La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60106
Lanterna....sei un faro nella notte :D noi abbiamo deciso che c fermiamo a uno x'se il secondo fosse cosi andremmo prematuramente al camposanto x poter riposare...... É sveglio dalle 3 d stanotte :shock:

X il frenulo se non disturba la suzione da noi non viene toccato. Poi va rivisto quando inizia la lallazione x assicurarsi che non interferisca.
Mio padre dice ancora quanto mai me l'ha fatto tagliare x'non parlavo :o
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60107
Oh, che bello, Lante! :D

Io invece G2 l'ho consegnato stamattina al nido dicendo che non saremmo passati a ritirarlo :twisted: : la notte è stata mizzzidiale!






Però stamattina, alla consueta pausa con le colleghe, mi è venuto in mente che da un paio di giorni sto effettivamente bevendo il (mono)caffè giornaliero non decaffeinato perché esaurito: sarò mica io la causa del mio mal?!? :shock: :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60108
ela78 ha scritto:Stef ma riesci ancora a fare i lavaggi? ?? Iena qua è ingestibile
io mi sono piegata al Gramplus ....e via.
Ela con Davide ho risolto con l'acqua di sirmione che si spruzza da solo e poi soffia il naso.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#60109
Lanternarossa ha scritto:
perticona ha scritto::arrow: Lante, anche secondo me se ciuccia senza problemi e cresce, non lo vedo un frenulo nemico.
Invece, circa l'ombelico scuro, posso dirti che a G2 sono rimaste per mesi le crosticine a raggiera, anche se il cordone lo avevo trovato nel pannolino e nessuno lo aveva strappato. Poco a poco si sono staccate e ora è tutto normale.
In effetti non sembra molto nemico
Speriamo che anche l ombelico migliori


lei è davvero buona e tranquilla ho quasi paura a pronunciare queste parole associate ad un neonato figlio mio

Con lei ho scoperto che è possibile andare in giro a passeggio senza doverla calmare ogni 5 metri
che il bagnetto è una cosa bellissima
che i neonati non per forza devono piangere e strillare h 24

Insomma ad oggi quella che mi dà più da fare è ancora la maggiore

è la compensazione del secondo. Con mio marito diciamo sempre che qualcuno lassù si è sentito in debito con noi (per alcune cose, Davide non è così terribile :oops: )
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#60110
stefania_b ha scritto:
ela78 ha scritto:Stef ma riesci ancora a fare i lavaggi? ?? Iena qua è ingestibile
io mi sono piegata al Gramplus ....e via.
Ela con Davide ho risolto con l'acqua di sirmione che si spruzza da solo e poi soffia il naso.
Noi lavaggi anche adesso, quando si sentono il naso chiuso, lo chiedono loro.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60111
lara7578 ha scritto:Lanterna....sei un faro nella notte :D noi abbiamo deciso che c fermiamo a uno x'se il secondo fosse cosi andremmo prematuramente al camposanto x poter riposare...... É sveglio dalle 3 d stanotte :shock:

X il frenulo se non disturba la suzione da noi non viene toccato. Poi va rivisto quando inizia la lallazione x assicurarsi che non interferisca.
Mio padre dice ancora quanto mai me l'ha fatto tagliare x'non parlavo :o
Era la mia stessa paura,ma poi mi sono detta che mica potevano capitare tutti a me i bimbi terribili

Grazie per le informazioni sul frenulo
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60112
Tenere Valerio lontano da scuola dai primi di dicembre non è servito a nulla, ora che il deperimento ha lasciato il posto alla ripresa, ha la varicella.
Mesi duri.

Anche qui lavaggi quotidiani con isomar intiepidita.
Se raffreddato isomar decongestionante e rinowash.
Non vi accanite però i capillari si possono rompere facilmente.
Io l'aspiracaccole l'ho messo via, acchiappo al volo i candelotti di muco e via.
Comunque se non ci sono infezioni varie, col rantolo occorre imparare a conviverci.
Spero in luglio di vedere il suo naso senza mocciolo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60113
farei anche agosto menchy! :lol: :lol: :evil:

tenerli lontani non è una buona idea, almeno secondo me....quando ritornano è ancora peggio!
pure noi a novembre abbiamo dato, placchè, raffreddore+febbre, varicella...
passa, che te devo di?!

un baciozzo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60115
perticona ha scritto:
stefania_b ha scritto: umidificatore a gogo.
Perti cavolo quindi migliora solo con il cortisone :x
Alùra, la vet ha confermato la bontà della terapia assegnata dal collega; in casi "gravi", questo corticoide sintetico (pare sia quasi privo degli effetti collaterali del cortisone standard) è risolutivo in quanto disinfiammante e con effetti dilatatori. Intanto oggi è terminato il primo ciclo, se ne riparla a febbraio.

Controllo positivo: G2 si è allungato, anche se al solito il peso non è aumentato proporzionalmente. È 75 cm per 8,3 kg, meno di quanto pesasse il fratello a sei mesi... :roll: Vabbè, non facciamo confronti fra figli, come già mi avevano raccomandato nella nursery dell'ospedale mentre armeggiavo col secondo :mrgreen:
Perti, massima solidarietà, qui cresciamo 50-100 gr a settimana e con fatica, ma d'altronde è come la sorella.
Qui invece con la seconda le sto scontando tutte :evil: , fosse x lei starebbe sempre in braccio, ultimamente è anche abbastanza rognosetta, ma probabilmente sarà x i denti, giusto ieri ho visto che uno ha già tagliato e l'altro manca poco :shock:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#60116
Sil70 ha scritto:farei anche agosto menchy! :lol: :lol: :evil:

tenerli lontani non è una buona idea, almeno secondo me....quando ritornano è ancora peggio!
pure noi a novembre abbiamo dato, placchè, raffreddore+febbre, varicella...
passa, che te devo di?!

un baciozzo! :wink:

Certo che passa. Io sono una sostenitrice del nido, grandi progressi, ma era fortemente debilitato e d'accordo col pediatra viste anche le vacanze di natale abbiamo optato per una pausa più lunga.
E la varicella pensavo fosse una delle ultime cose si potesse beccare visti i contatti limitati coi piccoli untori, ma untori sono anche gli adulti e magari quello in fila con noi dal fruttivendolo che tossisce eh....
Per fortuna noi l'abbiamo fatta.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60117
A titolo informativo non usate Levotuss.
Mi son fatta consigliare uno sciroppo in una parafarmacia e ora mi ritrovo piena di orticaria, mi prudono gli arti, il collo. :evil:
Ho letto solo ora il bugiardino. È usato anche in età pediatrica.
Evitate per carità! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60118
Lightblue ha scritto:A titolo informativo non usate Levotuss.
Mi son fatta consigliare uno sciroppo in una parafarmacia e ora mi ritrovo piena di orticaria, mi prudono gli arti, il collo. :evil:
Ho letto solo ora il bugiardino. È usato anche in età pediatrica.
Evitate per carità! :|
La pediatra lo aveva ordinato ad Emma quando aveva poco più di 1 anno. Gliel'ho dato solo una volta, poi basta perché mi sembrava troppo forte x una bambina così piccola.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#60119
dressy ha scritto:
Lightblue ha scritto:A titolo informativo non usate Levotuss.
Mi son fatta consigliare uno sciroppo in una parafarmacia e ora mi ritrovo piena di orticaria, mi prudono gli arti, il collo. :evil:
Ho letto solo ora il bugiardino. È usato anche in età pediatrica.
Evitate per carità! :|
La pediatra lo aveva ordinato ad Emma quando aveva poco più di 1 anno. Gliel'ho dato solo una volta, poi basta perché mi sembrava troppo forte x una bambina così piccola.
Hai fatto bene, c'è scritto di non darlo ai bambini che hanno meno di 2 anni! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60120
vabbè Light, mica è detto che abbiano tutti la stessa reazione che hai avuto tu...è un effetto collaterale, c'è chi se lo becca chi no!
sapessi cosa mi combina lo zerinol, eppure c'è gente che loprende tranquillamente.

certo, è sbagliato farlo passare per prodotto naturale, come il grintuss, perchè non lo è
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)