qualcuno :wink: ma credo che se ne renderà davvero conto solo dopo la nascita.
per adesso dà volentieri i baci alla sorellina.. chissà dopo se proverà ad usare il cacciavite di handy manny per vedere cosa c'ha dentro :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44997
Fare ricerche su internet non aiuta!
L'arrivo del secondo è sempre un pochino traumatico,ma tutti ce la fanno...più che altro bisogna stare attenti all'incolumità del secondo, mio fratello tirò una torcia in testa a mia sorella,mio nipote picchia spesso la sorellina...ma poi passa!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44999
stefania_b ha scritto:mi sembra ben consapevole, parla con la pancia, la chiama per farla muovere, le da sia baci che botte. E ne parla in continuazione con tutti. Però credo che di fondo sia preoccupato da questo arrivo.
E' normale e giusto che sia preoccupato, tra poco la sua vita (e la vostra) cambiera'... ma vedrai che quando nascera' vi assesterete senza problemi :-)

A e G hanno 2 anni e 3 settimane di differenza, e ce la si fa, a gestirli. E' faticoso e impegnativo, ma ci si riesce bene (e cmq, il nido riapre il due settembre, grazieadio).

A aveva capito benissimo che G era nella mia pancia, e quando ha visto la vicina all'8 mese gli e' sembrato giusto spiegare la cosa anche al papa' :D

Oggi cmq capitan america (stampato sulle mutande) le ha prese, spiderman x ora regge :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#45000
chiaretta ha scritto: A e G hanno 2 anni e 3 settimane di differenza, e ce la si fa, a gestirli. E' faticoso e impegnativo, ma ci si riesce bene (e cmq, il nido riapre il due settembre, grazieadio).
chiaretta...con affetto èh....ma con l'aiuto della/e nonna/e, con un aiuto domestico in casa, con un marito che fa tutti i mestieri, con due bimbi che la notte dormono...beh ecco...ci siamo capite...
Se io avessi 2 figli non proprio "facili" e dovessi contare solo ed esclusivamente sulle mie forze e su quelle di mio marito, e mi sembra che qui ci siano donne in questa situazione, beh mi verrebbe diciamo un po' di nervoso a leggere le tue parole!