La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11491
valery ha scritto:dunque, la pediatra mi ha dato poca soddisfazione.....
mi ha detto di pesarla domenica prossima e vedere come siam messe.

ma.....ila, papri e mo anche ele, ma quando voi tenete i pischelli dritti, rigurgitano cmq?
e quante volte?

io di griono la tengo dritta pure mezz'ora ed è un rigurgito continuo.
4 5 6 volte................ :?

azz no questo è reflusso davvero!!!
ti dice solo chiulo che di notte no nha problemi.

tienila drita almeno un'ora.....lo so è tosta(specie la notte)ma è l'unica cosa......non ricordo, è allattata al seno??
usi la sdraietta con lei?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11492
lunapiena2 ha scritto:
L’unica cosa di cui mi sono un po’ pentita è di averla fatta venire in ospedale a conoscere il suo fratellino….finchè è stata lì in camera con me tutto bene, tutto perfetto, era estasiata da questo esserino….ma quando ha dovuto andar via con suo papà e con i nonni mentre mamma restava lì è stato uno strazio…urlava per tutto il corridoio “voglio la mia mamma!!!”…..credo di non averla mai sentita piangere e urlare tanto….

Mio padre mi ha pure raccontato che mentre portavano via la bimba piangente e urlante ha sentito un’infermiera dire alla sua collega “quando le mamma capiranno che non devono far venire i bimbi piccoli in ospedale…” :oops: :oops:
Ecco, questa é una granc osa da imparare...avevo sempre pensato che se e quando sarebbe arrivato il secondo Riccardo l'avrei fatto venire...
Grazie lunapiena!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11493
Sil70 ha scritto:non mangiano...e perchè non mangiano! :roll:
mangiano...e perchè mangiano!!! :roll: :roll:

io ci penserei prima di rompere un equilibrio che s'è creato e che, oltretutto, rende il piccolo molto tranquillo mi sembra...

fare paragoni poi non ha alcun senso!
sono abbastanza d'accordo con te :wink: però vorrei far notare una cosa:

tommaso: 120x8 poppate= 960 ml al dì (e pesa poco + di 3 kg)
rebecca: 160x5 poppate= 800 ml al dì (e pesava 5,1 kg, stasera penso sarà 5,3 kg)

ok che tommaso è nato prematuro, ok che era sottopeso :roll: ma mi pare che in un mese abbia abbondantemente recuperato, e pure alla grande :shock: :lol: oltretutto mi pare di ricordare che lore fosse stata già brontolata dal pediatra perchè il bambino mangiava troppo (e io stessa ho paura a fissare la seconda visita perchè temo che la pediatra mi caxxi per quanto mangia rebecca :roll: :? ) quindi è vero che non va bene far paragoni.... ma è anche vero che forse bisognerebbe abbandonare la convinzione che + i bimbi son grassi e meglio stanno :roll: o che, quando son così piccoli si regolano da soli (evidentemente a rebecca non ho fatto il troppo pieno perchè son sicura che se le facessi un bibe da 200 se lo ciuccerebbe tranquilla fino alla fine :lol: ) che poi, se son da mettere a dieta per davvero (e conosco dei casi) è dura :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11494
val ho letto poi che allatti al seno.

io al tuo posto mi farei segnare una ecografia addominale in modo da togliermi il pensiero.


per il rigurgito continuo: io er oavvantaggiata perchè non allattando al seno sono passata subito (ancora prima dell'eco)al latte AR(anti reflusso)e da quel momento non ha più avuto rigurgiti.
il dolore c'era e le serate o le nottate no c'erano ma prima era una cosa matematica, dopo è diventata una volta ogni tanto.

per il cambio l'unica secondo me è comprare quei bavaglino con le maniche in modo che siano avvolgenti......la stagione è dalla tua parte.
:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11495
Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto:non mangiano...e perchè non mangiano! :roll:
mangiano...e perchè mangiano!!! :roll: :roll:

io ci penserei prima di rompere un equilibrio che s'è creato e che, oltretutto, rende il piccolo molto tranquillo mi sembra...

fare paragoni poi non ha alcun senso!
sono abbastanza d'accordo con te :wink: però vorrei far notare una cosa:

tommaso: 120x8 poppate= 960 ml al dì (e pesa poco + di 3 kg)
rebecca: 160x5 poppate= 800 ml al dì (e pesava 5,1 kg, stasera penso sarà 5,3 kg)

ok che tommaso è nato prematuro, ok che era sottopeso :roll: ma mi pare che in un mese abbia abbondantemente recuperato, e pure alla grande :shock: :lol: oltretutto mi pare di ricordare che lore fosse stata già brontolata dal pediatra perchè il bambino mangiava troppo (e io stessa ho paura a fissare la seconda visita perchè temo che la pediatra mi caxxi per quanto mangia rebecca :roll: :? ) quindi è vero che non va bene far paragoni.... ma è anche vero che forse bisognerebbe abbandonare la convinzione che + i bimbi son grassi e meglio stanno :roll: o che, quando son così piccoli si regolano da soli (evidentemente a rebecca non ho fatto il troppo pieno perchè son sicura che se le facessi un bibe da 200 se lo ciuccerebbe tranquilla fino alla fine :lol: ) che poi, se son da mettere a dieta per davvero (e conosco dei casi) è dura :?

quoto tutto............io comunque seguivo le dosi sulla scatola :D
rebecca mangia parecchio(complimenti annina è bellissima :D )....ma tommaso mangia per due :shock: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11496
paprina ha scritto:
quoto tutto............io comunque seguivo le dosi sulla scatola :D
ecco appunto.... sulla scatola del mio latte, per neonati di 2 mesi, dovremmo essere a 120x 5/6 poppate :roll: la pediatra mi fucila :shock: :lol: :lol: :lol:

paprina ha scritto:(complimenti annina è bellissima :D )
grazie :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11497
Andrea ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Andrea...grazie! :mrgreen:

sono bambini, mica polli d'allevamento da ingrassare per il mercato :shock:

Sarà che con Matteo ormai ci stiamo rinunciando, ogni volta che lo forziamo x farlo mangiare di più rimette e quindi otteniamo l'effetto contrario...
Pare che quando ha fame mangia senza problemi, vorrà dire che crescerà più lentamente...
io capisco che non è facile, ma davvero bisognerebbe evitare davvero di fare confronti!
ogni bimbo è a se, ha i suoi tempi, chi prima chi dopo arrivano comunque allo stesso traguardo!
in caso contrario, viene un esaurimento a noi (che vediamo deluse le nostre aspettative!) e di conseguenza a loro! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11498
Ah sì, ci sono dei miei amici che nn vanno in vacanza in albergo sennò il bambino (4 anni) nn mangia...ma lui nn finiva nemmeno il biberon...proprio per lui mangiare é una cosa in +...però gli danno sempre il latte per andare a letto....poi sono venuti a cena a casa mia, avevo fatto la pasta con i peperoni e la mamma :"per D. me la scoli in bianco, perf avore?" Io"Certo...nn li mangia i peperoni?" e lei "Non glieli ho mai dati"
Io così :shock: :shock: :shock:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11499
Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto:non mangiano...e perchè non mangiano! :roll:
mangiano...e perchè mangiano!!! :roll: :roll:

io ci penserei prima di rompere un equilibrio che s'è creato e che, oltretutto, rende il piccolo molto tranquillo mi sembra...

fare paragoni poi non ha alcun senso!
sono abbastanza d'accordo con te :wink: però vorrei far notare una cosa:

tommaso: 120x8 poppate= 960 ml al dì (e pesa poco + di 3 kg)
rebecca: 160x5 poppate= 800 ml al dì (e pesava 5,1 kg, stasera penso sarà 5,3 kg)

ok che tommaso è nato prematuro, ok che era sottopeso :roll: ma mi pare che in un mese abbia abbondantemente recuperato, e pure alla grande :shock: :lol: oltretutto mi pare di ricordare che lore fosse stata già brontolata dal pediatra perchè il bambino mangiava troppo (e io stessa ho paura a fissare la seconda visita perchè temo che la pediatra mi caxxi per quanto mangia rebecca :roll: :? ) quindi è vero che non va bene far paragoni.... ma è anche vero che forse bisognerebbe abbandonare la convinzione che + i bimbi son grassi e meglio stanno :roll: o che, quando son così piccoli si regolano da soli (evidentemente a rebecca non ho fatto il troppo pieno perchè son sicura che se le facessi un bibe da 200 se lo ciuccerebbe tranquilla fino alla fine :lol: ) che poi, se son da mettere a dieta per davvero (e conosco dei casi) è dura :?
scusami, ho letto solo ora! :wink:
ti faccio un esempio, anche se l'allattamento era al seno...
la mia a 2 mesi prendeva poco più di 100 gm di latte, figlio dell'amica, 200! :shock: :shock:
ora, o io avrei dovuto ingozzarla, o lei avrebbe dovuto metterlo a dieta! :roll: :roll:
comuqnue, dal paragone uno dei 2 sarebbe uscito sconfitto...
abbiamo continuato, io con i miei 100, lei con i suoi 200!
evidentemente, quello era il loro fabbisogno...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11500
il discorso si regolano da soli secondo me può valere per la puppa visto che il latte non è tutto nutriente allo stesso modo e il latte finale è fatto proprio per saziare.....ma nel caso di latte artificiale dobbiamo essere noi a regolare loro, ecco a cosa servono le tabelle sulle scatole :D
capisco non stare a guardare il millilitro ma neanche darrgli la dose doppia :lol: :lol:


ecco appunto annì :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11501
iale ha scritto:domandina: a che età i vostri piccoli hanno diradato le mangiate? federico ne fa ancora 6 e non mangia quasi mai più di 150gr...

complimenti anna... che bella rebecca!!! :D
Iale, Giulio ha iniziato lo svezzamento a 5 mesi e mezzo che faceva ancora 6/7 poppate, e non finiva mai i 6 misurini (180 gr) che gli preparavo :(

#11502
paprina ha scritto:il discorso si regolano da soli secondo me può valere per la puppa visto che il latte non è tutto nutriente allo stesso modo e il latte finale è fatto proprio per saziare.....ma nel caso di latte artificiale dobbiamo essere noi a regolare loro, ecco a cosa servono le tabelle sulle scatole :D
capisco non stare a guardare il millilitro ma neanche darrgli la dose doppia :lol: :lol:


ecco appunto annì :lol: :lol:
stavolta ti quoto io :wink: sil con l'allattamento al seno sono perfettamente d'accordo con te che non si debbano far paragoni e che i bimbi si regolano da soli (e infatti finchè ho allattato al seno me ne fregavo di quanto mangiava.... salvo poi scoprire che non mangiava visto che in una settimana aveva preso solo 40 gr. :shock: :? ) ma se si parla di LA le cose cambiano :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11503
Anna73 ha scritto:
paprina ha scritto:il discorso si regolano da soli secondo me può valere per la puppa visto che il latte non è tutto nutriente allo stesso modo e il latte finale è fatto proprio per saziare.....ma nel caso di latte artificiale dobbiamo essere noi a regolare loro, ecco a cosa servono le tabelle sulle scatole :D
capisco non stare a guardare il millilitro ma neanche darrgli la dose doppia :lol: :lol:


ecco appunto annì :lol: :lol:
stavolta ti quoto io :wink: sil con l'allattamento al seno sono perfettamente d'accordo con te che non si debbano far paragoni e che i bimbi si regolano da soli (e infatti finchè ho allattato al seno me ne fregavo di quanto mangiava.... salvo poi scoprire che non mangiava visto che in una settimana aveva preso solo 40 gr. :shock: :? ) ma se si parla di LA le cose cambiano :wink:
anna e papri,
vi quoto :wink:

#11505
iale ha scritto:grazie mille, non volevo sembrarvi la mamma super apprensiva che cerco assolutamente di non essere!!! :wink:

ho un'altra domandina...
devo comprare il termometro... avete consigli? con quello classico sono davvero imbranata!!! :oops:
digitale normale da usare nel sederino (ricordati di togliere sempre mezzo grado quando la misuri lì :wink: )