La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13291
Oh, finalmente un "difetto" che mio nipote non ha! Si fa mettere la bavaglia e adora mangiare da solo, però nel frattempo si fa anche imboccare, quindi una forchettata lui, e una forchettata imboccata proprio perché non è bravissimo e spesso sparge cibo ovunque!

Luna, ricordo che anche lui voleva mangiare solo con le mani, ma gli è sempre stata messa la forchetta, all'inizio ci giocava ma poi vedendo mia sorella che lo imboccava con quella ci ha provato e pian pianino ha imparato.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13292
arianh ha scritto:Luna, ricordo che anche lui voleva mangiare solo con le mani, ma gli è sempre stata messa la forchetta, all'inizio ci giocava ma poi vedendo mia sorella che lo imboccava con quella ci ha provato e pian pianino ha imparato.
Ari, il fatto è che Lory la forchetta la agita come se fosse la spada jedi :shock: :shock: Sinceramente ho paura che a lasciargliela usare da solo se la infili in un occhio :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13293
lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:Luna, ricordo che anche lui voleva mangiare solo con le mani, ma gli è sempre stata messa la forchetta, all'inizio ci giocava ma poi vedendo mia sorella che lo imboccava con quella ci ha provato e pian pianino ha imparato.
Ari, il fatto è che Lory la forchetta la agita come se fosse la spada jedi :shock: :shock: Sinceramente ho paura che a lasciargliela usare da solo se la infili in un occhio :oops: :oops:
non se la mette in un occhio tranquilla!! aurora ha iniziato a mangiare da sola a luglio al mare, qualche pezzetto di pesce con la forchetta e la frutta a mano.
Ma sicuramente con l'asilo ho visto progressi pazzeschi, sicuramente i bimbi si imitano fra loro e crescono in fretta!
Noi anche quando la imbocchiamo le lasciamo sempre un cucchiaino dei suoi da agitare così si distrae :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13294
Secondo me é vero che dovrebbero mangiare da soli prima...é colpa nostra che stiamo lì ad imboccarli...ho letto infatti da varie parti che dovremmo mettere sempre un secondo cucchiaino nel piatto già dal primo giorno...piano piano loro lo prendono, inguacchiano tutto ma imparano prima...io invece sono stata felice di nn dover usare nemmeno il bavaglino tanto nn si sporcava nemmeno la bocca per come la spalancava...e ora mi ritrovo adover lavare lui e tutta la cucina e il seggiolone, tutte le sere...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13295
lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:Luna, ricordo che anche lui voleva mangiare solo con le mani, ma gli è sempre stata messa la forchetta, all'inizio ci giocava ma poi vedendo mia sorella che lo imboccava con quella ci ha provato e pian pianino ha imparato.
Ari, il fatto è che Lory la forchetta la agita come se fosse la spada jedi :shock: :shock: Sinceramente ho paura che a lasciargliela usare da solo se la infili in un occhio :oops: :oops:
si, mio nipote lo fa tutt'ora di tanto in tanto, se poi ci ha infilzato la pasta non ti dico dove finisce! però fa tutto parte del gioco, del tipo hai voluto la bicicletta ora pedala. Tu prova a lasciargliela (quella di plastica non fa male) e prova a fargli prendere qualcosina con quella, prima o poi capirà!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13296
Io il cucchiaio (la forchetta no) ho provato a darglielo varie volte, la prima diversi mesi fa ormai. Ho provato a dargli sia un cucchiaio uguale ai nostri sia il suo di palstica colorato. Ma lui ci gioca e basta, non ha proprio l'istinto nè lo spirito di imitazione di usarlo per mangiare...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13297
Il primo tentativo è andato! :D
Fortuna ha voluto che Aurora si addormentasse alle 18 e quindi la sua cena è slittata alle 20 (s'è svegliata appena ci siamo seduti a tavola :evil: ). Così ho portato il seggiolone accanto al tavolo e le ho dato mezzo piatto di fusilli tagliati a metà, conditi con olio e grana.
Tempo che mi son versata da bere li aveva spazzolati (mangiando con le mani). Le ho dato l'altra metà (alla fine era un bel piattone, tanto che nn riuscivo nemmeno a mescolarli tutti insieme). Spazzolati :shock:
Poi le ho dato un pò di fagiolini a pezzetti e mezzo del mio uovo all'occhio. Spazzolati (era la prima volta che mangiava entrambi). :shock: S'è mangiata pure una fetta di pane con cui ho fatto scarpetta nell'uovo e nel sugo della peperonata :lol: :lol: :lol:
Chi la capisce è bravo

Oggi era in vena di imitazioni... faceva tutto quello che le chiedevo: mmammmma, da-da, ciao con la mano (bastava che dicessi ciao senza nemmeno muovere la mano), sisisi con la testa (peccato che sobbalza tutta), si scuoteva tutta se attaccavo la musica... insomma un vero spasso!! :)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13298
Vai dol che andate alla grande :D

Mi ero dimenticata di scriverti di lá che tua figlia è proprio una gnocchetta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13300
valery, posso avere la pass? :D

edit: grazie per la pass! viola è bellissima, e quanti capelli neri neri!!! ci sono molte foto che mi piacciono, ma la mia preferita è l'ultima con l'orsetto nel lettino! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13301
Non l'ho scritto io, ma potrei averlo fatto.

Mi ha sempre fatto un po' impressione la categoria: Mamme.
Io, dopo ben tre titoli di merito guadagnati sul campo,
faccio quasi ancora fatica a dichiarare di farne parte.
Ricordo il brivido che mi ha attraversato la schiena quando una signora all'asilo di Lorenzo sfidò con aria un po' invasata la dirigente al grido "perchè noi, in quanto mamme..."
Era così accanita che mi veniva voglia di dire che però io no.
Io-in-quanto-mamma, no!
E quando il grande era piccolo (...) e chiamavo, per esempio, il nido, mi sembrava di parlare di un'altra quando dicevo "sono la mamma di Simone".
Come se mi dessi delle arie.
Come se mi appropriassi di un ruolo non davvero mio.
In compenso mi fanno tenerezza le donne che raccontano estasiate di come il loro bambino ha fatto la cacca,
ha detto la prima parola,
ha iniziato a camminare,
ha fatto quella faccia lì,
ha detto quella cosa là,
ha saltato, canticchiato, capriolato.
Perché alla fine quelle sono le cose che fanno tutti.
Solo che a te sembra meravigliosa e degna di lunghi racconti proprio quella che fa il tuo, di bambino.
E credo che tante si stufino di sentire le imprese dei figli delle altre, specie quando sono piccolissimi,
ma ascoltano pazienti pur di poter raccontare poi quelle mirabolanti del loro.
Tutto perché una ha un bisogno profondo di condividere la meraviglia che prova di fronte alla propria creatura.
E' un bisogno antico, credo, e che non passa.
:)

un saluto a tutte
Immagine

Immagine




---

#13302
Sono basita :shock:
In 3 settimane Elena è cresciuta di 6 cm! Mi pareva che la tutina le stesse un pochino stretta...ho pensato ad un (probabilissimo) lavaggio sbagliato e invece, metro da sarta alla mano ecco la sorpresa :shock:

:lol: :wink:
Immagine


Immagine

#13303
:arrow: abigaille.. è vero..ste frasi potremmo averle scritte noi! :D
anche io ho difficoltà a dire: sono la mamma di tommaso.
anzi.. di solito lo chiamo "il bambino".. :shock:

:arrow: elicita.. bene per elena spilungona!! quanti cm è adesso?
io ho la pediatra martedì.. spero sia cresciuto anche tommy! :)


:arrow: aggiunte fotine all'album. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13304
loremir77 ha scritto: :arrow: elicita.. bene per elena spilungona!! quanti cm è adesso?
io ho la pediatra martedì.. spero sia cresciuto anche tommy! :)
Adesso è 56.5 cm

loremir77 ha scritto: :arrow: aggiunte fotine all'album. :)
Che bello Tommy che dorme beato! (fighissima la sdraietta reclinabile :wink:)
Immagine


Immagine

#13305
eccomi di qua a chidervi consiglio...ma anche di notte, dopo l'allattamento, voi gli fate fare il ruttino, io non ci riesco, niccolò si addormenta e svegliarlo per il ruttino non mi va....
e il cambio, anche di notte lo cambiate...stanotte l'ho cambiato ma non è che ha dormito di più perchè era asciutto..
scusate, ho niccolò in braccio e nn riesco a fare i punti interrogativi :)