La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40501
Eccomi. Pronta a essere menata.
La mattina...preparo viola, poi viene su mia mamma che intrattiene gaia e io porta viola all'asilo.
Il pomeriggio viola sta con la nonna e arrivano a casa verso le 18.00 se la giornata è bella. E se gia nn è arrivato, il sentimento, cmq, di solito è a casa al massimo alle 18.30
Insomma, è molto raro che io sia sola con tutte e due.

In compenso Gaia NN PRENDE IL CIUCCIO, PORCA VACCA.
E spesso fa tante scene. Si ciuccia le mani, tira fuori la lingua, io l'attacco e si fa la ciucciatina per abbioccarsi. Dorme 20 minuti e siamo punto è a capo.
Sono il suo ciuccio. Era il mio incubo ed è successo... :(
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40502
Val oggi mi sento buona e non ti meno :mrgreen:
Sei proprio sicura che il ciuccio risolverebbe tutto?
Leonardo lo prende, ma ad esempio quando è tanto nervoso o ha mal di pancia lo rifiuta... Magari è solo da capire il motivo per cui fa così :roll:
Pensa che io ho scoperto solo ieri che quando piange dopo la poppata, anche dopo 10-15 minuti...non è perchè fa fatica a digerire, non perchè ha il reflusso...ma perchè ha ancora fame :oops: :oops:
L'ho scoperto per cado provando a dargli di nuovo il bibe...e mi sento una ca.cca pensando a tutte le volte che piangeva per la fame e io non lo capivo :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40503
valery, ti meno io :twisted: :lol:
Scherzi a parte, la mia più grande gioia é riuscire a districarmi da sola con tutti e due, boh, vedere che ce la posso fare mi fa sentire da Dio!!!
Giovedì sera G non c'era e stava a cena fuori; alle 19 ho messo giulio a tavola, mentre lui mangiava io allattavo giorgio. Poi l'ho impigiamato e alle 20.20 si é addormentato sul divano accanto a me. L'ho messo a letto e ho riallattato giorgio. Alle 22.00 dormivano tutti e due 8)
Magnum gaudium...un paio d'ore sul divano da sola a guardare la tv!!!! Meraviglia!!!! 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40504
Jndiana ha scritto:Val oggi mi sento buona e non ti meno :mrgreen:
Sei proprio sicura che il ciuccio risolverebbe tutto?
Leonardo lo prende, ma ad esempio quando è tanto nervoso o ha mal di pancia lo rifiuta... Magari è solo da capire il motivo per cui fa così :roll:
Pensa che io ho scoperto solo ieri che quando piange dopo la poppata, anche dopo 10-15 minuti...non è perchè fa fatica a digerire, non perchè ha il reflusso...ma perchè ha ancora fame :oops: :oops:
L'ho scoperto per cado provando a dargli di nuovo il bibe...e mi sento una ca.cca pensando a tutte le volte che piangeva per la fame e io non lo capivo :(
è successo pure a me,non dormiva e non capivo.probabilmente tra svezzamento e influenza+ingorgo ne avevo poco,io convinta che non avesse +fame cercavo mille spiegazioni.poi una sera...nel lettino con LA ed ha dormito tranquillamente.
in questi ultimi 2-3 giorni mi è tornato il latte,ho di nuovo il seno duro quando non si attacca per diverse ore.ed io credevo si essere a fine....(Nel senso che son contenta di dargli ancora il mio)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40505
jndi è successo pure a me, anzi io alla solita poppata nn producevo più di 30 ml e lui piangeva e io nn lo capivo. Poi fatta doppia pesata (per accettarmi) e dato il bibe ed ha dormito ed ha smesso di piangere.
Adesso do il bibe ad ogni poppata quei 50-60 ml che prende lo fanno stsare tranquillo, io riesco a gestire casa ed altro bimbo e siamo tutti più felici.
Credo che quando si hanno due bambini piccoli sia un pò difficile dedeicare tempo all'allattamento esclusivo.
All'inizio mi son sentita una merda quando davo quel bibe, ma adesso gli scrupoli son passati
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#40506
Jndiana ha scritto:Bea è migliorata tantissimo, non fa che dirgli quanto gli vuole bene :D lo cerca di continuo lo riempie di baci...le crisi di gelosia si sono limitate molto, capitano quando è stanca o particolarmente capricciosa, ma decisamente sopportabile rispetto all'inizio.

Quindi alle future mamme-bis dico anche io che si può fare...l'inizio è duro, per me è stato devastante e so che lo sapete tutte molto bene :mrgreen: ...ma poi passa, anche se quando ci si è dentro fino al collo sembra impossibile :wink:
ecco, leggere queste cose fa bene al cuore :D :D

forza forza forza a tutte le mamme, e soprattutto alle mamme bis ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40508
minusina ha scritto:Battesimo superato con successo!!! :D :D
Io però sono stremata, vado a farmi una bella dormita! :wink:
:D
poi ci racconti allora :wink:


:arrow: Jndi come sono contenta di sentirti decisamente meglioooo!! :)
:arrow: Val lo so che è un pò difficile ma se non vuoi diventare il ciuccio di Gaia cerca di non attaccarla quando capisci che non ha fame e vuole solo rilassarsi... Sicuramente lo farai già, ma prova ad arrivare alla tetta come ultima soluzione.
Posso dirti che all'inizio sembra impossibile ma F presto si attaccava solo ed esclusivamente per mangiare, capitava di rado di dover ricorrere al seno per calmarlo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40509
Ecco jindi ora mi hai dato la carica



E pure tu ila... Specie perchè mi sembra di aver capito che il super nano non soffre di reflusso vero( son terrorizzata all'idea di ripassare quello che ho passato con ari... Tu mi capisci!)



P.s.: per chi non mi ha letto nel topic delle potenziali: non vi fate idee strane, non sono incinta, ci sto solo pensando :mrgreen: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40510
paprina ha scritto:Ecco jindi ora mi hai dato la carica



E pure tu ila... Specie perchè mi sembra di aver capito che il super nano non soffre di reflusso vero( son terrorizzata all'idea di ripassare quello che ho passato con ari... Tu mi capisci!)



P.s.: per chi non mi ha letto nel topic delle potenziali: non vi fate idee strane, non sono incinta, ci sto solo pensando :mrgreen: :lol:
Wow che notizia!!!! La mia superpapri torna in pista!!!!
Faccio le corna (per sicurezza eh... 8) ) ma sembrerebbe di no, giorgio non dovrebbe soffrire di reflusso anche se ultimamente é un po'agitato di notte ma do la colpa al raffreddore :wink:
Giulio comincia ad essere un po' geloso, ma non del fratello, di me...
Mi chiama un miliardo di volte al minuto, se anche c'é qualcuno in casa tipo le nonne io non posso parlare con nessuno :evil: e fa il permaloso all'ennesima potenza...ma c'é da capirlo..in fondo ha 3 anni, un minimo di sfogo gli ci voleva :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40511
Fino ad ora posso dire che Alice è sempre stata una brava bambina, ma in questi giorni non ce l faccio più.....appena non mi vede piange come una matta, non sta in braccio neanche al papà o alla nonna. Non mi molla un attimo...anche per farla addormentare...devo esserci io, altrimenti non dorme. Ditemi che è una fase passeggera....

Minu, aspettiamo il racconto del battesimo! :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40512
Jndiana ha scritto:Eccomi con un po' di aggiornamenti!
I famigerati 40 giorni li abbiamo passati e le cose iniziano ad abdare moooolto meglio :):
è davvero così,
anche se quando si è dentro quei primi 40 giorni non riusciamo a credere che dopo possa migliorare...
brava Jndi stai andando benissimo!!


stavo pensando di lanciarmi con il bis....ma vorrei che mi portassero a casa il bebè il 41esimo giorno :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40513
nancy77 ha scritto:Ragazze sono un attimo in ansia...
Per curiosità ho inserito i dati di F in una di quelle tabelle che si trovano su internet per il calcolo dei percentili.
Ha tutte le misure nella norma, tranne quella della circonferenza cranica che è tra il 3 e il 5 percentile.

Il pediatra a pagamento non ci ha mai detto niente al riguardo, e quella dell'asl ha solo detto che ha una testa piccolina ma non si è soffermata oltre...
Mi sto un pò preoccupando però...
io invece sorrido perchè miriam ha la testa molto grande rispetto ai suoi coetanei, anche maschi :shock: ......ma è un dato evidente da quando era nel pancione, infatti il gine mi prendeva in giro bonariamente per il capoccione di mia figlia pensando anche al mio parto:wink:

ora l'abbiamo soprannominata Arale 2
Arale 1 è mia madre :D

stai tranquilla nancy dipende molto dalla fisionomia familiare
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40514
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:Battesimo superato con successo!!! :D :D
Io però sono stremata, vado a farmi una bella dormita! :wink:
:D
poi ci racconti allora :wink:


:arrow: Jndi come sono contenta di sentirti decisamente meglioooo!! :)
:arrow: Val lo so che è un pò difficile ma se non vuoi diventare il ciuccio di Gaia cerca di non attaccarla quando capisci che non ha fame e vuole solo rilassarsi... Sicuramente lo farai già, ma prova ad arrivare alla tetta come ultima soluzione.
Posso dirti che all'inizio sembra impossibile ma F presto si attaccava solo ed esclusivamente per mangiare, capitava di rado di dover ricorrere al seno per calmarlo.
....qualche consiglio pratico?
Qua...allo scattare dei 40 gg in effetti è migliorata. Ma da 4/5 gg è una tragedia...dorme pochissimo e in braccio! Sono a pezzi. Nn so che fare. Il sentimento dice di farla piangere, ma a me nn sembra ina soluzione.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine