La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53731
ela78 ha scritto:Torta salata? fettine di pesce ripiene di verdura? polpette di merluzzo ? taaaanta verdura nel sugo?
noi siamo al mare pioggia vento g con il raffreddore+tosse io antibiotico x sospetta tonsillite .woooow
come le fai?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53732
Eli pure qui Flavio non vuole le verdure e la carne da sole.
Io continuo a passarle e a metterle nella pasta, facendo un piatto unico. E così le mangia volentieri perché non le vede :?
Anche lui ghiotto di pasta col sugo, le zucchine o altre verdure gliele aggiungo schiacciate o frullate e via :wink:


Mary a leggere tutta la manovra m'è venuto un brivido alla schiena... ma se andava fatto pazienza
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53733
nancy77 ha scritto:Eli pure qui Flavio non vuole le verdure e la carne da sole.
Io continuo a passarle e a metterle nella pasta, facendo un piatto unico. E così le mangia volentieri perché non le vede :?
Anche lui ghiotto di pasta col sugo, le zucchine o altre verdure gliele aggiungo schiacciate o frullate e via :wink:


Mary a leggere tutta la manovra m'è venuto un brivido alla schiena... ma se andava fatto pazienza
Uguale uguale!
Però io riesco a mettergliele solo nella pastina alla sera, a mezzogiorno sembra che abbia il sensore e non le vuole! Oggi le ho fatto la pasta con le zucchine tritate e la robiola...mica l'ha voluta! :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#53734
Io da quando ha manifestato la volontà di mangiare da sola l'hi lasciara fare...pastrucchi e avanzi non sono mancati, ma bene o male la sua porzione la mangia. Secondo me alla fine sanno regolarsi loro...
con certi cibi è più capricciosa e fa capricci, ora spesso chiedo direttamente a lei cosa preferisce tra qualche alternativa e faccio prima :lol:
in linea di massima poi mangia tutto, ma certe cose a casa no e dai nonni si :twisted:
Hai mai provato a farle mangiare fuiri casa dei cibi che a casa non mangia?
insistere non serve a niente, se non a farli impuntare di più :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#53735
eli falle mangiare ciò che vuole.
Nn so se ti può essere d'aiuto: Ale nn mangiava mai mai. Solo pennette o gnocchi al pesto e mozzarella, 4 volte a settimana, poi un pò di pasta al pomodoro.
Carne la schifava, pesce altrettando.

Poi di colpo ha iniziato a mangiare tutto tutto.

E' una fase, poi passa
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53736
Sarà il periodo anche Daniel è da una settimana che per farlo mangiare facciamo la guerra :? ...o mi dice subito "no no" e mi spinge via il cucchiaio...oppure dopo tre cucchiaini comincia a sputarmi il mangiare ma in una maniera soft tutta sua :roll: ......o l'ultima trovata si mette le mani in bocca e si tira fuori il cibo :evil: ...però con grissini pane patatine MAI :evil: ...

Spero siano i denti...altri due molari...e un po' di dissenteria..per il momento leggera
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53738
Eli, anche elena capita che fa la sciocca col cibo, e noi prima ignoriamo, la richiamiamo un paio di volte, poi le dico fallo ancora un avolta e ti porto via il piatto/bicchiere, se lo rifá porto via e parte la crisi, quindi le dico se ti calmi e capisci che hai sbagliato, te lo ridó peró comportati bene
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53739
voi avete troppa pazienza :mrgreen:
se tommaso comincia a giocare col cibo o fa i gargarismi con l'acqua :twisted: gli porto via piatto e bicchiere.. gli domando se ha intenzione di bere o mangiare ancora. se mi dice di sì gli rendo il piatto.. se lo rifà glielo tolgo e di solito aspetto che me lo richieda lui.. chi la dura la vince :twisted: di solito la vinco io :lol:

per il cibo come sapete tommaso nn mangia molto..
carne e pesce non li ha mai cacati di striscio..
noi però non insistiamo.. gli chiediamo se vuole la carne, gli propongo magari una polpetta.. ma se dice no è no.
i gusti cambiano da un giorno all'altro.. vedendoci mangiare piano piano gli verrò la curiosità di assaggiare. :)
tipo in settimana ha scoperto la mozzarella. l'ha sempre rifiutata.. anche sulla pizza me la faceva togliere!
invece ha visto loremiro che la metteva in una insalata mista.. si è incuriosito e l'ha assaggiata! ne ha mangiata una intera praticamente :lol:
stessa cosa è successa con l'uovo sodo.. non lo voleva poi una sera mentre lo mangiavamo noi si è incuriosito. se nn lo fermavamo se ne sarebbe mangiati 3 di fila :shock:
:lol:
piano piano vedrete che vorranno mangiare più cose.. cucinatele per voi anche se a lui/lei date cose differenti.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53740
eli_felix ha scritto:Mary, speriamo sia una fase perché sta cosa mi fa incavolare....grrr

Anche oggi mi ha fatto esasperare. Poi sputa fuori pure l'acqua e fa la sciocchina. :twisted:

nn me lo ricordare eli quello che ho passato. E' solo una fase, nn preoccuparti.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53741
Come ti capisco! Io sono 30 anni che con mia figlia a tavola é battaglia.Quando era piccola stare a tavola con lei mi innetvosiva al massimo perché mangiava solo una cosa o due.Mi ricordo le grandi battaglie per la frutta mai mangiata, anche ieti sera a tavola con suo padre che le voleva far mangiare la macedonia preparata da lui apposta per lei, battaglia.Però é cresciuta bene perciò non disperare :D
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#53742
Qui stiamo cercando di capire se davvero è in atto un allergia alle proteine del latte. Col nutramigen la situazione pare essere migliorata anche se come stamattina trovo ancora, in quantità minore certo, del muco misto a sangue nella cacca...
Secondo me è pure stitico perchè a volte piange prima di evacuare! :?

Rimedi per l acne e la crosta?

Perti tu che hai avuto lo stesso problema pensi che nel mio caso anche il latte materno possa incidere? :roll:

Sabato 19 abbiamo già compiuto 1 mese! :)
Ultima modifica di Lightblue il 21/04/14 23:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"